Vai al contenuto

Carissime Donne Vi Prego Un Aiuto


annasa

Messaggi raccomandati

Salve a tute ho bisogno del vostro aiuto altrimenti qui mi infosso nel circolo vizioso no capelli=no vita! <_<

Leggendo i vostri messaggi mi rendo conto che ognuna vive questa situazione a modo proprio ma tutte con una grandissima dose di "goraggiosa" femminilità :okboy: .

Io vorrei sapere se qualcuna di voi ha notato oltre al diradamento dei capelli anche un diradamento dei peli pubici.

Vi prego di testimoniarmi sia il negativo che il positivo. Perche la 1001esima dermatologa che ho visto e che mi ha diagnosticato l'aa, ha detto: "bhe sotto sicuramente è alopecia areata" .. cavolo ma scusa sopra androgenetica sotto areata .. e alle sopraciglia che avrò quella cicatriziale? :angry:

Scusate devo premettere che il mio quadro è un pò un casino (devo anche premettere che da tutti i dermatologi e ginecologi ed endocrinologi che ho visto negli ultimi 4 anni ho proposto io di volta in volta :"scusi ma non potrebbe essere ipotiroidismo? scusi ma non potrebbe essere pcos? erano tutte e due ma ci ho messo 3 anni a farmi dare pillola e eutirox :diavoletto: con una valigia di articoli stampati da internet .. perchè sti dottori riuscivano a dire solo .. E' STRESS!!! .. li detesto) mentre invece voi mi sembrate molto molto più informate di uno solo di questi super specialisti!

Vi prego datemi una mano! Ps. se qualcuna di voi poi conoscesse un buon endocrinologo mi prosterei proprio ... a alcuni dei "dermatologi" nominati nel sito ho già dato!

GRAZIE MILLE :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ANNASA! io non noto alcun diradamento nella zone pubica..per fortuna! tu di dove sei? io conosco (indirettamente) un buon endocrinologo qui a Bologna...è il dott. Pasquali ed è il primario dell'ospedale S. Orsola....! sembra sia davvero in gamba!

 

baci e benvenuta! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille pessola! Io vivo vicino Roma ma naturalmente per poter avere una diagnosi corretta arriverei ovunque.

Ieri cercavo su internet le correlazioni tra i "vari diradamenti" e propbabilmente a la tiroide ha un grande peso in tutto questo.

Infatti sembra che la tiroide influsca sulla cute in modo importante!

Hai altri riferimenti sul dott. Pasquale?

Grazie ancora :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annasa! altri riferimenti sul dott. Pasquali non li ho...cmq basta tel. all'ospedale al reparto endocrinologia e prenotare una visita con lui. cmq se sei vicino Roma, credo che di bravi endocrinologi li ce ne siano eccome!!! no???

si..la tiroide è una ghiandola molto importante...influisce molto sulla salute dei capelli..è un fattore che assolutamente non devi trascurare!!!! leggi gli articcoli sul sito www.sitri.it...li troverai molto sul tema tiroide-capelli...

 

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annasa,

potrebbe sicuramente essere un problema tiroideo il tuo, così come autoimmune. Non so' che signifcasse la frase "lei ha l'alopecia androgenetica con sotto l'areata"... di solito, può essere che sotto un forte effluvio si nasconde una alopecia areata incognita, ma non sotto una androgenetica.. Al massimo, per affermare questo, dovresti avere un patterne di caduta ludwig o Hamilton secondo il tipo di androgenetica che ti ha beccato, e poi mostrare le classiche chiazze dell'areata. Comunque un ipotiroidismo, può portare rarefazione dei peli pubici e anche alopecia areata (ora non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto varei volte questa cosa).

Se tu vai da un medico con le analisi alla mano, difficilmente se c'è qualcosa può uscirsene con la storia dello stress. L'ipotiroidismo va curato, ma se hai problemi di areata, devi curare anche aquesta patologia a parte, perchè la cura dell'ipotiroidismo non è anche la cura dell'areata.

Io ti consiglio il Doc marliani, che è un endocrinologo e un dermatologo.

Ciao :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ad enstrambe (pessola e manuela).

Dal Dott. Marliani ci sono stata ma quando mi ha proposto l'androcur il ginecologo si è opposto .. sai in questi casi non sai più a chi dare retta.

Il dott mariani mi è sembrato una persona molto molto disponibile ma non ci ho capito puù nulla ..

Sul sotto e sopra intendevo che questa dottoressa dell'IDI (Colonna) mi ha con sufficienza detto che sulla testa c'è l'androgenetica e sul "triangolo" la areata!!

Ecco perche ho ricominciato a cercare una struttira presso cui facciano tutti gli accertamenti sulla tiroide perchè non penso sia possibile che nel corpo possano sussistere ambedue le forme altrimenti sarei un caso da studio.

Marliani è ottimo ma non è endocrinologo! Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse le Vostre risposte .. anche se poi il forum si è un pò .. come dire ... interrotto! :ph34r:

Lunedì prossimo andrò in un dipartimento di endocrinologia per vedere se hanno qualche ipotesi di analisi .. poi se non mi convincono mi faccio un viaggetto anche a Firenze dal Dott. Marliani.

Sapete in questi giorni mi sono chiesta .. ma se non fosse alopecia androgenetica l'Aloxidil che mi hanno consigliato funzionerebbe lo stesso? :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...