Vieri Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 Oramai è da quasi un mese che ho smesso le cure farmacologiche per i miei capelli........basta col minox la sera prima di andare a letto...basta con lo saw palmetto....mi sono rotto le scatole.....non ne potev veramente più dal punto di vista psicologico sapere di essere "obbligato" a mettermi quella lozione in testa ogni sera...ed essere cosi costretto a lavarmi la testa la mattina successiva.... forse sbaglierò..ora voi mi direte che faccio male perchè perderò tutti i capelli acquistati...ma sinceramente mi sento meglio....non avere più il vincolo di dover prendere un medicinale una volta al giorno mi fa sentire meglio....mi sento libero...e lo so,perderò altri capelli...ma a questo punto CHI SE NE FREGA..non poss vivere in relazione dei miei capelli...mi sono rovinato anche troppo la vita per colpa di quest'ultimi...ora basta...non ne posso più di pensare ai capelli... forse continuerò a prendere il minox due volte a settimana...così quando capita...ma non sarà più la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 mah secondo me ricadrai nel vizietto (che accomuna tutti noi di salus) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 fai bene se ti senti meglio, però ne riparliamo quando vedrai aumentare i diradamenti .. :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 se decidi d interrompere la cura pero devi essere sicuro di volerlo fare per sempre se no fra 6mesi al primo accenno di peggioramento avrai i rimpianti di aver cessato la cura e andrai in depressione....se cessi la cura ....come qualsiasi altra decisione nella tua vita dovrai accettare le conseguenze......se gia sai che nn avrai la forza di accettarle continua a usare il minoxidil se no ti aspetta una brutta estate....anch io da molto nn prendo niente piu per i capelli manco lo schampo delicato uso me li sono rasati e ho chiuso per sempre con le cure ti ho voluto dire la mia esperienza perche siamo coetanei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 usare minox quando capita è esattamente come non usarlo,quindi lascia perdere non mi sembra una cosa così pesante usare un farmaco una volta al giorno,,,pensa solo a quante donne lo fanno...e non parlo per la perdita dei capelli...ma per "l'acquisto"di un uomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 13 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 non so voi....ma a me il pensiero assilante di dover usare il minox prima di andare a dormire....pensare al fatto che se lo metto verso le 20 e poi dopo cena passano degli amici a trovarmi a casa (o il terrore di dirgli cosa ho in testa e quindi faccio prima dicendogli che sono occupato)...il fatto che se vado in vacanza non mi va di far capire a chi mi sta vicino(la mia ragazza in primis)che prendo un medicinale per i capelli...poi la rottura che unge i capelli...e quindi sono costretto a lavarli... se fosse una pillola sarebbe molto più semplice...il fatto è che l'assumere il minox,almeno per me,oblliga il lavaggio dei capelli... e poi sinceramente non so quanto sia utile.... P.S:ieri sono andato dal barbiere a tagliarmi i capelli...e mi ha fatto mettere una lozioncina sconosciuta anti caduta...io gli ho detto che non era il caso visto che ho smesso di utilizzare il ben piu noto e famoso rogaine.....lui me l'ha messa lo stesso...e indovinate questa cavolo di lozioncina quanto me l'ha fatta pagare?7 euro....!!!!!! shampoo+taglio=21 euro+7 euro=28 euro!mi sa che non ci vado più da quel barbiere...anche se ci ero affezzionato..visto che mi conosce bene e sa il mio problema sulla calvizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 13 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 raffale....i primi tempi sono stati traumatici vero? anche io circa un anno fa mi rasai a zero...non per scelta ma per errata calibrazione della macchinetta taglia-capelli......la cosa che più mi faceva soffrire era vedere i cosidetti "amici" ridere e prendermi in giro per il taglio che avevo fatto.....e anche mio padre diceva che stavo male...vero è che con i capelli lunghi stavo meglio.... ma il punto è questo...meglio rasato a zero senza più paranoie di dire sono spettinato ho i capelli bagnati e cosi via....oppure avere un look migliore ma avere l'ossessione di avere i capelli tutti messi ammodino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 Magari qualche volta hai impedito anche a una bella ragazza di entrare nella tua camera da letto a causa del minox sulla testa.. :D :ph34r: :D Io sono d'accordo con Vieri, qualsiasi cosa debba nella vita impedire di godere di altri momenti, se è evitabile andrebbe evitata. In ogni caso uno shampoo trattante, un the verde, un gel all'aloe potresti (come faccio io) comunque continuare ad utilizzarli per amore dei tuoi capelli, senza che tu debba aver timore di andare in vacanza o di accogliere degli amici ad orari inusuali... e soprattutto senza sentirsi dipendente da qualcosa. :okboy: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 per mia esperienza personale radersi (nn intendo a zero) a come aspetti negativi quelli che tutti voi potete immagginare come lati positivi ha il fatto che dopo un po di tempo puoi finalmente abituarti a una tua immaggine che nn cambiera nel giro di sei mesi o a causa di un temporale o a causa di un bagno le persone dopo un po si abitueranno e percio nn saranno neanche piu curiose di vedere se stai peggiorado o meno nn avrai l assillo di guardarti a ogni vetrina o la paura di ricevere una carezza sui capelli.....io ero arrivato a nn poter neanche piu usare il motorino perche mettere il casco era tragico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 sinceramente è piu facile che le persone facciano commenti quando si usano pettinature tipo riporto che quando ti rasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 13 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 si è vero...la paranoia del motorino e del casco anche io l'ho vissuta.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmichel Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 Vieri,un consiglio che visto che hai smesso forse nn ti servirà a niente ma.. Ho usato Regaine/Minoximen per circa 1 anno e mezzo , con tutti i "fastidi" correlati..ci mette 3 ore ad assorbirsi e ti lascia quella orrenda patina che ti costringe a lavarti i capelli ( impossibile uscire dopo averlo applicato o senza lavarsi ). Da circa un mese sono passato allo Xandrox ( minox+acido azelaico + retin A ) , attratto sinceramente dagli ingedienti in più. Ora, non so dirti se questi funzionino o no perchè lo uso da pochissimo, ma posso sicuramente dirti che , se lo applichi con attenzione sulla cute ( stando un minimo attento a non sporcare il fusto ) dopo circa 1 ora è bell'asciutto e nn sporca più di tanto. Se li pettinassi prima d'andare a dormire la mattina nn sarebbero poi così sporchi e forse potrei evitare il lavaggio.. io li ho sempre lavati tutti i giorni fin da bambino perchè sono lunghi e ribelli e quindi mi vengono teste assurde durante la notte, ma a differenza del minox devo dire che xandrox li lascia molto molto più puliti ( ha anche eccipienti diversi , per questo si distribuisce diversamente ). Cola molto di meno ( tant'è che ora ne applico solo 1,5 ml anzichè 2 perchè non mi cola più giù per la fronte ) e nella formulazione 15% poi non cola proprio x niente ( sembra cingomma sciolta ). Se te la senti di provare, probabilmente quando ti alzi la mattina spazzolata veloce + eventualmente gel ( se li hai corti , io nn lo uso ) dovrebbero essere sufficiente x non sentire l'obbligo, se un giorno nn te la senti , di lavarteli. Bye! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 ti aiuto visto che sei anche tu interista. prova innovate, non unge se proprio non vuoi lozioni, usa solo fina, è il farmaco + efficace ed è una pillola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 14 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 grazie mille,amici! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 perchè devi nascondere alla tua ragazza che fai una cura per i capelli??? poi anzichè metterlo alle 8 di sera mettitelo alle 10,mica viene gente alle 10 di sera a casa tua,o no?! io quando lo usavo non avevo problemi di assorbimento sinceramente,se lo massaggi come si deve ci mette poco ad assorbire,mica 4 ore! boh! non ce li vedo tutti sti problemi io,davvero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 cmq vieri dalla foto che mi pareva di aver visto ( la tua ) non mi sembravi un soggetto da minoxidil / fina ecc.. pareva quasi che non avessi nemmeno problemi di capelli . eri buondo nella foto se non erro. ciao e forza inter :( poveretta sotto l'udinese addirittura<!!!!!! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Io sto con Lady M.,pure io lo uso regaine 5% ma tutti sti problemi non ce li vedo, non mi sembra che unga oltremodo i capelli e poi l'orario di applicazione può essere flessibile non credo sia necessaria la precisione al secondo! Se la pensate così anche lavarsi i denti può diventare un incredibile seccatura! In ogni caso ognuno la vede a suo modo. Baci :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Francesco Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 Ciao Vieri, volevo dirti che io ho una situazione come la tua, però non mi faccio tanti problemi. Io il minox 5% me lo metto proprio prima di andare a letto (e me ne frego che bisogna aspettare 3 ore prima di poggiare la testa sul cuscino, secondo me non cambia nulla) e poi non lavo i capelli tutti i giorni, ma quasi sempre ogni 3 giorni (o 2 dipende), poichè secondo me il minox non li unge più di tanto (io uso il rogaine generico extra strenght 5% comprato su Ebay). Poi quando vado in montagna con altri 2 miei amici sabato e domenica (praticamente ci vado ogni settimana), dormiamo a casa dei loro genitori e quando bisogna andare a letto, io vado un momento in bagno, metto il minoxidil, poi mi pettino e li raggiungo a letto! Nessun problema neanche il giorno dopo, mica bisogna lavarseli per forza, se tu invece ti dai una strofinata con l' auscigamano e poi te li pettini, ci vai avanti ancora un altro giorno (o altri 2). Comunque anche a me rompe mettere il minox ogni sera, però so che mi può aiutare e di sicuro soffrirei se diventassi abbastanza calvo, mi vergognerei davvero!!! Comuqnue io prendo appena mi sveglio la propecia e la sera appunto metto il minox 5%, sto facendo questa cosa da 3 mesi e mezzo e mi sembra che i miei capelli siano più robusti e sulle tempie (ma a dire il vero anche in fronte) mi sono scesciuti i famosi vellus (che spero tra poco si trasformeranno in capelli veri e propri). Per il problema del casco io lo risolvo in inverno usando la scoppoletta, la falappa di cotone sottocasco, che non me li spettina mentre infilo e sfilo il casco (uso il casco integrale, poichè ho la moto) mentre in estate me li taglio abbastanza corti, perchè sudo molto e se fossero un po lunghi li bagnerei ogni minuto e poi sono molto più comodi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 Ha Ha....oddio,per la prima volta non sono d'accordo con Lady...cioè voglio dire ....non che abbia da contestare alcunchè delle sue opinioni ma.....per me il disagio c'èra eccome dal momento che,specie d'estate,(ma non solo) a casa mia si presenta gente anche ben oltre le 22.00(sai com'è Lady,sono un single e vivo solo,quindi i miei amici non si pongono alcun problema). Non credo che si tratti di vergogna ma non ho mai voluto confessare la mia "mania curativa" semplicemente perchè non mi andava di renderla pubblica,in fondo erano fatti miei. Poi a parte il discorso di volerlo dire o no,la penalizzazione della vita privata c'era eccome:a dispetto di chi sostiene il contrario,Regaine5% richiede almeno 3/4 ore per il completo assorbimento(e considerate che contiene rispetto alle altre formulazioni,la piu' alta percentuale di glicole propilenico,cioè di agente penetrante). E' chiaro che se si hanno i capelli lunghi puo' sembrare che l'assorbimento avvenga prima,perchè una parte del prodotto finisce nei fusti capillari(ed è come sprecarla),ma se si tocca il cuoio capelluto prima dei tempi da me descritti,si nota inevitabilmente la sua umidità(ed è proprio qui che il minox. deve essere assorbito per funzionare). Andare a letto con il prodotto in fase di assorbimento,equivale a sprecarne un'altra parte sul cuscino,che sommandosi a quella che si spreca sui fusti dei capelli,fornisce forse anche una spiegazione di come alcuni pazienti non denuncino controindicazioni da minoxidil. Io,rasato a zero e nel pieno rispetto dei tempi d'assorbimento prima di andare a dormire o di lavare la testa,usufruivo nel bene e nel male,del 100% del prodotto applicato. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 P.S. X S.Francesco: usi il minox.5% e lavi i capelli ogni 2/3 giorni? fra poco ti crescera' in testa anche la muffa e avrai una riserva naturale di penicellina. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 Vieri la cosa più importante secondo me è il tuo equilibrio psicologico, se senti il peso di seguire questa cura e non ne puoi più allora interrompila, le conseguenze (forse anche psicologiche) le conosci meglio di me, ma ritengo che la cosa più importante sia la serenità, fondamentale anche per il rapporto con la tua ragazza... :fischietto: Ti capisco bene, io quando prendo la pillola mi definisco sempre "artificiale"...e finchè era per "un uomo" la potevo anche evitare...ma ora sono costretta per altri motivi a prenderla...e tutte le sere storgo il naso <_< però riconosco che di fatto sto' meglio... Rifletti quanto conta il lato estetico della questione per te, e poi agisci di conseguenza... alla ricerca della serenità, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zinco Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 Io pure ho il problema del casco...Non so voi ma io dopo che me lo levo trovi i capelli che ho spiattellati in una maniera esagerata, con i principi di calvizia sulle tempie ancora più evidenti :o L'unica è tagliarli più corti possibili. Condivido inoltre la palla (io uso il Mino 2%) di mettersi sempre la lozione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 ......io per un anno e mezzo nn ho usato piu il mezzo per questo motivo....poi me li sono rasati percio sono ritornato a scorazzare per la citta su due ruote..putroppo i disagi e le difficolta di questo problema sono le stesse per tutti.... ;) ....questo forum trova la sua utilita piu che per i prodotti o le informazioni che puoi trovare che oramai sono le stesse da tempo ma dal fatto d incontrare persone che hanno il tuo stesso problema percio puoi parlare liberamente di cose che a la maggior parte delle persone che conosci nn riusciresti a dire qui ci si puo mostrare interamente nella vita di tutti giorni la maggior parte delle volte nn si ha questo privilegio .... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zinco Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 RAFFAELE1 hai un pvt ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 spero di averti mandato il mp correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati