Vai al contenuto

Dago

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    2481
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    170

L'ultima giornata che Dago ha vinto risale al 28 Gennaio

Dago ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

4 Seguaci

Su Dago

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, nessun problema di nodi, è un problema che non riscontro , forse per il fatto che come mi addormento poi mi risveglio, sempre nella stessa posizione, il silicone puro lo metto solo dopo che mi sono fatto la doccia e ho lavato i capelli, poi non ne metto più fino al lavaggio sucessivo.
  2. Oserei dire che ti sei dato la risposta da solo... Il dispositivo come lo chiami, risulta sgamabile per i soliti fattori, capelli ai lati arretrati, di diverso colore, percentuale degli stessi nettamente inferiore e quindi radi che si notano se sopra hai una foresta, poi quello che costringe la maggior parte degli utenti a portare i capelli a coprire il front è appunto ( tranne rari casi in cui il front è perfetto ed alcuni utenti lo hanno) la difficoltà di replicare il front che per qualche piccola minuzia si vede o intravede ad occhio esperto, vuoi per il luccichio che a volte si presenta, vuoi per la linea troppo dritta, vuoi per una non perfetta integrazione con i laterali, vuoi perché si notano i nodi non scoloriti adeguatamente e magari altro che mi sfugge. In altri posti/ alcuni (diventa difficoltoso ricordarsi quali) abbiamo sempre detto anche consigliandoli soprattutto i nuovi, che se sul front hanno ancora degli indigeni , di tenerli e di posizionare l'impianto subito dietro perché con l'attaccatura naturale e propria, allora si che il tutto diventa veramente insgamabile. L'impianto lo si potrà solo sgamare al tatto.
  3. Ciao, io faccio shampo normalmente ma meno frequentemente di quello che fai tu,(2 volte a settimana, non faccio un lavoro che mi porta a sudare molto o a sporcarli) poi metto il balsamo con il silicone dosato all'interno, lo lascio agire mentre lavo il corpo, (almeno due lavate) e poi risciacquo la testa, asciugo i capelli con phon, poi spruzzo Narciso (dai prodotti di Luc@)che ho opportunamente mescolato con acqua (3 siringhe da 2,5 ml di narciso in 120 ml di acqua) e messo in uno spruzzino e li spazzolo, lo utilizzo anche appena mi alzo per dare styling o sistemarli o prima di mettere la lacca per fissare i capelli con la coda, poi metto del silicone sui palmi delle mani e lo passo tra i capelli e una volta passato inizio a mettere a posto i capelli come voglio (faccio una premessa porto i capelli lunghi raccolti con la coda...) inizialmente sono pesanti indubbiamente come se avessi messo olio per capelli (ma dipende dalla quantità che vado ad applicare), poi dopo qualche ora la pesantezza diminuisce. Probabilmente se mi pettinassi normalmente di silicone ne metterei di meno e solo sulle lunghezze per non appesantire i capelli. Forse dato che li lavi tutti i giorni conviene mettere meno silicone mescolato al balsamo, io inizialmente avevo provato con 40 gocce quindi dovresti provare con 100 gocce in 250 ml di balsamo e provare ad aumentare se il risultato è ancora debole o di non tuo gradimento. Con 40 cocce mi sembrava andare bene è la stessa dose che ho utilizzato inizialmente e che ho messo subito dopo avere lavato l'impianto dopo la manutenzione (la pulizia dalle colle e del remover) e poi lasciato a riposare fino ad installazione, i 2 impianti vecchi ne hanno giovato, i capelli hanno perso quel ruvido/crespo da utilizzo acquistando un po' di morbidezza e lucentezza. Quello che sto provando è quello di capire se a lungo termine ne gioveranno i capelli evitando il crespo (cosa che attualmente dopo 2 mesi su impianti nuovi mantiene, ma vedrò dopo 6+6 mesi dato che sono 2 impianti come saranno)ed anche la base che se rimarra più elastica probabilmente perderà meno capelli.
  4. Semplice creare l'irregolarità,(Pazzolivo docet) bisogna creare un calco (lui aveva scritto dima) che ricrea il taglio seghettato/ non lineare, lo facevo anche io e lo faccio tutt'ora, all'inizio utilizzavo la cartina che togli dal tape quando installi, quella ti fa già da calco per il prossimo taglio (prima del lace e poi del tape), poi dopo una volta trovato l'irregolarità che mi piace sono passato ad un pezzo di plastica più duro della cartina, ho utilizzato quella plastica che mettono nei colletti delle camice e tutt'ora utilizzo quella per rendere irregolare il front della v-loop (allora lo facevo con il lace). Essendo più rigida la plastica si rovina meno della cartina del tape, quindi non devi ogni volta sostituirla. Io quando mettevo il lace utilizzavo come tape il Supertape Low-Profile che è di spessore la metà del Supertape (cosa che faccio anche adesso con la v-loop, naturalmente arretrato di 2 millimetri dal front, poi chiudo con la colla acrilica Pegaso Supermatt, la colla anche se poca con il lace era ostica da togliere passate le 2/3 settimane, anche per via dei ritocchi fatti nel front.(come anche quella residua del tape)
  5. Io se non fosse per quello che ho pagato per gli impianti , a quest'ora sarei già in pensione... Quindi pace all'anima sua ma un bel vaffa ci stà...
  6. Provaci, io non ho mai utilizzato questo tipo di balsami tranne quello di Luc@ Tocco Magico, sinceramente non ho tanto tempo di effettuare prove, lavorando fuori provincia per 11 ore più andata e ritorno (altre 2 orette), a cui bisogna aggiungere anche il tempo per andare a fare la spesa, per lavarmi, dormire....dormire di giorno dato che lavoro la notte. (generlamente la mia giornata tipo mi permette di dormire 5/6 ore, altrimenti 4/4.30.. soprattutto quando perdo tempo causa incidenti in autostrada) Poi certi giorni anche il tempo per le manutenzioni che faccio nella mia giornata di riposo (le mie installazioni mi portano via almeno 2/3 ore più il tempo per togliere il tutto e pulire la cute con il remover almeno 30 minuti,aggiungiamoci anche il lavaggio della testa/doccia altri 15/20 minuti, per quello cerco di farle dopo 15/20 giorni) e sinceramente non ho voglia di provare cose nuove che richiedono tempo. Poi mettiamoci anche il tempo che mi vuole per mettere il tape su tutto il perimetro dell'impianto più quello per i miei triangle points... e quando si rovinano mi vuole anche il tempo per ritagliarne dei nuovi. Quello che ho provato era già nelle istruzioni dei primi prodotti acquistati, istruzioni di quante gocce mettere, io dopo le prime prove ho capito/intuito che per i capelli recisi e quindi morti bisognava mettere più silicone almeno il doppio per quello che mi riguarda, le 40 gocce sicuramente vanno bene per i capelli ancora vivi. Poi vedrò anche se nel lungo termine l'impianto conserva una buona elasticità, più la mantiene, più i capelli rimarranno saldi all'impianto limitandone la caduta eccessiva e per fare questo parte del silicone deve andare anche sulla pellicola e non limitarsi ai soli capelli.
  7. https://www.amazon.it/dp/B0BZ8C1CQT?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 No utilizzo un balsamo che poi risciacquo,normalissimo
  8. Dago

    Buon Natale

    Bån Nadèl a tótt
  9. E come si fa a dirtelo? Se leggi bene i primi prodotti li ho utilizzati su impianti vecchi di almeno 1 anno ( 6 mesi + 6 alternandole ) e quindi hanno migliorato la qualità del capello togliendoli l'effetto paglia (ruvido) al tocco, ora su quelli nuovi è ancora troppo presto dopo soli 2 mesi di utilizzo per vedere la durata dell'impianto (io già normalmente ci faccio 6 mesi/1 anno) che di solito dismetto per perdita di capelli nella zona front e subito dopo, per quello che riguarda i capelli invece sono molto soddisfatto, nonostante la lacca che io utilizzo per fissarli solitamente, i capelli rimangono morbidi e al momento mantengono anche il colore dato che l'alcool presente nella lacca sembra che non danneggi il capello,(ma questo sul mio colore che è tra un 2 e un 3 + 40 di bianchi), per quello che riguarda il costo, i primi prodotti presi, non arrivano nemmeno a 100 ml ad un costo di 26,99 euro, il silicone da 1 litro costa 24,90, il prezzo parla da solo, la dose da me utilizzata è di 80 gocce in 100 ml di balsamo ed è quella che utilizzo attualmente che mi da soddisfazione, in più come detto durante lo styling, ne metto un pochino sopra ai palmi delle mani e lo utilizzo come fosse olio per capelli. Per la vita dell'impianto dovrò aspettare di arrivare ad almeno 6 mesi (6 + 6 di utilizzo) prima di dare un giudizio.
  10. Grazie ma li ho già, comprati su ama... , li utilizzo per prepararmi il pulitore nonchè per alzare gli ottani per la mia macchina che ha un motore diesel. Comunque per capire a quanto corrispondono 600 gocce per il misurino, dovrò prima contarle...
  11. Ciao, si sto utilizzando il silicone comprato sul noto sito, confezione da un litro (quello elencato poco sopra), ne metto 80 gocce in 100 ml di balsamo (quindi se prendi un balsamo di 700/750, ne metti 560/600 gocce e poi mescoli), ti garantisco che dopo due mesi di utilizzo i capelli sono lucidi e morbidi, ( 1 mese con i prodotti precedenti e 1 mese con il prodotto preso su Amaz..) poi lo utilizzo anche dopo avere asciugato i capelli, bagno il dito e lo spalmo sui palmi per poi lisciarmi i capelli, utilizzandolo come si utilizza un olio per capelli, questo lo faccio anche per proteggeli dalla lacca che utilizzo per fissare i capelli e ti garantisco che funziona molto bene. Ora devo escogitare un sistema per non dovere sempre stare a contare le gocce, voglio prendere un contenitore, la prima volta contare le gocce e poi dove arriva farci un segno per versare il prodotto direttamente fino a raggiungere il livello adeguato. Il costo è di 24,90 euro ma ci fai tantissimo, i prodotti precedenti comprati sul sito estero (penso Russo) sono buoni ma ce n'è relativamente poco (si parla di OZ e non di litro) alla lunga si consumano presto e sicuramente a lungo termine si va a spendere molto di più. Dimenticavo che ho recuperato anche un impianto che è del 2022, quindi molto usato, piano piano i capelli sono migliorati, hanno mantenuto il colore che era già sbiadito (ma a me vanno bene anche così sul bionduzzo) e sono migliorati al tatto non dandoti più la senzazione di "paglia", quindi capelli sfibrati, sicuramente se lo avessi utilizzato prima i capelli sarebbero rimasti morbidi da subito. (dopo 1 anno non mi aspettavo miracoli con l'impianto veccho, ma sicuramente il capello/impianto è decisamente migliorato). Proseguendo nel tempo vedrò se anche la base avrà dei giovamenti, ricordiamoci che le pellicole con il tempo perdono di elasticità, quindi il capello farà più fatica a rimanere saldo, magari con parte del silicone che andrà a contatto con la base forse aiuterà a mantenerlo più elastico un po' più a lungo. P.S Se andrai a mettere il silicone utilizzandolo come un olio poi il primo giorno ti darà un po' l'effetto uguale all'olio, capelli leggermente più scuri.
  12. Non so come siano i gancetti ma se hanno un minimo di parte piana, potresti attacare il gancietto ai capelli e dove c'è la parte piana attaccare il tape.
  13. Il prodotto che ho comprato è questo : https://www.amazon.it/dp/B0BD4L5TVZ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
  14. Ciao, l'ho presa anch'io e funziona, ma l'ho usata sui miei triangle point che ricostruisco e se poi dopo cedono non mi importa perchè li cambio è giusto per tirare avanti ancora un po', sull'impianto dovrebbe andare bene poi non so se con il remover resta adeso o viene via.
×
×
  • Crea Nuovo...