Manuela Inviato: 20 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2003 Ciao xxxxx, scrivo in questa sezione, perchè credo sia la più adatta, vediamo se potete togliermi una curiosità. Una mia amica, colpita da alopecia androgenetica, a 25 anni, dopo svariato tempo che i suoi capelli erano molto radi, e si vedeva bene il problema, decide di recarsi dal dermatologo... Quest'ultimo le dice che appunto aveva alopecia androgenetica, e gli prescrivere una lozione("devo metterla per tutta la vita", mi disse). All'epoca(1 anno fa') non avevo problemi di capelli. Non so' se le da' altro per bocca, lei mi diceva di no. Comunque ogni mattina e sera applicava questa lozione (credo minoxidil addizonato con qualcosa, perchè la boccetta era quella dei preparati galenici). Nel giro di 2-3 mesi la sua testa si era completamente RICOPERTA di una strana peluria, diciamo... insomma, zone lucide non ce ne erano più. E ora, a distanza di tempo, porta i capelli lunghi...e sono folti! Lei non ha mai dato peso più di tanto al problema... ma comunque, oggi il suo diradamento è pressocchè inesistente... infatti quando mio padre l'ha vista di sfuggita in banca, mi ha detto di averla salutata, gli ho chiesto, ricordandomi del suo problema:" e i capelli come stavano?"..e lui mi ha risposto" normali, come dovevano stare? Non ho notato niente di strano".... Io poi, l'ho vista una volta per strada e non volevo credere nemmeno che fosse lei... vi giuro, stavo pensando ad una protesi ad un certo punto...ma so' bene che non è il tipo Allora due sono le cose... o lei ha risposto particolarmente bene al minox... oppure non aveva vera androgenetica... Voi che dite? Grazie, per gli eventuali pareri...e anche per aver letto questo mio temino Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 20 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2003 manuela hiihihihiih beata la tua amica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 20 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2003 Devi chiederlo a lei....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 21 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2003 Dato certo è che la persona in questione dopo una diagnosi di alopecia androgentica è visibilmente migliorata rimuovendo la causa della caduta.C'è da chiedersi se la sua fosse esattamente androgenetica....ma in questo caso per la mia esperienza sarei piu' per l'efficacia della terapia,in quando il minoxidil nell'effluvio provoca danni spaventosi,grande crescita ma caduta super..Di norma non si promette ricrescita o capelli piu' folti, ma mantenimento,pero' c'è caso e caso..forse sospendendo il minox si potrebbe verificarne l'utilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neretto Inviato: 21 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2003 Io non credo che sia stato solo merio del minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 21 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2003 Ehhhh non posso chiederlo a lei, perchè non ci parliamo più Comunque ho conosciuto tempo fa' il suo medico, uno skizzatissimo assurdo...e non mi ha convinto per niente.... Sarà stata fortunata...però che curiosità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati