Vai al contenuto

Marlboro21

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Marlboro21 ha dato reputazione a Fedux in Segnalate Qui Gli Effetti Collaterali   
    21 anni, 5 anni di finasteride + minoxidil 5%
    - calo della libido
    - rare erezioni mattutine
    - maggiore stanchezza
     
    Ho provato a sospendere per una settimana la finasteride e le erezioni mattutine si sono verificate puntualmente.
     
    Non riesco a smettere di assumela perchè ho paura di perdere i capelli rimasti praticamente intatti sul vertex ma gli effetti collaterali ci sono, e si verificano in molti soggetti. Inoltre per quanto mi riguarda nella parte frontale l'aga si è continuata ad allargare.
     
    Un consiglio ai più giovani (under 20). Se la vosta situazione appare già irrecuperabile riflettete bene sulla scelta da fare, la finasteride nella maggior parte dei casi non risolverà il vostro problema con i capelli e aggiungerà invece problemi nella sfera sessuale. Non confondete problemi nella sfera sessuale con impotenza, che almeno nel mio caso non si è mai verificata.
    Al momento esistono altre soluzioni per risolvere il problema calvizie, valutatele tutte.
  2. Like
    Marlboro21 ha dato reputazione a quintoj in "mini" Protesi   
    Benvenuto Marlboro21,
     
    anch'io ho cominciato a perdere capelli verso i 17-18 anni. A 19 ero più o meno come te, a 21 avevo la parrucca sulla pelata, come dici tu. Ma in quei due anni di capelli ne ho perso tantissimi e se non l'avessi fatto in quel momento sarei passato da pelato a capellone.
    In questo momento non vedo proprio la necessità di mettere una protesi standard, hai ancora tanti capelli al centro della testa e conviene tenerli finché restano così. Però hai un'accentuata stempiatura per la tua età e l'hairline mi sembra diradata.
    Per questo credo che partire con mini protesi possa essere una soluzione iniziale per te. In questo modo non dovrai rasare i tuoi capelli, potrai familiarizzare con i materiali di cui sono fatte le nostre "parrucche" di nuova generazione e sarai più preparato qualora decidessi di passare alle protesi standard. C'è poi il vantaggio di interrompere l'assunzione di farmaci che forse faranno bene ai capelli, ma solo a loro. Di contro con le mini protesi ci sono i problemi che ti ha illustrato Arn,
     
    Documentati leggendo il forum, ci sono esperienze di altri utenti con mini protesi. Escluderei nel tuo caso il trapianto.
  3. Like
    Marlboro21 ha dato reputazione a Arn in "mini" Protesi   
    Marlboro, nelle foto sei un po' toppikkato o sei naturale?
     
    Sì, si nota una stempiatura notevole, per la tua età.
     
    Per quello che vedo potresti provare le tempiette.
     
     
    Con tutti gli avvertimenti che ti ho già dato, però!
  4. Like
    Marlboro21 ha dato reputazione a ETTORE86 in "mini" Protesi   
    Ciao!!! Porto da poco la protesi si può dire standard. Non sono giovane come te ma ho 24 anni. I capelli ho cominciato a perderli anche io alla tua età....ero messo più o meno come te.....a 20 anni dovetti smettere con il gel. Non sei messo male adesso ma dalla diversità della robustezza dei capelli la punta sul davanti sta avendo i primi cedimenti. Il tuo risultato però ora come ora non giustifica secondo il mio prudente giudizio l'utilizzo di mini protesi. Non ho esperienza delle mini protesi ma da quel che mi risulta sono ben più difficili da gestire di una standard, più attenzione,incollaggio sempre perfetto, amalgama difficile da raggiungere con i tuoi. Un ragazzo misembra Venone porta una cosa molto simile a quella che vorresti tu..lui se leggerà questo post potrà darti dei consigli pratici. Ma hai 19 anni e di capelli ne hai ancora e molti. La tua figura la fai alla grande ancora.......se porti la protesi anche se mini dovrai valutare che ci sono dei pro ma dei contro abbastanza tosti ma non insormontabili: come il tempo che ci dovrai dedicare per essere sempre perfetto..per non sudare freddo se una tipa ti passa le mani in testa...per poter fare sport in sicurezza...per poter fare viaggi lunghi in condizioni proibitive tipo zaino in spalla e via. Alla tua età al tuo posto non avrei assolutamente pensato di mettere protesi. Puoi tirare avanti ancora addirittura senza toppik per un bel pezzo.....se la situazione precipita Medusa nn scappa.
     
    Per l autotrapianto prova ad andare a fare un giro sulla sezione del forum dei trapianti. Non credo tu sia disposto a correre il rischio di avere un lavoro mal svolto con una cicatrice che ti solca il cranio come un meridiano e senza poi avere la possibilità di rasasrti. secondo me i trapianti non sono una valida soluzione anche per il costo allucinante che hanno.
     
    Spero di averti fatto chiarezza un pò. Ciao!!!!! e non saltare più appuntamenti per l' amor di dio. :sorriso-06:
  5. Like
    Marlboro21 ha dato reputazione a Arn in "mini" Protesi   
    Marlboro, esistesse un dottore che "fa i miracoli", sarebbe miliardario e ci saluterebbe volando sulle nostre teste, grazie a lui piene di capelli, sul suo 747 privato, l'Hair One... :sorriso-06:
     
    Il fatto è che esistono molti tipi di alopecia, alcuni dei quali costituiscono uno stato di malattia in senso proprio. In questi casi è possibile perdere tutti i capelli e recuperarli tutti. Definitivamente oppure una, due persino tre volte. Per far questo non occorre un miracolo: a volte basta il medico di base.
     
    La scienza però chiede spiegazioni e riproducibilità di quanto si va sostenendo: non basta curare due o tre persone. Bisogna curarle tutte o quantomeno la maggior parte, per poter dire di aver trovato una cura.
     
    Nessuno conosce nel dettaglio la patogenesi dell'alopecia androgenetica: è per questo che gli unici farmaci che abbiamo sono arrivati per puro caso dalla terapia di altre patologie. Non possiamo quindi aspettarci alcuna "cura" a breve termine, tranne che per scoperte fortuite. Purtroppo, lasciando perdere speranze, pubblicità commerciale ed ottimismo irrazionale, la realtà dei fatti è questa.
     
    I farmaci certo funzionano, te lo dice uno che ha testato su se stesso sia il minoxidil (1985) che la finasteride (1995) quando neppure se ne parlava a livello popolare, ma servono in modo efficace solo a chi ha forme minori di AGA. Per chi come te (e come me) ha cominciato a perdere capelli prima della maggiore età, servono solo a guadagnare mesi, stabilizzando una situazione che non è comunque mai soddisfacente. A che ti serve vedere ricrescere capellini privi di colore ed assolutamente ininfluenti a livello estetico? A cosa recuperare un po' di stempiatura quando la stempiatura comunque rimane? Per chi ha forme minori di AGA le terapie funzionano, perché migliorano una situazione già buona in partenza. Ma quei soggetti non sarebbero MAI divenuti calvi, ma solo diradati o stempiati. Diverso, molto diverso il caso di chi è destinato a diventare calvo e per il quale, allo stato dei fatti non esiste una sola soluzione al di là della protesi o della rasatura. Te lo dimostra Sir Elton John, uno che della calvizie ha fatto la sua croce ma che tuttora porta la protesi, pur avendo i milioni.
     
    Vedi, Marlboro, tu, così come sei staresti pure bene e nessuno potrebbe definirti "calvo" o "pelato". Eppure questo a te non basta. Non ti accontenti di non essere calvo, vuoi essere normalmente crinuto. Così come ad uno zoppo non interessa camminare zoppicando di meno: vuol tornare a camminare normalmente perché per se stesso e per chi lo circonda zoppo era e zoppo è rimasto.
     
    E' questo il problema delle terapie, è questo il problema degli autotrapianti: spendere tempo, soldi, fatica per avere alla fine un risultato insoddisfacente, che ti tiene comunque incollato davanti allo specchio per ore a coprire e camuffare il problema per poi uscire di casa ed essere a disagio.
     
    Vale allora la pena sprecare soldi, rovinarsi la salute o straziarsi la testa per poi restare comunque delusi ed insoddisfatti?
     
    Tutti noi abbiamo creduto, alla tua età, che la soluzione fosse vicina. Lo sembrava a me nel 1978, ad altri nel 1986, a molti nel 1997.
     
    I giornali sono pieni di lanci di agenzia che annunciano la scoperta decisiva "contro la calvizie". Il brutto è che ne sono pieni da almeno quaranta anni ma l'alopecia androgenetica è sempre lì, più bella ed in salute che mai!
×
×
  • Crea Nuovo...