Vai al contenuto

Esperienza: ma succese sempre così?

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, scrivo in questa sezione, perchè credo sia la più adatta, vediamo se potete togliermi una curiosità.

Una mia amica, colpita da alopecia androgenetica, a 25 anni, dopo svariato tempo che i suoi capelli erano molto radi, e si vedeva bene il problema, decide di recarsi dal dermatologo... Quest'ultimo le dice che appunto aveva alopecia androgenetica, e gli prescrivere una lozione("devo metterla per tutta la vita", mi disse). All'epoca(1 anno fa') non avevo problemi di capelli. Non so' se le da' altro per bocca, lei mi diceva di no. Comunque ogni mattina e sera applicava questa lozione (credo minoxidil addizonato con qualcosa, perchè la boccetta era quella dei preparati galenici). Nel giro di 2-3 mesi la sua testa si era completamente RICOPERTA eek.gif di una strana peluria, diciamo... insomma, zone lucide non ce ne erano più. E ora, a distanza di tempo, porta i capelli lunghi...e sono folti! Lei non ha mai dato peso più di tanto al problema... ma comunque, oggi il suo diradamento è pressocchè inesistente... infatti quando mio padre l'ha vista di sfuggita in banca, mi ha detto di averla salutata, gli ho chiesto, ricordandomi del suo problema:" e i capelli come stavano?"..e lui mi ha risposto" normali, come dovevano stare? Non ho notato niente di strano".... Io poi, l'ho vista una volta per strada e non volevo credere nemmeno che fosse lei... vi giuro, stavo pensando ad una protesi ad un certo punto...ma so' bene che non è il tipo smile.gif Allora due sono le cose... o lei ha risposto particolarmente bene al minox... oppure non aveva vera androgenetica... Voi che dite?

Grazie, per gli eventuali pareri...e anche per aver letto questo mio temino biggrin.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato certo è che la persona in questione dopo una diagnosi di alopecia androgentica è visibilmente migliorata rimuovendo la causa della caduta.C'è da chiedersi se la sua fosse esattamente androgenetica....ma in questo caso per la mia esperienza sarei piu' per l'efficacia della terapia,in quando il minoxidil nell'effluvio provoca danni spaventosi,grande crescita ma caduta super..Di norma non si promette ricrescita o capelli piu' folti, ma mantenimento,pero' c'è caso e caso..forse sospendendo il minox si potrebbe verificarne l'utilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti