Vai al contenuto

Toffee80

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    145
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Toffee80 ha ricevuto reputazione da branwyn in Protesi Arrivate!   
    Ciao Zazza :)
    rieccoci qui!!!
    Allora........intanto direi che evito il lavaggio CENTRIFUGA......pensa che oggi ho portato la protesi a far visionare, dalla mia parrucchiera, e mi ha detto la tua stessa identica cosa, ovvero "non lavarli con effetto centrifuga, altrimenti combini un casino della madonna" :allergia-01: quindi direi che con due NO centrifuga, laverò con moltissima accortezza!!!
    Punto due, l'asciugatura......domani sempre la mia fida parrucchiera mi regala una "testina" dove poter posizionare la protesi dopo averla lavata, cosi mi diceva assumerà una forma piu naturale dopo l'asciugatura, e poi deciderò se farla col phon oppure al naturale, ma credo che opterò per la seconda soluzione, lasciandola asciugare da sola, magari quando vedo che è in dirittura di arrivo, le do una fonatina giusto per sistemarla un po.
    Punto tre già dalla esaustiva spiegazione di Dago, e dalle vostre foto esplicative, ho perfettamente inteso come posizionare i tapes nel perimetro della protesi, poi nel week end mi leggo ancora piu approfonditamente, le discussioni riguardanti l'installazione, così evito di fare erroracci subito!!!
    Confermo che l'installazione la farò settimana prossima di giovedì pomeriggio, poi a cose fatte invio le foto.........mercoledi sera credo che faticherò a dormire :divertenti-03:
  2. Like
    Toffee80 ha ricevuto reputazione da branwyn in Protesi Arrivate!   
    Ciao ragazzi,
    sono felice di comunicarvi, che oggi mi sono arrivate le protesi ordinate!!!
    Ad occhio (inesperto) direi che mi pare tutto conforme all'ordine che ho fatto!!!eventualmente posterò delle foto, se richiesto e se necessario per una maggiore chiarezza del prodotto.
    Ora........arriva la parte tosta.......l'installazione.......
    Innanzitutto qual'è la modalità corretta e ottimale per procedere?
    Documentandomi sul forum, ho letto che è altamente consigliabile lavare la protesi non appena arrivata, per ravvivare il capello e dare lucentezza al colore, quindi chiedo:
    1) lavo con delicatezza, seguendo il verso del capello, dalla cima alle punte?
    2) dopo lo shampoo va applicato un balsamo oppure è sufficiente solo lo shampoo?
    3) asciugatura......faccio col phon sempre delicatamente e seguendo il verso del capello dal basso alle punte, e se si, devo tenerla in mano o è meglio appoggiarla su una superficie?oppure si deve lasciare asciugare da sola?
    4) Tapes......quanti è meglio metterne?!e come posizionarli al meglio??
    5) Il lace in eccesso, lo dobbiamo tagliare a filo, mi spiego meglio, non deve fuoriuscire dal perimetro della protesi?
    Consigli e suggerimenti di qualsiasi tipo, sono sempre e molto ben accetti, data la vostra esperienza in protesi, non ho che da guadagnarci ascoltando le vostre esperienze.
    Tenete conto che quasi sicuramente effettuerò la prima installazione, settimana prossima presso la mia parrucchiera, che mi darà una (gran) mano, e mi farà il taglio nuovo.
    Sono agitatissima........spero di aver scritto tutto, e di non essermi dimenticata altro!!!eventualmente scoccerò ancora, se mi salta in mente qualcosa (sicuramente fra 5 minuti mi verrà in mente altro come minimo)
    Scusate se magari o sicuramente ci saranno domande stupide, ma essendo alle prime armi, credo sia meglio chiedere cose in piu per quanto sciocche possano sembrare, che meno, per non ritrovarsi poi "a piedi" nel momento cruciale
    Nel frattempo grazie in anticipo a chiunque avrà tempo da dedicarmi per darmi una mano, in questo grande cambiamento e nuova avventura di vita :)
     
  3. Like
    Toffee80 ha ricevuto reputazione da Wiliam in Protesi Arrivate!   
    Mi accodo a Zazza.........Will sei troppo VIPSSSSSS il week end per noi inizia qualche ora piu' tardi in effetti ihihihihihihihihi :figo-01:
    cmq si in effetti, se riesco sempre a farla di giovedi sarebbe ottimale, dato che spesso ho l'occasione di alternarmi con la collega e stare a casa il pomeriggio, quando il lavoro lo permette, e quindi avrei il week end libero e con la testa già a posto :happy-05:
    Grazie per il brava, mi do tempo, perchè solo con quello potrò acquisire manualità ed esperienza, per ora muovo piccoli passi e mi ci impegno per fare tutto per bene, e se ci devo mettere 5 ore ce le metto, per avere un risultato ottimale, poi l'esperienza arriva, basta avere pazienza e fiducia in se :figo-01:
    e cmq sempre w queste soluzioni......sinceramente ammetto senza pudore alcuno, che mi hanno cambiato completamente la vita :wub:
  4. Like
    Toffee80 ha ricevuto reputazione da davidH in Protesi Arrivate!   
    Beh dai ragazzi.......quasi pensavo peggio :sudato: ......le critiche ci stanno sempre dentro, nel bene o nel male, ci portano a migliorare, e come dicevo tutto è modificabile e reversibile, un colore, un parametro, seguendo i dovuti consiglie, puo' essere sempre cambiato!!!
    Per adesso sono contenta cosi, rispetto a prima è un passo da giganti, poi nel futuro vedremo cosa tenere e cosa non, intanto mi godo il momento e i complimenti che mi arrivano di qua e di la, insomma me la tiro un po :figo-01: scherzo ovviamente!!!!ma devo dire che mi sento molto piu serena ora, che qualche tempo fa!!!
    Grazie ancora a tutti quelli che hanno gentilmente commentato la mia prima installazione, anche a chi ha criticato e chi no.
    Buon week end a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ciao: :ciao: :ciao:
  5. Like
    Toffee80 ha ricevuto reputazione da zazza in Protesi Arrivate!   
    Beh dai ragazzi.......quasi pensavo peggio :sudato: ......le critiche ci stanno sempre dentro, nel bene o nel male, ci portano a migliorare, e come dicevo tutto è modificabile e reversibile, un colore, un parametro, seguendo i dovuti consiglie, puo' essere sempre cambiato!!!
    Per adesso sono contenta cosi, rispetto a prima è un passo da giganti, poi nel futuro vedremo cosa tenere e cosa non, intanto mi godo il momento e i complimenti che mi arrivano di qua e di la, insomma me la tiro un po :figo-01: scherzo ovviamente!!!!ma devo dire che mi sento molto piu serena ora, che qualche tempo fa!!!
    Grazie ancora a tutti quelli che hanno gentilmente commentato la mia prima installazione, anche a chi ha criticato e chi no.
    Buon week end a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ciao: :ciao: :ciao:
  6. Like
    Toffee80 ha ricevuto reputazione da emilly60 in Calco Standard Per Donna   
    Ah ecco vedi???io non ci pensavo nemmeno, a non doverlo tagliare, prima di aver scelto un taglio e su cosa appiccicarlo :dimenticanza-01:
    Il modulo è auto-compilante???stile il preventivo quindi.....mi sa proprio che il mio progetto sfuma....non riuscirò davvero a leggerlo, ma dovrò fare tutto passo per passo!!!mannaggia, pure il cambio automatico a seconda delle risposte.....MA CE LA FARO'!!!
    (con previo aiuto da parte vostra nelle zone piu difficoltose of course!!! :figo-01: )
    Cmq dovrebbe arrivarmi a brevissmo anche il form dell'ordine.....quasi non ci credo che sono quasi al dunque :sorriso-06:
  7. Like
    Toffee80 ha dato reputazione a motley in Calco Standard Per Donna   
    Ciao Toffee,
    mi hai lodato fin troppo. Ti ringrazio, ho solo cercato di aiutare, divulgando quel poco che finora mi pare di aver capito.
     
    E' un piacere per me riuscire ad aiutare, se posso. Ti sento carica, motivata... molto bene.
     
    Prenditi il tempo che ti serve, ti auguro di fare un buon lavoro...
     
    Ciao.
  8. Like
    Toffee80 ha ricevuto reputazione da davidhairstyle in Protesi Per Donna In Lace   
    ok nessun problema, quando hai tempo tu fai pure, non c'è fretta, grazie ancora!!! :)
  9. Like
    Toffee80 ha dato reputazione a beth in Protesi Per Donna In Lace   
    Ciao Toffee benvenuta !!!
     
    Chiedo scusa se non sn intervenuta prima ma in questo periodo sono straincasinata al lavoro ( soprattutto nei week end ) !!
     
    Ho guardato le tue foto ed in effetti come donna la tua e' una situazione abbastanza atipica : hai una marea di capelli ai lati e dietro e mi sembrano anche belli corposi , mentre sopra sei quasi glabra ; in questo caso molto molto simile alla calvizia maschile !
    Io ho la stessa tua eta' ed ho iniziato a perdere seriamente i capelli intorno ai 19/20 ed ora la situazione dei superstiti e' drammatica , visto che sono estremamente fini e radi , oltre che secchi e spenti .
     
    Io indosso una protesi ormai da dieci anni e man mano che la situazione peggiorava ho dovuto allargare le misure del calco per rendere il risultato il piu' naturale possibili ...da qualche mese sono passata ad una totale ( in lace con ferro in pellicola annodata come la maggioparte degli utenti qui ) , conservando solo pochi cm di capelli miei come cornice al viso
     
    Tu in questo caso sei " fortunata " perche' vai a coprire con la protesi solo la parte superiore della testa e per il resto hai ancora un sacco di capelli tuoi che ti permetteranno di acconciarti un po' come ti pare ( code alte per esempio o tagli particolari , tipo quello che porti ora con un lato quasi rasato ) !
    In questo senso ti invidio parecchio :cry:
    Per qualsiasi dubbio io sono qua ...anche se credo che il grosso te l abbia spiegato Zazza
     
    ciaoooo , Beth
  10. Like
    Toffee80 ha dato reputazione a Giulietta in Protesi Per Donna In Lace   
    Ciao Toffee e benvenuta anche da parte mia!
    Mi dispiace non essere intervenuta prima ma non riesco a stare molto dietro al forum ultimamente
    Comunque, la mia situazione è parecchio diversa dalla tua, ma sempre di capelli che ci fanno dannare si parla :boy-01:
    Mah, mi viene da suggerirti di tenere almeno 1 cm di tuo front, perchè non è molto semplice ricostruirlo con naturalezza una volta tolti tutti i tuoi capelli (poi qui c'è chi riesce egregiamente, e chi assoutamente no, come la sottoscritta :arrabbiato-02: )
    Poi magari potresti farti ricrescere anche la parte rasata, una volta che avrai il lace, così potrai finalmente cambiare stile, fare quello che più ti piace in quel momento senza dover stare dietro a trico-architetture, io ne ho provate molte e anche molto artistiche, per questo capisco bene cosa provi :fiorellino:
    Vedrai che sollievo -uso un eufemismo- proverai ad alzarti la mattina, e non dover lottare quotidianamente con macchie senza capelli, paura del vento, paura di essere sgamata, ansie e preoccupazioni varie.
     
    Coraggio quindi!
     
    Armati di forza e volontà, procedi col calco nei prossimi giorni (io ho una totale e me lo sono sempre fatta da sola, quindi tutto è piu che fattibile) e invialo a medusa entro il 20, cosi sei sicura che gli arrivi per tempo.
    Per l'ordine poi studiati bene il forum, e tieni conto ci siamo noi che possiamo darti dei consigli sui parametri.
    Non perdere altro tempo e buttati, ne valrà la pena, te lo posso assicurare.
    Ps: di che regione sei? Che magari ci si può dare una mano 'fisica' e non solo virtuale.
     
    A presto!
×
×
  • Crea Nuovo...