Vai al contenuto

romigia300

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

romigia300's Achievements

  1. romigia300

    Telogen Effluvium

    Io da un mese e mezzo. Speriamo bene.
  2. romigia300

    Telogen Effluvium

    Ti capisco e ti sono vicina. Sei già andata dal dermatologo?
  3. romigia300

    Telogen Effluvium

    Da quanto tempo li stai perdendo, pia? A me la caduta è cominciata verso i primi di novembre, speravo che si fermasse da sola ma i primi di gennaio sono andata dal dermatologo. Pensa che addirittura li conto quando li lavo e anche quando li pettino. Dicono che perdere fino a 100 capelli al giorno è normale, ma io non ne ho mai persi così tanti in vita mia. Tu più o meno quanti ne perdi?
  4. romigia300

    Telogen Effluvium

    Sì, e pensa che io li ho sempre avuti corposi. sono diventati molto fini e leggeri.
  5. romigia300

    Telogen Effluvium

    Ciao, il fatto che la caduta si sia fermata è una cosa positivissima! Anch'io ho un effluvio da novembre, sono in cura dal dermatologo da gennaio ma la caduta non si è ancora fermata, anche se non eccessiva.
  6. romigia300

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Grazie Lawanda, il mio umore è ancora molto basso. Non vedo l'ora che la situazione migliori, sono stanca e avvilita.
  7. Ed è valido anche se non l'ho eseguito dopo sette giorni ma al quinto giorno dall'ultimo lavaggio (sabato)? Grazie-
  8. Dottor Gigli, ho un altro dubbio: oggi mercoledì ho lavato i capelli (l'ultima volta li ho lavati sabato) e anche oggi più o meno la stessa caduta: una trentina nella pettinata pre-lavaggio, una quarantina durante il lavaggio (senza pettinarli o sbrogliarli con le dita), una novantina pettinandoli dopo, quindi in tutto circa 150 (più quelli sulla spazzola) al quinto giorno dall'ultimo lavaggio di sabato. Lei mi ha detto che è una perdita nei limiti della normalità, quindi non c'è un effluvio? E' più o meno la perdita normale di ogni persona? Forse ci faccio più caso rispetto a prima perché i capelli sono più lunghi mentre prima li portavo corti? Grazie e mi scusi se l'ho disturbata ancora.
  9. Grazie Dottor Gigli, mi ha tolto un gran peso. Continuerò la cura che mi ha dato il dermatologo con animo più sereno. Buona domenica.
  10. Buonasera, sono iscritta da qualche settimana, sto vivendo da novembre una situazione che mi sta facendo stare molto male. Ho iniziato a perdere capelli in quantità esagerata, avendone molti non mi sono preoccupata subito, anche perché avevo letto che perdere fino a 100 capelli al giorno è "normale", ma verso fine dicembre ho deciso, preoccupata perché la situazione non migliorava di andare dal dermatologo, che mi ha fatto un tricogramma (niente analisi, ma mi conosce e le avevo già fatte tempo prima ed è tutto ok) e mi ha detto che ho una dermatite e mi ha dato delle pillole e uno shampo delicato. Sto facendo questa cura da una quindicina di giorni, ma è un problema che mi ossessiona e ogni volta che lavo i capelli è un incubo. Volevo chiedere al dottor Gigli: oggi (sabato) ho lavato i capelli, l'ultima volta li avevo lavati martedì, tra un lavaggio e l'altro non li ho quasi pettinati. Ne ho persi una trentina prima di lavarli (nel pettinarli), una quarantina durante il lavaggio (senza pettinarli mentre erano bagnati) e una novantina durante l'asciugatura. Considerando che nei quattro giorni precedenti non li avevo praticamente quasi toccati, questi numeri per lei sono ancora allarmanti o mi posso rasserenare un poco? Grazie. (Aggiungo che ad agosto, quindi tre mesi prima che iniziassi a perdere i capelli) ho vissuto un evento molto doloroso che mi ha portata a stare psicologicamente malissimo (giorni interi in casa a piangere, mangiavo pochissimo), e la situazione così stressante, a cui finalmente ho messo fine, andava avanti da molto tempo, ma ad agosto è esplosa.
  11. romigia300

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Grazie Lawanda...veramente tanto delle tue parole. Ho capito che DEVO amarmi, e spero di farcela a superare questo momento. Poi sono andata dal dermatologo, che mi ha fatto un tricogramma ma mi ha detto che la situazione si risolve e mi ha dato delle pillole per la dermatite (dice che ho una dermatite) e uno shampo delicato. Sono un paio di settimane che le sto prendendo, e continuo a contare i capelli che mi cadono. Dovrei smetterla con questo comportamento ossessivo ma veramente non mi do pace. Non riesco neppure a capire se la situazione stia migliorando o no: ho lavato i capelli oggi, sabato (non li lavavo da martedì), magari dopo scrivo nella sezione dove risponde il dottore così da chiedere un parere anche a lui. Spero solo che questo periodo passi presto. Grazie a tutti voi che mi rispondete, e un abbraccio a Lawanda.
  12. romigia300

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Ieri ho lavato i capelli e me ne sono caduti come mai prima. mi sono sentita male perché è stato scioccante. Tra poco chiamerò il mio medico e vedrò il da farsi. Sono veramente troppo abbattuta, il diradamento avanti è evidente e mpm sp veramente più che fare.
  13. romigia300

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Grazie davvero a tutti, mi state tirando su di morale :-) Speriamo che prima della fine delle Feste ci sia almeno un po' di miglioramento.
  14. romigia300

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Sì, sto assumendo degli integratori, anche perchè ero dimagrita moltissimo (arrivando a 44 chili), ora mangio normalmente e sto un po' meglio. Credo che anche questa fissa peri capelli contribuisca rendermi nervosa e agitata, è come se concentrandomi sui capelli evitassi di pensare al resto, e sta diventando veramente un pensiero fisso, tanto che sono arrivata a contarli (ieri ne ho persi una quindicina, e non sono molti, ma era il giorno dopo il lavaggio) ma già oggi sono di più. E' che quando li prendo o provo a fare una coda (raramente, per non stressarli) noto che la massa è proprio diminuita molto, li sento più fini e non belli corposi come li avevo prima.
×
×
  • Crea Nuovo...