Vai al contenuto

Engineer91

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Engineer91's Achievements

  1. Qualcuno può consigliarmi qualche integratore che riduce la forfora grassa e il sebo in eccesso? Con gli shampii non riesco a risolvere minimanente il problema e vorrei agire anche dall' "interno" con questi integratori affiancandoli ad una dieta equilibrata priva di grassi e cibi fritti, grazie a tutti :)
  2. La ringrazio dottore, è una persona veramente disponibile. Vorrei farle un'ultima domanda se possibile che non ha niente a che fare con l'argomento trattato. Per un assuntore di finasteride è possibile continuare la sua attività di donatore di sangue? Se la risposta è affermativa mi potrebbe dire dopo quanti giorni dall' ultima assunzione della pillola "Propecia" è possibile donare il sangue senza alterare nulla? Grazie mille
  3. E che rimedi potrei utilizzare per questi due fastidiosi problemi? Ho girato tanti dermatologi ma mi hanno saputo consigliare solo creme e shampoo (Nizoral da alternare con uno shampoo delicato in primis) La ringrazio ancora per la disponibilità
  4. Essendo questi due problemi causati dal DHT, l'utilizzo della molecola finasteride (che a quanto pare riduce il DHT in circollo) potrebbe in teoria attenuare il problema?
  5. E' possibile far sparire (o quanto meno attenuare) questi due fastidiosi problemi con degli shampii? Se si, quale?
  6. Salve, non riesco a liberarmi (o quanto meno attenuare) la mia Dermatite Seborroica, sono andato da un dermatologo che mi ha consigliato di usare il Nizoral 2 volte a settimana e alternarlo con uno shampoo più delicato, sono passati tanti mesi e non è cambiato nulla. Addirittura dopo che esco dalla doccia e mi asciugo i capelli se mi passo la mano fra i capelli si vede una pioggia di forfora come se non mi fossi mai lavato, è assurdo. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Da premettere che si tratta di forfora grassa, ovvero quella che non cade da sola e rimane negli indumenti ma quella che resta attaccata nel cuoio capelluto pronta a cadere non appena ti sfiori i capelli, grazie mille a tutti. Spero in tante vostre utili risposte
  7. Salve, come da titolo volevo sapere se Alpecin è davvero un ottimo shampoo, a quanto pare in Germania ha ottenuto milioni e milioni di vendite
  8. Grazie enigma davvero per i consigli, ritornando al psoractive, ho chiesto a 3 farmacie del mio paese ma nessuna l aveva e non era neanche possibile ordinarlo... Devo provare un altro shampoo per la mia forfora continua, che mi dite del Revivogen? È buono da alternare al Nizoral?
  9. Va bene lo proverò, speriamo sia efficace con la forfora come lo è stato il Nizoral per il sebo.. Se avete altri shampoo da consigliarmi non esitate :)
  10. Salve ragazzi, sto cercando uno shampoo antiforfora per risolvere il mio problema.. In questi ultimi mesi ho usato Nizoral alternato a uno shampoo delicato comprato in farmacia e ho risolto in maniera ottimale la mia produzione eccessiva di sebo, l'unica cosa che il Nizoral non riesce a contrastare è la forfora (ho tantee scaglie di pelle che mi cadono quando mi tocco o strofino i capelli), sicuramente questa desquamazione è amplificata dall utilizzo da un mese di Aloxidil (minoxidil al 2%) che applico solo a livello delle tempie, che shampoo posso usare alternandolo con il Nizoral per cercare di contrastare questa forfora? Vi ringrazio :)
  11. Salve a tutti, sono un nuovo iscritto in questo forum,in base alle vostre esperienze volevo chiedervi quale anti androgeno andrebbe affiancato al minoxidil per cercare di arrestare una stempiatura.. Inoltre mi dareste una grossa mano se mi informaste anche sul costo e sul come si possono recapitare! Grazie a tutti per la vostra disponibilità :)
  12. Dunque una dermatoscopia che evidenzia una mancata "miniaturizzazione" del capello nella zona leggermente diradata è sufficiente per escludere un aga iniziale?
  13. Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum, ho 21 anni. Da quando frequento l'università ho iniziato a interessarmi di capelli (vedendo tanti e tanti ragazzi della mia età messi male mi sono molto impressionato) e da qui è iniziato tutto.. Verso l'ultimo anno ho cominciato a sentire al tatto in cima alla testa (non nella zona della chierica ma un po più spostata verso il frontale) i capelli più diradati, allarmato da ciò sono andato dal dermatologo per un controllo. La visita dopo avergli parlato del mio problema si è svolta nel seguente modo: 1) Mi ha chiesto quanti anni avevo 2) Mi ha chiesto se avevo casi di calvizia in famiglia (nonno materno verso i 35 anni non era sicuramente un capellone ma qualcosa l'aveva ancora, verso i 45-50 anni ha assunto la classica chierica definitiva (grande fumatore con due infarti alle spalle), padre con tutti i capelli a 55 anni con leggera stempiatura a M, nonno paterno deceduto a 72 anni con una stempiatura a M leggermente piu accentuata ma vertex intatto) situazione familiare definita da lui stesso "non rassicurante ma neanche tragica" 3) Ha tirato ripetutamente (circa una decina di volte) i capelli per vedere la loro resistenza nel tiraggio 4) Mi ha osservato la testa con una luce molto forte e si è accorto di un "leggero diradamento" nella zona da me indicata 5) Ha effettuato la dermoscopia (credo mi abbia detto questo termine) in tutta la parte superiore della testa e mi ha fatto vedere in un monitor come i capelli erano tutti di diametro spesso e identico dicendomi "non vedo miniutarizzati", poi mi ha fatto vedere sempre nel monitor come i miei capelli nella zona da me interessata erano sempre spessi ma meno numerosi (c'era leggermente piu spazio fra i vari fusti) e ha affermato che ho fisiologicamente in quella zona leggermente meno capelli. 6) Ha escluso l'assunzione di qualunque farmaco ed è finita la visita Ora quello che voglio chiedere (non solo al Dottor Gigli) è se è possibile una cosa del genere (avere fisiologicamente meno capelli). Non è un dermatologo affidabile e dovrei affidarmi a un altro specialista? Grazie per i vostri futuri consigli.
×
×
  • Crea Nuovo...