capé Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Magari il moderatore del forum mi bacchetterà per l'impopolarità del topic. Io mi dichiaro: sono uno scettico delle cure. (Fuori i trapianti, si parla di cure farmacologiche..) Mi piacerebbe sapere: (e secondo me è anche importante) quanti scettici ci sono nel forum!??! Scettici delle cure farmacologiche (fina, minoxidil, ecc.), Mettete una firma qua, grazie. Ciao. B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 5 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2004 metto la firma Capa, nel mio caso poi hai voglia a daje de fina... Sarebbe come chiudere il recinto dopo che i cavalli se ne sono scappati (bè più o meno il proverbio dice così...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 5 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2004 Il moderatore della sezione non assume medicine /lozioni da 10 anni, avendone, nel suo caso specifico, constatato la totale inutilita' e il totale spreco di soldi. :) Cio non toglie che finasteride e minoxidil hanno dato a piu di una persona qualche risultato Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 5 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2004 Ma tutti i trapiantati e gli aspiranti "trapiantisti"??? dove sono?? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 6 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 Ciao Caparezza, anch'io considero le cure farmacologiche assolutamente inutili, chiaramente se si parla di a.a.Ho usato fina e minox per un anno e poi ho mollato.Ora, anche se ho ancora ab- bastanza capelli,cerco di puntare sull'accettazione perchè anche i trapianti attuali mi fanno cagare.E poi scusate il pessimismo,ma la hair moltiplication ecc...mi sembrano attualmente un bel racconto di fantascienza.(per eventuali miliardari).Un abbraccio a todos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 6 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 le cure farmacologica servono per rallentare la caduta specialmente nei soggetti molto giovani più traumatizzabili da questo problema.per una persona adulta il consiglio più logico è l accettazione della propria immaggine o il trapianto.....in casi particolari la protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciumbia Inviato: 6 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 Eppure vi assicuro che gli studi garantiscono alte percentuali di successo... il 90% di persone a cui la fina ha arrestato la caduta, e il 60% a cui fa ricrescere... e per il minox, 60% e 35%... Ricordate, lo scopo e' stabilizzare, e per stabilizzare, secondo gli studi clinici, questi farmaci vanno sicuramente bene. Ciaux Ciumbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 6 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 Volevo sottolineare che la mia sfiducia riguardo le cure farmacologiche è tutt'altro che indicativa in quanto non le ho mai sperimentate... Mi sono espresso circa l'inutilità di queste unicamente per via del fatto che non ho più molto da stabilizzare, quindi il mio intervento non voleva essere un'esortazione a lasciare perdere, intendiamoci! Ho addirittura consigliato di valutare queste soluzioni ad un ragazzo del forum (luca158) quindi mi sembrava giusto precisarlo, altrimenti sembrerebbe illogico il mio "duplice" punto di vista... x RAF1: Ho paura di essere un caso particolare (no, così non riesco ancora ad accettarmi!) x ANDREAMULLER: Io sono del parere che, per quanto ho visto anche e soprattutto grazie al forum, esistano autotrapianti soddisfacenti ma purtroppo il mio caso fa sì che propenda per la protesi (al momento è solo una tendenza). Resto speranzoso su BodyHair e HM, se arriveranno ,insomma, tantomeglio! Cmq ti invidio perchè sei sicuramente un passo (ma anche 5 o 6) avanti a me se hai raggiunto lo stadio della accettazione, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 6 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 10 anni di cure...dalle lozioni dercos alla finasteride. Risultati: NESSUNO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2004 ilciumbia Inviato il: 6/06/2004, 23:25 Eppure vi assicuro che gli studi garantiscono alte percentuali di successo... il 90% di persone a cui la fina ha arrestato la caduta, e il 60% a cui fa ricrescere... e per il minox, 60% e 35%... Ricordate, lo scopo e' stabilizzare, e per stabilizzare, secondo gli studi clinici, questi farmaci vanno sicuramente bene. nn so dove hai trovato questi dati ma sono completamente sbagliati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depeche Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2004 MI ASSOCIO!!!!!!!!! HO FATTO 3 MILA TRATTAMENTI, E NON CE N'E' STATO UNO KE MIA BBIA EFFETTIVAMENTE SODDISFATTO!!!!! :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asco782004 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2004 Io assumo solamente fina da un anno e mezzo e devo dire che la perdita di capelli si è arrestata quasi completamente inoltre ho anche segni di ricrescita nonostante non usi il minoxidil, non sò quale sia la vostra situazione ma fino a qualche anno fà andavzno di moda lozioni miracolose ultracostose che al massimo facevano arrossare la pelle.Credo che il problema deve essere affrontato con la fina quando i bulbi atrofizzati siano ancora in grado di riprendere. Ciao :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2004 x Chris 4017E: non so se sono avanti a te ma vorrei spiegarmi meglio.Io ho 33 anni e un po di vuoto al vertex che aumenta lentamente ma costantemente da circa 7 anni.Guardando i miei parenti maschi a 360 gradi,cioè da parte sia di mamma che di papà sono praticamente nella xxxx perchè si sono scoppati tutti tra i 30 e i 45 anni.Quindi,attualmente potrei anche fare un trapiantino di riempimento,ma l'incognita che molti sottovalutano è il come diventerà in seguito.Sai benissimo che se diventi un norwood 5 o 6 non c'è una mazza da fare se non 4 patetici capelli distribuiti in modo troppo rado.Ergo,si deve procedere por forza verso l'accettazione perchè la protesi secondo me,ma sottolineo secondo me, è moooolto peggio a livello psicologico e di sbattimento,sia di soldi,che di praticità,rispetto ad un taglio rasato.E comunque non credere che io sia più forte di te,non sai le notti insonni che ci accomunano,é che la realtà attuale è questa e anche se durissima da accettare,non propone alternative.Anch'io spero nel futuro,ma qui c'é gente che spera che tra un anno la hair moltiplication diventi realtà.Beh, io penso che invece ne siamo ben lontani.Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2004 Caro ANDREAMULLER, innanzitutto un abbraccio virtuale anche a te, devo dire che invidio la tua situazione che hai qui sopra descritto, io sono messo assai peggio, ho 28 anni e sono fortemente orientato verso la protesi scavalcando il buonsenso e sebbene conosca i saggi consigli di chi predica altre soluzioni(ma forse ,come ha già detto linux51, dobbiamo sbagliare da soli...). Razionalmente ti dò ragione ma il miraggio di "ritrovarmi" esteticamente mi annebbia vista e cervello (forse solo io mi vedrò accettabile col parruccozzo!). Sul fatto della rasatura è sempre il solito annoso problema, non è per tutti. Se riesco a focalizzare il tuo stato attuale mi sentirei di essere più ottimista (dindi permettendo, visto quello che succede in canada? sigh)senza per questo sottovalutare minimamente le tue sofferenze, dopotutto hai visto jotronic? Più di così partendo dalla sua situazione... Sul futuro: una delle motivazioni che mi fanno propendere per la protesi è quella di evitare di restare appeso alla flebile (attualmente) speranza che qualcosa di risolutivo e consistente possa finalmente rendersi disponibile. Vorrei vivere l'attesa con serenità riuscendo nel frattempo a specchiarmi senza mostrare espressioni di sdengo e tirare sospiri lunghi un inverno! Poi starò sbagliando tutto ma non so più dove sbattere la testa... Capa: ti chiedo scusa x aver pisciato fuori dal vaso, sì, insomma,per essere uscito dal tema. Karime: Io le fialette dercos neanche le consideravo... cmq le ho provate per un paio di anni risultati: non degni di nota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati