Vai al contenuto

Maurizio00

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    276
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Tutti i contenuti di Maurizio00

  1. Maurizio00

    Consiglio Trapianto In Turchia

    Nono un risultato nella media
  2. Maurizio00

    Consiglio Trapianto In Turchia

    Ciao, mi sono operato in turchia da una clinica nella media come prezzi e sinceramente non ci tornerei, ti consiglio decisamente koray, spendi qualcosa in più ma almeno non ti distruggono la donor.
  3. Maurizio00

    Camuffarsi Nel Post Trapianto

    L'unica cosa che puoi usare è il cappello, ma ti posso assicurare che i mesi più difficili sono i primi 3
  4. Sono uno di quelli che è andato in Turchia anche se non dal dottore in questione, sinceramente per la tecnica fue non vedo medici validi in Italia. Per quanto riguarda il dottore in questione, dai lavori visti in foto sembra avere delle difficoltà nella naturalezza del front, ovviamente il risultato finale varia in base alla situazione di partenza. Personalmente dovendo tornare in Turchia per un nuovo trapianto, sceglierei solo Koray(non mi sono operato da lui nel mio primo trapianto)
  5. Le foto vanno fatte sotto luce diretta in modo da capire la densità e la riuscita, anche per dare un parere sincero. Entrambe le foto non sono sotto luce diretta, ad esempio prova a farne una quando sei fuori casa con luce diretta, sia del front che del vertex.
  6. Difficile capire da questa foto la reale situazione, servirebbero foto sotto luce diretta con varie angolazioni.
  7. Maurizio00

    Casco E Tennis Dopo Intervento

    Ovviamente parlavo della fue, non conosco i tempi della strip, in ogni caso ricorda che è meglio essere cauti in modo da poter chiudere definitivamente il problema dei capelli.
  8. Maurizio00

    Casco E Tennis Dopo Intervento

    Per lo sport devi attendere un po, minimo un mese, si parla di 2 mesi per iniziare a fare pesi ma con intensità bassa. Per quanto riguarda il casco va evitato nei primi mesi, il cappello va portato per circa 3 mesi minimo evitando i raggi di sole diretti, con esposizioni prolungate solo dopo i 6 mesi. In ogni caso queste info le puoi chiedere direttamente alla clinica dove ti sei operato.
  9. Quando si va a trattare una zona quasi glabra il toppik non fa miracoli, 2 minuti sono necessari su un lievissimo diradamento, inoltre non intendo stranezze cromatiche, ma semplicemente la caduta delle microfibre sulla pelle che sporca inevitabilmente e si nota in determinate condizioni di luce. (parlo ovviamente del toppik originale non di cinesate).
  10. Non mi sembra di aver fatto commenti acidi o inutili, ho semplicemente espresso il mio parere(se non ti sta bene non è un mio problema), visto che sulla cute a meno che tu non abbia un capello molto folto si nota sotto determinate condizioni di luce, perchè inevitabilmente le microfibre si depositano sulla cute. Parlo del toppik quello ufficiale, non dei derivati e senza fare il parrucchiere esperto, per risultare idoneo sotto ogni condizione di luce bisogna impiegare circa 15 minuti con un diradamento più accentuato, eppure sotto luci molto forti qualcosa si vedrà sicuro, se poi alcuni si accontentano di andare in giro con accumuli di toppik visibili da chilometri(come già mi è capitato di vedere in qualche foto) contenti loro contenti tutti. Per la barba il discorso è totalmente diverso, oltre che una zona più difficile da trattare non ne vedo il senso, pur avendo un diradamento si può tranquillamente usare un regolabarba con una resa decente a pochi mm.
  11. Come fai a mettere il toppik sulla barba se già sulla cute si nota... mah
  12. Dalla foto sembri andare molto bene, ma ci sono capelli già tuoi, sono curioso di vedere l'evoluzione nei prossimi mesi
  13. Da questa foto sembri stare bene, ma ti ripeto è più veritiero un parere a luce diretta, quindi attendo quella ;) Certo il trapianto non fa miracoli, magari solo con una strip fatta da top ma poi si ha il problema cicatrice e personalmente ho subito scartato questa opzione. Solitamente dall'ottavo mese i capelli si fanno più robusti e rimangono proprio gli ultimi mesi per l'aumento della densità
  14. Difficile giudicare dall'ultima foto perchè non è esposta a luce diretta, in ogni caso per vedere un risultato completo devi aspettare 12 mesi, sicuramente dal sesto mese noterai il vero cambiamento. Per quanto riguarda il vertex ci vuole molto più tempo sei nella norma :)
  15. Maurizio00

    Serkan Trapianto

    Per quanto riguarda serkan puoi cercare su google questi casi, c'è un altro forum ben noto dove vengono postati i vari risultati, personalmente ho notato che nel front serkan non fa miracoli con un effetto non molto naturale, ovviamente è la mia impressione guardando le foto, ma ho visto anche casi molti interessanti dove non è stata neanche assunta fina. La cosa che risalta è che Serkan non opera lui in prima persona, ed è questo che molti optano per altro. Sicuramente come dice galileo non ci si può tutelare in Turchia come in Italia, ma qui da noi non ci sono questi gran chirurghi per la tecnica fue, infatti basta guardare qualche lavoro dei nomi più blasonati per accorgersi che il risultato finale non è dei migliori. Il mio consiglio è di non guardare solo serkan in Turchia, studia i vari casi e cerca ciò che è più idoneo per la tua situazione.
  16. Non vedo cosa ci sia di male ad andare in Turchia, tra l'altro se si ha paura di uscire si può restare tranquillamente in albergo, che poi si parla di qualche giorno nulla di che
  17. Semplicemente perchè alcuni hanno attecchito direttamente, in ogni caso ora è tutta discesa vai tranquillo che il risultato ci sarà :)
  18. La ricrescita inizia dal terzo mese, è normale non vedere ancora nulla, il cambiamento lo dovresti notare già dal quarto mese
  19. Su questo non si discute, ma se hai un lieve miglioramento quando sospendi per lunghi periodi l'uso di microfibre è alquanto strano e il tutto non torna. Ovviamente parlo per esperienza personale, ma non ci sono dati a riguardo e non posso realmente verificare le mie parole.
  20. Veramente per chi ha problemi di capelli è stesso il medico che sconsiglia l'uso dei prodotti tipo gel o cera per capelli. In ogni caso personalmente ho sempre avuto la sensazione che con l'uso eccessivo di toppik la caduta aumentasse, ho avuto modo di testare proprio in questo periodo qualcosa che riguarda ciò. Ovvero ho fatto un trapianto sulla zona frontale, ma il vertex non è stato toccato quindi il diradamento che avevo prima in quella zona è rimasto invariato, prima di effettuare il trapianto avevo capelli lunghi, usavo toppik per mascherare maggiormente tutta la linea frontale e il vertex, quest'ultimo sia a capelli lunghi che corti al tatto mi dava la classica sensazione di pelle glabra, oltre che visivamente notavo il diradamento. Premetto che mi curavo già prima del trapianto da un anno con fina e l'ho continuata anche dopo, ad oggi non usando più toppik da diversi mesi non ho più quella sensazione di pelle glabra al tatto e visivamente la situazione è migliorata. E' solo una concidenza? Sinceramente non lo so, ma qualche dubbio c'è.
  21. Non ci sono testimonianze particolari sul prp, è consigliato per chi effettua un trapianto, io stesso anni fa ho fatto qualche seduta di un prp fantasioso fatto da un medico che probabilmente aveva le conoscenze da primo lettore, (punture singole) con risultato dolore e soldi buttati. Anche se è stato censurato, ho capito di cosa parli, ma anche su quello non ci sono report di un "prima-dopo" purtroppo. Per quanto riguarda la tua situazione sei nella norma, eviterei esperimenti particolari, per quanto riguarda i tuoi capelli puoi lasciarli anche così, anche perchè se usi un cappello nessuno nota nulla.
  22. Si è normale che cadano è il periodo più difficile, dal terzo mese inizia la ricrescita. Ho letto di persone che usano anche minoxidil, ovviamente ogni dottore consiglia una terapia.
  23. Ciao, sembra un lavoro ben fatto, ovviamente dopo il terzo mese inizierà la ricrescita. Usi cappelli per uscire di casa?
  24. Lacca, gel, cera e prodotti simili sicuramente stressano i capelli, ma molto varia da individuo ad individuo. Per fare un esempio ho un amico che usa quintali di gel ogni giorno e ha sempre la sua folta chioma uguale da anni, ciò può variare magari in un individuo con capelli molto più deboli o già in caduta. Per quanto riguarda i miei capelli la lacca è sicuramente il male minore, perchè si magari spezza il capello ma almeno non arriva sulla cute, cosa che può capitare con il gel.
  25. Mi spiace deluderti, ma una parte cadrà comunque sulla cute.
×
×
  • Crea Nuovo...