Vai al contenuto

Strana Lettera Da Hasson&wong

Underdog

Messaggi raccomandati

Fin,

è chiaro che sia difficile da mandar giu un aumento di prezzi del 30%.

Almeno adesso c'è la possibilità, prenotandosi entro il 1 Luglio, di fare l'intervento fino alla fine dell'anno ai prezzi attuali.

Detto questo, in un panoramo in cui la FUE arriva a costare 6/7 euro a uf, aumentare la strip del 30% non puo ' essere che una scelta che nel medio lungo periodo sarà negativa per chi l'ha presa.

Io credo che presto la forbice di prezzo tra le due tecniche si chiudera', e allora chi non avrà prezzi concorrenziali o, in alternativa, una tecnica consolidata sulla FUE, toccherà con mano come il business che cresce puo anche molto velocemente diminuire.

Invito tutti gli utenti del forum che hanno intenzione di operarsi con tecnica strip ad assumere e condividere informazioni degli altri chirurghi di nome, per dare modo a tutti di valutare l'opzione qualita' prezzo piu conveniente.

Questo secondo me sara' il modo piu efficace per fare pressione su H&W per congelare i prezzi attuali oltre il 1 Gennaio 2005

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me non è affatto una polemica assurda :angry: so benissimo che questo non porterà di certo h&w a cambiare idea ma come giustamente è stato detto 1)non si può "ricattare" chi come me ha poche disponibilità $$ a considerare l'ipotesi i anticipare l'interv. perchè altrimenti dopo non potrà più permetterselo 2)noi rappresentiamo comunque un importante fonte di guadagno e ,come è successo anche a me, spingiamo molti altri a considerare l'opzione di rivolgersi al duo canadese. 3) sono diversi mesi che cerco di risparmiare i soldi necessari per affrontare un intervento che avevo programmato per dicembre 2005 inizio 2006( ho 28 anni e mezzo contavo di arrivare x lo meno a trenta) prima era difficile ora è proibitivo forse c'è chi può permetterselo senza problemi io no :( permettetemi di essere un pò incxxxxx :angry: un abbraccio jmmy

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una cosa molto importante non sia stata considerata da nessuno.

Il cambiamento non sara' solo economico ma anche qualitativo.

Mi e' sembrato di capire che l'intenzione sia quella di occuparsi di un solo paziente al giorno e non di 4- 5 quindi di curarlo con piu' cura cosa che e' sempre stata fatta da shapiro.

Prima mi sembrava una catena di montaggio dove quasi tutto l'intervento veniva fatto dalle assistenti e non dal medico e questo personalmente non mi sembra affatto giusto.

Naturalmente anche shapiro di tanto in tanto esce pero' e' a tua disposizione quando lo chiami per tutto il giorno e personalmente ho preteso che la prima linea e buona parte del frontal core fosse fatta dalle sue mani e non da altre.

In piu' quando il gatto non c'e i topi ballano quindi anche le assistenti sono piu'attente al proprio lavoro(che credo sia cruciale perche'una graft danneggiata durante il taglio non crescera' mai) quando il capo e' presente.

Quindi se c'e' un vero avanzamento qualitativo credo che ne valga la pena anche se mi rendo conto che sono effettivamente tanti soldi e lo dice uno che ha pagato quei prezzi ma che fortunatamente non li ha mai rimpianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

jmmy76 Inviato il 5/06/2004, 14:44

secondo me non è affatto una polemica assurda  so benissimo che questo non porterà di certo h&w a cambiare idea ma come giustamente è stato detto 1)non si può "ricattare" chi come me ha poche disponibilità $$ a considerare l'ipotesi i anticipare l'interv. perchè altrimenti dopo non potrà più permetterselo 2)noi rappresentiamo comunque un importante fonte di guadagno e ,come è successo anche a me, spingiamo molti altri a considerare l'opzione di rivolgersi al duo canadese. 3) sono diversi mesi che cerco di risparmiare i soldi necessari per affrontare un intervento che avevo programmato per dicembre 2005 inizio 2006( ho 28 anni e mezzo contavo di arrivare x lo meno a trenta) prima era difficile ora è proibitivo forse c'è chi può permetterselo senza problemi io no  permettetemi di essere un pò incxxxxx  un abbraccio jmmy 

il mio consiglio è di continuare a risparmiare i soldi di stare tranquillo e di aspettare serenamente il 2006 anno che tu stesso hai deciso per effettuare il trapianto.In quest arco di tempo cambieranno molte cose si arrivera a una stabilizzazione dei prezzi e delle tecniche perciò nn c' è ragione per arrabbiarsi.

Quindi se c'e' un vero avanzamento qualitativo credo che ne valga la pena anche se mi rendo conto che sono effettivamente tanti soldi e lo dice uno che ha pagato quei prezzi ma che fortunatamente non li ha mai rimpianti.

oramai il loro lavoro si è standardizzato perciò nn vi è e nn vi sara un avanzamento qualitativo e solo che lavoreranno di meno e guadagneranno di piu tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO LAVORO IN BORSA E VI ASSICURO CHE OGNI AZIENDA SE VUOLE VEDERE

LE PROPRIE AZIONI SALIRE DEVE RIDURRE I COSTI DI ANNO IN ANNO E

AUMENTARE LE VENDITE ALTRIMENTI FANNO UNA BRUTTA FINE VEDI FIAT,

FINMATICA, GANDALF, ALITALIA.

CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE HASSON E WONG SECONDO ME STANNO

PERSEGUENDO UNA POLITICA SBAGLIATA,LAVORARE MENO E PRENDERE DI PIU'.

OPPURE VOGLIONO RISERVARE IL TRAPIANTO SOLO A POCHI, NON MI SEMBRA

UN GESTO DI GRANDE CORRETTEZZA, ANCHE PERCHE' SE NON CI INFORMAVA

UNDER NOI NON LO SAPEVAMO.

LORO DICONO CHE SONO AUMENTATI I COSTI DI COSA, DELLE FORBICI,

DELLE GARZE, DEI TAGLIERINI, MA DAI.

ANALIZZIAMO I COSTI: MANODOPERA ESAGERIAMO 10 RAGAZZE A 100 DOLLARI

L'UNA IN UN GIORNO FA 1000 DOLLARI, FORBICI, ANESTETICI ETC... FACCIAMO

100 DOLLARI, HASSON SICURAMENTE PERCEPIRA' UNA PERCENTUALE DALL'ALBERGO IN CUI SOGGIORNIAMO, IN TOTALE I COSTI SONO 1100 DOLLARI,

UNA SESSIONE DA 4000 U.F. VIENE A COSTARE 14000 DOLLARI I SIGNORI HASSON E WONG PERCEPISCONO NETTI 12-13000 DOLLARI IN UN GIORNO...,

NEANCHE NAOMI CAMPBELL PRENDE TANTO PER UNA SFILATA.

PERSONALMENTE AD OTTOBRE NOVEMBRE ANDR0' DA COLE A CIPRO CHE IO

REPUTO IL MIGLIORE E' L'UNICO CHE FA STRIP FUE E BODY HAIR E NON DICE SONO IL MIGLIORE COME HASSON.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono estremamente deluso dal comportamento commerciale della H&W perchè malgrado stessi cercando di organizzarmi proprio per quel periodo non ero e non sono ancora certo al 100% della mia disponibilità economica per quel periodo con la vecchia tariffa e quindi ora con i nuovi prezzi e con la spada di Damocle che pende inesorabilmente sulla testa sono ancora più confuso di prima oltre che (lo dico apertamente) incazzatissimo. Poichè sono uno degli ultimi arrivati stavo cercando di documentarmi in modo esaustivo sulla qualità dei chirurghi e della loro tecnica e anche di fare una visita chiarificatrice dal Dott. Tesauro che tra 10 giorni dovrebbe ricevere a Napoli ( almeno mi sarei fatto spiegare di persona le varie tecniche e chiesto ad un esperto quale sarebbe stato il reale risultato). Fino a 6000- 7000 euro l'intervento è ancora abbordabile per la maggioranza delle persone ma a quanto pare credo che la new politic della H&W sia quella di permettere l'operazione solo ai più facoltosi il che è veramente iniquo. Chi non ha problemi economici può anche prenotare oggi ma chi come me deve fare dei programmi ha ricevuto un duro colpo. Peccato avevo letto che erano oltre che bravi chirurghi anche molto amichevoli. Si vede che secondo loro l'aumento dei prezzi non inciderà sulle future richieste di interventi. Che brutta sensazione l'impotenza e la diseguaglianza sociale ed economica. Qui non si tratta di aumenti naturali ed inevitabili dell'ordine del 4 -5 % del precedente costo ma di un aumento spopositato che non può avere alcun fondamento logico che non sia il far pagare di più quello che diverrà un privilegio per pochi ( almeno per chi vuole andare dalla H&W). Se proprio volete far cambiare idea alla H&W probabilmente dall'italia non dovranno esserci più richieste d'intervento con le nuove tariffe ma poichè qaundo si tratta di un lavoro qualitativo eccellente le persone cercano di sacrificarsi oltremodo la vedo veramente nera per tutti noi. Non ho parole per l'ingiustificato ed ingiustificabile aumento ma del resto ( magrissima consolazione ) anche in Italia da un poco di tempo a questa parte c'è chi ha il prius e chi invece non otterrà mai nemmeno il posterius. sono incazzatissimo , sono ultra incazzato , sono tremendamente irritato, sono mentalmente out of order e vado ad affogarmi in un barile di camomilla per evitare di demolire il monitor TFT. Quando tutto sembrava programmabile con celestiale tranquillità ecco arrivare il colpo ferale della H&W. Vado ad affogarmi nel barile di camomilla visto che come diceva S.Agostino pax est quaerenda

Link al commento
Condividi su altri siti

questa notizia mi ha messo a terra!!invece di andare incontro alle persone che hanno questo problema, ne fanno un business solo per ricchi,come al solito!credo che la maggior parte di noi norwood 4 - 5 che sperava nel miracolo canadese, non potra permettersi di spendere 40 milioni x un trapianto!sono deluso e incazzato!!!lorenzo..diglielo che facendo cosi perderanno tutti i clienti italiani!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx

cerchiamo di riprenderci e andare avanti.

Non esistono solo Hasson e Wong e Shapiro.

Il forum e il web sono mezzi potenti, rivolgiamo la nostra attenzione altrove e cerchiamo chirurghi che offrano una qualità simile a prezzi piu ragionevoli.

Ieri abbiamo pubblicato due discussioni di Feller, oggi si parlava di un altro chirurgo brasiliano che sembra avere ottime referenze (collabora con Cole) e costare veramente poco.

La strip non lo sanno fare solo quei 4/5, diciamocelo chiaramente, basta cercare e chirurghi bravi si trovano sicuramente

Su col morale, il forum sara' piu forte di tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così semplice Brasilero perchè quando si tratta dellla garanzia del risultato molti accettano sacrifici enormi pur di essere certi di aver optato per il meglio in circolazione. In due parole il lavoro di questi chirurghi sarà visibile a tutti ed in ogni momento della giornata (lo porti con te e lo mostri ad ogni istante) e se il lavoro viene fatto male ti ritrovi in condizioni peggiori della calvizie. Se per gente come noi la calvizie è un problema insormontabile (se optiamo per il trapianto non siamo per nulla propensi ad accettarlo) immagina un poco te un lavoro fatto male che ripercussioni psicologiche possa avere sulla vita sociale del malcapitato. Andiamoci piano perchè siamo tutti coscienti di essere degli insoddisfatti della situazione attuale ( calvizie) e l'aumento che hanno deciso non fa altro che aumentare le tribolazioni di chi si priva di una macchina o di altri beni o di chi si indebita oltremodo pur di raggiungere una tranquillità interiore. Se poi uno è ricco e non ha problemi allora o 5000 euro o 10000 o 15 mila non gli importa nulla. Direi ad H & W di essere + coscienti e di godere di più

della gratitudine che ricevono da coloro che dopo la loro opera vivono una vita qualitativamente migliore. Questo aumento non ha ragioni ne tecniche ne economiche ne logiche ma è una pura e semplice conseguenza della domanda crescente di interventi che noi rivolgiamo a loro. Se ad es. io sono uno dei pochi fortunati ad avere una mercedes SL 300 del 1955 flugelturer completamente restaurata e nelle migliori condizioni chiedo per venderla 400mila euro e questo non significa di certo che tale prezzo sia il reale valore dell'auto.

Probabilmente io farò i salti mortali per cercare di fare l'intervento con la vecchia tariffa ma questo non significa che non sono rimasto deluso dal comportamento commerciale di due medici che venivano additati come persone socievoli,umili e comprensive

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che è semplice ne che è piacevole ma forse non sai tutto.

Da Hasson e Wong la gente ha cominciato ad andare l'anno scorso; quando non eri ancora utente, dopo tanti dibattiti il primo ad andare fu Garcia 76 e poi in seguito Sansone2003 e gli altri.

Prima di Garcia le fonti attraverso le quali ci si era fatti un idea erano le stesse di oggi; foto testimonianze, siti altri forum.

Molte persone in questi mesi hanno beneficiato della esperienza dei "pionieri" e hanno giocato sul sicuro.

Ora dico semplicemente per chi non potra' approfittare dei vecchi prezzi che forse è il momento di riaprire la ricerca e non fossilizzarci su quei due, per dare anche a chi ha meno soldi una opzione valida.

Valide significa valide, non mettersi nelle mani del primo che capita.

Feller è considerato un eccellente chirurgo, è in tutti i forum americani molto quotato; 4300 graft sono state pagate 9000 euro, ossia quanto farebbero pagare adesso H&W: io dico: perche non pensarci?

Il chirurgo brasiliano presentato oggi sembra godere di ottime referenze, 2000 uf costano 3500 euro

io dico: perchè non assumere informazioni?

Un forum deve sempre aprire nuovi canali senno' cessa la sua funzione...

spero di aver chiarito

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto di aprire nuovi canali io sono ik primo ad essere interessato ormai è diventato un fatto personale... :angry: :angry: fino all' anno scorso nessuno conosceva o forse non tanto il duo canadese magari esistono chiruirghi altrettanto in gamba bà

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che forse erano i migliori e che probabilmente non potrò avvalermi della loro bravura.... anche tu brasileiro che sei sicuramente uno tra i più informat hai scelto loro :( :( i !!! se lo hai fatto tu non so :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli attuali prezzi loro erano la scelta naturale.....e poi io dovevo mettere e ho messo 4300 uf (il piu grande trapianto mai fatto in una sessione su un italiano ad oggi). Io non avevo molto scelta l'unica mano che mi poteva operare era la loro.

Se avessi dovuto metterne 2000 ti garantisco che avrei ragionato in modo diverso, come spesso ho detto nei post dei mesi scorsi.

Pensa che io sono andato apposta a Vancouver 1 mese prima dell'intervento solo per un consulto: per me era fondamentale capire se loro mi prendevano almeno 3500 uf: sotto questo numero non sarei probabilmente andato da loro.

Come vedi esistono per ognuno esigenze e risposte diverse: esistono anche pero' disponibilita' e alternative ugualmente diverse

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

HEIIIIIIIIIIII xxxxx ...SU CON IL MORALE...MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.

BRASILEIRO HA RAGIONE...SINO AL 2002 NESSUNO CONOSCEVA HASSON WONG SHAPIRO...ADESSO CERCHIAMO I SOSTITUTI.

Io non condanno la politica di H&W, se vedono che i loro colleghi con tariffe più alte hanno l'agenda piena di appuntamenti, chi gliela fa fare di ammazzarsi di lavoro?

Dopo anni di lavoro ognuno cerca la qualità alla quantità.

x Mel

condivido la tua idea borsistica...ma bisogna anche dire che la qualità è sempre vincente.

UNA SESSIONE DA 4000 U.F. VIENE A COSTARE 14000 DOLLARI I SIGNORI HASSON E WONG PERCEPISCONO NETTI 12-13000 DOLLARI IN UN GIORNO...,

NEANCHE NAOMI CAMPBELL PRENDE TANTO PER UNA SFILATA.

Corpo a parte...pensi che la Naomi lavori più di un chirurgo? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, sono felice e deluso allo stesso tempo. Felice x me che ho prenotato in tempo l'intervento. Deluso per tutti coloro che avevano in programma la mia stessa scelta e che forse ora dovranno riconsiderare tutto. Personalmente non condanno la H&W per due fondamentali motivi: i loro prezzi erano decisamente più bassi rispetto ai pari-quotati doc americani; sanno di essere tra i migliori al mondo e quando la domanda del mercato cresce in regime di semi-monopolio inevitabilmente crescono pure i prezzi. Però secondo me questo fatto potrebbe far nascere un'altra considerazione: non sara' che i due canadesi si stanno rendendo conto che la FUE è il futuro, che questo futuro sta facendo passi da gigante a prezzi sempre più concorrenziali e che tutto ciò porti ad una ovvia strategia commerciale del tipo "raschiamo il barile fino in fondo perchè tra un pò non ce ne sarà più".

Che ne pensi Bras?

p.s. A TUTTI I CAROVANIERI....... poco più di un mesettooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sara' che i due canadesi si stanno rendendo conto che la FUE è il futuro, che questo futuro sta facendo passi da gigante a prezzi sempre più concorrenziali e che tutto ciò porti ad una ovvia strategia commerciale del tipo "raschiamo il  barile fino in fondo perchè tra un pò non ce ne sarà più".

Che ne pensi Bras?

Penso che quando il fondo del barile sara' raschiato dovranno fare un passo indietro.....o in alternativa abbondonare la strip per la FUE; nel primo caso si creera' una situazione devastante a livello di immagine, nel secondo dovranno dismettere il loro know how e recuperare il tempo perduto oltre che, credo, riaddestrare il loro personale cosi ben pagato

Non credo che potranno trasferire sulla FUE i loro clienti strip (a meno di promozioni folli), anche perchè non mi risulta che Hasson abbia fino ad oggi pubblicato casi di pazienti FUE, e Wong ne ha fatti pochissimi e in via sperimentale.

Chi cerca il meglio sulla FUE sa che non sono H&W i punti di riferimento.

Se come è vero la tecnica FUE richiede tempo per essere maneggiata con abilita' credo che Cole si stia fregando ben bene le mani, per questo inatteso "regalo".

Detto questo il miglior comportamento di noi consumatori, 8esclusi quelli che possono pagare le nuove cifre) è girare lo sguardo verso altre realta' che possano sempre garantire una qualita' simile ad un prezzo inferiore.

E' l'unico mezzo per far capire l'errore....

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo forum si tende sempre a fantasticare.La loro stategia è comunissima e vecchissima offrire un buon prodotto a costo basso imporsi sul mercato e poi alzare il prezzo per guadagnare di piu avendo le spalle coperte perchè sicuri di essere in possesso di una buona parte del mercato......mi meraviglio solo che nn abbiano informato di questa loro scelta di alzare i prezzi in questi mesi perchè avrebbero beneficiato ancor di piu dell effetto panico che sta serpeggiando e avrebbero incrementato ancora di piu le prenotazioni.Cmq per i prossimi 5 anni di sicuro lavorerranno molto di meno e guadagneranno molto di piu mi sarei stupito se nn avessero fatto una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Raf, hanno acquisito notorietà e quote di mercato grazie a una politica dei prezzi aggressiva e a un marketing via web di tutto rispetto, mirato in maniera strategica, e una volta acquisito un marchio di qualità e notorietà...la domanda superiore all'offerta determina l'innalzamento dei prezzi....

Per quanto riguarda il fatto che abbiano una diminuizione dei clienti...hm..parliamone: i pazienti provenienti dagli USA pagano le tariffe nuove già da un bel po di tempo, e il bacino di utenza degli stati uniti credo sia il piu importante per loro, per quanto riguarda gli altri clienti, io credo che stiano puntando a massimizzare i profitti nel breve periodo per prepararsi a offrire un prodotto alternativo e poi abbandonare la strip. Ovvero, io credo che passeranno i prossimi..diciamo due anni ad addestrarsi accanitamente nella fue e nel contempo cercheranno di tirare il massimo del profitto dalla strip.

aaFile_jpg.jpg

agFile_jpg.jpg

amFile_jpg.jpg

Comunque..ci sarà sempre gente che spenderà qualsiasi cifra per avere un risultato decente.

Link al commento
Condividi su altri siti