Google Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Prodigy Grandiosi davvero. Ma hanno pero' all'attivo un solo album veramente significativo (l'epocale 'The fat of the Land', 1997); il loro ritorno nel 2004, dopo 5anni di assenza, con l'album 'Always Outnumbered', per il momento non mi ha convinto del tutto. Certo pero' che difronte a singoli come 'Breathe' o 'Smack my bitch up' mi inchino: tanto di cappello ai Prodigy, la loro e' stata grande musica davvero. Devastante e distruttiva. Peccato, pero', che non abbiano avuto continuita' nelle produzioni. In questo filone di musica elettronica andrebbero ricordati anche i Faithless, i Basement Jaxx e gli Underworld, che non ho citato pur amandoli molto come i Prodigy, perche' vicini alla 'musica da discoteca' (e quindi meritevoli di essere inseriti in una classifica a parte... da discoteca appunto). ...e del rock tipo Mr Big Extreme o del progressive stile Dream Teather? Come rock ho gia' inserito i Limp Biskits e i Placebo: 2 posizioni su 40 bastano per rappresentare questo genere. Almeno per i miei gusti. Per il resto preferisco l'elettronica: Basement Jaxx, FatBoy Slim e la French Touch (Air, Daft Punk e Cassius, solo per citare i piu' famosi). Amo molto anche l'hip-hop e l'R&B... come si evince facilmente dalla mia classifica. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 2 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 ..i Limp e Placebo rock!?? :disgusto: LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 I dischi che ho citato io in classifica senz'altro. Ci sarebbero anche i Red Hot Chili Peppers da menzionare, per questo genere musicale... forse anche per loro, un posticino tra le quaranta posizioni della mia classifica lo avrei potuto trovare, come (e soprattutto) avrei dovuto fare per i Prodigy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 2 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2004 Mentre per questo 2004 il disco piu' bello, al momento, mi pare senza ombra di dubbio quello di Kelis - Trick me, nella sua versione originale 'ragga', non nelle innumerevoli versioni 'dance' che ne sono state fatte. Puo' considerarsi il vero tormentone dell'estate 2004: finalmente un 'tormentone' di alta qualita', ci voleva proprio !!! :okboy: :okboy: :okboy: Molto bene anche i Faithless con il loro singolo: 'Mass Destruction', Patrick con Sunshine e il ritorno degli Air con il terzo album 'Walkie Talkie'. Da tenere in considerazione i Deep Dish e Tiga, per cio' che concerne la musica house, mentre desolante, come sempre, la scena panoramica italiana. Un singolo carino italiano di quest'anno? Un attimo... non mi viene in mente... un attimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 I Limp e i Placebo suonano un "rock" totalmente differente dai gruppi che ho mensionato io! Mr Big o Extreme (ora sciolti purtroppo) suonavano musica molto piu' complessa con grandi virtuosismi e pura tecnica oltre alla gradevolezza delle loro linee melodiche! Riguardo i Dream Teather posso dirti che sono tecnicamente irrangiungibili...o quasi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIONS Inviato: 3 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2004 Detesto: -tutti i grupponi mito (U2 e via discorrendo) :o :o beh se sono miti forse QUALCOSA di buono ce l'hanno.... ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 siete proprio giuvincielli.... :P cxxxx... come si fa a non parlare di stairway to heaven dei Led Zeppelin, di Highway Star o Smoke on the water dei deep purple... o di GEorge Benson, dei police, dei Beatles.. dei Rolling Stones... bah... gli eagles, i pink floyd , lucio Battisti...jimi hendrix ma dove li mettete??? boh.... i QUEEN... come si fa a non mettere qUEEN??? me ne sfuggera' qualcuno ... quelle sono le pietre miliari della musica... CIAO JOE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 Mr Big o Extreme (ora sciolti purtroppo) suonavano musica molto piu' complessa con grandi virtuosismi e pura tecnica oltre alla gradevolezza delle loro linee melodiche! elias, un bel lavoro rock che ti consiglio se non hai avuto modo di sentirlo: Eat'em and smile di David Lee Roth. Con Steve Vai alla chitarra e Billy Sheehan al basso... PS I Dream Theater sono tecnicamente irraggiungibili. E' proprio vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 WHITESNAKE "1987" :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 WHITESNAKE "1987" /boro wow!!! Ora me lo ascolto!!! Here i go agaaaaaaaaaaaaaaaaain!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 john sikes alle chitarre, tommy aldrige alla batteria se non sbaglio :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 Forse qualcuno ha dimenticato che siamo nel 2004, non nel 1981... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 geppox,la musica del 2004 al 98% è mierda :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 Forse sei tu che non riesci ad adattarti, rimanendo abbarbicato in ricordi lontani e che non potranno mai piu' ritornare... mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 Stiamo bene così, non dispiacerti per noi. Ognuno ascolta ciò che preferisce. Le tue classifiche rimangono tue, non sono effettivamente meritocratiche, geppo. Non insistere, del resto come dici tu ci sono forum dove trovare persone più competenti e aggiornate di noi. Il tuo contributo, per uno che ama la musica come me, è utile, ma non deve diventare necessariamente una traccia da seguire al fine di giungere alla vera conoscenza in campo musicale. Ognuno ha i suoi percorsi, anche se per te non sono significativi. Goodnight Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2004 Ma chi deve insistsere... se voi da quell'orecchio proprio non ci volete sentire??? Peggio per te che non hai mai ascoltato Aguas De Marco o Protection... a me non me ne viene in tasca nulla. Ognuno a casa sua con i sui dischi, thanks Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 La voce dei Dream Theater, James LaBrie e' spettacolare...una dote superiore a quella dei colleghi Chris... per non parlare del resto del gruppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 Sempre per restare in tema di calvizie...anche LaBrie e' messo male!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 WHITESNAKE "1987" :okboy: si bell'album...l'ultimo dei WHite. POi David COverdale ha finito di avere cose da dire... Pero' non possiamo includere i White nei big della musica mondiale di ogni tempo a livello di quelli che ho menzionato prima. Io amo il coverdale di Ready An' Willing, di Come an Get it. Here I go again e' bellissima. pero' ci sono dei gruppi che hanno fatto la storia della musica , alcuni in senso generale altri per il loro genere... Credo che la classifica di Google sia una classifica assolutamente personale sua. La maggiorparte degli esperti di musica non potrebbe non includere nelle prima 40 canzoni almeno qualche classico.... mi sono dimenticato di Eric Clapton, Sting, Paul mc Carney, JOhn Lennon (anche se inclusi nei beatles) , e via dicendo. ciao joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 Ma chi deve insistsere... se voi da quell'orecchio proprio non ci volete sentire??? /geppo E' che ascoltiamo in cuffia Enrico Rava che strombazza a + non posso, eheh! :lol: A parte gli scherzi se segnali qualcosa di interessante a me non dispiace affatto! Certo non ho tutto questo tempo per mettermi ad ascoltare di tutto, purtroppo!!! Però non stò male (relativamente al tuo carino "peggio per te") anche così. Elias: I dream theater sono veri? No, perchè sembrano dei robot!! Sono andato a un paio di concerti e non ho mai sentito una riproduzione così fedele dei pezzi "originali"!!! LaBrie è semplicemente mostruoso. Mi pare sia di Toronto, potremmo consigliargli Alvi e chiedergli poi un resoconto ihih :supersorriso: Joejoe: D'accordo con te al 100%, for what it worth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2004 Secondo me piu' che altro non sono di questo mondo! LaBrie non e' di Toronto...e' di Marte! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 12 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2004 geppox,la musica del 2004 al 98% è mierda :diavoletto: Quoto. MESSAGGIO PROMOZIONALE Attenzione Attenzione! 2 eventi importanti: A novembre a Milano (fila) arriverà Sting e.. udite udite... gli EUROPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D A volte ritornano... :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 12 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2004 Sono ancora vivi i parrucconi Europe?? Favolose le loro agricol-songs! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 12 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2004 se è per questo anche I Duran Duran sono tornati e con la formazione originale....GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 12 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2004 I Duran Duran??? Bras...vabbe' che i gusti sono gusti ma...! :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati