Vai al contenuto

Il Latte Fa Male Ai Capelli?

inoz

Messaggi raccomandati

ho trovato questo articolo su internet:

http://www.promiseland.it/inchieste/latte/...etti%20bellezza

riporto le parti dell'articolo che potrebbero interessare a noi:

PERDITA DEI CAPELLI

Al giorno d'oggi perdere i capelli sta diventando sempre più comune, persino tra le donne. Secondo la medicina tradizionale orientale, la perdita di capelli che comincia dal centro della testa sarebbe causata da un consumo eccessivo di carne, pollame, uova, latticini e - in alcuni casi - di pesce e frutti di mare. Troppe proteine animali, grassi saturi e sale ne sono la causa principale, insieme al consumo eccessivo di cibi liofilizzati, arrostiti o cotti al forno. Questo tipo di perdita dei capelli viene spesso chiamato calvizie androgenica ed è in aumento tra le donne. Essa è associata con la presenza nel sangue di troppo testosterone (ormoni maschili).

SPESSORE DI CAPELLI E DI PELI

Se i capelli sono più spessi ciò significa che in genere i cibi vegetali hanno un ruolo predominante nella dieta. D'altra parte, se i capelli sono morbidi, fini o sottili, questo significa che nella dieta sono predominanti soprattutto i latticini ed altri prodotti animali. Al contrario, se i peli del corpo sono spessi questo indica il consumo di una grande quantità di cibo animale mentre dei peli più fini e più radi significano che è stata consumata una maggiore quantità di cibi vegetali.

So che su internet si trova di tutto ma volevo avere un parere medico in proposito.

In effetti un medico "alternativo" da cui ero andato per fare l'agopuntura mi aveva già espresso un suo parere molto negativo sul latte che andrebbe quasi abolito dalla dieta di un adulto mentre è necessario per i bambini fino allo svezzamento.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

che teorie strampalate! :angry: mio zio aveva 80 anni suonati e ancora mangiava di tutto, perfino roba zeppa di colesterolo, grassi, dolci e quant'altro, e beveva pure parecchi alcolici (dalla grappa al vino), ma aveva una carta d'identita' genetica perfetta: po' di pancetta, ma niente di esagerato, e soprattutto tuttti i capelli fino all'ultimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

credo di essere stato uno dei primi a parlare del latte e delle sue implicazioni ormonali per l'uomo qui su Salus. Del latte poi si dice che oltre a fornire uno degli ormoni implicati nella crescita dei tumori, producendo una situazione non basica a livello dell'intestino prima e dell'organismo poi, crea le condizioni per l'insorgere di molte malattie. A questo si aggiunga il pus contenuto in esso, le diossine e quant'altro di buono l'uomo ha saputo meterci dentro e vi renderete conto di quanto poco si sa di questo liquido bianco. L'esperimento che ho condotto su me stesso (più di una volta) è il seguente. Ho smesso di bere latte a 17 anni.....già allora avevo qualcosa di diverso dai capelli degli altri nel senso che i miei erano veri e propri cavi..più che peli erano corde dal diametro spropositato....per il resto non avevo un pelo ne sulle braccia nel sul petto ne un filo di barba. Poi negli anni a seguire è iniziato l'assottigliamento dei capelli. Adesso succede questo : se bevo per più di una settimana il latte (2 dita di una tazza) cominciano a crescermi pelettini ovunque, le sopracciglia si infoltiscono e i capelli sono irti e rigidi. Se Smetto di bere latte i capelli si fanno più "mosci" le sopracciglia e le ciglia cadono copiose...spariscono i pelettini biondi sulla fronte e se l'astineza prosegue per più mesi.....udite udite....si possono vedere i peli delle braccia ricrescere biondi anziche neri.Vi giuro che è possibile notare la netta distinzione! Voi obietterete che i cicli follicolari (anche i più rapidi) sono troppo lenti perchè si possano vedere questi cambiamenti settimanali...ma io vi dico che è così e nessuno lo sa meglio di me! Credo..per concludere, che questo cocktail di ormoni animali può far danno ad alcuni in termini di a.a. ma far l'esatto contrario in altri.....vi basti pensare che Kennedy confessò in un'intervista di bere quasi 1 litro di latte al giorno....giudicate voi se soffriva di a.a. Lo stesso Carry ha confessato che sono 40 anni che la sua colazione non cambia: latte e ciambelle. Per dovere di croaca leggete quanto segue.

http://www.medicinenon.it/latte_pus.htm

Link al commento
Condividi su altri siti