RAFFAELE1 Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 extraterrestre portami via :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 X Bras. Quello che penso del tuo atteggiamento mentale nei confronti della calvizie ,l'ho già scritto e se non ne hai consapevolezza ....che dire....fatti pure "'sto regalo" e convinciti che sia così. A giugno compiro' 37 anni e la tua idea che io ragioni come un ventenne mi fa sentire giovane nell'animo e nel cervello. Continuero' ,se Dio me ne dara' la capacità,a combinare l'esperienza dell'età con la prontezza tipica dei ventenni. P.S. se controlli le votazioni "che furono",ti accorgerai che non ti ho votato come moderatore,spero tu non me ne voglia ma vedi......io ho letto proprio TUTTI i tuoi posts senza intervenire quasi mai perchè non ho creduto ne valesse la pena, a differenza di te che probabilmente non hai mai letto i miei interventi dal momento che non conosci neanche la mia eta'. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 Hmm, spezzo una lancia in favore di Bras..avendo conosciuto persone il cui pensiero in parte gli si avvicina. Noi vediamo il problema dal di dentro, dall'interno di un pozzo di talebana intransigenza, che ci siamo scavati noi stessi...ovviamente non posso parlare per gli altri, ma per quanto mi riguarda la sofferenza della calvizie promana dalla limitazione che essa mi dà. Personalmente ritengo di avere un carattere atroce, nonostante quanto scrivo sono superficiale, bado all'apparenza e su questa giudico, divido in caste, flagello e infine crocifiggo. E' ovvio il pensare che anche gli altri lo facciano, anche se non è cosi. Se non fossi calvo, sarei il primo a farmi beffe degli inestetismi, ad esprimere i sarcasmi, le offese e a rinchiudere gli imperfetti nei recinti del mio disprezzo. Il fatto che non lo possa fare, ma subire, purtroppo è doloroso, ma moltissimi non pensano in questo modo. Ci sono persone che vivono con differenti priorità, in questo senso brasilero è un esempio lampante...non vedo perche ci si debba accanire a non credergli.. Just my 0,02 cents.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 Conosco personalmente molti che hanno "altre priorità":mai si farebbero venire l'idea di tradire queste priorità e trapiantarsi i capelli. Chi desidera un intervento di chirurgia estetica che "stravolga"le sembianze(alopecia,rinoplastica,occhi,labbra)desidera semplicemente cambiarsi. cambiare la propria immagine in modo così radicale,passare da nw5 a capelluto,non può mai essere considerato un regalo,a meno che non si intenda un regalo al proprio bisogno di adeguatezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 3 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2004 o bianco o nero eh shon? mi sembrate un po' estremi nei vs. pareri. Non è detto che una persona se si fa il trapianto agisce così perchè ormai psicologicamente mutilato... Ricominciando dal titolo "raga siamo degli sfxxxti...rassegnamoci" ognuno più o meno ha dato la propria opinione e Bras ha semplicemente cercato di far vedere la situazione da un altro punto di vista, ha detto che "ciascuno di noi aspiri ad una estetica il piu possibile buona" ma senza Annientare la propria personalità. Lui ha migliorato la sua estetica, ma qualora non avesse potuto farlo, secondo me non si sarebbe rassegnato perchè sfxxxto, ormai è riuscito con o senza capelli, a ritrovare la sua personalità, a mettere a fuoco la realtà, insomma a rientrare nella società. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 a ritrovare la sua personalità, a mettere a fuoco la realtà, insomma a rientrare nella società. un pensavo 'e pe' rritrovassi e rientrà n'società bisognasse diventà piromani.. :lol: :lol: !!!!Ciao Warò!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 :D :diavoletto: ciao curva :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 Questo post e' interessantissimo e vorrei dare anch'io un mezzo baiocco di opinione. Vedo tanta insicurezza e voglia di "apparire" sicuri. Forse e' facile scrivere su un forum con un nick che si ha ottimi rapporti con l'altro sesso, che con o senza capelli si sfonda lo stesso a donne, nel lavoro, nelle amicizie, ovunque, quasi fossimo tutti invincibili. Invito tutti a leggere questo post una, due volte dall'inizio, tutti i messaggi ... A mio avviso traspare una voglia di sopraffazione, anche positiva dopotutto, un tentativo di schiacciare il passato, soprattutto fra gli ultratrentenni come me. xxxxx, non dimentichiamo il passato; per tutti coloro colpiti da a.a. dai 14 ai 18 anni, e' stata brutta, ma brutta davvero. Che poi adesso la cosa conti meno, che tramite le cure si siano ottenuti risultati anche insperati come nel mio caso, o che si sia arrivati a prevalicare il problema col carattere, la voglia di farcela - cio' NON CANCELLA che ci e' stato tolto MOLTO, da giovanissimi, quando la stragrande maggioranza dei xxxxxni avevano altri tipi di problemi ... magari anche "apparentemente" e pubblicamente dichiarati da tutti come "peggiori", ma del nostro non fregava niente a nessuno, nostri genitori e fratelli/sorelle compresi, e si era in un mare di solitudine. I progetti e i sogni calpestati, quel sorriso di bambino che non si riusciva a tirare piu' fuori, e soprattutto LA MANCANZA DI ESPERIENZA di un adolescente, che non puo' certo mascherare in nessun modo a 16 anni la tremenda insicurezza che una cosa del genere gli infonde. Ora a 34 anche io rido con colleghi e amici della cosa, a volte con le donne proprio a riderci e' stata la molla x conquistarle... ma vai indietro a 15 anni a riderci - col c... che di ridevi - stavi male - e di brutto. E su questo forum, spero che ci si possa lasciar andare di piu', e ammettere senza riserve quanto si sia stati male, e allora non c'e' niente di male a curarsi, trapiantarsi o mettersi una protesi, a 20 anni cosi' come a 40, perche' poi alla fine bisogna vivere, si ha VOGLIA di continuare e andare avanti, e si cerca sempre di realizzare i propri sogni e aspirazioni, nel lavoro, nelle amicizie, se c'e' una donna che ti piace ci vuoi provare - e non vuoi essere "dimezzato" da questo problema. Purtroppo, per una serie di stereotipi ( essenzialmente IGNORANTI ) della societa', il problema alopecia e stato "classificato" come ridicolo, senza inportanza, da mettere in un cassetto e da "superare" da soli, come dire - affari tuoi, ci sono altre priorita' nella vita ... Ricordo sempre quando a 16 anni ogni mese andavo a controllarmi da una dermatologa incompetente, la quale dopo aver sbirciato le stempiature e la cute che colava seborrea senza neanche guardarmi in faccia diceva: "Ecco, torna pure fra un mese, comunque se li devi perdere non c'e' niente da fare, centomila, arrivederci e alla prossima" ... e io uscivo da quel palazzo in centro, prendevo l'autobus e guardavo gli altri sedicenni, che nel 99% dei casi avevano altri tipi di appuntamenti, altri tipi di visite, con cui io avrei fatto cambio al buio, senza pensarci ! Adesso anche se ho comprato casa, lavoro, esco e mi diverto, e un sacco di cose a cui pensare e sbrigare da solo perche' vivo da solo all'estero, oppure anche quando mi innamoro e perdo la testa x una biondona olandese, NON MI SCORDO MAI di quegli anni, l'adolescenza passata nella sofferenza. Perche' fa parte di me, e mi ha cambiato, mi ha incattivito forse ... mi piacevo personalmente molto di piu' come ero "prima", e sono sicuro che se la a.a. non fosse intervenuta cosi' presto, ma diciamo a 30 anni o dopo, sarei stato un ragazzo e un giovane uomo diverso, a mio avviso migliore. Non mi vergogno di dirlo, ho fatto tutto quello che ho fatto e sono andato avanti perche' volevo sopravvivere a tutti i costi. Tra sopravvivere e vivere appieno, c'e' una differenza enorme. In bocca al lupo a tutti, e lasciamoci andare ogni tanto, facciamo parlare il cuore, non abbiamo niente da nascondere ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 Un abbraccio sincero Lott.,come una bevuta di birra dopo una competizione serrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 sono daccordissimo con te lottatore. forse tutti i problemi che hai avuto ti hanno incattivito unpo versp gli altri ma a me sembri una bravissima persona molto sensibile e che dice sempre quello che pensa liberamente. quasi sempre le tue parole,i tuoi pensieri rispecchiano anche i miei. per quanto riguarda alla caduta dei capelli e molto brutto quando ti colpisce da giovane dai 14 ai 18 anni. io 7 anni fa ho fatto un intervento difficilissimo alla testa perche avevo una ciste sull'ipofisi e per mia fortuna è andato tutto bene ma dopo quell intervento io prendo ogni giorno 5 ormoni artificialmente tra i quali anche il testosterone. è inutile dire che i problemi sono cominciati da li. tutti i miei coetannei che andavano al mare,in piscina,si divertivano da per tutto e io invece a casa a fare i riportini per non far vedere la cicatrice di 15-17 cm che mi comincia da meta della fronte,poi va dalla tempia destra formando un angolo e finendo alla bassetta destra. poi l'intervento non so se fatto male o no per quanto riguarda l'estetica ma anche le ossa non si sono unite molto bene e la mia testa puo essere di tutto tranne che aerodinamica. quanto vorrei rasarmi a zero per vivere unpo piu spensierato ma non posso. ho cominciato a curarmi ma l'alopecia va avanti come un treno in piena corsa. forse i problemi di salute che ho avuto dovevano farmi diventare piu forte di carattere perche ho passato dei momenti veramente difficilissimi ma purtroppo no. oggi sono molto insicuro e non vivo come vorrei. lo studio non va affatto bene perche non riesco a concentrarmi, per le ragazze meglio non parlarne, gli amici unpo sono diventati piu freddi vedendomi cosi chiuso e insicuro. non so che mi riservera il futuro e come la potro vivere ma adesso sto soffrendo di brutto. spero che tempi migliori verrano per tutti noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 da ricordare il fatto che oltre alla sofferenza di per sè,una calvizie intorno ai 20 anni provoca ripercussioni sul futuro,sulla personalità futura;balle che ti rafforza il carattere,ti storpia per sempre a livello psicologico;chissà come avremmo potuto essere senza tale problema che ti falsa l'esistenza degli anni più belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 sono daccordissimo con te lottatore. forse tutti i problemi che hai avuto ti hanno incattivito unpo versp gli altri ma a me sembri una bravissima persona molto sensibile e che dice sempre quello che pensa liberamente. quasi sempre le tue parole,i tuoi pensieri rispecchiano anche i miei. per quanto riguarda alla caduta dei capelli e molto brutto quando ti colpisce da giovane dai 14 ai 18 anni. io 7 anni fa ho fatto un intervento difficilissimo alla testa perche avevo una ciste sull'ipofisi e per mia fortuna è andato tutto bene ma dopo quell intervento io prendo ogni giorno 5 ormoni artificialmente tra i quali anche il testosterone. è inutile dire che i problemi sono cominciati da li. tutti i miei coetannei che andavano al mare,in piscina,si divertivano da per tutto e io invece a casa a fare i riportini per non far vedere la cicatrice di 15-17 cm che mi comincia da meta della fronte,poi va dalla tempia destra formando un angolo e finendo alla bassetta destra. poi l'intervento non so se fatto male o no per quanto riguarda l'estetica ma anche le ossa non si sono unite molto bene e la mia testa puo essere di tutto tranne che aerodinamica. quanto vorrei rasarmi a zero per vivere unpo piu spensierato ma non posso. ho cominciato a curarmi ma l'alopecia va avanti come un treno in piena corsa. forse i problemi di salute che ho avuto dovevano farmi diventare piu forte di carattere perche ho passato dei momenti veramente difficilissimi ma purtroppo no. oggi sono molto insicuro e non vivo come vorrei. lo studio non va affatto bene perche non riesco a concentrarmi, per le ragazze meglio non parlarne, gli amici unpo sono diventati piu freddi vedendomi cosi chiuso e insicuro. non so che mi riservera il futuro e come la potro vivere ma adesso sto soffrendo di brutto. spero che tempi migliori verrano per tutti noi. Aldo, la tua sofferenza è davvero motivata Se fossi nella tua situazione mi troverei anche io molto a disagio. Ti auguro di vero cuore che col tempo tu riesca a trovare la serenità Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 Per prima cosa un miglioramento io lo cerco per me stesso, non certo per piacere alle ragazze....poi io non mi rassegnerò mai di fronte a questo problema.....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freemax62 Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 E' bello e fa bene sentire i discorsi di Lottatore ed Aldo. Non vi conosco ma questo non è importante. Per quello che avete espresso e per il come .., vi siete dimostrati 2 belle persone e questo a mio giudizio è un complimento che va veramente al di la di tutto. Auguro ad entrambi il massimo della serenità. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 vi ringrazio di cuore xxxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 luca neanche io mi rassegnero mai. infatti ora mi sto curando con propecia anche se il mio endocrinologo non è molto daccordo. io ai capelli ci tengo tantissimo ma non per le ragazze o per gli altri ma per me. se una ragazza mi giudicasse solo per i capelli sarei io ad allontanarmi per primo e questo te lo dico in piena sincerita e non solo per fare retorica. i capelli io li voglio per me perche non riesco a guardarmi allo specchio senza. anzi io ti dico che in periodi che io magari perdevo piu capelli, i capelli erano meno pigmentati,insomma sembravo avere meno capelli sulla testa avevo anche successo con le ragazze ma non perche io le stavo dietro. erano loro che venivano a me ma io cmq non ero felice perche non mi piacevo io. invece in altri periodi dove i capelli sembravano piu forti,pigmentati,voluminosi magari non ho avuto nessuna ragazza che mi guardava ma chi se ne fregha. io ero cmq molto piu tranquillo psicologicamente e molto piu sicuro di me. poi non so magari e stata la coincidenza. questa problema è molto personale ed interiore e secondo me non ha molto a che fare con gli altri. almeno per me è cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pullmeunder Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 Lottatore e aldo...avete esattamente inquadrato il problema calvizie!Soprattutto per chi viene colpito da giovane dal problema Sembra che le vostre parole siano uscite dalla mia bocca! Difatti il mio più grande rammarico è la consapevolezza di rimanere inevitabilmente un "uomo a metà" nel senso che nn vivrò e nn sto vivendo con pienezza,così come molti miei coetanei, un periodo della mia vita che dovrebbe formarmi e darmi la gioia di vivere e l'equilibrio interiore per essere l'adulto di domani : invece ho già dovuto conoscere un po', quanto certe volte il caso sia irrimediabile, proprio forse quando il mio slancio verso il mondo stava prendendo atto. E purtroppo anche quando reagisci e "cresci" nel senso che cominci a dare importanza ad altre cose, a vedere il mondo con occhi un po' meno innocenti e ingenui e forse un po' "più vissuti"(lo dico senza vantarmi o compiangermi, ma per rendere l'idea del fatto che comunque l'a.a è un ostacolo soprattutto psicologico da superare), ti accorgi che i tuoi amici e coetanei, quelli che sono cresciuti con te, quelli con cui dovresti condividere le tue esperienze, hanno altri problemi e esigenze che tu capisci, vorresti normalmente vivere, ma sai che in qualche modo un po' ti sono precluse, paradossalmente dalla tua nuova condizione psicologica e fisica. E conseguenzialmente consideri stupidi , questi problemi, cominci a dire "che testa di cxxxx quello che fa il figo con le ragazze!!", "che stupida quella che nn degna neanche di uno sguardo:mi da fastidio talmente è menosa!": in poche parole ti senti inevitabilmente solo e incompreso; diventi meno tollerante , ti incattivisci e senti sempre un spirito di amarezza nel profondo che per quanto tenti di placare e superare con il buon senso, rimane come una piccola catrice nel tuo cuore. Chiunque ti stia vicino ti sembra inadatto a capirti,vorresti qualcuno con la tua sensibilità perchè hai bisogno di quell'amore e quella comprensione a "costo 0" proprio per darti nuova speranza nella vita, per superare l'amarezza di fondo:ma purtroppo nel mondo di oggi regna l'individualismo, ognuno ha i suoi problemi e nn c'è la minima ragione di accollarsi quelli degli altri, "ce ne sono già tanti miei". E allora ti odi, perchè vorresti nn avere bisogno di nessuno, pietrifichi il tuo animo; ma questo nn fa altro che peggiorare la tua solitudine. Un angelo a cui sono state ferite le ali, cade, diventa un angelo caduto...potenzialmente un demone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 sinceramente io tutte ste pippe mentali pure me le sono fatte ma no quando mi so caduti i capelli ma quando mi ha lasciato il mio primo grande amore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 allora ti dico raffaele che forse sei fortunato che le pipe te le fai per una ragione cosi perche gli amori o le ragazze vengono e vanno ma invece i capelli se ne vanno per non tornarsene piu purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 tra un grande amore e i capelli sceglierei sempre un grande amore.....essendo sempre sfxxxto ho perso tutte e due le cose :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Raffaele, la situazione di Aldo è particolare, secondo me non possiamo banalizzare il suo dolore, ti invito a leggerla attentamente e riflettere onestamente su come al posto suo ti sentiresti. Siamo fatti tutti di carne e ossa, e quello che può essere per me e per te superabile non puo esserlo per altri e viceversa. Ma Aldo dimostra una sensibilità notevole che lo rende degno della maggior stima e del miglior augurio di riuscire a risolvere la situazione Se avesse bisogno di aiuto in caso decida un giorno di fare un trapianto, sappia che lo aiuterò con molto piacere Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 brasi infatti il mio intervento volutamente nn segue quello di aldo ma quello di Pullmeunder perche nn credo che gli altri si possano indentificarsi o provare il dolore di aldo visto che lui ha avuto altri problemi molto piu gravi.....e per persone come aldo che spero veramente che la tecnica dell autotrapianto progedisca positivamente per molti altri utenti basterebbe un po di maturita in piu invece del trapianto........il mio nn voleva essere un attacco preciso a qualcuno perche nn partecipando assiduamente a questa sezione nn ricordo esattamente chi esagera nel compatirsi :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 innanzitutto brasileiro grazie tantissimo della comprensione e dell'aiuto che mi offri. penso che anche io mi dirigero in quella direzione (trapianti) unpo piu in la. forse faro una bella fue. forse una hm se mai sara possibile.spero con tutto il cuore che ci sia la soluzione per tutti. poi per quanto riguarda raffaele ho capito molto bene che voleva dire ed anzi vedendo le sue foto su tricofoto al suo posto la penserei allo stesso modo. purtroppo nella mia situazione attuale la penso molto diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Pop non cercherò di convincerti che se tu fossi interessato davvero a quella ragazza questa non sarebbe scappata a gambe levate. evidentemente o apparteneva alle fanatiche del capello (ce ne sono, come di uomini fanatici delle tette grosse no?) oppure non le interessavi altro che fisicamente (non sto parlando di amore in ogni caso) ti chiedo solo un favore : non tacciare giudizi superficiali sul mondo femminile riconducendo tutto alla tua esperienza. va bene per te è così, me ne dispiace. io sono una donna e non vedo affatto attorno a me quel 90% che vedi tu. poi per carità saprai di più tu di come sono le donne delle donne stesse non lo metto in dubbio. con questo non voglio dire che la motivazione non aggravi la sofferenza del non riuscire a avere la donna che avresti avuto. purtroppo volenti o nollenti è un problema, da affrontare però non da subire, bhe almeno non sempre :fiorellino: in genere posso solo dire che i capelli a me servono per sentirmi io a posto con me stessa, non me ne frega nulla di quanti si voltino a guardarmi per strada se io non mi piaccio, e se non mi piaccio soffro anche se ho stuoli di uomini che mi fanno complimenti. E' una questione tutta personale e i problemi sono dentro la persona stessa non negli altri, gli st.nzi/e ci sono e ci saranno sempre ma non sono loro il problema. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Raffaele tu hai la fortuna di essere un bel ragazzo con e senza capelli per questo motivo secondo me parli così... purtroppo ci sono anche delle persone che si accettano così così fin da quando sono adolescenti e poi la perdita dei capelli da il colpo di grazia alla propria autostima (già precaria). Poi tu parli di maturità... ma perchè mai un ragazzo a 18-19 anni debba avere la maturità di un cinquantenne? Inoltre io credo che se ci si guarda allo specchio e non ci si piace senza capelli penso che non ci sia maturità che tenga, si vive male punto e basta. Io sono dell'opinione di cercare di risolvere questo problema il prima possibile o perlomeno allontarnalo con tutte le cure (anche chirurgiche) che la scienza per ora ci propone. Bye Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati