Vai al contenuto

Con Questa Cura Mi Stanno Ricrescendo I Capelli

Messaggi raccomandati

comincerò a preovare l'assunzione quotidiana di una compressa al dì a colazione.

La mia cura è la seguente:

mattina

latte, yogurt, 1 cucchiaio di semi di miglio, 1 di tè verde, 4 pasticche di lievito di birra, 1 cucchiaio di semi di canapa, 1 compressa di duta

pomeriggio

lavaggio capelli alternando un giorno e l'altro i vari shampoo, vitaoil, restivoil, pantene pro V delicato. Prima dello shampoo diciamo mezz'ora prima prendo una noce di aloe vera e la massaggio sui capelli, dopo faccio lo shampoo e lo lascio in testa al massimo 1 minuto e poi risciaquo con acqua tiepido/fredda.

5 spruzzate di tricomin spray (per chi ce l'ha va bene annche una piccola dose di minoxidil 5% dopo lo spray tricomin).

sera

1 cucchiaio di semi di canapa, 1 cucchiaio di tè verde, 1 pezzo di cioccolata amara, 4 pasticche di lievito di birr, 1 cucchiaio di semi di miglio.

durante la giornata bere piccole quantità di acqua di rubinetto per aumentare l'idratazione del capello. Mangiare pochi fritti, molte verdure, poca carne e dolci, e molta frutta anche secca.

spero che questa cura vi possa dare i risultati eclatanti che sta dando a me :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te che stai ottenendo dei risultati, ma non credo proprio che con un'attenta dieta e qualche integratore, si possa sconfiggere l'alopecia androgenetica... :(

Forse il tuo è un altro problema, non esattamente la tradizionale calvizie che ormai è assodato si può combattere solo con pochi medicinali testati e selezionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

quando parli di "ricrescita di capelli" dovresti specificare:

1) quale problema hai (se a.a. o altro)

2) da quale situazione hai iniziato a fare la cura (stadio hemilton)

3) da quanto tempo fai la cura

4) a quale stadio hamilton sei arrivato con questa "ricrescita dei capelli"

queste sarebbero informazioni utili per tutti,

mentre il parlare genericamente di "ricrecsita" senza dare nessun riferimento è assolutamente inutile e può solo alimentare false speranze.

Attendiamo fiduciosi le tue risposte alle domande sopra. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono sparito tranquilli :lol:

sto solo seguendo una cura che a mio avviso è eccezionale e che voglio dargli tempo senza fare molti proclami per vedere se ottengo veri risultati.

Al momento devo apportare qualche piccola modifica alla mia tabella giornaliera.

Adesso ve la elenco:

MATTINA:

yogurt, 3 compresse di lievito di birra, 1 compressa di bioscalin con biogenina, 1 cucchiaio di tè verde, 1 capsula di duta (da assumere solo il lunedì, mercoledì e venerdì), 1 cucchiaio di miglio, 1 di semi di soia verde.

POMERIGGIO:

1 cucchiaino di cacao amaro in polvere, 1 di miglio

SERA:

3 comporesse di lievito di birra, 1 cucchiaino di tè verde, 1 di semi di soja, 1 di serenoa repens, 1 di acidi grassi omega 3 omega 6

SHAMPOO:

lavare sempre i capelli con aqua quasi fredda, usare shampoo tipo vitaoil, tersum, restivoil. fare lo shampoo 1 volta ogni 2 giorni e lasciare asciugare la chioma senza phon, tenere lo shampoo non + di un minuto, risciaquare con acqua quasi fredda. non usare balsami e cavoli vari, al massimo un cucchiaino di aceto dentro un litro di acqua fredda al risciaquo finale.

almeno 1 volta a settimana lavarsi i capelli senza usare lo shampoo, solo con acqua corrente.

RISULTATI:

ogni volta che mi lavo i capelli non trovo quasi nessun capello tra le mani mentre prima ne trovavo una ventina ad ogni lavaggio che era quotidiano. I capelli non mi si sporcano più dopo un giorno ma anzi se li lascio anche per 3 giorni senza lavarli li sento bene e volendo potrei non lavarli ma li lavo seguendo la cadenza che vi ho elencato sopra. i capelli stanno aumentando il loro spessore e la loro lucentezza, anche i miei parenti e conoscenti me lo dicono e io oramai che da anni lotto contro la calvizie sono diventato un grande conoscitore del capello, avendo un occhio acuto e accorgendomi di ogni piccolo cambiamento della qualità della chioma, posso dire che ho fatto un progresso notevole.

questa cura la sto portando avanti da circa 7 mesi. La cute non mi dà più prurito e non ho più la minima traccia di forfora o di croste tipiche della dermatite, mentre prima ce ne avevo molte.

i capelli che si stavano rimpicciolendo ora stanno diventando più lunghi e grossi; questo processo devo ammetterlo è lentissimo ma me ne sto accorgendo anche se con una certa difficoltà data la lentezza del processo.

a breve posterò qualche altro aggiornamento sulla mia situazione, intiano continuo a seguire il forum :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli acidi grassi omega 3 e omega 6 dove li prendi.

Scusa ma dici che non perdi più capelli durante il lavaggio e che prima ne perdevi 20, guarda che perdere 20 capelli durante un lavaggio e più che normale. Io ne perdo più di 100 e questo non è normale.

Mi piacerebbe vedere una foto della tua situazione per vedere come sei messo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

li ho comprati in quei negozi con grandi ceste piene di tante cose (fagioli, lenticchie, soia, miglio, etc)

i semi di soia sono verdi, grandi come uno smile ( :wacko: ), duri (e quindi crudi penso)

i semi di miglio sono giallini, piccoli piccoli, grandi come un puntino e duri anch'essi.

penso quindi che siano crudi...

te ceriale come li mangi?crudi?oppure li lasci bollire un oretta?poi li condisci?che ci fai inzomma :supersorriso: ?

chiunque sa qualcosa mi può rispondere please :zorro: ?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I semi di soia non andrebbero mangiati crudi.

Anch'io sono convinto che la soia possa avere un utilita' nella lotta all'alopecia androgenetica, utilita' che non e' meramente accessoria.

Visto che sono diffidente verso gli integratori, e visto che la lecitina di soia non e' la stessa cosa della soia nella sua globalita', mi sono andato a comprare, in erboristeria, un pacco di azuki rossi.

Si tratta di una particolare specialita' di soia, la piu' ricca in contenuto proteico ed elementi nutritivi, a detta del mio erborista di fiducia.

Gli azuki rossi (o soia rossa) si cucinano come dei normali legumi: in ammollo per 12 ore la notte prima della cottura, in pentola per 40/45 minuti, a seconda dei gusti e del grado di cottura preferito.

Hanno un sapore gustoso, almeno per chi (come me) ama i legumi.

E fanno bene ai capelli e all'organismo in generale, o almeno cosi' si spera (a ragion veduta).

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. scusate se in questi giorni non ho potuto rispondere ma avevo da fare... :P

La soja io prendo i chicchi verdi piccoli, penso siano gli azuki verdi e li mangio crudi, facendo attenzione a masticare piano onde non perdere qualche canino ! perchè se si quociono vengono distrutti i principi attivi, ma penso sia una cosa ovvia questa.

per quanto riguarda la melatonina ne prendo 2 compresse verso le 22:00. Però c'è anche chi ne prende una al mattino a colazione e una la sera...il professor Luigi di bella ne prendeva una la mattina e infatti se ben ricordate dalle foto, a 95 anni aveva tutti i capelli !!! semplice coincidenza ?

il lievito di birra non è che fa bene ai capelli...fa BENISSIMO ma anche alla pelle, quindi 8 compresse al giornoo ripartite in 2 momenti.

come shampo la cosa è soggettiva, ma io ritengo che si debba alternare un lavaggio con shampoo delicato ad un lavaggio con sola acqua fredda.

i balsami sopratutto per chi ha già pochi capelli sulla capoccia, è meglio NON usarlo. fa più male che bene, non per via del balsamo in se, ma per via che bisogna fare un doppio risciacquo stressando la chioma e inoltre il balsamo appiattisce i capelli e li fa sporcare prima...

Link al commento
Condividi su altri siti