Vai al contenuto

Ragà Siamo Degli Sfxxxti...

Franz_k

Messaggi raccomandati

eh lo so che è ben chiara B)

non per tutti però evidentemente :)

in effetti ho fatto un vero e proprio monologo eterno :lol: scusate :sudato:

per carità se il mondo mi trattasse come mia madre sarei finità :lol:

i miei hanno per anni leso la mia autostima con la convinzione che così diventavo più forte di carattere...che c.lo eh? :supersorriso:

fascino xxxxx, ricordatevi che quello che conta è il fascino non la bellezza :okboy: e quello non dipende dai capelli ma da voi :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anzi juno,hai scritto un bel post interessante,scrivi più spesso.

Più che fascino direi che ciò che conta è il carattere,la determinazione,la volontà:avere il coraggio di sognare e non fermarsi lì,volere cose e fare di tutto per averle,il che significa spesso AVERLE.Per "cose" intendo non solo quelle materiali,che diventano poi un piacevole corollario,ma gli aspetti caratteriali e psicologici atti a raggiungerle.Questo in linea di massima.Poi ogni donna cerca le proprie sfumature nell'uomo che idealizza.Ma personalità e carattere contano SEMPRE più di capelli e connessi,partendo dal presupposto che un uomo volitivo e realmente determinato,che sa cosa vuole nella vita,e vuole cose affascinanti,interessanti e concrete,sarà COMUNQUE un uomo curato e che terrà almeno un minimo alla sua immagine,anche se magari calvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh ma che lo scrivo a fare?!

anyway...

le donne sono abituate a vedere gli uomini con pochi capelli,quindi non e' un fattore discriminante,ma una normalita',uno ha il naso storto,l'altro ha pochi capelli,e allora? non c'e' niente di strano,e non si basa su questo la scelta

poi,della cellulite che mi frega?????? io ce l'ho,e allora?! la minigonna e il costume li metto ugualmente,sono una normalissima ragazza,non mi piace eessere attaccata all'estetica come una sanguisuga alla preda,per carita'...non sara' per la mia cellulite,accumulata con anni e anni di impegno che non mi guarderanno mentre cammino per strada!

il discorso capelli e' su tutt'altro piano invece ,ma solo perche' sono donna :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

bho c'avete ragione un pò tutti.

Certo è vero che le donne con pochi capelli non sono così diffuse come gli uomini.

Voi uomini in fondo avete molti sostenitori predecessori e successori e in fondo potete sempre dire che "sulla roccia non cresce l'erba!!!" hahaha battutona oggi mi sentirò simpatica!!

Comunque per me è stato abbastanza difficile e lo è tutt'ora con tutto l'autoconvincimento che mi faccio tipo è più importante il cuore anzichhe il cu... oio capelluto però onestamente a volte mi rendo conto che gli altri quelli sani non sono così capaci di guardare oltre e tutto il mio impegno si potrebbe vanificare per uno sguardo inclemente!!

saremo più rinforzati più sensibili alcuni di noi più arrabbiati .. tanto il punto è sempre lo stesso NOI CON NOI STESSI CI STAREMO SEMPRE e dunque tanto vale puntare su qualcosa che ci faccia sorridere piuttosto che ci faccia intristire.

buona continuazione a tutti :baci: ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

e se a questi discorsi inseriamo la variante protesi?c'è chi calvo proprio non ci si vede e si mette la protesi,preferendo le pare da protesi a quelle di essere calvo...ovviamente si parla di protesi che danno un risultato estetico decente ma pur sempre di protesi si tratta. e le ragazze come reagirebbero a una scoperta di tal genere nei confronti del malcapitato ragazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi: se ci sta bene lui buon per lui! devo scartare una persona solo perche' adotta una soluzione che io nn adotterei per stare bene con se stesso?

ma figurati,chissenefrega della protesi dai!allora dovrei pensare la stessa cosa anche di chi si cura,di chi si trapianta ecc...non ha senso

piuttosto che tirarsi delle storie incredibili e' meglio fare qualcosa per stare bene con se stessi

il problema sorge solo se la persona,l'uomo in questione,e' a disagio con la propria protesi e la fa vivere in modo angosciante alla ragazza,ed e' una cosa che va ben oltre all'estetica e sconfina ampiamente nell'autostima

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Lady. :okboy:

d'altra parte se la protesi diventa un arricchimento che fa stare meglio con se stessi non vedo cosa abbia di diverso da una scarpa col tacco per una donna. è una finzione che fa sentire esteticamente più a posto? bene.

falsare su capelli o altezza non cambia molto no? se le donne si facessero il problema "protesi" non metterebbero mai reggiseni imbottiti ad esempio, poichè il "trucco" è lo stesso facilmente scopribile ;) però moltissime li usano e se ne fregano e fanno bene. se uno si sente meglio usando qualche accorgimento diventa più sicuro e di conseguenza automaticamente migliora sotto tutti i punti.

certo che se la protesi viene vissuta con panico da scoperta, alla fine tanto vale non usarla ,poichè la sicurezza nel comportarsi diminuisce, diminuisce l'autostima e si riparte dal discorso "omiodio mi valutano per i capelli"

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango dell'idea che il problema non è tanto quello che pensano gli altri, troverete sempre qualcuno, anzi la maggioranza delle persone, che dei capelli gliene frega il giusto, il problema è il parere che avete voi di voi stessi.

Rasati o con protesi basta che stiate bene, che non vi sentiate diversi dagli altri...per me la compatibilità o meno con le persone, con gli uomini, dipende da tanti fattori messi insieme, per esempio come è stato detto..su una buona camicia l'occhio mi ci cade ;) xxxxx sui capelli come sul volto c'è poco da fare (chirurgia a parte), abbiamo quello che la genetica ci ha concesso...è su tutto il resto che bisogna lavorare per migliorarsi.

p.s.: un applauso virtuale a Pullmeunder

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che se si decide per usarla è comnque bene fare le cose bene e con la giusta cura nel mantenerle ;) come tutto del resto ;-)

soprattutto se si vuole nascondere la cosa, se si sa che la protesi c'è e capita invece è assolutamente una cosa irrilevante :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

quando con la partner si raggiunge la sintonia, ci si può ridere insieme su :gatto:

Il punto di partenza era che la partner non sapeva della protesi prima di accorgersene.Quindi certo sapendolo ci si può ridere su,ma se il prode guerriero non ve lo ha mai detto credo che la cosa assuma tutt'altre sembianze.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto e cmq prima la sintonia bisogna raggiungerla! e poi scusate ma come si fa a dire a una ragazza che si porta la protesi?"ciao,come va,lo sai che porto la protesi" oppure "ti passo a prendere alle 10 perchè prima devo fare manutenzione alla protesi"??? e poi le ragazze di questo forum o sono le più comprensive di questo mondo o più probabilmente il fatto di essere toccate direttamente dal problema calvizie le porta a vedere le cose in modo diciamo più "comprensivo";se foste ragazze senza problemi di capelli se beccate uno con la protesi lo prendereste x il c.ulo,come è forse che giusto che sia e questo ve lo dice uno che è a favore della protesi. e i maschi duri e puri che ne pensano dei portatori di protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se partite con questa idea..evitate di uscire con le ragazze. Vi state facendo troppe menate!!!

Ma lo volete capire o no che l'attenzione verso un uomo non si focalizza solo sui capelli?

Ma con che genere di ragazze volete uscire? con le cretine (scusate l'espressione) o con qualcuno che possiede il cervello?....

è chiaro che non potete dire ciao sono tizio ho tot anni e porto una protesi..io vi risponderei ma che ...me ne frega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quì si parte dal presupposto che le ragazze siano di default delle st...e e che per ogni menata ti pigliano per il c..o.

ma per favore! io fino a 1 anno fa di problemi proprio non ne avevo e mai mi è venuto in mente di prendere in giro qualcuno per qualcosa di fisico o peggio ancora eprchè cercava di porvi rimedio! e non sono certo nè una buonista nè una con un carattere particolarmente dolce e comprensivo, forse l'opposto!

se pensate che le donne siano di principio così schifose nei loro ragionamenti vi sta bene non trovarne.... a questo punto il problema siete voi e non loro magari...il fatto che forse voi per primi prendereste in giro per un difetto fisico o un cercare di rimediare un uomo o una donna vi fa pensare che il mondo sia tutto uguale .... grazie agli dei non è così

chiunque pensi di prendere in giro un uomo o una donna per un difetto fisico o il rimedio come se fosse una colpa è una persona così da poco da non prendere neanche in considerazione come creatura esistente...altro che ragazza o ragazzo...

vabè...scusate lo sfogo :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

che stronza , potevi ribattere con la sua cellulite :D

a me per fortuna nessuno ha mai fatto notare il mio problema, ma forse solo perche sono agli inzi e avendo un fronte alta gia dalla nascita non e cosi tanto vistoso il tutto, futuro crudele che mi aspetta help. prox sett vado dal dermatologo pero vediamo se ha qualche nuova pozione magica :quadrifoglio: :D

auguri a tutti

PS: sono pero convinto che quasto problema ci renda in un certo senso migliori dentro, nel senso che cresciamo e impariamo a vedere tante cosi con piu rispetto e le capiamo meglio senza giudicare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò anche pessimista ma che senso ha essere sensibili e migliori dentro se poi gli altri sono dei b.astardi implacabili...ma sarà che ne ho viste troppe. e poi non è che ci sono solo le prese x il cu.lo plateali e dirette,dove mettiamo i sorrisini sfuggevoli?le mezze frasi allusive?azzo ti annientano dentro!sarò complessato?sicuro,ma magari ci sono anche dei validi motivi. ma basta coi discorsi generalisti,torniamo al caso protesi,se qualcun altro ha qualche cosa da dire la posti...sapete com'è sono direttamente interessato :rolleyes: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il dibattito, e le posizioni e vorrei fare una breve considerazione

la capacità di portare un difetto fisico con disinvoltura è indice di personalità e di grande sicurezza

Denota una capacità di portarsi oltre il limite che quel difetto segnerebbe nella vita di un altra persona

Denota una forte indipendenza emotiva e intelletuale: il fatto di essere "scartati" non costituisce motivo per far cadere l'autostima, dal momento che la considerazioni di se è forte, radicata e basata su quello che si è piuttosto che su come si appare.

E' chiaro che se nella vita la considerazione di te dipende da quella che gli altri ti danno, sarai sempre un burattino nelle mani degli altri che useranno questa tua debolezza per farti fare quello che vogliono.

Tutto cio costituisce una forza psicologica che una donna percepisce e apprezza subito.

L'ho verificato di persona quando mi sono liberato dai condizionamenti che il problema mi dava. Non esagero nel dire che il mondo mi si è trasformato intorno.

Credo che ciascuno di noi aspiri ad una estetica il piu possibile buona

Credo sia bello valorizzare la propria estetica e quindi apprezzo chi cura il proprio corpo, il proprio abbigliamento etc per dare una immagine bella ma reale

Valorizzarsi però non significa falsare la propria immagine; io credo che la protesi

non valorizzi l'estetica ma la falsi, dando una immagine lontana della realta della persona che la porta

Inoltre passa implicitamente il messaggio che il fatto di perdere i capelli sia un problema terribile il che agli occhi di una persona non afflitta dal problema appare assolutamente ridicolo e insensato

Io sono contento di poter andare da una ragazza con la mia bella (e temporanea dopo il trapianto) pelata, senza dover nascondere le mie paure i miei timori e i miei complessi ed essere rifiutato, accettato per quello che sono e non per quello che fingo di apparire,

I miei problemi non li ho nascosti, li ho affrontati e li ho superati e la calvizie è stato un ottimo mezzo per capire molto di me e per rafforzare la mia personalità e determinazione: e di quanto veramente giochi il potere della mente, e della sensibilità nelle relazioni umane

Poi ognuno si regola come meglio crede....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Denota una capacità di portarsi oltre il limite che quel difetto segnerebbe nella vita di un altra persona

Denota una forte indipendenza emotiva e intelletuale: il fatto di essere "scartati" non costituisce motivo per far cadere l'autostima, dal momento che la considerazioni di se è forte, radicata e basata su quello che si è piuttosto che su come si appare.

E' chiaro che se nella vita la considerazione di te dipende da quella che gli altri ti danno, sarai sempre un burattino nelle mani degli altri che useranno questa tua debolezza per farti fare quello che vogliono."

Bras, hai espresso parola dopo parola, il mio concetto ;) sarà che odio le dipendenze, rendono deboli e schiavi...

Link al commento
Condividi su altri siti