Vai al contenuto

aleuna

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

aleuna's Achievements

  1. aleuna

    Analisi Del Capello...mah!

    aspetta!! penso di nn essermi espressa nel migliore dei modi! la pelle grassa l'ho sempre avuta!! non si è manifestata ora all'improvviso e poi gli ormoni li ho controllati in 2 fasi del ciclo sotto indicazione della ginecologa e dell'endocrinologo. proprio una sett. fa ho rifatto anche la tiroide. è tutto ok!!!
  2. che confusione...nn ci sto a capire piu niente :34:
  3. per quel che ne so io ci sono delle creme che attenuano il rossore... sono creme estetiche e non curative..piu che altro se hai qst tendenza puoi usare delle creme che prevengono la couperose. per quella che già hai solo il laser può esserti utile.. penso che i dottori confermeranno. baci ALEuna :fiorellino:
  4. aleuna

    Analisi Del Capello...mah!

    vedi lady...ho fatto tutte le analisi possibili e immaginabili.. ho contattato 2 ginecologhe, 2 derma, 2 endocrinologi.. a livello ormonale sto benissimo, ho fatto una ecografia e le ovaie e i surreni ok, analisi del sangue benissimo( ferro 150, ferritina 54), nessuna carenza alimentare ( solo il potassio pochissimo meno), globuli rossi e bianchi bene, ho preso ( e prendo) integratori del gruppo b e acido folico... l'unica cosa che non va molto ( e che devo controllare) sono valori un po alti di bilirubina ( x la colicisti, probabilm. qualche calcolo)...
  5. aleuna

    Scalpicin X Effluvium

    ho comprato lo scalpicin dopo aver letto un pò qua e un pò là che va applicato in caso di effluvium x 40 giorni 3 volte la settimana.. ma sul foglio illustrativo di qst medicinale c'è scritto che va utilizato in caso di eritemi, bruciori e/o pruriti della pelle e del cuoio capelluto...ma io non ho nessuno dei tre sintomi!!!! a cosa serve allora??? riattiva forse il microcircolo?? :34:
  6. aleuna

    Analisi Del Capello...mah!

    cioè?? nel senso che nn ti è stata fatta la diagnosi o la cura dopo il tricogramma?? :unsure:
  7. aleuna

    Analisi Del Capello...mah!

    xxxxx la verità è che probabilmente se vi faccio vedere una mia foto vi mettete a ridere..non ho vuoti nei capelli e a chiunque dico che noto una caduta pazzesca da un anno mi ride in faccia. il mio derma ( e anche un altro) dice che il mio unico problema è la pelle unta ( ed i capelli grassi)... ma lui non sa quanti capelli avevo prima! tanti in piu e piu doppi e luminosi.. sono stata due volte da lui e la seconda volta mi ha riconfermato un effluvio da stress( fondamentalmente io mi stresso con questi capelli) e mi ha dato solo uno shampoo x capelli grassi, in piu mi ha detto che non c'era addirittura bisogno di altre visite x i capelli, ma se volevo andarci era solo x parlare ...secondo lui infatti il mio è un problema psicologico.. e anche secondo i miei...mi sento sola perchè nessuno capisce questo mio disagio.... è terribile :cry:
  8. hem.....non vorrei infierire , ma vedi che io il bioscalin giuliani (integratore vitaminico) lo pago 18 euro!!! sta attento!!!!
  9. aleuna

    Scalpicin O Locoidon?

    scalpicin o locoidon?? perche se sono simili il prezzo è cosi diverso??? qual'è meglio??????? :34:
  10. aleuna

    Analisi Del Capello...mah!

    cara lady lo so che il tricogramma è una cosa seria, il mio derma dice che io non ne ho bisogno..e che ansiosa come sono potrei essere facile preda di gente poco seria, che facendo leva su questo mio punto debole potrebbe prendermi in giro.. soprattutto se a proporlo gratuitamente è una farmacia...mi spiego?? da una parte vorrei andarci, dall'altra temo che poi mi condizionerebbe ogni parola che mi viene detta..magari x acquistare prodotti costosi ( e inutili) della stessa farmacia.. <_<
  11. a tutti voi chiedo una opinione: una farmacia esegue delle analisi del capello gratuitamente.. tempo fa il mio dermatologo mi ha dissuaso dall'idea di farlo ...sono tutte c.... ha detto!visto che mi ha diagnosticato un effluvio da stress ( e che stress sti esami universitari!!!!)e che qnd non ce n'è bisogno. in effetti la cosa " mi puzza" nel senso che mi viene da pensare che una persona ansiosa come me sarebbe facile preda di raggiri.. e che magari la farmacia mi diagnostica qualcosa " di grave" per costringermi a comprare lozioni, shampii costosi ecc ecc... sono paranoica io o anche voi la pensate come me??
  12. aleuna

    Un Consiglio!

    ragazze cosa mi consigliate scalpicin o locoidon? lo chiedo a tutte quelle a cui è stato diagnosticato un effluvio!! e poi una cosa, ci sono vari locoidon ( gel, lozione,ecc..) quale usate voi?? e quanto ne va messo in testa?? ps..un'ultima cosa! lo usate il balsamo?? quale??
  13. il mio dott. dice che non c'era bisogno dell'esame del capello. ha fatto il pull test e ha detto che cmq sono forti i capelli mi ha consigliato di tranquillizzarmi, qst è la cura x me piu efficace. anche un altro mi ha detto la stessa cosa, ma non riesco a trovare pace.. di notte faccio spesso incubi e non riesco piu a non pensare ai miei capelli.. non se ne accorge nessuno, ma quando ce li ho bagnati mi sembrano pochi davanti. poi ce li ho sempre grassi, dopo 2 giorni già sporchi! quando faccio lo shampoo e cadono ( cadono lunghi e soprattutto dietro, non davanti dove noto che sono piu diradati) mi viene da piangere..
  14. hemmmm ma poi perchè usi il minoxidil?? quello è per aa !! può solo peggiorare in caso di effluvium come il nostro! l'ho letto da qualche parte
  15. si la tiroide tutto ok!!! in famiglia nessun caso di aa!! il dermatologo da cui sn andata è un primario..
×
×
  • Crea Nuovo...