Vai al contenuto

Tremendo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Tremendo ha dato reputazione a zazza in Protesi Arrivateeeeee!   
    Hmmm, forse hai un'idea errata della protesi prima del taglio. Io in questo periodo ho i capelli 7 cm e vado tranquillamente dal parrucchiere a piedi senza cappello, non è che chi mi vede sgrana gli occhi perché sembro Branduardi. Sicuramente avendoli a 3 cm e con i genitori in casa, appena ti vedono con 15 cm se ne accorgono, ma non è che sbordano da sotto un cappellino.
    VICEVERSA quando torni a casa coi capelli tagliati secondo me ti sgamano subito. Cappellino anche lì.
  2. Like
    Tremendo ha dato reputazione a pazzolivo in Gestione Del 3Mil   
    Installazione:
    Il mio metodo è piuttosto banale e veloce.
    - segno l'altezza corretta con un pettine
    - appoggio l'impianto in testa e valuto le distanze ai lati
    - trovato l'incastro tra altezza e perimetro metto il cerchietto
    - sollevo il front e scartuccio tape arretrato e tape sul peak (o 2 tape sul peak, dipende come li ho messi)
    - abbasso con movimento verso il basso e premo con il pettine sul front
    - levo un tape alla volta da un lato e poi un tape alla volta dall'altro e premo con il pettine
    - con il doppio specchio faccio il back sempre scartucciando prima un tape da un lato e poi un tape dall'altro.
    - procedo con Lima e miracolo come nei video per far sparire il lace in eccesso.
     
    Finito. In massimo 6 o 7 minuti.
     

     
     
     
    L'impianto del video ha un anno, quindi lo conosco molto bene e so quale è il giusto posizionamento, è normale impiegare più tempo le prime volte. Io so perfettamente ormai che all'altezza corretta del front corrisponde il back perfetto, con le protesi nuove ho sempre bisogno di qualche controllo in più....
    Arretrato ho messo supertape, ma si è rivelato il peggiore, quindi lo sconsiglio. Stick IT è stato il migliore.
    Per Lima e miracolo guardate il video 5 dell'altra discussione che è la stessa protesi.
    L'impianto è preparato così: http://i.imgur.com/tXhg9Zg.jpg
    La doppia irregolarità renderà IMPOSSIBILE la formazione di pieghette. Mai vista una.
    Sotto al 3 mil c'è la fusion bond.
    Non voglio convincere nessuno a cambiare metodo e sicuramente ne esisteranno di migliori. Io mi trovo bene e lo consiglio.
     
    Scusate l'inconveniente durante il video :/
  3. Like
    Tremendo ha dato reputazione a pazzolivo in Sondaggio: Cosa Utilizzate Per Chiudere Il Front?   
    http://i.imgur.com/CUHQvGp.jpgcon doppia passata di Fusion o Platinum direttamente sul 3mil.
  4. Like
    Tremendo ha dato reputazione a pazzolivo in Sondaggio: Cosa Utilizzate Per Chiudere Il Front?   
    Sì sì lace in eccesso, e il tape deve essere a filo, anzi, con un tape come 3mil puoi anche sbordare (di poco ovviamente) quando lo metti sull'impianto, tanto è liquido e premendo con lima e miracolo lo fai sciogliere e sparisce.

    ci sono dei piccoli trucchetti che rendono questo metodo una vera cavolata:
    Innanzitutto come scartucciare il 3mil. Non è facilissimo, spesso si accartoccia quando levi la cartina protettiva... All'inizio ne buttavo via tanti, ma si tratta di fare pratica. https://youtu.be/I-of6LSEj_Idal minuto 3:20 si vede bene, il tape si sta accartocciando quando lo apro, quindi richiudo e premo con le dita, fino a che non rimane ben saldo alla cartina con le scritte... utilizza delle buone pinzette.
     
    Per avere la sicurezza che il tape abbia fatto buona presa sul lace è buona cosa aspettare almeno 24h da quando prepari l'impianto a quando installi.
    qui si vede bene come fare a scartucciarlo per applicare la colla: https://youtu.be/bHi4yyYLvvoera solo una prova per mostrare la quantità corretta di colla da stendere. Apri tutti i tape del front, fai una passata, aspetti 5 minuti che il tape torni trasparente e fai una seconda passata. Poi aspetti di nuovo e richiudi la cartina lasciando un'orecchietta per aprirlo facilmente quando ce lo hai in testa.
     
    L'installazione si fa così: https://youtu.be/fNCbwHS8aaIparti dal tape arretrato e da quello o quelli centrali. Poi vai da un lato con pressione da dietro in avanti e premendo con pettine. poi l'altro lato. Finito il front vai dietro con il doppio specchio. Nel video non si vede che prima avevo segnato con un pettine sulla fronte il punto corretto per l'altezza, poi trovi il punto giusto per arrivare ai due lati e fissi l'impianto con un cerchietto. Apri il tape arretrato a cui avrai fatto l'orecchietta e abbassi.
    Non scordarti lima e miracolo a fine installazione per far sparire il 3mil.
    Le doppie irregolarità impediranno ogni tipo di pieghetta o ondina.
     
    Fondamentale è non sudare. io uso brisk, no sweat e doppio SPthick ma senza metterlo troppo in basso sulla fronte che altrimenti dopo qualche giorno sbianca.
     
    Fondamentale è anche alternare più impianti ovviamente.

    Con questi accorgimenti è una passeggiata. :sorriso-02:
  5. Like
    Tremendo ha dato reputazione a Danibellicapelli in Parametri E Qualche Foto Danibellicapelli   
    Ricevo spesso mp dove mi vengono richiesti i parametri quindi li elenco tutti con qualche foto a corredo, così saranno immediatamente reperibili in topic apposito.. Sia chiaro che gli mp non mi infastidiscono, lo faccio per facilitare la vita ai nuovi..
     
    Protesi standard
     
    Free style
     
    Capelli indiani
     
    All lace
     
    light pink
     
    Densità 100%
     
    Ondulazione 3,5
     
    lunghezza 25 cm
     
    Colore ricavato da ciocca
     
    L'impianto in foto ha 5 mesi ma è come nuovo e non ho mai utilizzato tinte
     
    La foto del back è venuta male perché il collo del maglione ha insaccato i capelli dietro, avevo appena fatto ginnastica e mi ero lavato i denti.. c'è pure del dentifricio sulla barba.. che fa figo..
     
     
     
     
     
     
  6. Like
    Tremendo ha dato reputazione a zazza in Ciao A Tutti   
    Hmmm, pettinatura discutibile e installazione terribile: si vede il lace senza nemmeno zoommare
  7. Like
    Tremendo ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Nuovo Calco   
    Quando mi si dirada il primo centimetro, tendo a rifilare il lace togliendo l'esubero eccessivo di rete.
    Questo espone al problema da te notato.
     
    Lo scolorimento lo fanno con il braccino: appena dietro il front ti ritrovi i nodi scuri e la cosa diventa antipatica, soprattutto se sei impossibilitato a correggere tale problema (i miei capelli sono più chiari e quindi i nodi un po' meno visibili dei tuoi).
     
    MDM
  8. Like
    Tremendo ha dato reputazione a maurizio60 in Come Vi Comportate?   
    Bravo Gian78.
  9. Like
    Tremendo ha dato reputazione a zazza in Mi Presento   
    Suvvia, non sarei così tragico. Ha i parietali scarsini, ma secondo me può permettersi più o meno qualunque protesi normale, considerando che oggi come oggi va di moda il doppio taglio e direi anche il taglio sfumato. Certo, l'integrazione laterale non è facile. Può prendere tranquillo 80.
×
×
  • Crea Nuovo...