Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 La differenza tra i due interventi e' appunto solo nel diverso decorso post-operatorio, che e' molto piu' lungo e tortuoso per l'intervento sulla statura, che non per quello sul trapianto di capelli. E' una differenza tecnica, che si annulla (ed anzi si sfalsa a sfavore del primo intervento, quello sulla statura) se si passano a considerare motivazioni e finalita' - tanto sul piano estetico, quanto su quello fisico e sociale - dei due interventi in questione. La finalita' estetica (e quindi meramente accessoria) e' addirittura piu' palese ed evidente nel "tuo" intervento, Brasileiro, che non nel mio. Per la bassa statura spesso non si puo' accedere a diversi concorsi e lavori (molti user di questo 3d possono confermare), mentre una lucente testa pelata non preclude alcunche' (persino alcuni fotomodelli hanno pochi capelli... ma sono tutti altissimi). Per la bassa statura si viene spesso esonerati dal servizio di leva (un altro po' e ce la facevo anch'io), mentre per la calvizie non mi risulta, grave ed avanzata che possa essere. Per la bassa statura si e' estromessi e svantaggiati in partenza in numerose discipline e sport di varia natura, anche quando si e' semplicemente 'bassi' e non 'nani' (io ne so qualcosa!), mentre la lucente testa pelata - anche in questo campo - non conta e non sfavorisce nessuno (ed anzi agevola). Per la bassa statura (quando e' veramente 'bassa') si puo' ottenere che l'intervento risolutivo sia delegato a carico del Servizio Sanitario Nazionale, mentre per la calvizie questo non e' attuabile, mai. Mai, nemmeno quando si e' un 7' Hamilton. Perche' la 'gravita' e l'importanza di questi due difetti fisici sono valutate diversamente, e aggiungo giustamente, dalla societa' e dal portato di valori di cui essa si fa carico e vessilifera. Le conseguenze sociali della bassa statura non si esauriscono certo in quelle poche, che ho qui frettolosamente elencato in questo post, se ne potrebbero elencare a decine, e sono certamente piu' numerose e piu' cariche di conseguenze nefaste ed esiziali di una calvizie accentuta. Provare per credere (anche se non puoi). Se avessi potuto scegliere tra l'essere alto e con pochi capelli, o tra l'essere basso e con la chioma foltissima, avrei con sicurezza optato per la prima alternativa, a discapito della seconda. Quindi non venirmi a fare la morale, quando tu sei il primo a non accettare te stesso, dei tuoi difetti fisici (che tu reputi importanti), e quindi a ricorrere ad interventi chirurgici lunghi e costosi per poterli rimuovere. E per poter tornare ad essere finalmente sereno. Anziche' andare in Canada a farti operare da Wong, avresti potuto piu' fruttuosamente impiegare il tuo tempo (e il tuo denaro) ad aiutare i tanti poveri e miserabili che affollano quotidianamente gli angoli e gli anfratti della tua citta' (a Milano se ne contano a migliaia). Con simpatia, nonostante tutto Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 ok non ti faccio la morale :lol: sii alto e felice. Brasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Tu sii capelluto e quindi felice A ciascuno il suo (intervento): tu sulla testa e io sulle gambe. Piu' fortunato e comodo tu, sicuramente. Ma io che ci posso fa'? Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Ah ma tu quanto sei alto, Brasileiro? Si salus c'era uno di 1,80 che si voleva operare... forse, qualche centimetro in piu' (oltre che qualche capello in piu') potrebbe far comodo anche a te, non ci hai mai pensato? :lol: :lol: :lol: Certo, se sei piu' di 1,80 dovrai pagare di tasca tua l'intervento, senza poter sperare - anche solo minimamente - che lo facciano a carico del SSN. :rolleyes: Pensaci bene... se hai bisogno di info su questo argomento, io sono sempre a tua completa disposizione. :D :D :D Oltretutto per questo intervento non avresti nemmeno bisogno di sobbarcarti di lunghi viaggi transoceanici, per poterlo eseguire... so con certezza che anche a Milano c'e' un centro specifico per l'allungamento delle gambe, diretto e coadiuvato dal prof.Giovanni Peretti. Brasi, non avresti nemmeno bisogno di spostarti, che kulo... meglio di cosi'. :D Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 L'intervento al cuoio cappelluto non è una cosa ulteriore, perchè da giovani (se non si considerano malattie come l'allopecia) non si è calvi. Ma anche tanti capelli da vecchi potrebbe sembrare una cosa ulteriore perchè altri non ne hanno tanti... dipende da come la si vede. l'unico vero problema è la durata dell'operazione, in questo sono d'accordo con brasileiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 don non ho ben compreso il senso del tuo intervento ti assicuro che di calvi/molto diradati giovani ne esistono... ed anche parecchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Ma loro hanno qualche malattia particolare. Il problema rimane solo etico, se uno vuolo o no farlo deve essere libero di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Giusto, non ti ho mica condannato. Ho solo detto quello che pensavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatnairu Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Google ma ti sei bevuto il cervello?Ma che dici?ma cosa inculchi a chi legge questo forum, ai xxxxxni che magari si fanno dei complessi perche' sono poco piu bassi dei loro compagnetti, ma stai scherzando?Ma chi ti ha detto che sei esente dal servizio militare se sei basso? Ma che cxxxx dici?c'è un mio amico che e' militare ed e' alto 1,63, allora? e poi se sei basso sei svantaggiato in molti sport, me li elenchi? forse basket e pallavolo, ma t ricordo che nell'nba il giocatore piu' basso e' "alto" 1,65, e gioca come play, non so se mi spiego, per non parlare del folletto della lottomatica roma in lega a1 che e' bassissimo... e quel famoso fenomeno degli anelli di cui non cito il nome perche' sicuramente avrai capito,quanto e' alto?2 metri? e a calcio maradona quanto era alto?e baggio?Poi mi dici i concorsi per i quali bisogna essere alti?me li dici?io avrei qualche dubbio, se non sono incentrati prettamente sull'uso dell'altezza, ma non credo che ne siano molti forse nessuno...le cose che dici sono gravi Google, davvero, stai ridicolizzando una cosa cosi' normale come una statura umana, e fai in modo di far sentire inferiore chi magari ha una statura normalissima come puo' essere 1,70 o addirittura nano chi ne e' al di sotto,quando ti ricordo che tom cruise e' uno degli attori piu' grandi del mondo e piu amato delle donne, o lenny kravitz che per me e' un mito che nn e' nemmeno tanto alto,si e no 1,68 o poco piu...io credo che si possa esprimere il proprio giudizio in merito alla questione statura, ma tu stai solo cercando di oggettivare delle cose che sono puramente soggettive,come puo' essere sentirsi bene o male con la propria statura, e arrivare a dire che essendo piu' alti si puo' vivere piu' sereni, ma stai scherzando? io non scrivo mai qui, leggo soltanto,ma sinceramente leggere tutte le tue cazzate mi irrita, molto...forse sei poco informato su come si vive la vita, su come gli altri vivono la vita e sulle cose che pensano le persone quando conoscono e hanno relazioni con altre persone, non di certo notano l'altezza...forse ci si puo' sentire inferiori ad altri perche' gli altri possono essere un tom cruise, un lenny kravitz, un maradona, ma non per l'altezza, ma perche' sono dei campioni, dei fenomeni, e allora io cercherei di essere il primo in quello che voglio fare, e non piu' alto di 2 cm...ciao a tutti e sempre con affetto Lenny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 xxxxx, ho una novita' molto gustosa e interessante per voi. Forse, e dico forse, avro' la possibilita' di incontrare dal vivo una persona che si e' allungata le gambe negli anni novanta, al fatebenefratelli di Napoli. Questa persona e' passata dal 1,74 addirittura al 1,86, ma mi ha riferito che devo stare attento all'operazione, perche' ci sono degli aspetti importanti che alcuni chirurghi ignorano. Mi ha anche detto, al telefono, che adesso esiste una nuova tecnica per l'allungamento, piu' sicura e veloce (una cosa tipo 'Asami', non sono riuscito a capire bene). Non e' stata piu' chiara, spero di poterla incontrare dal vivo nel prossimo anno, cosi' ci siamo lasciati. Non postero' il resoconto dell'incontro, se ci sara', sul forum, ma sara' solo per gli amici e i fedelissimi, in privato ovviamente. Faro' come Follolo :unsure: Ciao a Tutti e Buon 2005... si spera con 10cm in piu'! :P Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 In effetti tat ha ragione, ma lui stesso ha detto che si voleva allungare di 3 cm con asgard e comunque è 7 cm in più di geppo....... non so valutate voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 tutti si vogliono allungare, tutti ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Ma chi ti ha detto che sei esente dal servizio militare se sei basso? Un mio amico militare è 1.52 m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Sotto il 1,60 si viene esonerati dal servizio militare Helldoor, un attimo che ti trovo il comunicato ufficiale. Il tuo 'amico' di 1.52 (!) avra' sicuramente rifilato una bustarella a qualche medico 'compiacente'. :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Anzi, per l'aeronautica bisogna essere alti almeno 1,65, per tutte le specialità piloti e navigatori (uomini e donne): >>>Comunicato Ufficiale<<< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Ho trovato le disposizioni ufficiali correnti per l'esonero dal servizio militare: chi e' decisamente basso, e' appunto dispensato dall'obbligo di leva... comunicato ufficiale: http://www.comune.piacenza.it/giovani/vita_sociale/leva.pdf (comunque anche tutti i nati dal 1986 in poi sono dispensati dagli obblighi di leva, indipendentemente dalla statura piu' o meno bassa :okboy: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 Ho trovato le disposizioni ufficiali correnti per l'esonero dal servizio militare: chi e' decisamente basso, e' appunto dispensato dall'obbligo di leva... comunicato ufficiale: http://www.comune.piacenza.it/giovani/vita_sociale/leva.pdf (comunque anche tutti i nati dal 1986 in poi sono dispensati dagli obblighi di leva, indipendentemente dalla statura piu' o meno bassa :okboy: ) Capisco... Io mi riferisco non all'obbligo ma alla possibilità di accedere al servizio militare come volontario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy vj Inviato: 26 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2004 una curiosità google ma quanto sei alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 27 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2004 adesso come adesso sono 1,71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 27 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2004 dopo aver fatto asgrad, precisazione necessaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 27 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2004 Ma se lavori da un anno non è possibile che tu non ti allunghi di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 27 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2004 L'allungamento con gli esercizi non e' indefinito. Altrimenti potrei ripetere il ciclo di esercizi svariate volte, e sperare di arrivare fino al 1,80 !!! ^_^ Allora, diciamo questo all'inizio avevo preso 2,6cm, arrivando al 1.72 circa, poi ho smesso con gli esercizi e soprattutto sono ingrassato parecchio, questo mi ha portato a perdere 1cm, a causa della colonna schiacciata dal sovrappeso, e ad arrivare all'attuale 1.71 (circa). Ripetendo nuovamente l'intero ciclo di esercizi (quando ne avro' voglia, penso lo faro'), potrei sperare di ritornare al 1.72, ma non credo assolutamente di piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian21 Inviato: 27 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2004 Gente sto cercando Informazioni sul Metodo Mezieres....qualcuno l'ha praticato??Per favore fatemi sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 27 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2004 L'allungamento con gli esercizi non e' indefinito. Altrimenti potrei ripetere il ciclo di esercizi svariate volte, e sperare di arrivare fino al 1,80 !!! ^_^ Don Rodrigo è poco riflessivo; :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati