Vai al contenuto

Proteine In Polvere


warhola

Messaggi raccomandati

quando è il caso di prenderle? E come..di soia o no?

Facevo due conti sulla mia alimentazione e mi sono accorta che la % di proteine non è sempre alta.

Eliminando i formaggi che non sopporto, e non mangiando a ogni pasto la carne...secondo te è il caso nei giorni che la % è bassa, di prendere le proteine in polvere o mi devo "impegnare" di più nella naturale alimentazione...

 

...Scusa Under ti sto' massacrando di domande...ma sei l'unico riferimento di fiducia....

 

Concettualmente il Dr. Di Pasquale e Duchaine sono uguali giusto?

 

grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma una ragazza che prende proteine in polvere??

Ma.... vuoi fare body building?????

Secondo me è meglio evitare quella roba e mangiare naturale il piu' possibile!

E poi una ragazza non credo ambisca ad aumentare la massa muscolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

le proteine che assumi con l'alimentazione ti servono come fonte di aminoacidi,per la sintesi proteica che fa il tuo organismo

gli integratori non devono essere presi se non e' necessario,perche' cmq puoi assumere ed usare solo una m inima dose di proteine o ferro o vitamine o chicchessia,prenderne un vagone non serve a nulla

se proprio vuoi assumerle cmq mangia la carne o i prodotti di derivazione animale,perche' le proteine vegetali sono prive di alcuni aminoacidi essenziali che il tuo corpo non sintetizza da solo,che invece nella carne sono presenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze, e grazie per le risposte.

Premetto che ci tengo alla femminilità del mio corpo (non voglio diventare una bodybuilders), ma sta di fatto che vado in palestra e faccio pesi per rassodare e

avendo cominciato una dieta chetogenica, quindi pochi carbo e utilizzo dei grassi come fonte di energia, volevo qualche informazione sull'importanza delle proteine per evitare che alla fine ne risenta la mia massa muscolare.

Lady concordo, preferisco anche io le cose naturali...ma sempre carne...tra l'altro ho letto dell'importanza sul non assumere troppe proteine per non mettere a duro lavoro reni e fegato...quindi è bene stare attenti ;)

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

La dieta ketogenica è un potente risparmiatore della massa muscolare. La percentuale di proteine che ti occorre durante la giornata è il 25 percento delle calorie totali consumate, Il restante 75 proviene dai grassi.

 

Personalmente sono contrario alle proteine in polvere per un semplicissimo motivo: il costo.

 

L'efficacia di detti integratori proviene dalla loro percentuale di assorbimento da parte dell'organismo. Quelle del siero del latte ultrafiltrate a scambio ionico, sono quelle che hanno un PER (percentuale assorbimento) maggiore, il risvolto è che sono care come i Kalashnikov placcati d'oro in Iraq.

 

Ci sono poi un altro paio di problemucci: in una dieta realmente ketogenica, una percentuale superiore al 25 percento di proteine farebbe si che parte di esse vengano scomposte a scopo energetico, sabotando il processo che tentiamo di creare,e cioè l'utilizzo dei grassi corporei come combustibile.

 

La risposta a questo punto diventerebbe assolutamente complicata, comunque se proprio ritieni che sia necessario assumere proteine in polvere, le marche di cui mi fido sono: DESIGNER PROTEIN, NATURE'S BEST, TWINLAB.

 

Ad ogni modo considera che dovrai prenderle completamente prive di aggiunte di carboidrati (100 percento pure) e non è molto facile reperirle.

 

Per quanto mi riguarda, direi che la carne rossa è molto meglio.

 

Gli albumi lasciali perdere..consuma uova intere, con il tuorlo.

 

Ultima cosa...l'unico punto di contatto tra di Pasquale e Duchaine è che il primo è una copia edulcorata e molto, molto meno dettagliata del primo. Duchaine era un estremista..ma faceva ottenere risultati.

 

WAr, che ne dici di installarti messenger? ti alleno a distanza... :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Da ottobre ho deciso di mettere un po di massa muscolare...dopo l'allenamento a cicli di 2 mesi uno di stop e poi ricominciare avevo pensato a questo prodotto "Myo Max" della Scitec.

Vi scrivo gl'ngredienti:

Una porzione da 136 g contiene: matrice di siero di latte (siero di latte concentrato e isolato, solubile istantaneamente), destrosio, maltodestrina, monoidrato di creatina, aroma e colorante, glutammina, d-ribosio, arginina, Vition, taurina, isoleucina, valina, acido lipoico, aspartame, Aminogen, miscela di vitamine.

Proteine: 40 g, Carboidrati: 59 g, Grassi: 3,8 g, BCAA (isoleucina, leucina, valina): 12 g,

Glutammina: 12 g, Monoidrato di creatina Creapure TM: 7,5 g, Arginina: 3 g, Ribosio: 2,2 g,

Vition: 1,6 g, Taurina: 1 g, Acido lipoico: 200 mg, Aminogen: 100 mg

 

Ke ne pensate???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...