Vai al contenuto

Dago

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    2505
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    176

L'ultima giornata che Dago ha vinto risale al 5 Giugno

Dago ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

4 Seguaci

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Su questo forse posso aiutarti, io ho sempre utilizzato tape molto tenaci come supertape o altri che adesso utilizzo solo sul front, ora è già da 2 mesi forse 3 che utilizzo petalo bianco sul perimetro e devo dire che in termini di tenuta arrivo ad almeno 2 settimane, per me che da quando ho iniziato a fare la T.R.T (Terapia Sostitutiva con Testosterone) ho ripreso a produrre molto sebo, con petalo bianco ho un minore scioglimento e colature, scioglimento e colature che si presentano in minima parte dopo una settimana e che riesco a pulire e togliere dai capelli grazie a Miracolo stofinandolo con la carta per asciugare le mani (quella che si utilizza nelle officine / luoghi di lavoro) al posto degli asciugamani, mentre prima erano maggiori, al raggiungimento delle 2 settimane poi cede ed in alcuni punti ai lati si scolla dopo che ho dormito, devo fare una precisazione forse le colature sono dovute allo scioglimento della colla (Pegaso Supermatt) che stendo su tutto il perimetro per aiutare e rafforzare la tenuta, prima oltre alla colla si scioglieva anche il tape (Supertape),Petalo bianco non si scioglie oppre si scioglie in minima parte, dico questo perché non si spappola come gli altri, in teoria (non ho provato, oppure in minima parte e non per scollamenti più estesi) si potrebbe pulire la cute con alcool isopropilico (miracolo di Luc@) e poi con un pò di colla o anche senza riattaccare, è una misura temporanea che può aiutare per qualche ora/giorno fino alla manutenzione (almeno su di me, con lo scioglimento che riscontro sarebbe troppo lavoro), la cosa buona è che anche se si toglie con un pò di difficoltà (attacca molto alla pellicola) lascia pochi residui e di fatto aiuta poi a pulire meglio l'impianto.
  2. Ciao, il confronto e le differenze tra i due tape non le so, non avevo mai provato Petalo Bianco e quello Rosso non l'ho mai acquistato, ho scelto petalo bianco in relazione a quanto indicato da Luc@ sul sito, che Petalo Bianco è indicato per chi ha eccesso di sebo e così è per me, tiene bene e non si scioglie o almeno si scioglie molto meno così evito di avere quelle colate di esudato che imbrattano i capelli indigeni dopo una settimana(molto importante), non arriva alle 5 settimane di tenuta come indicato, su di me non va oltre le due. Poi comunque ho mantenuto la stesura della colla sopra alla cute, dove poi andrò ad attaccare il tape quando faccio l'installazione per aiutare la tenuta sulla pelle nel caso come dici non abbia una tenuta adatta alle mie esigenze, sulla pellicola tiene bene.
  3. Ma tu non eri quello a cui le donne tiravano i capelli mentre facevi roba...?? Non dovresti avere problemi, io sono passato dal lace alla v-loop e continuo ad usare gli stessi tape che usavo con il lace, come il supertape (ora low-profile che è più sottile),Ultra Hold e tengono benissimo, poi con le solite cautele stacco con il remover (ora utilizzo il D-Limonene) in caso di forte adesività alla pellicola durante il distacco per la manutenzione dei tapes, uso l'alcool isopropilico e poi li stacco, il D-Limonene poi per pulire bene e togliere la colla, ora per provare ho preso Petalobianco che metto sul perimetro ed è adatto per le pellicole è sottile e quello che mi aiuta è che anche in caso di forte esudato (sudore + squalene) non cola come mi fanno i prima citati tapes.
  4. Dago

    Elogio Necessario

    Biondinoooo!!!
  5. Il limonene è simile a Fenomeno ma non sono uguali, sono due prodotti diversi, probabilmente lo devi spruzzare/mettere sopra ad un batufolo/dischetto e poi passarlo sulla zona interessata, a mio ricordo fenomeno non unge come il limonene e quindi (forse ) è come se spruzzasti l'alcool isopropilico ma più potente. Fenomeno quando lo usavo mi serviva per togliere per bene la colla che si insinuava nel lace e che non si riusciva a togliere nemmeno con il metodo dello strusciamento sullo specchio, diciamo che scioglie la colla ma non rovina il lace, come succede a lungo andare pulendo il lace sullo specchio.
  6. Dago

    Fenomeno

    Ciao , io da un bel po' di tempo utilizzo il limonene puro, che eventualmente puoi allungare con il remover quello normale, quando lo diluvio utilizzavo una parte ( flaconcino) di remover e due di limonene, ora che mi sono abituato utilizzo direttamente il limonene anche sulla cute. E' un po' più forte di Fenomeno e ora che sono tornato al lace ma solo per i triangle points lo uso per pulire il lace e viene bello pulito. Il limonene comunque ha un effetto di unto ma sgrassa e scolla. Comunque anche sulla pellicola utilizzo il limonene per togliere i collanti e anche per togliere l'eventuale colla che è colata sui capelli e i capelli non si decolorano come magari accade con l'alcool.
  7. Comunque tieni presente che sono tutti paliativi momentanei, funzionano ma non è che lo metti e poi sei a posto, bisogna purtroppo ripere l'operazione più volte, altro che potresti provare è il cerotto liquido, io spesso utilizzo questo prodotto che anche questo dura il giusto (da diverse ore a meno ore, esempio me lo metto prima di andare al lavoro diciamo alle 18.30 e poi al mattino quando finisco il turno alle 08.00 sono nuovamente punto e a capo, però nell'arco delle prime 4/5/6 ore sono a posto), pulisci e sgrassi e poi metti il cerotto, in inverno dura di più ma con il caldo l'effetto dura meno sulla pelle dato che si suda e produce sebo, ma sulla pellicola se il prodotto va in piccola parte o molto in base a quanto ne spruzzi, dovrebbe starci di più dato che la pellicola non suda e poi dovrebbe attaccarsi rispetto al Nyx, dato che viene utilizzato come cerotto e quindi una base di collante la deve avere per restare adeso alla pelle. Anche con questo è comunque previsto che vada rimesso ogni volta che la parte trattata venga pulita/risciacquata. Lo spruzzi e poi lo picchietti con i polpastrelli finche non senti che è asciutto, il picchiettarlo secondo me lo opacizza, se lo spruzzi e basta tende a rimanere un po' lucido.
  8. Forse dovevo anche dire che è fatto per togliere il lucido dalla pelle, probabilmente se messo sulla pellicola solamente non funziona, io lo uso/usavo generalmente sui bordi dove dopo alcuni giorni la colla/ il lucido del collante si vede alla presenza di molta luce diretta come il sole, lo metto nella parte esposta dei miei triangle points, questo ora mi ha portato a fare un passo indietro dopo alcuni anni e a ricostruirli con il lace, perché la pellicola ai lati dei parietali si vede alla luce del sole, la luce che colpisce la pellicola posta in verticale si vede o riflette.
  9. Si, il prodotto toglie l'effetto lucido, opacizzando la zona trattata, ne basta veramente poco.
  10. Dago

    Mi presento

    Nel modulo d'ordine, ti viene richiesto che stile vuoi, inteso se li vuoi con stile libero, se li vuoi portare tutti indietro, se li vuoi portare in avanti, da destra a sinistra , da sinistra a destra etc. etc. questo è perché comunque i tuoi capelli nuovi avranno una direzione già impostata a seconda dello stile che sceglierai, esempio appunto è sile libero oppure Pompadour, questi due stili ti permetteranno di portare i capelli come vuoi, con riga a dx, a sx, tirati tutti indietro, tutti in avanti, mentre se inposti ad esempio uno stile tutto indietro, non è che non puoi spostarli a tuo piacimento, però avrai i capelli che ti scendono ai lati (nel caso di una pettinatura normale) ma con la parte centrale che comunque resterà alzata (anche ai lati ma saranno coperti dal peso dei capelli) creando un po' di volume.
  11. Dago

    Mi presento

    Buongiorno e benvenuto, l'impianto lo dovrai ordinare con riferimento a impianto standard in lace con ferro di cavallo in pellicola, poi dovrai decidere quale stile è a te più congeniale ad esempio stile libero (free style) o altro, altro fattore sarà se i capelli sulla pellicola saranno annodati o iniettati (annodati come dice il nome sono fissati con un nodo ed avranno una tenuta maggiore alla trazione con un maggiore volume/gonfiore, iniettati invece saranno inseriti senza nodo e quindi con una minore resistenza alla trazione e meno voluminosi), la percentuale di bianchi la deciderai tu.
  12. No, io ho preso lo scalp protector da 1 litro su amaz e va molto bene
  13. Io lo faccio anche ora con la v-loop (prima con la all lace) e comunque non riesco a superare le 3 settimane, stendo la colla Pegaso Supe Matt su tutto il perimetro, la faccio asciugare e poi attacco l'impianto con già installato il tape Ora che sono in T.R.T comunque faccio fatica a fare più di 2 settimane...anche con una dieta priva di salumi e altro che mi possa causare pelle grassa, ma con l'aumento del testosterone comunque la pelle risulta più grassa e questo mi causa una diminuzione dell'adesione dei collanti. Naturalmente utilizzo anche lo scalp protector.
×
×
  • Crea Nuovo...