Vai al contenuto

Dopo 5 Mesi Da Hasson

Messaggi raccomandati

OcchYVerdi ha scritto:
Si sotto consiglio di Hasson continuero' a prendere Propecia credo per sempre....

:blink: :blink: :blink:

E il trapianto allora a che cacchio serve? :blink:

Ma propecia dovrebbe preservarti gli altri capelli, voglio sperare.. <_<

Comunque sono felice per te, si sente dai post che sei più soddisfatto.

In bocca al lupo e grazie a te e sansone per aver rinnovatoci la vostra situazione.

:mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao OcchYverdi,

a 5 mesi il risultato è buono, sicuramente avrai dei miglioramenti ancora fino al 9°/10° mese, però sarebbe opportuno mettere le due foto vicino pre&post per far vedere meglio la differenza!

Ho notato però ancora un pò di rossore, dopo 5 mesi è strano! :huh:

Auguroni...Pipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei polemizzare,ma credere che la fina bloccherà a vita la caduta genetica mi sembra

poco realistico,altrimenti avremmo già risolto e questo sito non esisterebbe.Si sa bene,infatti,che

se si entra nel tunnel dei trapianti in uno stadio di calvizie minimo,vi sono altissime probabilità

che nel corso degli anni ci sarà l'esigenza di un nuovo trapianto.Salvo nuove scoperte scientifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

raf ma la vuoi smettere di palleggiare con i palliativi ( non incazzarti che scherzo)

Non è un paliativo ma un inibitore del principale fattore cioè riduce la produzione dell'ormone responsabile della calvizie androgenetica di circa l'80 % e cmq Hasson lo consiglia sia come pre che come post operatorio e poichè gli effetti collaterali sono minimi tranne quelli psicologici di qualche testone ipocondriaco non vedo il motivo per non fare una terapia di mantenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trapianto dovrebbe essere una soluzione definitiva io nn sono daccordo neanche nell usare la finasteride prima dell intervento perchè nn si può progettare l intervento nn sapendo realmente quanti capelli hai.la finsteride dopo i 40anni inibisce nada perciò tutti dovranno fare i conti con la loro reale situazione di calvizi.e

la mia opinione è che questo farmaco vada usato nei pazienti giovani per far si che possano godersi qualche capelli in piuma arrivati a 30 anni dovrebbero smettere per vedere effettivamente quanti capelli gli sono rimasti e decidere di conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora schicchero butti pure i soldi del trapianto.

Se non continui a curarti, perdi magari i tuoi e restano le isole trapiantate (se sei diradato)...e cmq le cure fanno bene pure a quelli trapiantati, credo che i famosi chirurghi oltreoceano suggeriscano di riprendere subito con fina e minox.

Trapiantarsi non è uscire dalla schiavitù.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa BoyRM76 premettendo ke hai ragione sul fatto ke devi preservare i capelli rimasti, pensi ke tutti coloro ke hanno fatto un trapianto continuano a prendere farmaci?

Diciamo ke io sarei intenzionato a portare avanti una politica del tipo "seguire il diradamento" ovvero rinfoltimento graduale nel tempo la dove si vanno a perdere i capelli....

non pensi possa essere una soluzione al non essere skiavi dei vari minoxidil propecia ecc?

Citazione
Trapiantarsi non è uscire dalla schiavitù.(cosi dici)

se un trapianto è fatto bene si esce sicuramente dalla skiavitù sopratutto quella PSICOLOGICA!

ciao alla prox

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

schicchero ha scritto:
Diciamo ke io sarei intenzionato a portare avanti una politica del tipo "seguire il diradamento" ovvero rinfoltimento graduale nel tempo la dove si vanno a perdere i capelli....

non pensi possa essere una soluzione al non essere skiavi dei vari minoxidil propecia ecc?

Questa sarebbe una soluzione solo se tu conoscessi a priori il futuro della tua calvizie e fossi certo di non spingerti oltre un certo grado NW.

Purtroppo il numero di capelli della zona donatrice e' limitato ed e' estremamente inferiore ai capelli che potresti perdere in futuro.

Detto in parole povere, corri il rischio di arrivare a un punto in cui non hai piu' nulla da trapiantarti e ancora tanti capelli da perdere.

Citazione
se un trapianto è fatto bene si esce sicuramente dalla skiavitù sopratutto quella PSICOLOGICA!

Se non ti curi o se le cure smettono di fare effetto, cambia solo il tipo di schiavitu' (farmaci -> continui trapianti) o peggio ancora ti ritrovi con una testa dall'aspetto innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ve lo ripeto quasi tutti i chirurghi della calvizie consigliano come post e per sempre una terapia a base di finasteride ( non so il minoxidil). io comunque me ne fregherei altamente del fatto di dover continuare a prendere la finasteride ed il minoxidil basta che siano efficaci . La mattina uno si alza ed insieme al caffè prende 1 mg di proscar si fa una doccia e lo shampoo e si fa una passatina di minoxidil. ma due piccoli sacrifici da 5 minuti vi sembrano eccessivi ( degli effetti collaterali non parlo perchè ritengo che molti siano psichici). Io considererei il tutto alla stessa stregua della pulizia dei denti cioè nulla di anomalo e tantomeno di irritante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo ripeto quasi tutti i chirurghi della calvizie consigliano come post e per sempre una terapia a base di finasteride ( non so il minoxidil). io comunque me ne fregherei altamente del fatto di dover continuare a prendere la finasteride ed il minoxidil basta che siano efficaci . La mattina uno si alza ed insieme al caffè prende 1 mg di proscar si fa una doccia e lo shampoo e si fa una passatina di minoxidil. ma due piccoli sacrifici da 5 minuti vi sembrano eccessivi ( degli effetti collaterali non parlo perchè ritengo che molti siano psichici). Io considererei il tutto alla stessa stregua della pulizia dei denti cioè nulla di anomalo e tantomeno di irritante.

Link al commento
Condividi su altri siti