Vai al contenuto

Foto Della Mia Situazione

Messaggi raccomandati

Premetto che ho fissato per il 2 giugno una visita dermatologica, la mia prima, presso lo Studio Rinaldi a Milano.

Se non ci fosse niente da fare con le cure che mi prescriveranno, secondo il vostro informato parere, potrei ricorrere ad un autotrapianto?

Se sì, di quante UF avrei bisogno per "tornare" come prima?

Grazie per l'interessamento.

post-58-1085493935_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Benvenuto Angeldust,

per prima cosa quanti anni hai? Ti dico subito che fai bene ad andare da un dermatologo, lui saprà consigliarti nel migiore dei modi, tuttavia parti con il piede sbagliato se ti aspetti di tornare "come prima" come, dici tu, con un intervento di autotrapianto.... Infatti, come potrai leggere dai vecchi post in questa sezione, anche se ci sono molti utenti molto soddisfatti del risultato ottenuto da un trapianto, non bisogna aspettarsi di tornare alla situazione di partenza perchè cio' è impossibile.

Comunque, dalle foto che hai postato, se sei disposto a farti un bel viaggetto in Canada, credo che chirurghi come Hasson o Wong (fai un cerca in questa sezione per vedere i commenti riguardo questi 2 maestrii) non ti deluderanno ;)

Ad occhio e croce, per sistemare davanti e dietro avrai bisogno di non meno di 2500 uf per una spesa di circa 6000 euro, difficilmente in Italia troverai un chirurgo che ti "sistemi" con un solo intervento; tuttavia, qualora decidessi di sottoporti ad un trapianto, se deciderai di farlo all'estero, invia delle foto il piu' dettagliato possibile ai chirurghi in questione che provvederanno ad una prima indicativa stima delle uf necessarie ed del costo dell'intervento.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. :mago:

Avevo tralasciato l'età e quant'altro perchè avevo fatto una presentazione nella sezione delle terapie consigliate.

Comunque ho 30 anni e il mio obiettivo è recuperare il frontale principalmente. Non so ancora che cure mi prescriveranno nè se avranno effetto, ma mi portavo avanti nel valutare eventualmente un intervento chirurgico...

Ho seguito alcuni post sull'argomento in questo forum interessante; mi chiedevo nella mia ignoranza, se il risultato poteva essere ottimale per le mie esigenze: in pratica coprire in maniera "perfetta" la parte frontale...chissà... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :P

Sono stato oggi dal dermatologo e mi ha prescritto Finasteride (Propecia) e Minoxidil al 5% preparato in farmacia più uno shampoo.

Non mi ha incoraggiato nè depresso; mi ha parlato delle percentuali dei pazienti che reagiscono alla cura farmacologica e ha cercato di inquadrarmi il problema.

Purtroppo mi sa che ci crede meno di me, ma è solo la mia impressione :rolleyes:

Aspetterò qualche mese per vedere che tipo di effetti (ammesso che vi siano) avrà la cura... :fischietto:

Mah, non so: forse mi aspettavo un po' più di entusiasmo senza costruire castelli in aria...

Vi farò sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cura che ti ha prescritto è l unica oggi esistente per combattere l aa.

anche se i risultati sono soggettivi nn ti aspettare miracoli specialmente sulla zona frontale la ricrescita in quella zona è pari a zero nel 99% dei casi cmq fai questa cura per un anno e poi potrai decidere se ne vale la pena continuare o meno.

per quanto il trapianto e le tue aspettative riguardo al risultato solo andando dai migliori chirurghi fuori dall italia potra sperare di riottenere una linea frontale come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, soprattutto quando si superano i 30, ci si può ritenere soddisfatti se si riesce ad arrestare la caduta con una cura farmacologica... Credimi, a parte qualche sporadico caso, è davvero difficile invertire il processo di calvizie, e rivedere spuntare tutti i propri capelli, se fosse così non esisterebbero pelati in giro... Purtroppo se si vogliono riavere in parte i capelli bisogna ricorrere alla chirurgia.

comunque, in bocca al lupo! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che vendi parrucche! :unsure:

Io non perdo il mio ottimismo e nemmeno la mia linea guida temporale e prospettica:

- 1 anno per valutare i risultati della cura che ho appena iniziato

- se soddisfacenti, un minimo di stempiatura non mi dispiace! O altrimenti valuto l'opportunità di un trapianto; da quello che vedo anche su altri pazienti (la maggior parte messi "peggio" di me), i risultati possono essere molto soddisfacenti per la mia situazione

- se nessuna delle strade di cui sopra fosse percorribile, rimango pelato e sono affascinante anche così! :okboy: ma le tue parrucche non le compro... :P

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere personalissimo è questo:

io mi faccio problemi di capelli solo in prospettiva di un giudizio estetico da parte delle donne.

Se è anche questo il tuo problema, stai tranquillo, perchè stai messo bene veramente anche così..

Se poi vuoi seguire la cura.. chissà.. magari ti farà cadere quattro capelli in meno.. :)

In bocca al lupo e facci sapere i risultati a noi poveri scettici.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, uccido i cinesi (dico i cinesi perché ne hanno tantissimi di capelli), gli prendo lo scalpo e faccio le parrucche di notte, sono tutte lisce, se le vuoi ricce costano il doppio perché devo fare i capelli uno ad uno con le forbici come i ricci sul nastro per i pacchi regalo...

:lol: :D :P

Per la cronaca faccio il programmatore, non vendo niente, anzi, le compro purtroppo, solo che ho capito che le cure non risolvono quasi niente, i trapianti neanche (non sono affidabili e definitivi), quindi mi sono buttato sulle protesi.

Posso dirti anche io di provare tutte le strade che hai intrapreso e vedere i risultati, nel mio precedente messaggio volevo solo rispondere alla tua domanda, ("Vabbè la cura la farò e vedremo che accade in 8/12 mesi") con la mia esperienza ("...accade che ti stufi di fare la cura e vedere minimi risultati e, se speravi di riavere la capigliatura di un tempo, passi alla protesi (di trapianto manco ne parlo, talmente sono "leggeri" i risultati)...")

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

...vai di fina... butta il minox... tra sei mesi ci dirai!!

In bocca al lupo, sono sicuro che la fina con te funzionerà alla grande! (un mio presentimento)

LittleB

Grazie per l'incoraggiamento! Aspettiamo e vediamo; io continuo anche con il Minoxidil 5% però...

Considera che le foto sono toppikkate! :P

Ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...