Vai al contenuto

pizzapazza

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pizzapazza

  1. Vorrei chiedervi se conoscete qualche prodotto, magari spray con nebulizzatore, per proteggere il cuoio capelluto dal sole dove i capelli sono più diradati... ovviamente potrei usare un cappellino, ma vorrei usare anche un pò di protezione specifica... grazie ^_^
  2. pizzapazza

    Cura interrotta... e dopo?

    grazie per la risposta velocissima!
  3. Buongiorno, spiego brevemente la mia situazione: tempo fa ho cominciato una terapia a base di finasteride e minoxidil che dopo quasi un anno di trattamento aveva cominciato a dare dei risultati, ma sono stato costretto a sospendere l'assunzione di fina causa problemi vari... adesso, dopo 10 mesi dalla sospensione, ho ricominciato la terapia a base di fina e minox... ma il problema è che in questi 10 mesi di sospensione la situazione è decisamente peggiorata... la mia domanda è: ricominciando la terapia si può arrivare a "recuperare" quello che si è perso durante la sospensione?
  4. pizzapazza

    Aumentare La Libido

    qualcuno ha provato la maca? dà qualche effetto collaterale?
  5. pizzapazza

    K_max

    ma in effetti è vero che, ad esempio, il benaprost contiene Saw Palmetto titolato al 90-95%, mente il K-max contiene Saw Palmetto al 40%... quindi vorrei sapere: perchè c'è tutta questa differenza? a una titolazione maggiore corrispondono risultati migliori?
  6. pizzapazza

    K_max

    ma quindi, in pratica: qual'e la dose consigliata da assumere quotidianamente di Nipo e Saw? e la titolazione? perchè sarei tentato di farmi preparare anch'io il galenico...
  7. pizzapazza

    Punti Neri

    Ci puoi dire se il prodotto ha un nome particolare? Oppure devo semplicemente chiedere "Acido Glicolico al 15%"? e tanto per sapere: è delicato sulla pelle? perchè la mia si secca e si arrossa facilmente... grazie!
  8. So che è una domanda già fatta svariate volte, ma visto che la cosa non mi è ancora molto chiara, avrei bisogno che qualcuno mi illuminasse... in poche parole: quali sono gli integratori più efficaci?
  9. Mentre applico il minoxidil al 5% ho notato che molti capelli cadono :huh: ho iniziato il minoxidil da appena una settimana, e vorrei sapere se è una cosa che capita normalmente durante le prime applicazioni, e se in seguito la situazione dovrebbe migliorare... grazie :D
  10. Ciao a tutti... dopo 10 mesi di fina ho cominciato ad avvertire dei doloretti ai testicoli... può essere colpa della fina? a qualcun'altro è successo? la cosa curiosa è che questi doloretti sono cominciati in seguito ad un'intensa attività sessuale :fischietto: il mio dermatologo mi ha consigliato di interrompere temporaneamente la fina, e le cose a livello di testicoli sono migliorate... ma a livello di capelli no :( quindi insomma vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema... grazie!
  11. io ho smesso di assumere propecia da tre settimane perchè dopo che l'ho assunto per dieci mesi ho avuto anch'io dolori testicolari... e ancora non mi sono passati del tutto... ovviamente non posso dire con certezza che questi dolori siano causati da propecia, ma nel dubbio ho preferito interrompere per almeno sei mesi...
  12. sì, ho a.a. :fischietto: pensavo di cominciare ad assumere k-max , ma guardando la composizione ho notato che la dose di nipo corrispondente a due capsule (cioè la dose consigliata) è solo di 200 mg... mentre di norma la terapia prevede l'assunzione di 300 mg... è una dose comunque sufficiente? o è necessario assumere 3 capsule invece di due?
  13. in effetti stavo pensando di integrare con qualcosa che contenesse nipo... ora si tratta solo di scegliere tra k-max, niponivea, nipotrix ecc... cosa mi consigliate?
  14. guardando la composizione del k-max ho notato che la dose di nipo corrispondente a due capsule (cioè la dose consigliata) è solo di 200 mg... mentre la terapia prevede l'assunzione di 300 mg... è una dose sufficiente? o è necessario assumere 3 capsule invece di due? o è meglio e più semplice assumere niponivea?
  15. rinnovo la domanda visto che vorrei saperlo anch'io :P
  16. Il mio dermatologo mi ha detto che volendo potrei applicare il minoxidil in gel invece della classica lozione... qualcuno di voi l'ha mai provato?
  17. Come da titolo: ho il vertice diradato mentre per il resto sto abbastanza bene... e vorrei sapere quali sono le terapie e i prodotti che funzionano meglio sul vertice... premetto che ormai da 10 mesi sto seguendo la "classica" terapia di fina + minox (anche se temo che dovrò interrompere la fina per un pò causa sides)... c'è qualcos'altro che potrei fare?? qualche altro prodotto con un cui integrare la cura? grazie :60:
  18. Il mio dermatologo mi ha detto che posso tranquillamente farmi preparare la finasteride dal farmacista invece di comprare il propecia... qualcuno di voi usa finasteride preparata in farmacia?
  19. Ho spulciato un pò questa sezione ma sinceramente non ho capito molto bene quali sono gli integratori più efficaci :blink: quindi vi chiedo: quali integratori potrei abbinare alla terapia di fina e minox? quali sono (se ce ne sono) più efficaci sul vertex? Grazie :lol:
  20. in effetti il minoxidil lascia i capelli leggermente unti... ma dipende comunque dalla quantità...
  21. Toscana... provincia di Pisa. Se non ho capito male allora lo spirolattone e il progesterone devo farmelo mettere insieme al minoxidil?
  22. in effetti mi sa che avavo proprio capito male... se le cose stanno così sono più ottimista :P comunque rinnovo la mia richiesta di spiegazione a proposito degli antiandrogeni... cosa sono e come funzionano?
  23. Grazie xxxxx! mi sa che allora avevo capito proprio male... vabbè meglio così :D sì, sono del '79... grande annata! per il momento non ho avuto nessun effetto collaterale con il propecia, e quindi credo proprio che lo continuerò fino ad almeno 2 anni... comunque sono ottimista... dopotutto la situazione può solo migliorare :lol: a questo punto, data la mia ignoranza e la mia curiosità, qualcuno mi può spiegare cosa sono e come agiscono gli antiandrogeni??
  24. Un salutone a tutti! Ho 26 anni e ormai da 3 anni ho cominciato a perdere i capelli... la mia situazione è la seguente: tempie e fronte ok, ma un più che discreto diradamento sul vertice (la classica chierica) :( ho cominciato da 6 mesi una terapia a base di propecia e minoxidil al 5%... il dermatologo mi dice che una risposta alla terapia c'è, e che quindi non dovrei peggiorare, ma mi ha detto anche che il vertice non reagisce benissimo al propecia... qualcuno può consigliarmi una cura, magari più mirata, da poter integrare a quella che sto già facendo? Grazie :)
×
×
  • Crea Nuovo...