Vai al contenuto

Cominciamo Bene..

Messaggi raccomandati

Piuttosto che recitare la commedia (solita) del "tutti contro la Nazionale" mi diverto molto di più a tifare e quindi sospendere le mie facolta' critiche su gioco e atteggiamento dei giocatori.

I tempi sono cambiati, i giocatori sembrano pronti per la discoteca invece che per la partita ma il fascino dell'Italia è quello di riuscire a vincere partite che nessuno vincerebbe giocando in quel modo, cosi come uscire da situazioni critiche.

Si è visto in Corea.. <_< mi sa che i tempi sono cambiati anche su questo.. :(

E' vero, Brasi, Io sono contro la nazionale ormai da 10 anni, ma sono anche quello che difendeva La nazionale di Vicini, quello che si chiamò il gol di Mancini contro la Germania nel momento in cui tutti criticavano una nazionale e un giocatore che, se vai a rivedere le partite, ci facevano vedere il gioco più emozionante.

Inoltre è così ovvio che un giocatore come Baggio può accendere una luce di spettacolo in una banda di morti che si salvano con una punizione di Totti, che non ci metto molto a intuire che in nazionale non ci va più chi rende durante il campionato, ma chi ha più sponsor o contratti stellari in aria (baggio è l'eccezione perchè ha mandato tutti a cagare da tempo..)

Questa cosa è ormai così palese, che anche una mente poco poco lucida (checchè ne dicano Carraro e C.) lo ha capito ormai, tuttavia tuto ciò non riesce a evitare il bruciore di stomaco. Sono sempre italiano e non pessimista.

La Francia non è stata fortunata: Vieria conosceva ogni cm2 del campo, Zidane avrà avuto 80% del possesso di palla della partita, Henry all'unica disattenzione dei difensori inglesi ha punito, Bartez, freddo, senza vedere un pallone per tre quarti di partita, ha parato un rigore (un grande, fa onore ai calvi.. :P ), e tutti gli altri ci hanno creduto fino alla fine nella vittoria, è normale che quando l'avversario si allenta perchè aspetta il fischio liberatorio venga pugnalato a morte.

Se uno corre e perde, piango per lui.

Ma questo non ha a che vedere con la nazionale italiana.

Chi ha il coraggio di negare questo, vuol dire che si droga prima di vedere la partita.

Forza Italia. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Baggio lo hanno fatto fuori per invidia, due anni fa questo è chiaro. :(

Cosi come è chiarissimo che il Trap è considerato un eccentrico e rimbambito vecchietto dai suoi giocatori.

L'unica cosa che mi tira su è il fatto che in passato ho visto l'Italia giocare partite ottime in situazioni di assoluta emergenza.

Pensa Italia Norvegia 94, Italia Nigeria 94 o Italia Olanda 2000, le prime che mi vengono in mente.

Certe volte sembra che va male e poi comincia improvvisamente ad andare bene.

Forse l'assenza di Totti responsabilizzera' di piu tutti.

Forse....o forse no.

ma vediamo cosa succede....non fasciamoci la testa

lasciami il diritto alla fede essendomi negato quello della critica.

grazie :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai lascio dire alla mia ragazza che Del Piero porterà l'Italia in finale.

Brà non vorrei che nessuno togliesse diritto alla fede ad alcuno.

Il problema è che quando L'italia di Bearzot fece schifo, furono i giornali e le critiche a svegliare la squadra, non puoi negarmi questo!

E da ciò deriva quello che tu definisci come una sorta di spirito di rivalsa che rende affascinante l'Italia. Le critiche, perchè noi italiani siamo così, se qualcuno ci sprona lavoriamo, altrimenti ci imboschiamo! :supersorriso:

Ma ora: se Totti avesse segnato con quella punizione, il giorno dopo Camoranesi e Vieri avrebbero avuto 7 in pagella sui giornali!!! Altro che critiche!

E la squadra avrebbe perso con un nuovo avversario poco più forte della Corea!

Io fiducia non ne ho.

Mi dispiace, ma sono sicuro al 100% che l'europeo dell'Italia sarà identico al mondiale di Korea, che la rivalsa non ci sarà, e mi dovrò rivedere una finale con Francia e Olanda... :(

Ne riparliamo alla fine. :lol: :fiorellino:

Con sportività (ma anche realismo).

buonanotte.

Capa

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene Caparez,

vediamo che succiede....

Se pero' L'Italia vince l'Europeo...

Tu dovresti fare quello che Brera si impegnò a fare all'epoca del Mondiale 82

Disse nel periodo delle partite di Vigo, irridendo la squadra:

"Se l'Italia vince il Mondiale andro in Pellegrinaggio al Tibidabo a piedi"

Poi l'Italia vinse....e lui non lo fece...ma tu sei un uomo di parola.... :lol:

il realismo ha il suo prezzo tu sarai sufficientemente coerente da pagarlo :visitor:

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

il pupone ha dimostrato quello che vale, bravo con i piedi, ma ha la testa di xxxxx

non sarà mai un campione, e misà che dopo questa l'anno prossimo rimarrà a roma a giocarsi la coppa italia..

ho letto la probabile formazione che il trap vuole schierare, ha sicuramente fumato..

cassano dietro le punte, gattuso in fascia.. aaahhh!!

così si gioca, ognuno al suo posto..

buffon

oddo nesta cannavaro xxxxxx

fiore(camoranesi) pirlo gattuso zambrotta

vieri cassano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene, bene... l'europeo entra nel vivo dunque, e per me che mi sento neutrale (non tifo italia, la cosa mi lascia indifferente e non trovo sia scandaloso, anche se ovviamente la seguo con un certo interesse...) e amo guardare alla manifestazione nel suo complesso questo non può che fare piacere!!

Attendo con ansia Portogallo-Spagna che butterà fuori una delle 2 super-favorite di quel girone, una partita vera insomma...

Si accettano scommesse signori, la formazione di casa rivitalizzata dalla partita di ieri coi russi o le furie rosse che inspiegabilmente, loro sì, "bucano" puntualmente mondiali ed europei, chi va fuori???

Totti:

3 giornate di squalifica. Era il minimo (avrei detto qualcosa in più). E' il nostro miglior giocatore Totti, sicuramente, ma ci sono altri che possono anche non farlo rimpiangere, anzi credo che Del Piero si sentirà molto meglio ora e potrà sfruttare questa grande occasione...

Forse faccio dietrologia o sono diabolicamente malizioso ma penso che del piero in questo momento stia intimamente godendo, senza l'ombra del pupone può scrollarsi di dosso un paragone che, per tutto il campionato, l'ha visto soccombere.

A questo punto penso che l'Italia dovrebbe aggrapparsi a lui.

Restano ferme e sacrosante le cose che avete già detto, e cioè che si tratti principalmente di un discorso di mentalità o di impegno se vogliamo, insomma un giocatore solo può poco quando la squadra intera annaspa...

Ora vediamo che succede, ripeto, o alex si sblocca qui o... quando??

Io lo vedo come un segno del destino, se il trap gli dà l'opportunita di indossare le vesti del leader chissà che... (no eh?)

E secondo voi? bye

Link al commento
Condividi su altri siti

E bè ma xxxxx questa è un occasione splendida per lui, o no?

La penso solo io così??

Qui si tratta di euforia che deriva dalla situazione piuttosto che da sostanze illecite, e se non ce l'ha ora ...quando??

Sa che con 2 o 3 partite decenti, dato l'amore indiscriminato di migliaia di fans, può ritornare l'eroe non più di sola celluloide che un tempo invero conoscevamo...

Boh, io la trovo una ghiotta occasione, se poi si fa passare davanti anche Fiore e Cassano (intendo nel ruolo di leader)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Genna, mi sono accorto solo ora che nella tua formazione c'è Di Canio!!

Cacchio, Di Canio e Baggio, anche se non fossero i migliori nel loro ruolo li porterei, perchè quello che non capiscono è che la nazionale sarebbe molto più amata e "sentita" di questa...

Sarebbe il risultato più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi l'Italia vinse....e lui non lo fece...ma tu sei un uomo di parola.... :lol:

il realismo ha il suo prezzo tu sarai sufficientemente coerente da pagarlo :visitor:

Bras

Prometto che se l'Italia vincerà l'europeo, chiederò "scusa" in ogni mio post.

Mi sembra equo.

Ma se non vince, brà, tu cosa scommetti? :lol:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Canio è stato il mio idolo di sempre.

Gli amici mi prendevano così per il cxxx che il mio soprannome era IL DICA.

Ha fatto bene ad andare via, perchè nessuno è profeta in patria, ma soprattutto in Italia.

In Gran Bretagna è un Re. Che resti lì.

Grande PDC. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora rischiamo davvero di uscire... Lode al cretino, che è riuscito a rovinare una formazione semplicemente eccezionale (Vieri a parte, il suo stacco di testa è equivalente all'altezza di due fogli carta). Il cambio Gattuso-xxxxxx (il milanista infortunato, metti Zanetti!!) , nella sua idiozia, ha un non so che di poetico... Ha lasciato Vieri là davanti (Corradi se l'è portato solo per una questione di immagine, visto che è un bel figliolo), fisicamente a pezzi e gli ha tolto tutte e due le mezze punte, che almeno un po' lo potevano rifornire di palloni. Perfino Del Piero stava giocando bene ieri... Il cambio del genietto di Bari vecchia è assolutamente insensato...

Non dico che abbiamo pareggiato perchè è uscito Cassano, però porcaccia di quella zocccxx non puoi cambiare modulo al volo così, con xxxxxx che in nazionale avrà fatto 4 partite...

Tra mondiali ed europei Trapattoni ha vinto solo con l'Ecuador, dopodichè solo pareggi e sconfitte, non segnando mai più di un goal... Non basta questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mentalità antiquata e difensivista di Trapattoni sarà dura arrivare fino alla fine di questo campionato europeo.

Ieri sera, contro la Svezia, ne abbiamo avuto un altra (l'ennesima) dimostrazione.

Trapattoni nel giro di pochi minuti è riuscito a sconquassare una formazione iniziale che stava giocando bene con una serie di sostituzioni davvero insensate.

Una formazione iniziale che non era farina del suo sacco poichè è stato quasi costretto a mettere in campo quei giocatori sotto la pressione dell'intera nazione (tifosi, critici e giornalisti).

Sono curioso di vedere quale soluzione tattica deciderà di adottare contro la Bulgaria...una partita nella quale non abbiamo nulla da perdere e l'unica cosa che siamo costretti a fare è vincere con il maggior numero di reti possibili.

Speriamo che alla fine di questi europei, comunque vada per gli azzurri, la FIGC si decida finalmente a mandare a casa Trapattoni...sarebbe bello vedere sparire dalla scena anche quell'ameba di Carraro.

Prossimo CT della Nazionale ??

Marcello Lippi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prossimo CT della Nazionale ??

Marcello Lippi

Novellino!!! ci vuole gente nuova!!! :lol:

Comunque xxxxx, dateci dentro con le critiche, sfogatevi, perchè l'Italia ci deve dare le soddisfazioni di una volta, porca la zozza :angry: , non voglio più soffrire, col respiro che mi si blocca in gola ogni volta che buffon allunga uno stinco per salvare la partita! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

tutti a casa questi NULLAFACENTI!!! Invece di fargliene 5 di gol, se la sò fatta sotto!! Parliamoci chiaro, ma la Svezia è una squadra così ostica? Il Brasile.., vabbè, lasciamolo da parte, anche la Repubblica Ceca gliene avrebbe fatto almeno 3 dopo aver segnato il primo gooolll!!

Ma li avete visti quando sono arrivati all'ambasciata italiana??? li hanno accolti come gli dei nell'Olimpo!! VERGOGNAAAA!!!!

Se nei prossimi mondiali in Germania 2006 si presentano così vado ad aspettarli fuori dallo stadio con una mazza da baseball (oopss.. vabbè, con una cassetta di pomodori :P ) e poi cambio nazionalitààà!!!

Sono indeciso se Brasiliano o Francese... :D

Ora mi chiedo: vabbè, dobbiamo cercare di vincere e tutti daremo il cuore all'Italia contro la Bulgaria, ma che senso ha se la nostra qualificazione dipende dal risultato delle altre? In questo caso la vittoria sarebbe peggio di una sconfitta... :(

VERGOGNAAAA!! :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta abbiamo visto una buona italia, quella che ci aspettavamo dopotutto, dato che è nell'emergenza che gli azzurri tirano fuori il loro meglio.

Penso che tuttavia a questo punto non meritino i quarti di finale.

E' giusto che si paghi questa inconcepibile mentalità italiota del difensivismo ad oltranza ,sempre e comunque, anche quando la superiorità rispetto ai diretti avversari permetterebbe di distanziarli di una manciata di reti!

A parziale giustificazione ci sarebbe il fatto che la condizione fisica della nazionale è stata definita poco soddisfacente da più parti, ma non penso sia sufficiente a liquidare così la faccenda del 2ndo tempo; Credo, come molti di voi qui, che la questione sia per la maggior parte riconducibile ad un discorso di "attitudine" (come detto sopra...).

Resta il fatto che se di 1-0 si fosse trattato probabilmente non vi sarebbero tutte queste critiche e che l'italia avrebbe, tirate le somme, meritato di vincere la partita ma.. ma... se la sono cercata! Cos'è? Autolesionismo?

Ora cominciano i proclami ,da parte di carraro e degli altri, per evitare una "combine" (come se disce? :lol: ) tra danimarca e svezia che, se pareggiassero per 2-2 o con un numero di reti superiore, vanificherebbero qualsiasi goleada del team del trap contro i bulgari (no, non aldo, giovanni e giacomo...).

Ma io mi chiedo: Questi dovrebbero farsi la guerra invece di andare a braccetto verso gli insperati quarti per rassicurare la nostra federazione che invoca lo spirito sportivo??

Noi??! :blink:

Coi calciatori dagli stipendi immorali , con il calcio scommesse, le faccende del doping, le nostre squadre migliori che alle ultime giornate perdono inspiegabilmente con le ultime della classe in lotta per non retrocedere, i pre-contratti illegali, gli extracomunitari dai fantomatici avi europei, gli arbitri che sbagliano sempre a danno delle matricole... ma che caaaxxo vogliamo???

A loro poi andiamo a fare questo appunto!!!

E sì, se si fanno 2 calcoli e vogliono passare il turno non è giusto, si devono linciare in una lotta fratricida per preservare lo spirito dell'europeo (che sarebbe secondo noi incarnato dal gesto di totti che, poverino, ha fatto una ragazzata, 28 anni...) e farci raggiungere la fase successiva ancora una volta grazie alla classifica avulsa.

No, xxxxx, quando una squadra è nettamente superiore,come lo è l'Italia, alle pur volenterose e "applicate" scandinave, dovrebbe riflettere sui propri errori. E basta.

Almeno io la penso così...

Vabè... ciao

I + bravi ieri:

Cassano,Zambrotta(ancora!),Panucci

Un pelo sotto ma bravi:

Pirlo,Gattuso, Del Piero

I peggiori ieri:

Vieri(peggiore in assoluto), e la coppia centrale, soprattutto Cannavaro (ancora!)

Trap: no comment. Mi spiace perchè è simpatico ma...

Link al commento
Condividi su altri siti