Vai al contenuto

roby2006

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

roby2006's Achievements

  1. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    Attenzione..assumo dutasteride a giorni alterni da ormai 1 anno e mezzo solo il primo anno l'ho assunta tutti i giorni e inoltre un paio di mesi fa l'ho sospesa per un mese abbondante. Arginina e acido lipoico li compro sempre su internet della Eurosup e sono ottimi prodotti di qualità praticamente farmaceutica. Personalmente sono assolutamente convinto di non correre alcun rischio, l'aga è una malattia esattamente come chi ha disturbi cardiaci o di qualunque altra natura percui non vedo proprio perchè non dovrei curarla..perchè forse nell'1% dei casi comporta sides?? Bhè allora mi ritiengo fortunato dato che non ne ho neppure uno! Ho avuto molti più problemi assumendo cortisone, aulin, muscoril e procreaina per guarire da un ernia del disco che non per tenermi la chioma in testa! Ma questa è ovviamente una considerazione personale. Le foto del frontale potrei farle appena ho tempo, anche in questo caso la differenza è davvero notevole, se prima avevo una stempiatura totale ora ho recuperato forse 1 cm di linea frontale e comunque la qualità dei capelli è assolutamente imparagonabile...prima capelli finissimi che rendevano ben visibile il cuoio capelluto mentre ora grossi e pigmentati. Per chi stesse valutando una terapia simile vorrei avvisarlo che potrebbe andare in contro ad una fortissima caduta indotta come è capitato a me ma insistete perchè la fortuna aiuta gli audaci! :okboy:
  2. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    mah onestamente nessuno! per i presunti problemi di cuore dati dal minoxidil ti posso dire che ho sempre praticato attività sportiva correndo 12 km e non ho mai avuto problemi e anche per il presunto calo di libido dato dalla duta non mi ci ritrovo proprio anzi sarà l'ormone del 30enne oppure l'arginina ma li sotto funziona tutto a regola :sudato:
  3. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    all'inizio prendevo tutti i giorni sia duta che minox al 15% mentre ora prendo duta a giorni alterni insieme ad arginina e minox al 5% con acido azelaico al 5% e li compro su genhair e tutte le sere una capsula di acido lipoico
  4. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    Eccomi! Aggiorno le ultime foto..ormai sono oltre 2 anni che assumo duta e minox e confermo gli ottimi risultati :mago: Giusto per ricordare la mia situazione di partenza posto la prima foto fatta a gennaio 2006 appena iniziato il trattamento
  5. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    ciao prendo sia duta che minox su genhair, ad ogni modo quando finisco il minox al 15% passo a una concentrazione più blanda al 5%. se qualcuno sta pensando di prenderlo al 15% secondo me deve tenere conto di 2 cose importanti: prenderlo solo se è messo davvero malaccio ed essere consapevole che per i primi 2 mesi circa potrebbe avere una fortissima caduta indotta come l'ho avuta io, dato che accelera moltissimo il ciclo del capello e farà cadere tutti quelli in fase catagen a telogen. diciamo che potrebbe essere una terapia d'urto in casi estremi come il mio ma come mantenimento della cura è certamente più adatta una concentrazione al 5%.
  6. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    la sto prendendo a giorni alterni e continuerò a prenderla finchè non ci sarà qualche altra cura più efficace. non me l'ha prescritta nessuno, mai stato da un dermatologo.
  7. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    non si capisce molto bene ma sono foto scattate dall'alto, esattamente sopra la zucca! ho messo le frecce gialle sulle foto per indicare da che parte è il volto perchè effettivamente non sono molto chiare così.
  8. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    Gennaio 2006 Ottobre 2006
  9. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    ti incollo uno studio: Il Dr. Rittmaster che ha condotto lo studio, crede che gli uomini nati con il tipo 1 di 5-alfa-reduttasi ma senza il tipo 2, hanno caduta di capelli. Questo studio ha mostrato che è necessaria una piccola quantità di dutasteride per inibire la forma 1 della 5-alfa-reduttasi, mentre una grande quantità di Propecia è necessaria per inibire la stessa quantità di 5-alfa-reduttasi forma 1. Lo stesso dicasi per la forma 2. Quindi questo farmaco è molto più potente e selettivo di Propecia. Lo studio ha mostrato che finasteride 1 mg (Propecia) è simile a 0.1 mg di dutasteride. Mentre la finasteride inibisce circa il 66% del DHT circolante, questo nuovo farmaco sarebbe in grado di bloccare il DHT di circa il 99%. Questo farmaco potrebbe quindi chiarire definitivamente il ruolo del DHT nella calvizie. In comparazione alla finasteride, dutasteride provoca la crescita di 1,5 volte più capelli. Da circa aprile 2005 su vari forum internet si assiste ai primi post di persone che hanno utilizzato il prodotto nella dose di 0.5 mg al giorno. Altri utilizzano 0.5mg ogni 2-3 giorni data la lunga emivita della dutasteride. I risultati sembrano migliori di quelli di Propecia in termini di ricrescita e interruzione del procedere della calvizie androgenetica. Gli effetti collaterali analoghi. Si è notata in certi casi ricrescita aggiunta nelle aree delle tempie e del vertex.
  10. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    strano davvero so per certo che viene con spiro ma per via orale mentre è del tutto innocuo topico
  11. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    non ho bisogno di testimoniare proprio nulla...ho solo voluto riportare i buoni risultati ottenuti in maniera del tutto inaspettata! ;)
  12. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    ho già risposto prima...non mi va di mettere le foto della mia capoccia su internet
  13. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    non ho avuto nessun sides sia con fina che con duta, per le poppe che io sappia vengono con lo spironolattone per via orale! unica cosa che ho notato è che inizialmente lasciavo seccare da solo il minox dopo averlo applicato mentre ora lo massaggio per farlo assorbire meglio e mi sembra molto più efficace così.
  14. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    non saprei se in 3 mesi si possono vedere risultati ma credo di si in linea di massima, bisognerebbe sentire un medico. io prendo una capsula al giorno anche se ora voglio fare a giorni alterni. sono passato subito a duta perchè ero messo davvero malaccio e volevo provare subito ai prodotti più efficaci, ho fatto così anche col minoxidil prima al 5% e poi al 15%. però xxxxx io non sono un dottore e per dirla tutta non ci sono neanche mai stato! la caduta è durata almeno un mese ed è stata un incubo... per le foto sarò fissato io ma preferisco non mandarle in giro per la rete
  15. roby2006

    6 Mesi Di Duta

    sia l'arginina che l'acido lipoico si trovano nei negozi di integratori e non serve ricetta, per l'avodart non saprei ma credo che sia il nome generico del farmaco poi ogni casa farmaceutica penso che abbia il suo nome ad esempio quella che prendo io si chiama Dutas/Veltride (Generic Avodart). per gli effetti collaterali io davvero non ho notato nulla mentre la caduta indotta nei primi mesi era stata fortissima. ora ho appena cambiato shampoo e ho preso new cap con aloe ma lascia i capelli un pò secchi...appena lo finisco riordino il revivogen.
×
×
  • Crea Nuovo...