Vai al contenuto

Zinco

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Zinco's Achievements

  1. Aggiungo inoltre che ho letto che effettivamente la riduzione di dht con il saw avviene ma non in prossimita' dei follicoli piliferi bensì in zona prostatica e gonadica (la fina invece dappertutto). Sarà vera questa cosa? Se si non avrebbero senso tutti questi integratori prostata/capelli...
  2. Zinco

    Effetti Collaterali

    Un'ultima cosa per finire, se mi è consentito: l'inibizione del dht in generale, che dipenda da farmaci in modo più efficace (es. fina) o da erbe in modo più blando (es. saw palmetto), provoca aumento del testosterone (perchè di fatto ne viene trasformato meno in dht e rimane in quantità maggiori in giro per il corpo) o diminuzione dello stesso (visto che può diminuire libido, erezioni, ecc.)? Lo vorrei sapere perchè queste 2 cose che ho letto sono molto contrastanti.
  3. Questa cosa mi preoccupa, ho acquistato il nuovissimo PROXANA sigma-tau PLUS (il plus sta per dire che hanno aggiungo alle sostanze antiossidanti 320 mg di saw palmetto) e nella confezione c'è scritto "Serenoa estratto lipidico da frutto" senza nessuna percentuale di standerizzazione... Visto che è un ottimo prodotto per la prostata devo dedurre che sia efficace anche per i capelli, giusto?
  4. Ragazzi scusate ma lo shampoo nano acquistabile su questo sito è il Dr. Proctor, vero?! Ve lo chiedo perchè attualmente vedo solo che è possibile acquistare solo una versione thinning (http://www.salustore.com/dr-proctor-thinning-hair-treatment.html) e basta...
  5. Zinco

    Effetti Collaterali

    Per chiarire bene quindi, gli inibitori naturali non hanno effetti collaterali? Cosa che invece dà nel 3% dei casi la finasteride?
  6. Zinco

    Effetti Collaterali

    Ok grazie, è che non ho la garanzia che utilizzeranno inibitori "naturali", quelli che lei dice non danno effetti.
  7. Zinco

    Effetti Collaterali

    Volevo mettere come oggetto "Effetti collaterali inibizione enzime 5-alfa reduttasi". Salve, avrei bisogno di un consulto di un esperto e questa mi sembra la sezione giusta del forum. Ho 31 anni, sto perdendo capelli e la cosa mi fa non poco soffrire. In passato ho già fatto uso della finasteride per 6 mesi con ottimi risultati ma poi l'ho sospesa per il semplice fatto che non si conoscevano allora (e nemmeno ora) eventuali effetti collaterali del suo utilizzo nel lungo periodo. Ora ho letto che potrebbe essere causa di infertilità, azoospermia o riduzione del volume di eiaculazione, seppure tali fenomeni risultino reversibili in seguito alla sospensione della terapia. Ora ho deciso di rivolgermi ad un centro tricologico e mi hanno proposto due strade: la prima è l'autotrapianto, la seconda una soluzione meno "invasiva" (pasticche, lozioni, shampii e piccole iniezioni sottocutanee) che nel comprelsso andrà ad inibire la trasformazione del testosterone in dht agendo sull'enzima 5-alfa reduttasi. Ho scartato a priori l'autotrapianto, questo perchè non si possono tenere i capelli più corti di 3 cm (infatti questa è la lunghezza minima) e poi perchè sarebbero comunque più radi dei capelli naturali (il vero motivo per cui non si possono tenere corti). La mia domanda ora è: qualsiasi prodotto che inibisce l'enzima della 5-alfa reduttasi (come la finasteride) può causare diminuzione della libido, del volume spermatico, della fertilità? Oppure questi sono solo effetti collaterali derivanti dall'uso della finasteride? Alla mia domanda, il medico del centro tricologico (spero tanto non mosso da interessi commerciali) m'ha detto che solo la finasteride, originariamente creata per i tumori alla prostata, può dare quel tipo di effetti collaterali al 3% dei pazienti, però non so se fidarmi perchè credo che quello che conti sia l'effetto del farmaco e sia la finasteride che la seconda soluzione sopra detta hanno in comune che vanno a ridurre il dht... Ho cercato qualcosa su internet ma a cosa serve con esattezza il dht non l'ho capito con precisione... In altre parole il dht è collegato con fertilità, azoospermia e riduzione del volume di eiaculazione? Ho bisogno di saperlo in previsione del mio secondo figlio e ho intenzione di rivolgermi ad un andrologo, però intanto vorrei sapere un pare qui nel forum. Ringrazio in anticipo.
  8. Ragazzi io ho avuto modo di usarla per 3 mesi (acquistata una confenzione ad un prezzo molto vantaggioso e molti campioncini regalati). Poi per una serie di motivi non ho potuto continuare ma ora vorrei ricominciare ad usare qualcosa. Devo dire che mentre la usavo, insieme allo shampoo, avevo la testa un po' arrossata (credo ci siano vasodilatatori esattamente come minoxidil) ma alla mattina tornava tutto apposto... Credo che se i bulbi non siano completamente atrofizzati funzioni... Però credo... Non c'è nessuno che l'ha usata per più tempo e soprattutto ne ha tratto qualche beneficio? Per molti "sono soldi buttati" ma mi chiedo anche: anche se poco, un po' dovrà pur funzionare, no?
  9. Zinco

    Assestamento Caduta

    Salve, ascoltando un servizio al TG riguardante il trapianto di capelli, ho sentito che consigliavano di farlo solo dopo i 30 anni di età perchè solo dopo questo periodo la caduta dei capelli subisce un assestamento. A me non interessa il trapianto per ora, però mi sono domandato: è vero che il top della caduta dei capelli avviene fino ai 30 anni? Grazie. -_-
  10. Ma il fresh o il forte è più indicato? Applicarlo quanto prima del minox? In pratica si assorbe meglio il minox? Scusate ma sto topic è lunghissimo da rileggere :sudato:
  11. Scusa ma perdita di efficacia del solo minox? A che percentuale? E alpecin e l'acido azelaico li prendi a parte? Quanto li paghi per curiosità? Grazie. Io uso per ora solo il minox 5% da 1 mese e nulla di nuovo per ora.
  12. E' vero non ci avevo pensato! Tipo quando facevo gli esperimenti di chimica a scuola :okboy: :okboy:
  13. Ok grazie. Adesso chiedo una cosa allora: siccome il mio minox è galenico, il tappo dosatore con il quale lo applico non ha le linee demarcatrici della quantità. Una volta ho comprato quello in farmacia che le aveva ma non ricordo a quanto corrisponde circa 1ml. Ora, a parte il diametro dell'asticina dosatrice, in cm a quanto corrispone circa 1ml di soluzione? Giusto per regolarmi...Mi sono spiegato? :)
  14. Io sono passato da poco dal 2% al 5% e riscontro appunto una maggiore irritazione della cute. Pensate che alpecin fresh (devo proprio dire così al farmacista) possa aiutarmi (salvo effetti collaterali)?
  15. E quante volte al dì sarebbe più indicato applicarlo il minox 5% sulle tempie? Sono confuso in quanto ho letto pareri contrastanti: chi dice che più di 1 volta al giorno è inutile visto che più di tanto l'organismo non assume e chi dice che bisogna applicarlo 2 volte al giorno ogni 12 ore (pause irritazioni escluse). :34:
×
×
  • Crea Nuovo...