Vai al contenuto

Minoxidil Galenico Funziona?

Messaggi raccomandati

stavo pensando di prendere in farmacia il minoxidil galenico.

qualcuno di voi sa dirmi se va bene ugualmente e sa darmi la composizione?

altra domanda:

ho i capelli lunghi circa dai 3 ai 5 centimentri, quando mi do il mino mi si ungono tutti e comincio a pensare che il liquido non raggiunga bene la cute.

sapete consigliarmi come fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per un po' il galenico...e vi posso garantire (testimoni ne sono i 3000 post che ho disperso per Salusmaster) che ho cercato di reperire il maggior numero di informazioni, consigli ed esperienze dirette di altri prima di passare a questo preparato di farmacia. Poi allettato dall'enorme risparmio in termini economici l'ho provato e dopo sole 2 settimane e mezzo ho notato che cominciavo a perdere quei sottili vellus che con tanta fatica avevo coltivato in 5 mesi. Come a dire che i più deboli son quelli che se ne vanno per primi..! Non ho avuto il coraggio di continuare e questo è un rimpianto..perchè il peggioramento su un periodo di così breve durata poteva essere causato da 1000 motivi...ma voi come me sapete che trattandosi dei nostri capelli si fanno volentieri molte prove ma si fa fatica a fare le controprove! In sostanza il famoso mal di testa (leggero) che il galenico provoca è dovuto all'alcool e alla sua dilatazione capillare...e non è un segnale della sua efficacia. Per 4 persone che usano il regaine ne troverete altrettante che usano il galenico ed entrambi vi diranno che la loro è la miglior scelta. Io probabilmente ho solo sbagliato farmacia, o magari il mio era preparato male ma ho fatto le mie considerazioni. Il principio attivo che prende il nome di Minoxidill e che le farmacie usano per la preparazione dei galenici è venduto dalle stesse case farmaceutiche che producono il regaine...a che scopo perdere clienti disposti a pagare 45 euro per 60 ml per riceverne meno di un quinto con i galenici? Boooo? E poi molti di quelli che usano il galenico integrano nella soluzione altre sostanze come progesterone, spironolattone, ecc.....forse sono queste a rendere così efficace il galenico e non il minox in se, che è un principio attivo molto ma molto delicato. Il glicole che molti considerano solo un conservante per lo stoccaggio ha per me anche la funzione di aumentare il coeff. di penetrazione del minox...indi se optate per un galenico non mettene meno di 30ml per 100 di soluz. Usate il minox base e non quello solfato perchè gli studi sono stati fatti sul primo e non su quest'ultimo. In sostanza non sto ASSOLUTAMENTE dicendo che il galenico sia meno efficace...ma solo che nel mio caso è stato così! Lodato sia chi può spendere solo 14 euro per un prodotto efficace! Spero che sempre più gente possa provare entrambe le possibilità e dare testimonianza della propria esperienza....per trovare una risposta che sia un po' più definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza il famoso mal di testa (leggero) che il galenico provoca è dovuto all'alcool e alla sua dilatazione capillare...e non è un segnale della sua efficacia.

Io ho provato a metter in testa alcol alcol etilico 95° e glicole in proporzione 90/10 e ti posso assicurare che la sensazione di surriscaldamento data è minima rispetto a quella che da la mia soluzione galenica con minox...

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una soluzione galenica di minoxidil al 5% da poco più di 3 mesi, aggiunto con progesterone al 2% e glicole. Dopo 15-20 giorni ho iniziato ad avere una caduta più accellerata delle zone in cui già vedevo che i miei capelli erano abbastanza deboli, in compenso ho visto spuntare nelle zone già diradate dei piccolissimi puntini neri che con il passare di altri giorni sono diventati dei minuscoli peletti. Ora, quei peletti sono rimasti tali, forse si sono ingranditi in percentuale minimissima, la caduta sembra essersi arrestata, però ogni volta che applico il minoxidil sento un forte prurito nelle zone applicate, che si protrae anche nel corso delle ore! Sinceramente non so se come soluzione sia buona, visti i buoni risultati di peletti spuntati ma per contro la perdita di altri capelli (peraltro prevista) ed in aggiunta il prurito provocato... Qualcuno di voi si riconosce in quanto ho descritto??? Mi dite cosa ne pensate e se sia il caso di modificare il galenico aggiungendo o eliminando qualche componente?

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Io ho provato quello industriale su invito del mio Dermatologo (ma va!), m'ha detto "...per 2 euro in più" ma poi ho pagato 18€ (l'Aminoxidil) contro gli 8€ di quello fatto in farmacia (tra l'altro pure più prodotto).

1 - E' vero che è meno efficace quello artigianale? Come fare ad avere la garanzia che viene fatto bene? E perchè quello industriale è sicuramente meglio?

2 - L'acido retinoico aiuta ad ottenere maggiori risultati? Se si, si può solo far preparare? Non si trova già integrato al Minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fido un gran che dei farmacisti...anche x' una volta uno m0'ha persino detto che il minoxidil provoca l'ipertensione!!!

Credo che non esiste su quello galenico nessun tipo di garanzia se non portarlo in un laboratorio e farlo analizzare per vedre se è stato fatto a regola d'arte.

Infine si, la tretinoina o acido retinoico o Retin-A aiutano la ricrescita.

Un prodotto che ingloba minox e retinA industriale è REMOX.

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine si, la tretinoina o acido retinoico o Retin-A aiutano la ricrescita.

Un prodotto che ingloba minox e retinA industriale è REMOX.

Ma il REMOX non lo trovo in farmacia, giusto? Io vorrei un prodotto simile ma acquistabile tranquillamente in farmacia...

Inoltre: quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti