Vai al contenuto

...oh Jesus..!

Messaggi raccomandati

,,,avete presente quando siete davanti allo specchio,col neon puntato e dite : " ok oggi non sono malaccio,non so perchè ma non si vede molto,e vaiiiiiii!!!!!!!! :) "

poi uscite abbastanza soddisfatti di voi,senza la voglia di tirarsi le storie,,,e poi,,,e poiiiiiii...vi capita per sbaglio di vedere il vostro riflesso mentre siente al sole e :angry: ...capite che è tutta una balla quella che vi siete raccontati 10 minui prima allo specchio...che si vede altrochè...che schifooo,e che chissà quando già vi vedete male in casa come si vede male alla luce del sole,,,

oh jesus,,,oggi per me è così...faccio schifo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare i capelli...

se l'occhio che ci/mi guarda è il tuo hai femminiltà da vendere...

Non so quanti anni hai nè la tua situazione capellifera. Ma un bel taglio rasato ti farebbe molto "tipo".

Leb

PS Mi sa' che siamo in due a non avere sonno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lady!!!

E' quello che è successo a me ieri :(

Esco di casa, pettinandomi per bene e ammirando allo specchio i miei capelli lucidi e vaporosi... penso... finalmente li vedo bene!!!!

Poi esco per fare una passeggiata in città, entro in un bar, mi guardo in uno dei loro specchi................... e li mi passa totalmente il buon umore!!!

Sono pochi pochi pochi.... e continuo a illudermi che la situazione stia migliorando e invece niente!

Poi da quando uso il minoxidil ho un terribile prurito in testa! Non mi danno pace questi capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo' essere uno spunto per le signore del forum.

Breve storia personale...

Qualche tempo fa ho conosciuto una collega di lavoro con evidenti problemi di calvizie.

Usciamo, lei è fissata con le discoteche. (Io preferisco salsa e merengue, ma tant'e'..vado).

Poco dopo la cena lei mi dice" io vado a prepararmi. "

E così ho fatto anch'io, una bella lucidata alla boccia e ....

Mi si presenta all'entrata dell'albergo..un'altra persona..vestita benissimo, truccata meglio, moderatamente palestrata, con una vistosissima parrucchetta viola con un taglio tipo "charleston".

Non potei non notare la parrucca...e lei mi disse: "mbè non hai mai visto una parrucca?"

Morale della favola....una ragazza corteggiatissima.

Sotto la parrucca i capelli li tiene cortissimi, 2-4 mm, tinti di biondo platino. Certo qualche buchetto c'e', ma ha un bel viso, begli occhi, un fisico normale aitutato dalla palestra, abbastanza sicura. E' attraente già senza parrucca.

A distanza di tempo l'ho rivista. Insomma questa ragazza (35 anni) ha tutta una serie di parrucchette shocking di colori improbabili (verdi, gialle, nere corvino) che cambia con disinvoltua come se fossero cravatte. Ormai la gente non ci fa piu' caso se ha i capelli o una parrucca...e che parrucche :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è forte!

io di anni ne ho 27,non 35,non vivo sola e devo sempre anche indirettamente rendere conto a qualcuno che mi sta vicino da sempre,genitori parenti,,insomma una indipendenza che vorrei avere ma non c'è...è difficile soprattutto all'inizio dare delle giustificazioni senza sentirsi mortificare per questo,,,non so se rendo l'idea...anche a me piacerebbe tagliare i capelli a 5mm,o osare cose strane,ma quell'immagine si discosterebbe talmente tanto da quella che ho sempre dato che ci sarebbero una marea di interrogatori che non so se ho la forza di affrontare,senza parlare dei genitori che direbbero che sono ridicola...e questa,per quanto io possa cercare di fregarmene è una botta...già per me è qualcosa se nessuno in pratica mi ha mai detto niente in riferimento a questo fatto,ma non ho capito se non lo hanno fatto perchè non lo notano o perchè preferiscono non infierire

io lo farei,ci penso spesso...quando me ne andrò da un'altrra parte mi faccio i capelli a zero e un look nuovo da dark lady...ma...sono già dark :)

cmq grazie per il primo post,sei stato l'unico ad avermi risposto subito leb

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' secondo te è facile vivere da sola senza nessuno che ti conforti?

cmq è una ragazza veramente "tosta".

Si fa vedere con e senza parrucca.

Secondo me è meglio non "mistificare" e far vedere la situazione com'e'.

Nessuno stress se un faretto ti "Illumina d'immenso" :D

La mia situazione è questa..piu' o meno come il depliant del Toppik, ma molto meglio rasato che vivere con la sindrome del riporto o quella del "emmo' mi vedono il trucco", "aiuto ho perso la protesi", "argh piove e mo' si squaglia tutto".

ti faccio vedere, se la cosa puo' consolare i lettori del forum, la foto del prima (taglio normale capelli lunghetti) ed il dopo (taglio rasoterra)

pd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quell'immagine si discosterebbe talmente tanto da quella che ho sempre dato che ci sarebbero una marea di interrogatori che non so se ho la forza di affrontare,senza parlare dei genitori che direbbero che sono ridicola

Voglio fare un esempio un po' forte...

Pippo Baudo.

Secondo te non sarebbe stato meglio con una dignitosa pelata anziche' arrampicarsi sugli specchi con quello spazzolone che ha in testa?

Resistere alla calvizie, in senso estetico, corrisponde a strizzarsi dentro ai pantaloni di 5 anni prima.

Il fisico si evolve e cambia.

Ripeto non conoscendo la tua situazione "on the top" non so che dire, pero' tornando alla ragazza, con pochi capelli in testa, fini e lunghi pensi stia meglio?

Zac... un bel taglio militare una tinta ad hoc ed una parrucchetta shock e si è trasformata.

Mi ha detto, lei ne parla è come una vittoria, delle mortificazioni e delle paure che ha vissuto a causa dell'insicurezza che le causava questa cosa.

Chiaro, l'importante è stare bene con se stessi, ma preoccuparsi quotidianamente di come sistemarsi i capelli, mettere i prodotti, pettinarli in una certa maniera, mi sembra una schiavitu' nei confronti dei capelli ed un ricatto nei confronti della societa'.

A 70 anni ci facciamo il lifting come $ilvio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che qualcuno di noi veda l'uso di prodotti e prodottini non come una schiavitù, ma come un'arma di liberta'per distruggere il mostro calvizie. Nasce una sorta di battaglia infinita in cui ogni nuovo prodotto (crescina, revivogen, proxiphen, multivitaminici, the verde, shampoo alla camomilla etc) promettere di dare una bella mazzata finale al mostro che, puntualmente si rialza e continua a colpire. Noi per paura di non aver fatto abbastanza per arginare il problema proviamo tutto e, dato che tutti i commercianti ci dicono che per vedere i primi risultati dobbiamo aspettare sei mesi, dopo sei mesi riproviamo con qualcos altro. Poi addirittura combiniamo due o più prodotti contemporaneamente dato che "dobbiamo colpire l'alopecia da angolazioni diverse". Insomma un fuoco incrociato come quello usato per JFK, solo che stranamente la nostra vittima non muore mai, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se io fossi un uomo,non credo che mi curerei,non farei riportini,non me la menerei,credetemi,e' una cosa talmente frequente per voi!!

ma sono una ragazza,e se riuscissi ad arginare la cosa mi sentirei un po, meglio

e cmq anche rasarsi i capelli a 0 e' un sintomo di grande debolezza,se davvero non te ne frega un tubo li lasci come sono,con la tua bella corona di capelli e la piazza in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq anche rasarsi i capelli a 0 e' un sintomo di grande debolezza,se davvero non te ne frega un tubo li lasci come sono,con la tua bella corona di capelli e la piazza in mezzo

Bè,no Lady,un attimo di senso estetico ci vuole,se i capelli sono un appendice

connotante nel momento in cui hanno difficoltà a svolgere questa funzione si "licenziano" e si demanda la stessa al resto,ad altri attributi

somatici e non.Ti assicuro che un uomo è molto attratto da una donna che,senza pensarci tanto,opera una scelta di questo tipo e si propone con look "freschi",semplici come può esserlo un taglio a 3 mm,modulabili con l'utilizzo

di annessi e connessi vari quali parrucche,trucchi che a quel punto non nascono per mascherare ma per aggiungere,creare,crearsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO NON HO DETTO CHE UNO non si deve curare,chiaro che deve essere ordinato,ma se non gliene frega davvero niente e si sentre liibero di fare ciio' che vuole non sta a radersi i capelli tutte le settimane,magari lo fa una volta al mese...il proprio look e' focalizzato su una rasatura se c si sente a disagio con i propri capelli,e' focalizzato su una scollatura se pensi di avere principalmente un bel seno e vuoi deviare l'attenzione di chi ti guarda li',e via dicendo...ogni stravaganza nasconde una debolezza,ognuno di noi ha delle debolezze,ma e' giusto ammetterlo,non nascondersi dietro alla frase che ognuno deve costruirsi una immagine,perche' se te la costruisci un motivo c'e',ovvero insabbiare quella reale...per esempio io quando mi vedo i capelli un orrore mi trucco gli occhi,perche' sono una parte di me che mi piace molto (anche senza trucco a dire il vero) e punto su quello,li sottolineo per non far guardare la gente altrove

penso che quella ragazza di cui parlava leb sia arrivata alla sua peculiarita' a causa di molta sofferenza e di molti complessi,le parrucche la fanno sentire a suo agio,mentre evidentemente senza lo si sente di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

...ogni stravaganza nasconde una debolezza,ognuno di noi ha delle debolezze,ma e' giusto ammetterlo,non nascondersi dietro alla frase che ognuno deve costruirsi una immagine,perche' se te la costruisci un motivo c'e',ovvero insabbiare quella reale...

"Costruirsi" un'immagine vuol dire,meglio,esprimersi,esprimere le proprie

aspirazioni estetiche,le nostre idee sul nostro rapporto col mondo.Non necessariamente si deve insabbiare qualcosa che si ha paura di mostrare.E' chiaro che se metti la parrucca implicitamente mostri una calvizie,quindi il gesto implica aver superato i complessi(parlo della parrucca come annesso espressivo e creativo,non della protesi),dal momento che poi non è che potrai portare sempre una parrucca ma avrai anche la faccia di "indossare" il tuo "nude" lookcon tranquillità.Azzerarsi i capelli con il taglio significa avere il coraggio di rinunciare a priori a ciò che i capelli vogliono dire e certamente anche a risolvere il problema estetico della bruttezza degli stessi.Ma ci sono entrambi gli aspetti.Ora nel caso di una donna in presenza di forte diradamento io il taglio rasato lo vedo meglio addirittura che in un uomo,che può anche portarseli fluenti e lunghi,natural.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO NON HO DETTO CHE UNO non si deve curare,chiaro che deve essere ordinato,ma se non gliene frega davvero niente e si sentre liibero di fare ciio' che vuole non sta a radersi i capelli tutte le settimane,magari lo fa una volta al mese...

Noi maschietti curiamo la barba ogni giorno. Perdere cinque minuti cinque , a settimana, per passare con la macchinetta..non mi sembra prestare le stesse attenzioni che si prestano alla cura, foss'anche solo estetica, del capello.

La ragazza in questione dopo aver scoperto che la sua capoccia non sarebbe tornata quella di una volta (vale la pena lottare per salvare i 100 capelli, quando per coprire l'area ne servirebbero 1000? Onestamente al diradato preferisco il pelato) ed ha deciso di cambiare look.

E quindi taglio corto che non gli genera imbarazzo e parrucca blu elettrico, viola, gialle, nere a seconda dell'occasione.

Al mare va con la "boccia", in discoteca con la parrucca, in ufficio con la parrucca solo se fa' freddo, ad un matrimonio con un'acconciatura elegante.

Mi ha detto che ne ha dverse, ad occhio almeno una 20-ina.

Attenzione non dico che questa sia una soluzione per le signore del forum, ma la soluzione di una persona pratica e realista.

Ad esempio ti rendi perfettamente conto che hai dei begli occhi.

Immaagino che il tuo trucco sia orientato a valorizzarli anziche' mortificarli.

Adesso se il ciuffetto alla "Toppik model "mi fa schifo, come faccio a non vederlo?

Mi taglio i capelli molto corti.

Tornando ai tuoi occhi... il taglio corto li valorizza molto.

Io ti suggerirei di fare una prova.

Di che il tuo medico ti ha detto che li devi tagliare per far assorbire meglio il prodotto.

Suona come una fesseria per chi conosce il problema, ma di fronte a terzi, la necessarietà imposta dal medico fa crollare le perplessità.

Te li tagli in estate, qualche cm e vedi come ti ci trovi.

Una ragazza con la sfumatura sul collo è una provocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che a me i capelli corti piacciono,ma il fatto e' che se poi sto male,ora che mi ricrescono passa una eternita',,,crescono veloci i miei capelli,ma sono ricci a boccoli...quindi sarebbe da suicidio,,,non passerebbe mai,poi mi piacciono cosi' tanto i miei riccioli!

cmq la tua amica e' coraggiosa,ma le parrucchette rosa shocking e la testa rasata a 2 mm non se le potra' tenere fino a quando avra' 70 anni,,,ora ne ha 35 e ok,ma tra dieci anni sembrera' un po' ridicola...non e' una soluzione essere cosi' tanto estremi!

estremizzare un problema vuol dire cercare di esorcizzarlo rendendolo piu' evidente ancora di quello che e' e indica una immensa sofferenza! non credo che le ragazze con un naso importante che si fanno un piercing per esempio lo fanno perche' se ne strafregano,ma perche' vogliono far credere di farlo! come quelle sovrappeso notevolmente che si mettono i fuseaux...ci soffrono,ma devi guardare avanti

anche io al rado preferisco il rasato,ma dipende dalla situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lady,sono un ragazzo di 26 anni,io il biglietto per il pianeta cirio l'ho avuto in omaggio dalla mia mamma,una donna forte che ora ha 50 anni. pensa negli anni 60-70 cosa puo' esser stato per lei aver avuto probblemi di capelli.eppure si e' sposata,ha vissuto abbastanza normalmente ha messo al mondo 2 figli,uno fortunato(dal punto di vista dei capelli)l'altro(io)no.ho cominciato a imparanoiarmi verso i 17 anni con la testa piena di capelli!vedevo mia madre e pensavo terrorizzato che sarebbe capitato anche a me.cosi e' stato.e ora ogni volta che cerco di aiutarmi ogni volta che mi faccio vedere triste mi sembra di darle una coltellata.lei vede che io cerco di cambiare da come lei mi ha fatto.credo che siano queste le cose che fanno male non la calvizie.un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA IO MICA HO PAURA DI RESTARE ZITELLA :) penso che una donna,cosi' come un uomo non devono cedere alla tentazione di pensare che non troveranno nessuno solo perche' non hanno molti capelli,per giustificare in realta' qualche altra motivazione...se una o uno ti rifiuta solo per quel motivo io non credo che sia una persona per cui valga la pena struggersi,,,certo e' un po' una stilettata all'orgoglio personale,ma tutti hanno difetti,chi grandi chi piccoli,il mondo sarebbe gia' estinto!!!

il disagio e' personale...cioe' uno star male dentro,per come ci si vede fuori,ma per come NOI ci vediamo,chissenefrega degli altri,se stai bene tu

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le parrucchette rosa shocking e la testa rasata a 2 mm non se le potra' tenere fino a quando avra' 70 anni,,,ora ne ha 35 e ok,ma tra dieci anni sembrera' un po' ridicola...non e' una soluzione essere cosi' tanto estremi!

diciamo che lei adotta questa soluzione da 6-7 anni ed è contenta.

Una volta abituata all'idea della parrucca se più matura indossera' una parrucca seria o una protesi o rimarra' con i capelli rasati o se li fara' riallungare questo lo vedra' in seguito .

Intanto lei sta vivendo bene adesso una situazione.

Nel futuro si vedrà.

Non vale la pena di vivere meglio il presente?

Se la faccenda pomate, creme, lozioni, pillole, visite non ti stressa o ti crea tensioni, continua.

Questa ragazza non viveva piu' bene questo tipo di routine ed ha dato un taglio.

------

no...zitella non ci resti... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

CARA LADY se tu fossi completamente calva non me fregherebbe un bel niente io devo vivere con una persona che mi ama e che mi rispetta e io farei altrettanto capelli o non capelli ma cosa me ne frega se vado con la super topa che poi non rispetta le tue scelte non condivide i tuoi interessi non ti rispetta? io non ti conosco ma mi sembri una persona di un certo spessore almeno leggendo i tuoi post e sicuramente sei anche bella, capelli o non capelli io non mi faccio condizionare da questo, stesso discorso vale per la cellulite che voi donne tanto odiate, ma chi se ne frega, io ho un lavoro che sto a contatto con la gente 12 ore al giorno e di ipocrisia me ne intendo ma la mia non è tale, se una persona ti piace non solo per quello che è fuori ma anche per quello che è dentro ritieniti fortunata per me è cosi, tanto la bellezza esteriore con il tempo e destinata ad appassire ma l' intelletto è sempre in continuo aumento, si matura si cresce con il tempo si passa dalla demenza infantile a quella senile ma in mezzo c'è la saggezza, io sono ben lungi da esserlo ma ti garantisco che se una ragazza è pulita, educata, sensibile, allegra e positiva, la sua capoccia pelata non la noto neppure.

Vi amo tutti. :baci: :quadrifoglio: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti