Vai al contenuto

Dopo Un Anno E E Mezzo Di Propecia + Minoxidil 5%


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Scrivo per condividere la mia esperienza con tutti voi.

 

Ho iniziato una cura per alopecia androgenetica da circa un anno e mezzo, poichè da tempo avevo notato un diradamento e indebolimento generalizzato dei capelli, che avevo voluto ignorare fino ad allora.... e visto che la mia situazione era solo agli inizi, ho voluto vedere se potevo fare qualcosa. Principalmente mi sembrava di avere problemi nella zona frontale e tempie.

Ho sempre portato i capelli lunghi, e nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di calvizie e persone calve in genere, quindi immaginate che non avevo mai considerato la possibilità. Quindi mi sono recato all'IDI di Roma, e questa è stata la cura.

 

- All'inizio il primo medico mi ha dato ALOXIDIL + PROPECIA, che hanno cominciato a fare effetto. Purtroppo lo stesso medico mi ha consigliato di sospendere per l'estate scorsa l'ALOXIDIL, e le conseguenze sono state tragiche, perchè ho avuto un peggioramento notevole dopo soli due mesi, anche se avevo continuato la PROPECIA.

 

- Dopo natale scorso sono ritornato all'IDI e sono andato da una dottoressa, santa donna, che ha cambiato la terapia con MINOXIMEN 5% + PROPECIA, e ,dopo un periodo iniziale di caduta indotta, devo dire che sono MOLTO SODDIFSFATTO DEI RISULTATI OTTENUTI!! :)

 

Dopo circa un anno e mezzo di PROPECIA e 7 mesi di MINOXIMEN 5% ho ottenuto risultati quasi doppi che con ALOXIDIL + PROPECIA. Capelli più folti e molto più forti e SPESSI, anche in zone come le tempie dove prima si notava il diradamento, e nella zona frontale i capelli sono folti come anni fa. Devo dire che il prodotto che secondo me fa + effetto è il MINOXIMEN, che viene aiutato dalla PROPECIA, adesso mi vedo finalmente "NORMALE", e anche persone che si erano accorte del mio problema di capelli sono rimaste colpite dal miglioramento che ho ottenuto con questa cura... non ho più zone in cui riesco a vedere la cute, in nessun punto dello scalpo. Certo dei giorni "neri" mi capitano anche tutt'ora, ma per lo + sono dovute da mie fisse mentali dure a morire... Se mi sembra che qualcuno mi guarda i capelli, penso sempre che c'è qualcosa che non va, in realtà mi accorgo di farlo anche io delle volte senza accorgermene.

 

Adesso continuo con la PROPECIA, senza alcun effetto collaterale, e il MINOXIMEN un paio di giorni la settimana non lo applico, così da non irritare troppo la cute.

 

Come Shampoo uso Restivoil alternato a uno shampoo della Ducray specifico per irritazioni della cute.

 

Fatemi sapere le vostre esperienze personali se volete, anche se immagino ci siano altri post con esperienze su questo tipo di cura..

L'unica cosa che ho notato è ogni tanto un senso di stordimento mentale, che mi si concentra come fastidio agli occhi, che prima non avevo mai avuto, e il mio oculista non riesce a capire se è dovuto ad un peggioramento della vista, o a qualche effetto collaterale del MINOXIDIL... Qualcuno di voi ha avuto un effetto simile??

 

 

 

Allora ecco le foto di prima e dopo la cura... dite voi che ne pensate

 

Prima:

dscn16483gx.jpg

 

Dopo un anno e mezzo di cura:

dscn14965tw.jpg

dscn15121bd.jpg

dscn15281uh.jpg

dscn15304mj.jpg

 

ciao!![/b]

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che duri, sembra che in certi periodi le cose peggiorano, soprattutto con l'autunno che è ormai arrivato!!

 

+ che altro il mio dubbio è la propecia, non bisognerebbe mai smetterla, io la prendo da Aprile del 2004, ma fino a quanto potrò continuare? il minoxidil 5% non è un problema, anzi penso sia il prodotto che da maggiori risultati, non so come sarei combinato senza minoxidil!!! come ho detto il giorno in cui lavo i capelli (2-3 volte la settimana) non metto il minoxidil, così da non irritare troppo la cute, per il resto dei giorni sempre, mattina e sera, così il prurito e sopportabile, e l'effetto rimane duraturo..

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto precedenti posso vedere, ma non è che prima adoravo fotografare un qualcosa che ritenevo un difetto, comunque vedo...

 

Non credo di smettere la cura, da quello che ho sempre capito è una cura che va portata aventi nel tempo... a novembre rivado all'idi per il controllo e vediamo che mi dice....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Scrivo per condividere la mia esperienza con tutti voi.

 

Ho iniziato una cura per alopecia androgenetica da circa un anno e mezzo, poichè da tempo avevo notato un diradamento e indebolimento generalizzato dei capelli, che avevo voluto ignorare fino ad allora.... e visto che la mia situazione era solo agli inizi, ho voluto vedere se potevo fare qualcosa. Principalmente mi sembrava di avere problemi nella zona frontale e tempie.

Ho sempre portato i capelli lunghi, e nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di calvizie e persone calve in genere, quindi immaginate che non avevo mai considerato la possibilità. Quindi mi sono recato all'IDI di Roma, e questa è stata la cura.

 

- All'inizio il primo medico mi ha dato ALOXIDIL + PROPECIA, che hanno cominciato a fare effetto. Purtroppo lo stesso medico mi ha consigliato di sospendere per l'estate scorsa l'ALOXIDIL, e le conseguenze sono state tragiche, perchè ho avuto un peggioramento notevole dopo soli due mesi, anche se avevo continuato la PROPECIA.

 

- Dopo natale scorso sono ritornato all'IDI e sono andato da una dottoressa, santa donna, che ha cambiato la terapia con MINOXIMEN 5% + PROPECIA, e ,dopo un periodo iniziale di caduta indotta, devo dire che sono MOLTO SODDIFSFATTO DEI RISULTATI OTTENUTI!!    :)

 

Dopo circa un anno e mezzo di PROPECIA e 7 mesi di MINOXIMEN 5% ho ottenuto risultati quasi doppi che con ALOXIDIL + PROPECIA. Capelli più folti e molto più forti e SPESSI, anche in zone come le tempie dove prima si notava il diradamento, e nella zona frontale i capelli sono folti come anni fa. Devo dire che il prodotto che secondo me fa + effetto è il MINOXIMEN, che viene aiutato dalla PROPECIA, adesso mi vedo finalmente "NORMALE", e anche persone che si erano accorte del mio problema di capelli sono rimaste colpite dal miglioramento che ho ottenuto con questa cura... non ho più zone in cui riesco a vedere la cute, in nessun punto dello scalpo. Certo dei giorni "neri" mi capitano anche tutt'ora, ma per lo + sono dovute da mie fisse mentali dure a morire... Se mi sembra che qualcuno mi guarda i capelli, penso sempre che c'è qualcosa che non va, in realtà mi accorgo di farlo anche io delle volte senza accorgermene.

 

Adesso continuo con la PROPECIA, senza alcun effetto collaterale, e il MINOXIMEN un paio di giorni la settimana non lo applico, così da non irritare troppo la cute.

 

Come Shampoo uso Restivoil alternato a uno shampoo della Ducray specifico per irritazioni della cute.

 

Fatemi sapere le vostre esperienze personali se volete, anche se immagino ci siano altri post con esperienze su questo tipo di cura..

L'unica cosa che ho notato è ogni tanto un senso di stordimento mentale, che mi si concentra come fastidio agli occhi, che prima non avevo mai avuto, e il mio oculista non riesce a capire se è dovuto ad un peggioramento della vista, o a qualche effetto collaterale del MINOXIDIL... Qualcuno di voi ha avuto un effetto simile??

Allora ecco le foto di prima e dopo la cura... dite voi che ne pensate

 

Prima:

dscn16483gx.jpg

 

Dopo un anno e mezzo di cura:

dscn14965tw.jpg

dscn15121bd.jpg

dscn15281uh.jpg

dscn15304mj.jpg

 

ciao!![/b]

 

 

La foto prima non si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo un ciocca di capelli per volta per evitare di sporcarli, metto qualche goccia e muovendo la testa avanti o indietro o di lato, la faccio scivolare dove voglio far arrivare il minoxidil, diciamo che l'ho sempre applicato su tutta la testa, visto che ho un diradamento generale, forse un pò di più sulla parte frontale sinistra...

Non "picchietto" il prodotto ne con le dita ne con altro, al limite se qualche goccia mi arriva sulla fronte o tempie lo porto su in mezzo ai capelli con uno stuzzicadenti, tutto per evitare di sporcare i capelli, così che li posso lavare tranquillamente ogni 2-3 giorni... Spesso se la mattina dopo li lavo, la sera ne metto di più di 1ml, quasi 2ml...

 

La mattina in cui li lavo, non metto minoxidil, ma lo apllico poi la sera stessa, invece quando non li lavo lo applico mattina e sera... Così evito irritazioni e prurito.

Alcuni dicono che agisce meglio picchiettando, io non lo so, non credo, credo sia meglio farlo arrivare dove serve e farlo assorbire da solo... almeno nel mio caso ha avuto effetto così..

 

Se ti posso essere di aiuto chiedi pure, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito parto con 1ml, poi se vedo delle zone dove non sono riuscito a metterlo, ne prendo un altro pò...

Se la mattina dopo mi lavo i capelli, e quindi in genere io non lo applico la mattina in cui mi lavo i capelli per poi rimetterlo la sera, ne metto un pò di +. Diciamo che salto 3 mattine la settimana, per far riprendere il cuoio capelluto, ma i restanti giorni lo metto mattina e sera.

Questo è lo schema, così ho evitato irritazioni:

Es.

 

-------------------------------------------------------------

- Lun. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

 

- Mar. Mattina --> Lo metto

Sera --> Lo metto (ne metto un pò di +)

 

- Mer. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

 

- Gio. Mattina --> Lo metto

Sera --> Lo metto (ne metto un pò di +)

 

- Ven. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

 

- Sab. Mattina --> Lo metto

Sera --> Lo metto (ne metto un pò di +)

 

- Dom. Mattina --> Lavo i capelli (non applico)

Sera --> Lo metto

-------------------------------------------------------------

e così via, mi trovo abbastanza bene, e alterno gli shampoo che uso ad ogni lavaggio. il fatto di dare la possibilità al cuoio capelluto di riprendersi secondo me è importante...

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Ciao maximo12345, mi sembra di capire da quanto ho letto nei tuoi messaggi...che ha fatto più effetto il Minoximen 5% che la PROPECIA...o sbaglio? Secondo te comunque, bisogna prendere Minoximen 5% assieme a Propecia oppure si potrebbe scegliere o l'uno o l'altro? Se non erro...tu avevi anche provato a fare una cura con Propecia + un altro prodotto dal nome che assomigliava ad ALOVIL...però hai scritto che da quando hai provato il MINOXIMEN 5% hai avuto il doppio dei risultati. Quindi mi viene il dubbio dell'efficacia della Propecia stessa...ciao. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maximo12345, mi sembra di capire da quanto ho letto nei tuoi messaggi...che ha fatto più effetto il Minoximen 5% che la PROPECIA...o sbaglio? Secondo te comunque, bisogna prendere Minoximen 5% assieme a Propecia oppure si potrebbe scegliere o l'uno o l'altro? Se non erro...tu avevi anche provato a fare una cura con Propecia + un altro prodotto dal nome che assomigliava ad ALOVIL...però hai scritto che da quando hai provato il MINOXIMEN 5% hai avuto il doppio dei risultati. Quindi mi viene il dubbio dell'efficacia della Propecia stessa...ciao. Francesco

 

il prodotto che mi hanno dato all'inizio insieme alla propecia era ALOXIDIL, ovvero minoxidil al 2%, + bassa rispetto a quello a 5% che uso adesso, MINOXIMEN...

 

Indubbiamente Minoximen ha fatto una gran risultato, ma non saprei dirti per il propecia, che non ho mai smesso in 2 anni di cura. Potrei risponderti se avessi interrotto e notato peggioramenti...

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...