Vai al contenuto

Danibellicapelli

Utente Esperto Inattivo
  • Numero contenuti

    2149
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    133

Risposte pubblicato da Danibellicapelli

  1. 4 ore fa, Sayan77 ha scritto:

    Ciao Dani,

    Grazie mille per la risposta in via eccezionale. Per tutta la settimana ho usato il solito mix aloe e talco 1 volta al giorno, ho scoperchiato a metà settimana per vedere come andava e dargli una pulita bene ed ho visto che stava guarendo, ieri sera ho fatto manutenzione, dormito cabrio ed oggi il risultato è questo. Faccio il cerchio rosso dove c'era la dermatite.

    https://imgur.com/a/IdxsRAd

    Praticamente quasi guarito, c'è solo qualche crosticina trasparente. 

    Riguardo i prodotti elencati, sotto tuo consiglio ho preso tutto un bel po' di tempo fa tranne amido di riso ed ossido di zinco e la maschera ai semi di girasole. Il remover cerco di usarlo solo sulla protesi. Mentre per quanto riguarda il Gel di Aloe Vera con Tea Tree Oil, non l'ho messo perché mi bruciava tantissimo, di solito lo uso dopo la barba... ho messo lo stesso ma senza il Tea Tree Oil (il quale ho letto che non andava usato su cute lesa) e poi ho continuato con il mix talco alla calendula e aloe, 7 giorni e la cute si è ripristinata. Continuerò così ancora questa settimana.

    Grazie mille per i tuoi consigli, sono sempre stato utilissimi, come si evince in questo caso.... spero che tornerai fra noi... un caro saluto!

    Perfetto, cerca inoltre, come ti dicevo, di distaccarti (anche gradualmente) dal nizoral, lo utilizzavo anch'io, e non mi pento affatto di averlo mollato.. e prova la maschera che è miracolosa, anche perché presumo che se non utilizzi quella ti metti in testa altra roba.. Dammi retta prendila, che balsamo e maschere sono prodotti che si aggrappano a lace e capelli, e se ci sono gli allergeni sei fritto..La puoi usare anche come fosse un balsamo, districa che è una favola e lascia i capelli morbidissimi, lo so costicchia' ma ne basta poca.. Non prenderla alla leggera, fai sempre di tutto e di più per mantenere la cute sana, perché è più importante quella della protesi, e poi, se la cute non è felice, anche l'impianto si stacca prima, si vedono i rossori attraverso il lace, prude, ecc.. ecc.. 

    Prego Sayan, un caro saluto anche a te!

  2. Il 23/4/2020 alle 09:42, Sayan77 ha scritto:

    Ciao a tutti, dopo 1 anno e mezzo di protesi senza nessun problema a livello di cute, 5 giorni fa durante la manutenzione vedo delle chiazze rosse/marroni con crosticine.

    Premetto che non mi fa prurito, fa solo schifo a vedersi, non vorrei però che peggiorasse.

    Ho sempre sofferto di dermatite seborroica nel periodo invernale o comunque freddo (naso, sopracciglia, mento), mentre nei capelli solo su parietali e dietro ma mai sul vertex.  

    Da quando metto l'impianto ho seguito la guida di danibellicapelli con talco e aloe come film protettivo, durante la manutenzione dormo cabrio (con bandana, non posso stare completamente cabrio, ho dei figli). Mangio bene (fritti ogni tanto, no formaggi) molta verdura. 

    Non riesco a capire cosa sia successo, non mi sono mai grattato, non ho cambiato tape (comunque la parte con la dermatite non è a contato con tape se non in minima parte), non ho messo prodotti strani in testa, anzi essendo a casa da tanto, non mi sono preoccupato neanche dello styling.

    Ora sto mettendo una crema all'aloe ed il solito gel misto talco alla calendula. Ieri sera ho scoperchiato ed è così (sembra uguale a 5 giorni fa).

    Shampoo ho sempre usato il nizoral una volta alla settimana (il giorno della manutenzione che mi doccio cabrio)

    Qualcuno a cui è capitato ha qualche suggerimento? Grazie

    Allego foto https://imgur.com/a/hC4etcb  

     

     

    *** RISPOSTA ECCEZIONALE ***

    Ciao Sayan! oltre ad elaborare metodi per prevenire le dermatiti, e consigliare una dieta sana, ho sempre detto di utilizzare prodotti biologici e privi di allergeni. I negozi dove acquisto shampoo, balsamo, ecc.. Sono pieni di gente che li frequenta perché non tollera roba da supermercato, pur non portando protesi di capelli.. Il nizoral, ad esempio, di buono ha soltanto che disinfetta un po', per il resto, non è né biologico, né privo di allergeni, quindi fa più male che bene (disinfettare non risolve una mazza perché non previene le cause).. Se ti lavi e ti imbalsami con della roba che non va bene, avendo cute delicata, e per giunta un lace in testa che trattiene parte degli allergeni a contatto della pelle, prima o poi ti becchi la dermatite.. Quello che devi fare è seguire TUTTI i miei consigli, non uno qui ed un altro là.. Quindi tape delicati (se tengono), talco/aloe, dieta sana, prodotti adeguati.

    Finché non guarisci, metti pure dei pezzi di tape nelle zone più arrossate, sempre con sotto un bello strato di talco/aloe, con più talco del solito, tanto non si nota, così assorbe meglio l'essudato e traspira.

    Per ottenere un maggiore effetto curativo, invece del talco alla calendula, potresti provare anche ossido di zinco, o amido di riso:

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ossido-di-zinco-50g.php

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__biricco-amido-di-riso-biologico.php

     

    Riguardo i prodotti, come shampoo e balsamo io utilizzo questi:

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine-200-ml.php

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php

     

    In caso di pruriti, puoi spruzzare attraverso le maglie del lace, o instillare proprio nel punto dove sei irritato, lo stesso aloe che utilizzi per fare il mix talco/aloe

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-biologico-1l.php

    (mi raccomando, usa questo ad uso cosmetico ANCHE PER LA SOLUZIONE TALCO/ALOE, non quelli da bere perché sono troppo raffinati e non servono a molto. Anche se subito può arrossare, o bruciare un po', va benissimo così)

     

    Quando rimani scoperto, puoi utilizzare anche questa meravigliosa pasta all'ossido di zinco, solo che è un po' grassa, e per fare aderire i tape dovrai lavarti o rimuoverla con un dischetto imbevuto di aloe. (no fissan o altra roba contenente petrolati)

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__crema-protettiva-calendula-baby.php

    Inoltre, come crema di aloe potresti provare anche questa, che contiene tea tree purificante e disinfettante (questa non è grassa, e non serve neanche rimuoverla)

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-vera-con-tea-tree-oil-100ml.php

     

    Altra bella cosa che potresti fare, è abbandonare il remover, utilizzando coco silicone, in modo da non riempirti la testa di paraffina che non fa bene alla cute, e salvaguardare la bellezza dei capelli

    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__coco-silicone.php

     

    Sotto la doccia sciacquati bene attraverso le maglie del lace, io utilizzo anche la doccetta massaggiante ad alta pressione (ai capelli non succede niente). Lo faccio quasi tutte le mattine anche senza farmi lo shampoo, soltanto con acqua.

     

    Consiglio a te, ed agli altri di utilizzare il tasto cerca, inserendo chiavi di ricerca come Danibellicapelli prodotti, prodotti bio, dermatiti ecc.., oppure, l'amico Dago, che è molto bravo a spulciare il forum, potrebbe fare una raccolta dei miei topic e/o interventi, da postare all'occorrenza a chi ha problemi di dermatite, in quanto i problemi di pelle, in un forum di protesi di capelli, sono la cosa più importante da saper fronteggiare, al confronto, pieghette, colore sbagliato ecc.. sono una stupidaggine, perché la cute irritata ti toglie tutto il piacere dell'impianto, ed è la causa per cui in molti smettono di portarlo.

    Dico questo, perché non sarò più attivo nel forum, come annunciato in questa discussione: https://forum.salusmaster.com/topic/60812-lamentele-sulla-moderazione/

    Au revoir a tout le monde!!!

  3. 1 ora fa, zazza ha scritto:

    Risposta spostata dalla sua discussione originaria  https://forum.salusmaster.com/topic/60796-nuovo-ex-pelato-in-cerca-di-aiuto-mi-presento in quanto off-topic

     

    Dopo essermi confrontato con Medusa, che ha ovviamente letto il messaggio,

    - hai mostrato zero rispetto nei confronti di Renzo, andando ad inquinare la sua discussione per tue questioni personali. Lo scopo della discussione è aiutare lui
    - ti sei intrufolato in un litigio dove tu non c'entravi nulla, aumentando la confusione solo per la tua antipatia nei confronti di Pifevo
    - in nessun forum è possibile disturbare tutto il forum per contestare i moderatori. Se io fossi un utente che arriva in un forum così, me ne andrei subito. 

    Pertanto da adesso in poi sei in moderazione. I tuoi interventi dovranno essere smoderati. 

    Disapprovo tutti i punti, ma non è più il caso che mi dilunghi motivando perché.. I post che hanno dato luogo alle penalizzazioni sono stati cancellati, quindi è impossibile giudicare, e questa discussione non ha senso.. In ogni modo, tutti sanno bene chi sono, e non ho bisogno di fare l'avvocato di me stesso.. Auguro a tutti tanta fortuna, e capelli fichissimi?

  4. Ciao Zazza, sono sicuro che non pubblicherai questo contenuto, ma non mi interessa che tu lo faccia, in quanto riguarda soltanto l'applicazione del mio provvedimento di moderazione lato utente:

    In caso l'utente Phen non sia riabilitato, e l'utente Pifevo non venga bannato (chiaramente dovrà anche essere modificato il post riportante le sanzioni), dispongo quanto segue:

    1)

    Rimozione delle mie foto, che non essendo censurate, costituiscono materiale inerente la mia immagine e privacy. Non sono un personaggio pubblico, quindi venendo a mancare il mio consenso esplicito o implicito, vanno rimosse.

    2)

    Astensione da ogni mia futura partecipazione al forum, quindi se ti fa godere, puoi anche convertire la tua ulteriore limitazione nei miei confronti in un ban definitivo.

    Vorrà dire che da oggi in poi, passerò da COLONNA PORTANTE DEL FORUM (come mi definiva Arn) a semplice cliente NHS.. Mi dedicherò ad altri forum, inerenti la mia attività professionale che tra l'altro è anche di moderazione (ma svolta diversamente).. Tanto che ti frega, ti rimane xxxxxxxxxxxxxxx no? Che vuoi di più dalla vita?

    Ribadisco, in caso non vengano apportate le suddette modifiche, rimango in attesa del report di rimozione delle mie foto. I contenuti testuali puoi lasciarli, ma la mia faccia, in un forum nel quale non mi riconosco più, non ce la voglio più vedere.

    Puoi inviare la conferma di rimozione alla mail xxxx

    Au revoir Zà.. ti auguro tante belle cose ?

  5. 5 ore fa, zazza ha scritto:

    1 giorno a Pifevo
    4 giorni a Phen

    Arn avrebbe dato una settimana a tutti, minimo.

    No, Arn avrebbe bannato Pifevo già da un eone.. E se tu non avessi cancellato i post, tutti avrebbero capito che:

    A- Sappiamo bene con chi quel troll abbia della ruggine, e quando fa ironia al vento riferendosi ai "personaggi" o "utenti divertenti" del forum è OVVIO a chi si riferisca..

    B- Non ha iniziato Phen a punzecchiare, ma Pifevo..

    C- Dire che Pifevo ha risposto in modo costruttivo e pacato è da oscar della risata, ti esorto a ripubblicare il tutto in modo che possiamo rileggerle queste risposte costruttive e pacate..

    D- Io in migliaia di messaggi, e Phen che è un ragazzo simpaticissimo e con noi da diverso tempo, non abbiamo mai avuto a che dire con nessuno, ma guarda caso, il tuo "protetto", con poco più di 100 post all'attivo ha già fracassato gli zebedei ad entrambi.. come dice Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta..

    Quindi hai ancora una volta punito la persona sbagliata.

    Zazza, tu sei un ottimo segretario, e ne sai di protesi di capelli, ma come moderatore sei davvero la cosa più assurda che mi sia mai capitato di vedere.

    Quindi, visto che questo forum non soltanto è privo di moderazione, ma ha una moderazione al contrario, prendo la situazione in mano e modero io lato utente, stabilendo che:

    Se Phen non verrà riabilitato, e se non smetterò di ritrovarmi tra le balle troll come quello, mi dileguerò dal forum e richiederò la rimozione di tutte le mie foto, NON per ripicca ne tuoi confronti, ma perché non mi viene voglia di postare con certa gente in giro, e la mia faccia ce l'ho messa quando questo era un forum serio, quindi, se non ci sarà un'inversione di rotta, ed il forum rimarrà una barzelletta proprietà dei troll, la mia faccia dovrà essere rimossa.

    Chiaramente, oltre me, il forum perderà la fedeltà di molti altri utenti esperti.. cosa che sta già accadendo, lo si vede, e qualcuno me lo ha chiaramente riferito.. ma tu, non te ne accorgi perché sei troppo occupato a tutelare i troll, oppure non te ne frega più di tanto.. Ma credo che almeno a Medusa interessi qualcosa..

    Non ho ritenuto il caso di contattare privatamente, in quanto l'ho già fatto e non è servito a molto.. Quindi, meglio fare le cose in pubblico, che tanto non c'è niente da nascondere.. In ogni modo, ho copiato questo post, in modo da poterlo inviare a Medusa nel caso venga cancellato..

    Buona domenica a tutti, tranne che ai troll..

     

     

  6. Il 17/4/2020 alle 10:33, MisterA ha scritto:

    Quindi, secondo voi ed attenendomi anche ai consigli di Danibellicapelli potrei eventualmente prendere questa per tamponare il momento e poi procedere con una standard "su misura", magari una lace con  front vloop e pellicola con ferro di cavallo ai lati?

    Vorrei chiedervi alcuni consigli in merito alla densità. Quale sarebbe, secondo voi e vista la mia condizione disperata anche nei parietali, la densità migliore da utilizzare?

    Cogliere l'attimo con una stock è un'ottima idea.. Riguardo la base della prossima protesi personalizzata, io sono un sostenitore del lace, ma quello va a gusti.. l'importante è che avendo cute sensibile non fai tutta pellicola..

    La densità, va pure in base al taglio ed anche se non lo diciamo mai, all'estetica del viso.. nel senso che se hai un viso ed una espressività giovane, ci sta un 10% di densità in più, e se invece di portare i capelli corti, ti fai un taglio "a tendina" come me, dago, maurizio, ed altri.. puoi alzare ancora che tanto il parietale si vede e non si vede.. io pur avendo parietali folti e temple points intatti, mi rendo conto che a parte nei momenti in cui voglio fare il figo tirando indietro i capelli, non si notano granché.. Tu a parietali non stai messo male, hai soltanto perso un po' di temple points, quindi se ti piace, in futuro potresti optare per un taglio lungo, che tra l'altro, è anche più facile da gestire, e visto che dici di avere poco tempo, ti lascerebbe più tempo a disposizione.. nel senso che se si alza un lembo e non hai tempo di fare il ritoccone, schiacci con le dita, ci metti un ciuffo davanti ed esci lo stesso.. ed in generale, un taglio lungo è molto più coprente.. In ogni caso, ora stai rasato, quindi come situazione di partenza va bene come suggerito da Zazza 70 o 80 per una lunghezza 5-10 cm. Massimo 90 se vuoi un doppio taglio.

  7. Se hai cute delicata, come me, la cosa che NON dovresti fare è proprio acquistare una pellicola che non traspira, ed installarla con la colla, chesi insinua nei pori della pelle ed è quindi più aggressiva del tape, specie se acrilica.. Dovresti tornare ad una lace standard, installata con tape delicati, ed andarti anche a leggere i miei post con i metodi per contrastare le dermatiti da contatto, in modo naturale, perché lo "scalp protector" fa più male che bene, è c'è pure scritto nelle istruzione che non va utilizzato su cute sensibile o irritata.. Serve solo per aumentare l'adesione dei tape, ed il nome che gli hanno dato è una presa per i fondelli..

  8. 1 ora fa, Albyfox ha scritto:

    grazie Dani..

    l'unica foto che mi ha accettato e' quella che vedi del mio profilo.

    Quindi mi confermi che e' possibile (riparare) rinfoltire un po' la mia protesi...se non ho capito male.

    Non sono sicuro di sapere bene cosa sia un software... ? ? ? 

    Prego Alby.. Beh, essendo una pellicola, potresti depilare per bene l'area da rinfoltire con della crema depilatoria, ritagliare una porzione simile da un vecchio impianto, stendere del bostick supertrasparente su entrambi i lati, attendere che asciughi un po', e mettere a contatto.. Di sicuro, sarebbe una riparazione invisibile ed a prova di bomba..

    Un software, è un programma da installare nel computer, che ti da la possibilità di fare determinate cose, per lavorare con le immagini è ottimo irfanview

    https://www.irfanview.com/

    ma se in fatto di computer sei più digiuno di un naufrago in mezzo al mare da due mesi e mezzo, è meglio che continui ad importunare Zazza.. 

  9. 5 ore fa, Cambridge ha scritto:

    Ciao Danibelkicapelli, ma perché bisogna usare tanto balsamo?  Il balsamo nutre il capello e lo rinforza, anzi per districare alcuni nodi , io uso il balsamo.

    Ciao Cambridge, li si parlava di SFOLTIRE un impianto.. cioè metterlo a bagnomaria per tot ore in soluzione di acqua e balsamo per sciogliere qualche nodo ed ottenere così una topa meno folta ?

  10. 2 ore fa, peppedipa80 ha scritto:

    E se avessi più o meno lo stesso problema ma su una protesi all lace? Ci sarebbe un metodo più o meno sicuro e testato da altri per sfoltire? Grazie

    Ciao Peppe, altro metodo per sfoltire una protesi in lace, è preparare una soluzione di acqua e balsamo (molto balsamo), e lasciarcela a bagno per delle ore.. ma personalmente  non l'ho mai fatto, cerca un po' sul forum se trovi qualcuno che descriva meglio questa tecnica..  Oppure, fai dei test con dei vecchi impianti ?

  11. Io suggerirei anche.. Patch trico osseo cutanea new skin implant enterprise.. ahaha.. Comunque se è una pellicola, è chiaramente meno traspirante del lace.. Se poi sono di quelle che si attaccano con una fonata, hanno uno strato di colla su tutta la base che quando scaldi si scioglie un po' ed aderisce.. Quindi un bel tappo di colla e plastica.. Altro che nome altisonanti..

  12. 2 ore fa, giovalondon ha scritto:

    Anche io ho fatto uso di quel maledetto farmaco per un paio d'anni. E' vero ha rallentato la calvizie, ma mi ha rovinato sessualmente. Ho anch'io problemi di impotenza per colpa di finasteride e mi ha ridotto moltissimo la libido. Devo prendere la pillola blu ora per avere un'esperienza sessuale appagante. 

    Un messaggio a tutti i ragazzi che stanno prendendo questo farmaco, SMETTETE ASSOLUTAMENTE!!!. Ci sono cosi' tanti soldi in ballo che non vi diranno mai che vi rovina sessualmente anche se lo sanno benissimo. 

    E poi, non elimina la caduta ma la rallenta. Guadagnereste un paio di anni in piu' di capelli ma prima o poi perde efficacia quindi non vale assolutamente la pena rischiare secondo me. 

     

    Quindi anche dopo aver smesso di prenderla, i problemi di erezione sono rimasti.. Quella robaccia può lasciare pesanti strascichi .. Che schifo, non c'è altro da aggiungere.. Mi spiace Giova, ti auguro di cuore di recuperare tutto quello che hai perso..

  13. Ciao Sayan, nel tipo di applicazione che spiego sopra, non va assolutamente risciacquato, chiaramente, è stato concepito come balsamo, e nelle istruzioni c'è scritto risciacquare.. io invece, ne faccio un utilizzo diverso, ma non sono l'unico, su youtube è pieno di ragazze che utilizzano balsami e maschere in questo modo, loro dicono che si fanno "l'idroprotettore".. e lo fanno pure con prodotti da supermercato, il che non va bene, perché ci sono gli allergeni.. I prodotti che ti consiglio io invece sono naturali, biologici, e privi di allergeni tipo siliconi, parabeni, profumi chimici ecc.. Quindi vai tranquillo al 1000%.. Se vedi che sono esauriti in quel negozio, cerca anche su amazon, anzi, cerca sempre anche su amazon, che non si sa mai trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore..

  14. 50 minuti fa, Renzo5 ha scritto:

    Arrivati a questo punto le cose son 2...

    o rinuncio...

    oppure provo dal parrucchiere a farmi passare con la forbice per sfoltire i primi centimetri della protesi... o anche tutta... fattibile??

    Quando vai a fare il taglio, spiega la situazione al barbiere e digli che ti dia una sfoltita.. Presumo comunque che se ne accorga da solo ? .. Poi la prossima cali la densità..

  15. 1 ora fa, Renzo5 ha scritto:

    Aspetta... forse la cosa è sfuggita e io l’ho data per scontata vista la quarantena... ma la protesi non ha nessun taglio... è così come è arrivata... 

    Ok, il taglio migliora la situazione, ma non fa miracoli, la topa è comunque troppo folta, e se fosse più leggera la gestiresti meglio anche dal punto di vista dell'adesione.. e rimanendo sul discorso adesione, occhio anche a quello che mangi, perché specialmente se sudi molto, un'alimentazione grassa (dolci, carni grasse, ecc..) stacca la topa..

  16. 7 minuti fa, Renzo5 ha scritto:

    Quella delle foto dovrebbe essere 90/100 e poi 100

    l’altra è uguale o un pelo di più...

    Caspita avrei detto anche di più, il taglio corto e capello scuro fanno muro.. si si fai almeno un 10% in meno.. 80/90 va bene.. Comunque, riguardo la densità, sarebbe bello avere un parere anche da chi porta un taglio simile al tuo.. Concordo con mik riguardo il non sfoltire con la forbice, ormai è lasciala così.. Al limite se non cala poi provi a sfoltirla tenendola a bagno in acqua e balsamo..

×
×
  • Crea Nuovo...