Vai al contenuto

Mi Presento: Son Trafitto Dai Rimpianti!


Messaggi raccomandati

Ciao, sono un nuovo utente del forum e saluto tutti. Questo è il mio primo messaggio, quindi penso che la cosa migliore da fare sia inanzitutto presentarmi: mi chiamo xxx e ho 19 anni. Da circa 6 mesi perdo inesorabilmente i capelli e sono veramente disperato. Nonostante con gli altri mi dimostri il più positivo possibile e ci scherzo anche sopra, la cosa mi brucia da morire, e ancora di più mi duole vedere che non esiste un rimedio efficace a questo problema.

 

Dopo una visita dal dermatologo mi è stata diagnosticata una calvizia ereditaria e sotto suo consiglio assumo delle patiglie di "prostide" che dovrebbero essere in grado di fermare il cromosoma responsabile della caduta, arrestandola (non rigenerando capelli!) e uno shampoo anticaduta. Risultati? I capelli cadono e sono sempre di meno (ormai sono così radi che ad alcuni affibio un nome).

 

Le cose che mi dan più fastidio però sono due:

1) Io ero un CAPELLONE! Avevo i capelli lunghi quando son iniziati a cadermi e li ho tagliati corti (ho pianto) sperando di ovviare al problema.

2) Non ho un filo di peluria! Sul viso non mi cresce niente, quindi quando non avrò più un capello non potrò godere neanche di una barba per darmi un'immagine che assomigli il meno possibile a un uovo (meglio un uovo barbuto,no?).

 

Purtroppo la situazione è così, so di non essere l'unico, so che si vive lo stesso, so che c'è di peggio, ma darei qualsiasi cosa per tornare il capellone che ero!

Beh, spero di non avervi annoiato troppo, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prossimo,

 

benvenuto nel forum, qui ci sono diverse persone con il tuo problema e con le sofferenze che causa, quindi ti troverai tra persone che ti capiscono.

 

Io ho piu volte affermato che la calvizie puo dar fastidio ma non deve essere portata ad esempio di sciagura; ne sono tuttora convinto anche se nel caso di un ragazzo di 19 anni capisco perfettamente lo shock emotivo, oltre al disagio di non vedersi uguale alla maggior parte dei propri coetaenei.

 

Quello che ti posso consigliare, essendo passato per la tua stessa esperienza (in realta a 19 anni li avevo ancora tutti i capelli, ma da 19 a 24 in 5 anni la calvizie ne ha fatti fuori l'80%) è

 

1) di fare una cura "da cavallo" per arginare il problema: oggi sembra che ci sia un farmaco che si chiamo finasteride che da ottimi risultati, molti amici del forum la usano e ne sono soddisfatti, magari accoppiandola ad altri farmaci,

 

2) Di tenerti in contatto col forum e con le persone che vi partecipano, in quanto lo scambio di esperienze di persone accomunate dallo stesso problema ha sicuramente dato giovamento a tutti

 

In bocca al lupo quindi, e rimani in contatto thumbsup.gif

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Prostide(Finasteride) da quanto la prendi? Considera puo' passare anche un anno prima di vedere i primi risultati! Se non hai effetti collaterali prosegui la cura che ti ha dato il dermatologo, magari torna da lui per vedere se puo darti anche qualcosa per uso topico, tipo spiro,progesterone etc...

 

 

 

wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...