Vai al contenuto

Resoconto Di 6 Mesi :(


Messaggi raccomandati

raga nun ce stato nulla da fare il sti 6 mesi sono peggiorato, non ce stato saw palemetto/revivogen che tenga

le tempie sono peggioarate d molto(non so chi d voi si ricorda le vecchie mie foto pubblicate tempo fa.)

 

ora assumo fina e mi auguro il meglio :(

giudicate voi, piano piano i capelli diventan vellus poi addio.,

 

 

frontale:

post-58-1087144747_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra una stempiatura così naturale che non ci si fa neanche caso, anche perchè hai i capelli chiari.

Ricordo vagamente le prime foto che hai postato, ma non sembri così diverso da allora, come dici.

Certo è però che tu lo sai meglio di chiunque, se ci sia o meno differenza..

 

Ma sembra che la fina a malapena dia risultati al vertice, e che non abbia effetto sulle stempiature.. :(

Scusa ma i dermatologi hanno saputo dire solo che hai l'a.a.?? :blink:

E sul peggioramento nonostante le cure cosa ti hanno detto? :visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che hai dei capelli stupendi,e anche una quantita' e una foltezza li sulla hair line davvero invidiabile,avrai 200UF al cm2..........anche la stempiatura cosi' e' molto bella,ti auguro veramente di cuore che tu non abbia l'A.A.,o che la fina te li tenga cosi' per anni........

 

A questo punto mi chiedo se non esiste un esame certo per sapere se un soggetto ha o meno l'A.a.,tipo esame del DNA....non so una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto che nutro per i vostri casi singoli non approvo questo vostra scortesia nel rispondere:

ora mi spiego :

1. ho solo 19 anni e quindi sono un perfetto candidato a peggiorare anche se per ora i danni sono acettabili

2.che male ce se gia ora mi interesse e cerco di curarmi al meglio per non rimpiangere nulla dopo?

3.la foto aumenta la densita e ovvio e a occhio nudo dal vero la cosa e leggermente peggio.

 

 

Rachmaninov Inviato il 13/06/2004, 23:49

  Abbi rispetto per chi ha davvero problemi di capelli per cortesia.

se non accetti di vedere chi per questioni di eta o di fortuna e messo meglio allora meglio che non torni piu sul forum. devo essere pelato del tutto per avere il diritto di postare?

 

saluti e grazie per le risposte positive

mi postato le foto per magari trovare una nella mia condizione e cmq che sappia come tenere a bada le tempie(tipo topici andorgenetici di vario genere)

 

auguri :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ph1l! ;) :quadrifoglio:

 

perdona chi ti ha risposto scortesemente, mettiti nei loro panni, vedendo

la tua situazione e la loro, una reazione del genere è prevedibile purtroppo,

anche io ho pensato "magari fossi messo così" :P però la tua

risposta è giustissima

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il dermatologo, possibilmente con una certa esperienza,è il piu' adatto a riconoscere il tipo di diradamento,la chiave sta nella zona in cui è localizzato il dirdamento e nella forma delle stempiature.

Da quello che si vede qui malgrado una leggera forma a V dell'attaccatura,gli angooli frontoparietali sono ancora abbastanza piatti.Sembrerebbero piu' chiari i capelli nella tempia destra,se nella zona cerchiata si apre una specie di angolo unito ad un diradamento al vertice allora,sarebbe sintomatico.

Le stempiature sono dovute a carattesisteche ereditarie e per quelle c'è poco da fare,l'importante è la condizione globale della capigliatura.

 

C'era la foto di un altro ragazzo sui 19-20 anni che usava finasteride su consiglio del dermatologo,buona densita',ma con stepiatura piu' marcata a V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ph1l scusa se qualcuno ti ha risposto in un modo che ti è parso un pò scortese, considera però che la tua situazione,allo stato attuale, potrebbe sembrare invidiabile anche a chi di capelli ne ha!! :lol:

 

Mi ricordo le tue vecchie foto, sei un bel ragazzo (con in più la passione per il jazz,complimenti! ;) ) e fai bene a preservare questa tua "dote" cercando di essere anche lungimirante iniziando a prendere provvedimenti fin da subito. Mi raccomando però, goditi il presente senza farti angosciare da questa cxxxo di calvizie che tanto ci sconforta!

 

xxxxx, riflettiamo un attimo, siamo qui sempre a raccontare che le cure farmacologiche fanno pochino e addirittura nulla quando iniziate tardivamente, ora se a Ph1l hanno diagnosticato 2 dermatologi la a.a. che dovrebbe fare aspettare che la situazione precipiti??

Come minimo così lo confondiamo...

 

Poi Ph1l non ha parlato di trapianto, allora sì che avremmo potuto "insorgere".

 

Almeno io la penso così... ciao

 

 

Ron2:

Se pensate poi che xxxxx xxxxx riuscirebbe a vendere una protesi anche a lui... 

 

Mito! E basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

:quadrifoglio: chris, ti ringarzio

cmq ho postato perche davvero la cosa peggiora e non poco lenatemnte

in piu sono afflitto da un effluvio massicio dato che sono sotto stress al massimo per la maturitá, speriamo di recuperare.e speriamo che la fina che prendo da 1 mese e mezzo tra un po cominci a dare i suoi frutti.

 

mah,auguri a tutti :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, un tempo a chi si preoccupava come te e poi vedevo nelle foto che stava messo molto meglio di me avrei detto che non aveva niente e doveva pensare solo a godersi la vita. Oggi no, non la penso piu' cosi', perché se una persona un problema lo sente, qualche cosa di fondo ci dev'essere, un disagio non nasce dal nulla, se tu ti sei accorto di questa cosa, anche se io non vedessi niente di persona (e dalle foto è cosi', non si nota niente), non ti direi mai: "Guarda che non c'hai niente", che è la cosa che dà più fastidio ad una persona che vive un problema. La cosa importante è essere capiti dagli altri e io, pur essendo messo MOOOOOOOLTO peggio di te (non c'e' confronto), non mi permetterei mai di sminuire il tuo problema.

Se sei di bell'aspetto e ci tieni, mi pare giustissimo cominciare a preoccuparsi subito per le cose che non vanno, almeno le prendi in tempo.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Phil,

anch'io alla tua età (io avevo circa 18, 19 anni) ho avuto il tuo stesso problema, cioè un inizio di stempiatura. Sono andato dal dermatologo e lui pur dicendomi che secondo il suo parere non li perdevo mi ha prescritto il minoxidil, di mia iniziativa a 22 anni ho iniziato a prendere anche la fina. Circa tre anni fà, quindi a 23 anni vedendo che la stempiatura aumentava sono andato da un altro dermatologo molto famoso di Parma e lui mi ha suggerito di non prendere nulla perchè diceva che non avevo problemi.

Io continuo a prendere fina e minoxidil ( magari sbaglio), sinceramente a me non stanno facendo alcun effetto, non riesco a capire se la mia stempiatura sia fisiologica o no.

Penso comunque che il tuo caso sia simile al mio, anche se io ora sono molto più stempiato di te.

Vedendo comunque le foto, la tua mi sembra una stempiatura fisiologica, ti sta cambiando l'attaccatura dei capelli, non riesco sinceramente a capire come abbiano potuto diagnosticarti una a.a., Ti hanno visitato bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil nessuno vuole sminuire il tuo problema però...cristo non hai nemmeno vent'anni e sei di bell'aspetto...se fossi in te mi curerei con massicce dosi di TOPA :D vedrai che il primo ad andarsene è l'effluvio dopodichè ti resta l'alopecia che potrai curare con calma e senza grossi pensieri negli anni a venire.

La cura della TOPA puoi perfettamente integrarla con altrettanto massicce dosi di JAZZ....inoltre la puoi continuare per tutta la vita e senza il minimo effetto collaterale...chiedi al tuo derma vedrai che è d'accordo con me...sù con il morale :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...