Vai al contenuto

Prossimo sventuro

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    PN

Prossimo sventuro's Achievements

  1. Il fatto è che anche se lo uso neanche io conosco bene la sua efficacia dato che è il primo shampoo anticaduta (si spera) che ho provato e anche l'ultimo, quindi mi mancano paragoni con prodotti analoghi. Comunque è uno shampoo liquido e lo uso 2/3 volte alla settimana, ma non ho idea di cosa faccia esattamente per la seborrea e i capelli grassi perchè, non ne so il motivo, ma vado a periodi per queste cose. In internet non ho trovato ulteriori informazioni, comunque il mio consiglio è che potresti provarlo, lo trovi in farmacia e non è troppo costoso (non mi ricordo esattamente il prezzo). Ciao. Per quanto riguarda il Minoxil mi dite tutti che va assunto due volte al giorno allora, questo va fatto per sempre? Perchè il medico m'ha detto anche di alternare un giorno sì e uno no. La finasteride io la assumo verso le 3 di dopopranzo, è un problema? Per quanto riguarda il Nizoral non sono molto convinto dato che ultimamente non ho eccessivi problemi di sebo. Il revivogen non l'ho mai provato, ma lo trovo molto costoso, quindi forse lo proverei solo se mi dite che è veramente efficace (ma aiuta la ricrescita o impedisce la caduta?). Grazie ancora a tutti,ciaooo
  2. Per lo shampoo e l'ordine di assunzione dei prodotti non ci sono ulteriori consigli quindi?
  3. Attualmente la terapia che seguo contro l' A.A. è la seguente: 1) Finasteride 1mg (ricavata dal Prostide spezzato) 2) Compresse di thè verde 3) Minoxil 5% prodotto in farmacia 4) Shampoo Bioclin anticaduta Per i risultati è ancora un pò presto, anche perchè il thè verde e il minoxil li assumo da una settimana, comunque volevo sapere che consigli potevate darmi per migliorare questa terapia dato che leggo che si possono fare tante altre cose, come integrare il minoxil con altre cose. In particolare non mi fido molto dello shampoo dato che in questo forum non lo vedo affatto menzionato e un altro problema è che produco molto sebo e forfora, più la paura ogni volta di lavarmi i capelli per la caduta. C'è anche un ordine particolare in cui i prodotti debbano essere assunti o delle particolari ore del giorno? Grazie mille a tutti, saluti.
  4. Prossimo sventuro

    Marijuana E Alopecia

    Eccomi, sono un caso raro B)
  5. Ehm...vorrei avere la capacità di riformulare la domanda per renderla più interessante, ma credetemi, è davvero già scritto tutto quello di cui ho bisogno :) Ditemi la vostra,ciao!
  6. Ciao! Ormai ho deciso anch'io di provare il Minoxil e andrò presto a comprarlo. Quindi volevo chiedervi un parere: Il medico m'ha detto di applicarlo una volta al giorno la prima settimana, a giorni alternati la seconda e una volta ogni tre giorni per il tempo sucessivo. Voi che ne pensate? Fa qualche differenza l'applicazione a determinate ore o prima/dopo altre cure? Grazie a tutti, ciao!
  7. wow, beh, ora mi è tutto più chiaro. Grazie 1000 Geronimo, scusa per la pigrizia :P
  8. grazie per le risposte momo, vedrò di procurarmi un pò di tè verde serio in erboristeria allora. Per quanto riguarda questo minoxil è un prodotto che si trova in farmacia o va ordinato in qualche posto particolare? Il prezzo attorno a che cifra di aggira? Ciao.
  9. Ciao a tutti, volevo semplicemente farvi notare il mio... disorientamento! :P Non sono un frequentatore assiduo del forum, quindi non riesco a stare dietro a tutte le discussioni che avvengono e il risultato è una gran confusione riguardo ai trattamenti sulle calvizie. Oggi sono tornato a visitare il forum dopo un periodo di vacanze e noto tante novità che non conoscevo: trapianti in italia, thè verde, ecc. Riassumo la mia situazione: perdo costantemente capelli da circa un anno nella zona delle tempie e in cima alla testa e da circa un anno assumo ogni giorno finasteride. Dopo un periodo in cui le cose sembravano migliorate, nonostante non abbia cessato l'assunzione, i capelli han ripreso a cadere regolarmente. Come se non bastasse ora han cominciato pure a darmi forfora e prurito! Comunque, per chi avesse la gran pazienza di rispondermi, le mie domande erano queste: 1) Noto nel forum che qualche risultato positivo col trapianto ora avviene anche in Italia, a chi mi potrei rivolgere andando sul sicuro dato il gran numero di ciarlatani che si trovano in giro? 2) Qualcuno conosce l'operato del dr. Piero Rosati di Ferrara? (da juventino ho visto i miglioramenti su Antonio Conte, da lui operato :lol: ) 3) Cosa posso integrare al trattamento di finasteride? Ho sentito parlare di minoxil e thè verde, avete qualche delucidazione in merito (cosa sono esattamente e dove si possono comprare, il thè verde solubile ristora forse non è il più adatto :P ) o sul trattamento farmacologico in generale? Grazie 1000000000 a tutti!!!
  10. Quando ho letto il tuo messaggio sembrava fosse stato scritto da me. Stessa età, stessa situazione, stessi problemi. I capelli lunghi era tutto ciò che avevo, tutto ciò che mi distingueva e tutto ciò che avrei voluto continuare ad essere. Avevo i tuoi stessi progetti, l'università, una nuova città, un nuovo palcoscenico su cui esibirsi! E invece purtroppo è arrivata la botta, e con essa ho perso tutta la fiducia in me stesso, mi sono chiuso vedendo sfumare tutto quello che avevo sognato. Ci sono stati giorni in cui avrei voluto morire, ora però è passato un pò di tempo e sebbene sia tutt'ora molto addolorato me ne sono fatto una ragione e anche se sfoggiare gli stivali di pelle con pochi capelli fa meno effetto che con la chioma lunga, pazienza, cercherò di cambiare lo stereotipo del metallaro :) Il miglior consiglio che posso darti t'è già stato rivolto: fai terapie e continua a lottare, senza eccedere, pena la caduta dei nervi oltre che dei capelli. Più avanti non te ne pentirai e verrai ripagato degli sforzi fatti. Sempre evviva i dream theater, anche se nell'ultimo album li ho trovati meno espressivi del solito, ciao!
  11. Sto assumendo finasteride da diversi mesi e sto notando che la caduta dei capelli effettivamente si sta riducendo, anche se non si è arrestata del tutto. Continuando così la mia speranza è riuscire a bloccare totalmente la caduta, ma dopo, in tal caso, come posso procedere per infoltire un pò i punti più colpiti dal diradamento? Possibilmente che non siano prodotti costosissimi e che appena smessa l'applicazione torni tutto come prima, o prodotti irrangiungibili o "mascheranti" (chiedo troppo lo so!) Accetto volentieri anche consigli per shampi! Grazie mille.
  12. Ciao, sono un nuovo utente del forum e saluto tutti. Questo è il mio primo messaggio, quindi penso che la cosa migliore da fare sia inanzitutto presentarmi: mi chiamo xxx e ho 19 anni. Da circa 6 mesi perdo inesorabilmente i capelli e sono veramente disperato. Nonostante con gli altri mi dimostri il più positivo possibile e ci scherzo anche sopra, la cosa mi brucia da morire, e ancora di più mi duole vedere che non esiste un rimedio efficace a questo problema. Dopo una visita dal dermatologo mi è stata diagnosticata una calvizia ereditaria e sotto suo consiglio assumo delle patiglie di "prostide" che dovrebbero essere in grado di fermare il cromosoma responsabile della caduta, arrestandola (non rigenerando capelli!) e uno shampoo anticaduta. Risultati? I capelli cadono e sono sempre di meno (ormai sono così radi che ad alcuni affibio un nome). Le cose che mi dan più fastidio però sono due: 1) Io ero un CAPELLONE! Avevo i capelli lunghi quando son iniziati a cadermi e li ho tagliati corti (ho pianto) sperando di ovviare al problema. 2) Non ho un filo di peluria! Sul viso non mi cresce niente, quindi quando non avrò più un capello non potrò godere neanche di una barba per darmi un'immagine che assomigli il meno possibile a un uovo (meglio un uovo barbuto,no?). Purtroppo la situazione è così, so di non essere l'unico, so che si vive lo stesso, so che c'è di peggio, ma darei qualsiasi cosa per tornare il capellone che ero! Beh, spero di non avervi annoiato troppo, saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...