Vai al contenuto

No Way Out

Messaggi raccomandati

curvadong ha scritto:
Ma guarda,non ho proprio nè la volontà nè la facoltà di dire agli altri cosa devono fare e al di la della minima "provocazione" tesa"

Curva ma infatti non l'avevo affatto presa come una provocazione! solo ti dicevo che me lo sento dire spesso! :lol:

mrMArte non è una mancanza di rispetto nei confronti dell'altro infatti...ma nei confronti di te stesso nel momento in cui la pensassi come me. ma tu non la pensi come me...non completamente: anche tu alla fine riesci a dominare l'istinto...almeno a quanto dici.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La vedo un po' come la guerra tra Jekil e Mr. Hide. Queste due fazioni della personalità che si scontrano nelle situazioni delicate.

IO stesso ho un soprannome e l'utilizzo nel mio immaginario per indicare la parte più animalesca del mio carattere, che a volte ha la meglio; mentre il mio nome, sicuramente più serio, è animato dalla moralità e dai buoni sentimenti.

Baci

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo nelle righe di pessola un non so che di idealista e sognatore,,,non voglio dire cose trite e ritrite,ma pessola tre anni sono pochi davvero,sei ancora in una fase da sindrome di "siamo la coppia piu' bella del mondo" intoccabile,ma nella vita le cose che possono succedere sono milioni...e l'istinto si chiama istinto perche' non bisogna sempre reprimerlo...altrimenti ti ritrovi a 40 anni frustrata dalla tua vita,non puoi sempre usare l'intelletto e la ragione,sopratutto in questo campo..

io non sono a favore di tradimenti vari,ma non posso dire a priori che non mi accadra' mai e che non lo subiro' mai,anche perche' l'idea di desiderare una persona sola dai 20 ai 90 anni e' biologicamente inconcepibile,e l'uomo e' debole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lady! credo che hai letto con poca attenzione quello che ho scritto, e sia per questo, sia perchè ovviamente non sai cose di me che giustamente non puoi sapere, hai scritto quello che hai scritto. non sono affatto nella fase che chiami "siamo la coppia più bella del mondo"...quella è finita , come in ogni storia, dopo nemmeno qualche mese. le terze persone ci sono sempre state nelle mie storie, nel senso che qualcuno mi ha tradito, o io stessa ho sentito una forte attrazione per un qualcun altro. e soprattutto, non credo affatto di voler o poter stare con una persona dai "20 ai 90 anni"... nell'amore eterno non ci credo per una serie di motivi che non è il caso di stare ora ad elencare, ma so che cosa voglio da un rapporto. vedi..non si tratta di essere idealisti o sognatori...e nemmeno di razionalizzare qualcosa che lo è poco, ma di cercare di darsi e dare, di avere insieme quindi, qualcosa di bello.quando in questo qualcosa iniziano ad esserci tradimenti....smette di essere tale, a me non mi interesserebbe più, non sarebbe quello che voglio nella mia vita. ognuno è libero di fare quello che gli pare, di volere questo o quello nella propria vita.....io voglio l'amore,quello unico,totale, forte...che duri un mese o 10 anni non mi interessa, non è di certo questo che conta. un uomo una volta ha detto: L'uomo agisce come ama ed ama come pensa......

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto i tuoi post,e a me comunicano quella sensazione...

e' bello che tu voglia quello che vuoi,e' una cosa bellissima,ma la maggior parte delle volte le persone non controllano gli istinti e anche i piu' insospettabili magari mettono le corna alla compagna

poi dopo molti anni di rapporto c'e' chi perde la testa per un'altra persona e magari non ha il coraggio di mmollare il proprio o la prorpria rtagazza e se la sposa,perche' cmq il sentimento e' profondo

ne ho sentite a milioni di queste cose negli ultimi anni,da molte persone che conosco,quuindi ho aperto molto gli occhi in questo senso

magari tra 4 anni tu ti troverai nella condizione di cedere alla corte di qualcuno pur provando un sentimento forte e vero per il tuo ragazzo,e allora che farai? ti giudicherai fino alla morte?non puoi dire ora che non ti potra' mai accadere...

non so...e' un discorso troppo sfacettato per essere indagato,troppo individuale

l'unica cosa e' vivere le proprie storie giorno per giorno,non pensando troppo al futuro,perche' il futuro ancora non esiste,e fare sempre quello che ci si sente di fare davvero,seguire il cuore

dubito che una donna tradirebbe con l'unico scopo sessuale in ogni caso,ci sarebbe sempre qualcosa dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'amore ha molte facce. quando si perde la testa per un'altra persona mentre si sta con un uomo a cui si vuole un bene profondo...obbiettivamente, credo che a questo bene profondo manchi qualcosa. se dopo molti anni di rapporto si perde la testa per un'altra persona il coraggio di lasciare lo devi avere..perchè fai male a te stessa, all'altro, pregiudicando una marea di cose ad entrambi. pensare di non avere il coraggio significa solo, letteralmente, quel che è: codardia. non nasconde nessun altro ipotetico fine, se non ipocrita. non ti dico che non mi potrà mai accadere di perdere la testa per un altro: se e quando mi succederà, non credo mi porrò il problema se tradire o meno,ma innanzitutto mi chiederò perchè sto ancora con il mio ragazzo.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia amica 2 anni fa ha avuto una storia con un ragazzo,per tre mesi,era fidanzato,ma tra loro c'era qualcosa che faceva girare la testa,non era sesso,perche' di sesso quasi non ce n'era...lui dopo 10 anni di storia con la ragazza e' stato sul punto di lasciarla,ma non ci e' riuscito,si stava innamorando della mia amica,ma non ha lasciato ugualmente la ragazza lasciando invece la mia amica,si e' sposato

facile dire sei un coniglio,ma non si immaginava la sua vita senza la sua ragazza,non credo fosse abitudine,perche' cmq un'altra la avrebbe gia' avuta

non puoi mai sapere pesss come ti comporteresti tu,come non posso sapere come mi comporterei io,per questo lascio tutte le porte aperte,perche' tutto e' possibile,non perche' vooglio diventare una fedifraga,sarebbe troppo difficile per me,perche' sono una persona incapace di mentire

Link al commento
Condividi su altri siti

...tu parlavi di casi in cui "perdi la testa"....cioè casi in cui davvero non c'è niente da fare...la testa l'hai persa...a quel punto la devi seguire...secondo me è inutile restare accanto ad una persona se la testa l'hai da un'altra parte...

nel caso del tipo che dici...CREDO che forse nn aveva proprio perso la testa...molto affascinato, preso...questo si...ma nn del tutto.....non so...ma se l'aveva persa...forse...non ha fatto la cosa migliore...non so, io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitata una situazione analoga tre anni fa e l'altra era una collega. Un bel giorno decido di mollare la mia ragazza(4 anni insieme allora), ma mentre stavo andando a casa sua , avete presente i film dove ti passano davanti tutti i ricordi, tutti i momenti felici, ecc.....beh non ce l'ho fatta!Sono tornato indietro e ho passato una giornata intera a piangere!

Sono passati tre anni e con la mia ragazza ho avuto anche una bella bambina, con lei sto bene, ma....kakkio quell'altra mi piace ancora...sarà che sono diversissime pressapoco in tutto....ma io starei con tutte e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che piega ha preso la discussione, c'è sempre lo zampino di curva.. :D

La penso come Lady, preferisco non sputare sentenze, solo il giorno prima di morire dirò davvero come sono stata io... due mie colleghe di lavoro si scandalizzavano sempre e bastava poco per additare le altre donne come t.... tempo qualche anno, entrambi hanno abbondantemente tradito i propri xxxxx....

Aldo Busi sostiene, e non ha tutti i torti, che passare tutta la vita con la stessa persona è da perversi..eheh bisogna avere il sangue freddo per non distrarsi, l'unica cosa che davvero mi fermerebbe è il pensiero di far soffrire il mio ragazzo, non lo sopporterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wharola nessuno sputa sentenze....dico solo come la penso, come la vivo,..penso che ognuno di noi vede le cose in un certo modo perchè ha alle spalle certe esperienze, perchè ha un certo carattere....l'imprevedibile non lo nega nessuno...a tutti può capitare di perdere la testa per qualcuno...questo può portare a trdire fisicamente oppure no, e questo dipende da come sei, da quello che vuoi. io le corna non le ho mai messe a nessuno....a me le hanno sempre messe...e ogni volta, quando l'ho saputo sono stata male come un cane. se penso che potrei far male così al ragazzo con cui stò ora per una scappatella..non lo farei neanche morta. se mi capitasse di innamorarmi di qualcun'altro, mollerei il mio ragazzo, e poi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze, vi capisco e posso immaginare quale peso vi portate in tasca. Però vi posso assicurare che non è vincolante. Ormai, da quando soffro di calvizia, ci faccio caso e ho incontrate diverse ragazze con questo problema e sinceramente se erano carine rimanevano carine.

A me piace una raga con lo stesso vostro problema e per me è bellissima. Curatevi dentro, cercate di accettarlo voi per prime perchè una donna non è fatta di soli capelli.

Mia zia ha sempre avuto una chioma diradata ma è sempre stata una donna affascinante, apprezzata, ammirata e corteggiata.

un bacione a tutte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non si può dare una verità assoluta su nulla che non sia noi stessi (e ancora...).

Di mio non capisco il tradimento, non riesco a amare o desiderare più di una persona alla volta, sono limitata :innocente:

mi è capitato 9 anni fa, proprio in questi giorni stavo con il mio ragazzo di allora, ho conosciuto quello che è il mio attuale marito, poco da dire...parlare di colpo di fulmine reciproco è quasi essere gentili :rolleyes:

nonostante la "sbandata" l'unico esito di quei primi giorni è stato il lasciare i reciproci compagni di allora, senza neppure sapere come sarebbe andata. il rispetto era si per il mio ex ma soprattutto per me stessa: se ero stata così colpita da un altro allora molto non andava nel rapporto, e non ho mai accettato di crogiolarmi nella facile accettazione del "ma si, poi passa". anche se il mio attuale marito mi avesse totalmente ignorato il fatto di essere io a interessarmi ad altro mi aveva fatto capire che non andava quello che stavo vivendo prima.

sono stata corteggiata assiduamente anche dopo, a volte fin in modo esasperante e morboso,ma non sono mai riuscita a vedere altri in modo diverso che come amici o conoscenti.

magari dopodomani ricapiterà, chi può dirlo, ma allora ci sarà comunque chiusura e non tradimento.

parlando sinceramente, io non sopproterei l'essere tradita e forse questo mi allontana del tutto la possibilità di voler fare la stessa cosa.

d'altra parte sono convinta che se sei felice davvero è davvero difficile prendere sbandate tali da farti fare una cosa del genere.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  Juno ha scritto:
mi è capitato 9 anni fa, proprio in questi giorni stavo con il mio ragazzo di allora, ho conosciuto quello che è il mio attuale marito, poco da dire...parlare di colpo di fulmine reciproco è quasi essere gentili :rolleyes:

se ero stata così colpita da un altro allora molto non andava nel rapporto, e non ho mai accettato di crogiolarmi nella facile accettazione del "ma si, poi passa". anche se il mio attuale marito mi avesse totalmente ignorato il fatto di essere io a interessarmi ad altro mi aveva fatto capire che non andava quello che stavo vivendo prima.

d'altra parte sono convinta che se sei felice davvero è davvero difficile prendere sbandate tali da farti fare una cosa del genere.

un bacio

Ecco,quello che mi colpisce delle donne è che spesso,per rendersi conto di non essere(state)felici con quella data persona,abbiano bisogno che arrivi addirittura un "colpo di fulmine" a spiegarglielo...dal quale poi si lasciano bellamente condurre

"se ero stata così colpita da un altro allora molto non andava nel rapporto..."

ma come...e prima che tu fossi colpita da un altro tutto andava nel rapporto...

questo concedersi di ragionare sulle proprie vicende ex-post,cambiandone il giudizio di valore che se ne dà a seconda dell' ultima(in ordine di tempo)emozione sucitata mi ha sempre lasciato perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh...può forse chiamarsi "ragionare a mente fredda apprendendo dalle situazioni passate"? ;)

ripensare alle vicende passate quando ormai non hanno più influenza sulla nostra vita a mio parere ti permette di vedere in modo lucido certi comprotamenti, tuoi e di altri, ovvio che ha zero importanza se riferito all'evento passato, ma il bagaglio di esperienze analizzate arricchisce le conoscenze su se stessi e non per il futuro.

ovviamente questo a mio parere :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

pessola ha scritto:
un uomo  una volta ha detto: L'uomo agisce come ama ed ama come pensa......

Chi è?

E' una frase bellissima.

Sono d'accordo al 1000x1000 con Pessola.

Io sono come un pinguino :lol: : se decido di stare con una persona è perchè mi piace egoisticamente amare quella persona. Non perchè mi aspetto che essa mi ami. Praticamente sono attivo in tutti i sensi! :D

Se una mia storia d'amore finisce, è perchè lo vuole l'altra.

Per me sarebbe praticamente come dire a mia madre: bhè, fatti le valige e vattene, perchè voglio un'altra madre che ho visto oggi al supermarket.

Ed è anche per questo che ho deciso che resterò single più a lungo possibile. :diavoletto:

Altrimenti sprecherei il mio tempo e il mio testosterone con poche persone, come ho fatto finora. :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti