Vai al contenuto

Caduta Indotta?

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx, ho assunto propecia per quasi due anni e, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, ho deciso di smettere per prendermi un periodo di riposo. Sinceramente non ho avuto nessuno degli effetti collaterali di cui si parla nel forum (calo della libido, seme più liquido, difficoltà di erezione), quindi fra circa sei mesi, riprenderò l'assunzione. Spesso ho letto che chi ha smesso di assumere un farmaco per evitare la caduta dei capelli, ha poi parlato di caduta indotta. Cosa significa? Che con l'interruzione di propecia (ormai sono 20 giorni) dovrei iniziare a notare una maggiore perdita dei miei capelli. Ringrazio tutti per le eventuali spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

la "caduta indotta" avviene all inizio della terapia puo essere considerato il primo effetto positivo perche significa che il farmaco sta dando una "svegliata" ai follicoli invece la caduta che inizia quando si smette di usare questo farmaco è la conseguenza dell interruzione della terapia e in poco tempo si perdono gli effetti positivi che si sono ottenuti durante la cura

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 8 giorni credo che sia troppo presto la finasteride mica è na bomba cmq la caduta indotta è un effetto che si riscontra quasi sempre ma questo nn significa che se nn avviene significa che il farmaco nn fa effetto perchè se no diamo ragioni a chi dice che per affermare che un farmaco funzioni veramente si devono verificare anche gli effetti collaterale.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn credo che la finasteride posa fare qualcosa per i follicoli atrofizzati è un farmaco che ha come scopo principale migliorare la qualita dei capelli che ci restano e di farli durare piu alungo possibile.l efficacia di questo farmaco sulla zona anteriore è molto discussa all inizio si pensava che nn influisse poi si è affermato che potesse persino accelerare la caduta e poi c' è chi afferma che ha avuto un miglioramento della qualita dei capelli nella zona interessata credo da quanto letto e dalla mia esperienza che la finasteride vada provata sulla propria pelle per capire cosa veramente possiamo aspettarci da questo farmaco cmq di solito l effetto positivo che la maggior parte hanno riscontrato è un miglioramento della qualita dei capelli e un arresto o un rallentamento della caduta speciamente sulla chierica....pero neanche il medico ti puo dire con sicurezza se e quali risultati puoi sperare

Link al commento
Condividi su altri siti