Vai al contenuto

Rounder

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    175
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rounder

  1. Scaldalo a bagnomaria ed agitalo fortemente. Cerca di tenerlo in un posto caldo. Ma sappi che è normale. Putrtoppo dipende dal fatto che la lozione non sta tutta in soluzione. Ho imparato a mie spese che fare una lozione perfetta con minox base 5% è impossibile. O si usa tanto glicole (e a quel punto tanto vale usare l'industriale) o si usa 2,5% di base e 2,5% di solfato.
  2. Rounder

    lozione antiandrogeni topica

    Dottore io qui http://www.sitri.it/spironolattone/spironolattone.html ho letto che "Nel defluvio in telogen lo spironolattone (1%) è stato usato anche associato al progesterone (2%) in alcol etilico 80% per evitare un possibile accumulo di diidrotestosterone dovuto al blocco del suo metabolismo (Marliani A). Infatti il diidrotestosterone, se non metabolizzato rapidamente ad androstandiolo, potrebbe favorire l'inibizione della adenilciclasi e quindi una riduzione dei processi metabolici della matrice e della papilla del follicolo del capello (Adachi K.). L'associazione con progesterone dovrebbe poter evitare l'eccessiva formazione di diidrotestosterone ed inoltre realizzare un blocco sequenziale sul metabolismo del testosterone e di fatto ha dato risultati migliori di quelli ottenuti con solo progesterone ma inferiori a quelli del solo ciproterone acetato." Come mai lei invece consiglia il Progesterone alla sua percentuale canonica, nonostante la presenza di Spironolattone? Chiedo giusto per curiosità visto che io non uso alcun tipo di lozione a base di antiandrogeni e non mi sognerei mai di fare il "fai da te". Grazie doc, gentilissimo come sempre :okboy:
  3. Rounder

    Problema irritazione e desquamazione

    E' il glicole propilenico. Sostituiscilo con il transcutol o con il glicerolo.
  4. Rounder

    Finasteride e Serenoa repens

    Molto di più! Lo zinco non deve mancare (come tutto il resto), ma di certo non costituisce una terapia...
  5. Rounder

    Bioscalin integratore

    Opinione largamente diffusa tra utenti esperti come tengoduro e me e, cosa molto più importante, diffusa anche tra i medici... :rolleyes:
  6. Rounder

    Cosa usare per pettinarsi?

    credo il gel, soprattutto se di marca, perchè hanno degli elementi che nutrono il capello.
  7. Rounder

    Aiutatemi a capire

    Se senza integrazione ricominci a peggiorare potresti avere delle carenze. Dovresti farti le analisi del sangue di Fe, Cu, Mg, Zn, Acido Folico e Vit.B12 e vedere se hai carenze. Ma ti conviene sentire cosa ti dice il Dott. Gigli. La mia è solo un'ipotesi da profano.
  8. Rounder

    Vendo Rogaine Foam

    Per chi fosse interessato mi può contattare in privato.
  9. Rounder

    locoidon

    Che non contenga medicinali "forti" e vuoi usare il locoidon... Secondo me il locoidon lo si assume troppo a cuor leggero per le aga. E' pur sempre un corticosteroide e non è certamente una cura standard...
  10. Dottore ma il Liposkin non andrebbe preso alla posologia di 2 cpr. al giorno? Chiedo perchè lei mi cosigliò così tempo fa ed anche sul foglietto c'è scritto così...
  11. Per quanto riguarda la serenoa non ha un vero e proprio nome commerciale. Esistono degli integratori contenenti serenoa come ad esempio il K-Max. Ma il K-Max non è solo serenoa ma tanto altro. Se sei interessato a prodotti commerciali contenenti quasi esclusivamente serenoa dovresti orientarti su prodotti come Permixon, Benaprost o Prostafactors.
  12. Rounder

    serenoa e sides

    Non credo proprio. Anzi, se non prendi finasteride, prendine 3 di capsule. Tranquillamente. Ciao
  13. Rounder

    Grave problemi di follicolisi al viso

    Per il modello credo che uno qualsiasi vada bene. La philips li fa tutti con 3 testine e credo che tutti radano piuttosto bene. Per l'altra domanda non saprei risponderti, mi dispiace.
  14. Rounder

    Grave problemi di follicolisi al viso

    Non vale per tutti i rasoi. Effettivamente i Philips a testine rotanti, come ti ha consigliato il dottore, sono in grado di radere perfettamente ed agevolmente come la lametta. Te lo dico per esperienza personale. Ciao
  15. Beh il Ketoval non credo che sia più delicato del Triatop data la quantità di Ketoconazolo (2% x il Ketoval e 1% x il Triatop). A prescindere da questo io ti consiglio il Ketoval visto che mi sono trovato benissimo. Lo considero efficace come il Nizoral ma molto + delicato. Per le macchie credo che dovrebbe vederti un medico e valutare la situazione. Un antimicotico può essere lo Sporanox. Ma so anche che gli antimicotici x via orale vengono prescritti solo per situazioni importanti visto che hanno un bel pò di controindicazioni. Nel frattempo sicuramente la biotina (Liposkin ma anche Biodermatin o Diathynil) può essere utile. Ciao
  16. Rounder

    irritazioni minoxidil

    Il problema è che manca la percentuale del glicole...e forse è proprio quello che ti dà problemi...
  17. Rounder

    acido lisofosfatidico

    Non puoi. Per il momento esiste solo l'acido fosfatidico (e non lisofosfatidico) da poter utilizzare in lozione.
  18. Rounder

    Quesito Serenoa Repens

    Ti sbagli. L'azione dell'ortica rende più disponibile l'SHBG serico e quindi favorisce il legame della proteina legante con il testosterone che ha un'affinità di legame mediamente superiore alle varie sostanze dell'ortica. In pratica; Goten, l'ortica con le sue sostanze impedisce all SHBG di legarsi al recettore specifico e quindi molto meno SHBG finirà sui recettori impedendo al testosterone e agli altri androgeni di trasmettere il loro segnale legandosi a questo SHBG gìà legato. Ammesso che l'effetto sia solo questo e che queste sostanze non siano scalzabili dal testo libero nel sangue (cosa da verificare) il meccanismo è analogo a un aumento dell'SHBG. Queste considerazioni sono state prese da un utente esperto di un forum analogo a questo.
  19. Rounder

    Tricoxidil 2% e Timoglican

    Se la mattina metti 2ml di tricoxidil va bene lo stesso anche una volta al giorno.
  20. Rounder

    Quesito Serenoa Repens

    In realtà si è pensato ad un prodotto del genere perchè si è notato che la sola serenoa da sola non fa molto. E comunque alla dose di 3 capsule al giorno mi sembra abbastanza come azione anti-dht. Tenete presente che la sereoa e l'ortica hanno azione simile. Quindi prendere le dosi consigliate di tutti gli attivi significherebbe davvero esagerare. E' ovvio che se ci sono altri elementi anti-dht oltre la S.R. che in sinergia lavorano anche di più e meglio rispetto ai singoli elementi, bisogna abbassare le percentuali di tutti gli elementi (serenoa compresa). Per il prezzo considera che 3 capsule sono consigliate a chi non prende finasteride. Quindi al mese non verrebbe tantissimo. Io lo uso alla dose di 1-2 capsule per coadiuvare la finasteride.
  21. Rounder

    Quesito Serenoa Repens

    Quoto anch'io.
  22. Rounder

    dottore è possibile...???

    Beh, senza conoscere le percentuali è difficile. Leggo retinolo, acido azelaico e Zinco Solfato. Quindi non esattamente il massimo della delicatezza.
  23. Rounder

    QUALE SHAMPOO COMPRARE

    Ripeto: è uno shampoo seboregolatore adatto ad un uso frequente, a prescindere dal fatto che sia indicato per chi usa lozioni anticaduta. Per i foruncoli non credo che un buono shampoo basti...
  24. Rounder

    Dr. Gigli consiglio

    Ti consiglio di farti visitare da un dermatologo esperto in capelli che non abbia paure infondate. Di dove sei tu?
×
×
  • Crea Nuovo...