Vai al contenuto

Alimentazione E Sport


warhola

Messaggi raccomandati

X boro:---è genetica....purtroppo.

 

Esempio della dieta che sto seguendo:

 

Sveglia ore 6.00, 50mg efedrina/caffeina/aspirina/yohimbina.

Corsa

 

Ore 8.00-3 uova intere sode con mayonese

 

ore 12.30-100 gr carne rossa, mayonese, formaggio

 

ore 18.00-due uova intere con mayonese

 

ore 21.00-200 gr carne rossa, mayonese, formaggi

 

Supplementi: diagran minerale-supradyn-calcio,magnesio,zinco,selenio; efedrina cloridrato (non molto legale, ma... :diavoletto: ).

 

Non appena il livello di grasso lo consente: (post puramente informativo, UNDERDOG condanna l'uso degli steroidi senza la necessaria prescrizione medica :diavoletto: )

 

250 mg sustanon/settimana

400mg winstrol depot

250mg deca-durabolin

 

ciclo di 6 settimane a scalare, novaldex alla fine del ciclo...ripetere prima dell'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, astrella, la mia dieta si fonda proprio su questo, mangio il 75percento di grassi e il restante di proteine, a zero carboidrati.

 

Ma questa è una dieta estrema che va bene per me, che sono borderline con il diabete, resistentissimo all'insulina, non la consiglio a nessuno, chiaramente.

 

pi041403a1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog,

non fai mai il carico carboidrati?

Oltre a correre fai macchine o bilancere,manubri,trazioni sbarra,parallele?

E' una dieta che segui sempre,365 giorni l'anno?

Le basi teorico scientifiche per la dieta che segui sono,appunto,Dipasquale,McDonald,Duchaine,ma l'utilizzo degli anabolizzanti?

Non so da quanto e per quanto li hai usati,sicuramente ne conosci i rischi,ma non sono un andare al di là dello zero?Se vuoi parlarmi di steroidi e famiglia ti ascolto

con interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per quanto riguarda il carico di carboidrati diciamo che lo svolgo ogni due settimane circa, paradossalmente riesco a utilizzare i grassi in maniera migliore come combustibile per l'energia. La mia esperienza mi porta a considerare che in maniera naturale è possibile essere:

 

1. con poco grasso addosso, ma pesando molto poco

 

2. con parecchi muscoli ma grasso addosso (esteticamente preferisco la prima).

 

3. un misto dei primi due, cioè a dire esteticamente una ciofeca.

 

Per avere muscoli pieni e gonfi e contemporaneamente poco grasso addosso, occorre la chimica oppure avere vent'anni e genetica giusta.

 

Per quanto mi riguarda ho raggiunto l'apice durante il 2000-2001-2002 con circa 90kg di peso per circa il 6 percento di grassi, ma ovviamente effettuavo cicli di steroidi della durata di circa 8 settimane, per due volte l'anno.

 

Personalmente gli unici effetti collaterali sperimentati sono stati la diminuizione della soglia del dolore, specialmente tendineo, che mi ha portato in alcuni casi a strafare con i combattimenti (due settimane all'anno durante le quali combattevo anche per sei volte in un giorno). Quindi tornavo a casa uno straccio e ci volevano circa tre mesi per curare le ferite.

 

A parte questo nessun danno.

 

La dieta a zero carbs la seguo quando mi alleno, ora che ho lasciato definitivamente combattimenti e quant'altro, mi trovo demotivato, quindi sto cercando di rimettere insieme i pezzi.

 

pi041403a1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Under, frutta e verdura li elimini perché contengono carboidrati (seppure in quantità decisamente minore rispetto ai cereali), oppure per gusti personali?

 

Un'altra cosa:

Ho ricominciato a correre da circa tre settimane dopo una sosta di alcuni mesi.

Mi chiedo come mai le poche volte che corro di mattina (40'ad un ritmo medio-basso) mi viene un cerchio alla testa che verso sera diventa mal di testa. Può dipendere da una colazione insufficiente? (yogurt+caffé+frutto circa 1 ora e mezza prima dell'allenamento), oppure dal fatto che dopo aver corso mi sono appesantito lo stomaco con il pranzo?

Spero che acquisendo forma fisica questo inconveniente scompaia.

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frutta (eresia a dirsi, ma vera) è uno degli alimenti che si converte in grasso piu facilmente, a parità di calorie..per via della risposta insulinica che dà. Ovviamente, essendo un alimento a bassa densità calorica, la quantità per ingrassare notevolmente è poco pratica, dunque l'errata convinzione che non faccia aumentare il grasso. Personalmente non ne mangio per questioni di gusto, la frutta mi fa proprio schifo, saranno almeno sei anni che non ne tocco.

 

Pure la pasta proprio nn mi piace come gusto, idem per la verdura, ma durante la dieta mangio parecchia lattuga, per una questione di fibre.

 

Per quanto riguarda il cerchio alla testa, potrebbe dipendere da mille motivi. Probabilmente se hai la glicemia bassa la mattina e ti alleni potresti trovarti in ipoglicemia, cio potrebbe portarti il cerchio alla testa...potrebbe anche essere una reazione a uno sforzo inconsueto per te.

 

Persevera... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

"""potrebbe anche essere una reazione a uno sforzo inconsueto per te""".

 

--boschè che ti avevo detto???--

 

ehheeh la foto col cane hahahahahaahahhaahh,azz la genetica, :angry:

1)domanda scema: ma come capisco che sono resistente all'insulina??? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non essere off topic volevo solo riportare la mia esperienza.

Sono alto 1.70 e peso 56 KG e mangio:

 

A colazione niente.(solo se ho fame una rosetta con prociutto cotto o crudo,salame o mortadella)

13.30 ho ancora poca fame,ma vengo costretto a mangiare.Generalmente carne rossa e pasta quest'ultima abbast. abbondante.Poi dopo aver mangiato questo,paradossalmente iizia a venirmi fame!Come se fino ad adesso nn avessi mangiato nulla!e giu' un po' di pane con insalata.

 

Poi per tutto il pomeriggio la fame diviene sopita nuovamente a meno che nn trovi qualcuno che mi offri un qualcosa(ma è molto raro che succeda questo in quanto nella mia zona non vi sono molti bar) tipo gelato cucciolone oppure una baretta a cioccolato.

 

Verso le 20.30 è il primo momento della giornata che mi vien davvero fame, mangio due panini con uno degli affettati menzionati prima.

 

Vado a dormire e si ripete il "ciclo".

 

Tutti mi dicono che sono molto magro e in effetti lo noto anch'io,voi pensate che per l'altezza,il tipo di ossatura(molto sottile) e l'alimentazione perseguita,io abbia un peso giusto?

 

Grazie anticipatamente :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

x ghneeder: per la tua altezza il peso è abbastanza basso...però lasciati dire che il tuo modo di mangiare è controproduttivo..azz, sembra il decalogo dell'autodistruzione alimentare...ti nutri di calorie piacevoli al palato ma inutili..cioè MANGI, ma non ti nutri, in sostanza.

 

Per boro: se uno è resistente all'insulina, i carboidrati fanno salire la sua glicemia a valori alti. Ti faccio un esempio, se io mangio un pasto a base di carboidrati come ad esempio 250 grammi di bucatini all'amatriciana, dopo circa 10 minuti casco quasi svenuto dal sonno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Boro, sono sempre più convinto che si tratti proprio di un problema di forma fisica. Tra l'altro ho fatto delle analisi la scorsa settimana (anche il glucosio), dalle quali risulto sano come un pesce...

 

Grazie Under! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Under in pratica la tua è più o meno la dieta chetogenica... che però ti vorrei far sapere che nel giro di 5 giorni porta alla formazione nel sangue dei cosidetti "chetoni"... che non fanno affatto bene... ecco perchè se fossi in te e volessi seguire questo tipo di dieta io farei 5giorni di chetogenica seguita da 1giorno di carb-load ed 1giorno di semi-carb-load... cmq è solo un consiglio..

 

 

byeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo... al tempo in cui ci tenevo anch'io alla scacchiera...

...questa dieta la facevo anch'io ma un po modificata... anche perchè già solo per il funzionamento del cervello ci vogliono circa 150gr di carboidrati in un giorno tanto x dirne una...

...x cui io non eviterei completamente i carboidrati, ma li limiterei... al 25% ma usando solo quelli a basso indice glicemico....

 

...tra l'altro per chi non lo sapesse i chetoni è ciò che viene prodotto dal corpo nell'atto di trasformazione delle proteine in crboidrati... dato che il nostro corpo anche se non glia dai i carbo lui ne ha bisogno e x questo se li procura da solo con danosi "scarti di lavorazione"

 

...infine non è vero che la frutta fa ingrassare perchè è si vero che è uno zucchero semplice... ma se scegli quelle con netta prevalenza di fruttosio (evitando ad esempio banane, melone, datteri), essendo quest'ultimo a basso indice glicemico, come tale non comporta una forta risposta insulinica...

 

byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollas, facevi un misto tra dieta chetogenica e dieta a zona! :D

 

Comunque i chetoni, che vengono utilizzati al posto del glucosio, vengono dalla disgregazione dei grassi, non delle proteine (le quali nella chetogenica debbono essere introdotte nella quantità sufficiente alla funzione plastica e non di più: non debbono essere utilizzate a scopo energetico). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione... mi sono andato a riguardare le mie fonti:

 

"Dopo circa due settimane il sistema metabolico si adatta a questa situazione e il corpo ridurrà l’utilizzazione delle preziose proteine, affidandosi sulla combustione dei grassi e sui corpi chetonici come fonte preferenziale per produrre energia.

 

I corpi chetonici sono sottoprodotti acidici causati da alti livelli d’ossidazione degli acidi grassi, vale a dire la mobilitazione e la combustione di grandi quantità di acidi grassi come risorsa energetica."

 

...mi ricordavo male cmq se protratti nel sangue più di 5 gg non fanno affatto bene...

...x non parlare di efedrina/caffeina/aspirina...!

 

byeee

 

PS:Nella dieta chetogenica le proteine sono introdotte nella quantità utile ad evitare la disgregazone muscolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 info,please :o

da una settimana sto mangiando semi di zucca,almeno una 50ina al giorno,non è che sono troppi grassi?ma fanno bene x chi fa molto sport?mi fanno ingrassà??aò qui deve inziare la definizione :( :lol:

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione...

Volevo chiedere una cosa a Underdog:

Nei post precedenti dicevi che per eliminare il grasso bisogna eliminate dall'alimentazione i carboidrati e mangiare grassi così l'organismo si spostava dopo 2-3 settimane sull'utilizzo dei grassi come combustibile...

Io ho uno strato di grasso poco drammatico (sono visibili gli addominali e altri muscoli) ma che comunque vorrei asciugare...

Oltre all'attività fisica che già pratico... pensi che dovrei seguire quel tipo di dieta? O potrei cercare qualcosa di meno drammatico?

Ti vedo molto preparato e quindi mi fido di quello che dici anche se pensavo che mangiando grassi mi sarei trasformato in una salsiccia...

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Navarro, lo pensavo anche io...

Ho provato le due settimane senza carboidrati, i risultati sono sicuramente evidenti, soprattutto nella prima settimana.

Da come ne avevo sentito parlare credevo che fosse parecchio più dura, invece personalmente a parte i primi giorni nei quali ho dovuto anche rivalutare tutta la mia alimentazione e quindi abituarmi, a livello psicologico e fisico sono stata e sto bene.

...Non so se può dipendere anche dal fatto che comunque dagli 11 anni in poi ho eliminato la colazione e tutt'oggi quando non vado in palestra arrivo digiuna fino alle 13.00. Credo che il mio organismo sia sia abituato ai cali di energia...andavo anche a fare le gare di mezzo fondo digiuna...ero una xxxxxna... :rolleyes: e comunque non sono mai crollata.

 

La massa muscolare è già a un buon livello, addominali bicipite femorali e glutei ben disegnati...mi rimane da tonificare...e non poco il tricipite brachiale. Ci vorranno mesi...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
a colazione pane e mortazza? :blink: :blink: :D :D

mangi uno schifo ;)

anzi!! va benissimo! e' una colazione leggera ed energetica. I carboidrati del pane verranno smaltiti facilmente durante la mattinata. Peggio sarebbe, ad esempio, il classico (e impossibile da smaltire) piatto di pasta, magari ipercondita, la sera! :blink: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...