
salus
Salusmaster User-
Numero contenuti
29 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di salus
-
Psorinase O Spiro
salus ha risposto ad una discussione creata da speriamobene in Altri prodotti per i capelli
psorinase e un prodotto che merita attenzione. -
Analisi Del Capello...mah!
salus ha risposto ad una discussione creata da aleuna in Chiedi all'esperto
Io tempo fa mi sono fatto fare queste analisi in farmacia, ma non sono rimasto per niente contento, la dottoressa mi sembrava solo interessata a vendermi i suoi costosissimi prodotti e poi non mi sembrava così esperta anzi.... -
Facciamo Il Punto Della Situzione
salus ha risposto ad una discussione creata da Jaleo in Altri prodotti per i capelli
ciao a tutti. Ho aspettato un anno per vedere se della duta se ne sapesse un po di più, ma vedo che ancora siamo in alto mare. Mi piacerebbe tanto provarla, la fina non è questo grande farmaco anche se aiuta a prolungare la sosta dei capelli. Ma oltre al fai da te, sulla modalità di assunzione di questo farmaco non c'è niente di fondato a cui una persona si possa indirizzare per avere anche il sospetto di non stare facendo qualche caxxxx? -
no, ancora non lo avevo letto. comunque mi aspettavo qualcosa di simile. Sarei tentato di provare duta perchè e da tre anni che uso fina e mi sono trovato discretamente perchè: col tempo i capelli che ho perso si sono sostituiti (a posto di perderli definitivamente) con dei peletti tipo quelli che si trovano sul braccio e continuo con la speranza di trovare qualche farmaco che li possa fare ingrossare ed allungare, e dato che con fina non ho nessun effetto collaterale ci potrebbero essere buone prob. che anche duta reagisca bene su di me, ma ci sono ancora degli aspetti che non mi sono chiari e non voglio andare a casaccio, poichè: 1° il dosaggio non è stato stabilito. 2° si parla tanto di effetti collaterali (e anche confusamente) 3° la sperimentazione è stata fermata 4° ultimo ma non di meno --> il farmaco resta in giro nel corpo per un bel pò di tempo (es. la donazione non si può effettuare non prima di 6 mesi) cosi mi chiedo !???? resteranno tanto anche gli effetti collaterali ??? se cosi anche per una prova bisogna pensarci bene. raga vi saluto e se avete qualcosa che ci possa illuminare fatevi avanti. p.s. ho trovato interessante anche questa discussione http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=7806&st=0
-
Come Lavare I Capelli Deboli?(anche X Le Donne)
salus ha risposto ad una discussione creata da castano_chiaro in Chiedi all'esperto
- numero di lavaggi a settimana 7 - quante passate di shampo? 1.5 - lo diluite oppure no? no - usate sempre lo stesso shampo o li alternate (quali nel caso?) no, resistive oil, scienze, ecc. - usate acqua molto calda, tiepida o fresca? fresca ma non troppo - tamponate o frizionate? friziono delicatamente - quanto lasciate agire? poco - come asciugate con l'asciugamano: tamponando o frizionando? tamponando - come asciugate i capelli col phon: caldo, tiepido? al minimo o al max del flusso d'aria? tiepido al minimo - li asciugate a testa indietro, a testa in giu o normalmente? normalmente (sono corti) - usate lacca per il fissaggio? no si fissano da soli col galenico. - infine che rapporto avete con pettine e spazzola al dilà dello shampo: amichevole o traumatico e di paura? se posso non li uso. -
{ ""io penso non dovresti chiamarti salus"" :blink: mi sforzo di capire e magari ci riesco pure, e ti comprendo, ma ognuno è libero di chiamarsi come vuole, ad ogni modo puoi scrivermi in privato: sono abbastanza disponibile ad uno scambio di opinioni. } certo 0,15 e una dose che come fa notare castano_chiaro non è facile ottenere, e personalmente penso che 0,5 al giorno sono un pò troppi. Bisognerebbe trovare un compromesso, magari cambiando l'assunzione giornaliera con un periodo un pò più lungo. Sempre chè l'efficacia del farmaco non ne risenta.
-
Quando pensate uscirà un dosaggio ufficioso per questo farmaco, cosi da fare un pò di chiarezza ?
-
Si parlo proprio di questo. Grazie per la risposta. ;)
-
GALENICI ANTI-CADUTA IMPORTANTE!
salus ha risposto ad una discussione creata da Dr.Careca in Prodotti preparati in farmacia
Esiste un glossario (on line) dei principi attivi che si usano per la calvizzia, e che spieghi a cosa servono? -
Leggendo sul forum mi sono accorto che ci sono molti principi attivi che non conosco, sarebbe interessante sapere se c'è un glossario che spiega anche a grandi linee di cosa si tratta e per cosa si usa. se qualcuno è a conoscenza di qualche indirizzo utile sicuramente sara di grande aiuto. :)
-
Grazie Dott.Gigli . Ho trovato una interessante discussione del dott. Gigli del apr 2003 dove è molto chiaro. per chi ha gli stessi dubbi puo leggere: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...+spinorolattone ciao a tutti. :okboy:
-
dott.Gigli grazie per avermi risposto. Non volevo assolutamente essere scortese, dandole del tu. E neanche con "soffiata" non volevo avere doppi sensi, ho risposto naturalmente senza troppo pensarci, onestamente non sapevo che lei è un dottore (ho letto gigli moderatore tutto qua).Sorry! :sudato: Forse lei non ritiene opportuno separare il minox dallo spiro, magari è più comodo avere un solo prodotto, capisco! :( .
-
Spiro
salus ha risposto ad una discussione creata da Mortal in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
Io uso una soluzione galenica con spironolattone al 2%, ma credo che non ti riferivi a questo. B) -
Spiro+prog
salus ha risposto ad una discussione creata da Mortal in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
sono d'accordo con IzzyStradlin :okboy: -
Ok grazie per la soffiata ;) mi puoi dire cosa ne pensi sul fatto di separare il minox dallo spiro questo può effettivamente ridurre il forte odore, o magari non ne vale la pena e mi ritrovo con due prodotti al posto di uno solo più comodo.
-
percentuali galenici
salus ha risposto ad una discussione creata da tigermilk in Prodotti preparati in farmacia
ciao tigermilk io uso: minoxidil 5%; spironolattone 2%; progesterone 2%; mentolo 0,5%; alcool 60° qb fino a 100 ml. credo per mia esperienza che puoi aumentare lo spiro tranquillamente ;) a cosa ti serve il glicole propilenico 4%? ho visto che qualcuno usa due diversi tipi di minox minoxidil solfato Minoxidil base ma che differenza c'è? :gatto: -
minoxidil 5%; spironolattone 2%; progesterone 2%; mentolo 0,5%; alcool 60° qb fino a 100 ml. mi sono trovato bene con la ricrecsita ma vorrei migliorarla riuscendo a ridurre il cattivo odore del prodotto , e il sebo in eccesso. pensavo di separare il minox da spiro, aumentare il mentolo ad 1% è aggiungere qualcosa per il sebo (?). ma non so come fare, :( qualche consiglio ? devo andare in famacia il prodotto mi sta finendo :sudato:
-
certo che sti marziani sono combinati maluccio. Forse un po di minox li potrebbe aiutare? :visitor: :fischietto: :P :D :lol: :supersorriso:
-
GALENICI ANTI-CADUTA IMPORTANTE!
salus ha risposto ad una discussione creata da Dr.Careca in Prodotti preparati in farmacia
minoxidil 5%; spironolattone 2%; progesterone 2%; mentolo 0,5%; alcool 60° qb fino a 100 ml. mi sono trovato bene con la ricrecsita ma vorrei migliorarla riuscendo a ridurre il cattivo odore, magari separando il minox da spiro è aggiungendo qualcosa per il sebo qualche consiglio ? :D devo andare in famacia il prodotto mi sta finendo :sudato: -
Minoxidil 2% E Finasteride
salus ha risposto ad una discussione creata da Zinco in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
Per me il minoxidil da solo fa poca cosa. :ph34r: -
Colla
salus ha risposto ad una discussione creata da lady pr-oscar in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
OK Grazie! :P -
Bentrovati
salus ha risposto ad una discussione creata da Seven in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
Ciao seven B) -
Propecia, Compresse Grandi Tagliate...
salus ha risposto ad una discussione creata da Roll in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
taglia taglia... -
Cattivo Odore
salus ha risposto ad una discussione creata da salus in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
mistero!!!!!! :visitor: -
Colla
salus ha risposto ad una discussione creata da lady pr-oscar in Minoxidil, Finasteride, Propecia e Proscar
Esatto!! ;)