Vai al contenuto

Quello Che Ho In Testa


Messaggi raccomandati

sono molto daccordo con psycoz. non dovete giudicare phil perche ha tanti capelli. cioe per iniziare a curarsi oppure per stare in questo forum uno non deve mica essere pelato no? è vero che phil per il momento ha una capigliatura favolosa da invidia ma pero se gli è stata diagnosticata alopecia androgenetica da 2 dermatologi allora è meglio che si cura in tempo. se avessi fatti anche io la stessa cosa avrei avuto molti piu capelli ora,cioe la stessa cosa che ha detto anche psycoz. quindi gente non dite sempre ad uno che ha tanti capelli che gli sta prendendo per i fondelli oppure che ha bisogno di un psicologo. phil sta faccendo bennissimo a curarsi e io gli auguro di conservare questo patrimonio capillare il piu a lungo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo come te perche' propio ieri sera mi hanno diagnosticato la cosa,eppure con i capelli asciutti senza gel sembro branduardi (tranne le tempie!!!)....mi sono accorto di un diradamento in alcune zone e anche il derma ieri sera mi ha detto che sembrava un'alopecia da trazione dovuta al fatto che dove c'e' il diradamento e' solo nella parte Sx dove anni fa portavo la riga...mi ha classificato come scala di hamilton 2 /3,e mi ha detto che un'individuo normalissimo a circa 30 anni deve essere 2 (0 corrisponde ad un 15enne,1 a popolazioni non caucasiche ecc ecc,2 siamo noi caucasici capelloni,3 e' l'inizio ecc ecc)....

 

comunque mi ha dato la FINA per almeno 2 anni e il minox da fare con cicli di 3 mesi due volte l'anno,lui mi ha dato il minox al 2%,ma credo che per sicurezza lo comprero' al 5%,perche' mi ha detto che l'unica cosa da fare e' cercare di tenersi quelli che si hanno ,e mi ha detto che uno che inizia cosi' alla mia eta' dovrebbe avere risultati discreti perche' e' gia tardi......speriamo........lui era stempiatino mica male eh eh eh

 

In effetti ti do ragione ,prima inizi anche se sembra che dici cazzate,anche ai miei amici quando l'ho detto mi hanno "prescritto" lo psichiatra,ma io mi conosco bene e so quanti ne avevo solo sei mesi fa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

......senza offesa......fatti vedere da uno psicologo!Hai piu' capelli tu ke Branduardi!

sicuramenete messaggi con questo genere di offese gratuite sono fatte da soggetti probabilmente con uno stadio di a.a. piuttosto avanzato e invidiosi dei capelli altrui, che si rammaricano profondamente di non essere intervenuti in tempo sulla propria a.a.

 

ph1l a mio parere fai bene a curarti! io di individui calvi in giro ne vedo a migliaia di 50 60enni con i capelli folti e lunghi ben pochi!!!!!

 

meglio prevenire con un buono shampoo e le lozioni che ci sono in giro di quelle valide pero' che rinforzano la tenuta dei capelli, integratori come il saw e te' verde poi in futuro si vedra' per una terapia farmacologica sempre meglio iniziare il + tardi possibile questo genere di cure anche se si dice 'quasi innocue'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Scusa la franchezza caro ph1L:

ma chi è qull'imbecille che ti ha detto che hai un problema di capelli!!!!!

Sei giovane, mi sembri anche un bel ragazzo....

ma goditi la vita!!!!

Se proprio vuoi mantenere il tuo "capitale capelli" ti consiglio di prendere 2 volte l'anno per 1/2 mesi degli integratori tipo Bioscalin e di usare delle ottime lozioni cosmetiche come quella per rinforzare i capelli della shiseido!!!

Non prendere farmaci inutilmente, non ne hai bisogno.

Ciao bello :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E gia'! quanti sono in questo forum quelli che vorrebbero avere la stessa situazione?Ph 1 L non esageriamo!Fai bene a volerti mantenere bello capelluto ma a buttarti nelle braccia della disperazione no!!

Non prendertela voglio solo dirti di stare piu' tranquillo e di vedere la cosa piu' positiva perche' e' cosi' che e'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per metà con tutte le vostre ipotesi; nel senso che:

 

Almeno nel mio caso (vado per i 31 anni) io ho iniziato ad assumere la fina circa 5 anni fa ed ero capellone quasi come Ph1L ......ma i capelli continuano a cadere, in modo forse più lento ma cmq cadono......tanti........e si diradano! Quando invece ne avevo 19, il quoio capelluto non si vedeva neanche con la riga in mezzo, e mia madre (parrucchiera) mi tagliava i capelli con le forbici a dente altrimenti si gonfiavano troppo!!!!

 

La domanda è: se avessi iniziato la fina a 19 anni ora come sarei messo? Considerando che anchi'io mi ero accorto della caduta anche se mi prendevano per pazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il rinpicciolimento dei capelli sulla zona frontale c e e come e sta progredendo i peletti in foto non si vedono.il vertex e ancora intoccato

Ciao, io due/tre anni fa(ora ho 22 anni) fa ero nella tua situzione, cioe' stempiatura "normale", fisiologica come molti dicono, e vertex illibato.

 

Sentii al tempo 3 dermatologi e tutti mi dettero piu' o menol o stesso tipo di risposta, cioe' che non era AA, ma una normale stempiatura, che avevo sempre avuto, e che non stavo perdendo i capelli.

 

Hai voglia, dicevo, a dirmi che non e' alopecia, ma perche' da due anni a questa parte le mie tempie diventvaano sempre piu' ampie, mi chiedevo.

Soprattutto mi faceva ridere il fatto che 2 di loro sostenessero che ero sempre stato cosi', quando a 17 anni avevo un' attaccatura perfettamente dritta.

 

Adessoi sono al punto che la stempiatura e' piuttosto ampia, niente di drammatico comunque, e il vertex inizia a diradarsi, e cosi' finalmente ho trovato un medico che mi ha fatto la ricetta per la finasteride.

 

Il punto, comunque, credo sia che non ho mai visto nessuno che ha iniziato a stempiarsi e poi si e' fermato li', senza proseguire nella calvizie.

Bobo Vieri, o chiunque altro in quelle condizioni, nel giro di qualche anno perdera' sempre piu' capelli, poi probabilmente si fara' la coda, l' attaccatura sempre piu' stretta e alta, e poi Amen. Non la do' chiramente come verita' scientifica, ma come mia conclusione basta sui fatti ho osservato.

 

Io ti capisco perche' tu mi sembri esattamente nelle mie condizioni di 3 anni fa, quando mi iniziavo ad accorgere che mi stempiavo.

Ma la moltitudine di capelli e il fatto che comunque i primi sintomi di stempiatura non sono allarmanti, ne' si notano minimamente nel sociale, mi ha portato a lasciar correre tutto, anche perche' i dermatologi neanche mi davano retta, e anzi mi dicevano un po quello che molti utenti ti stan dicendo adesso.

 

Ora io non sono un medico, pero' credo che fai bene a prepararti in tempo, perche' una volta che inizi a stempiarti, non credo che la perdita si arresti come per magia.

 

Ora non so, potrebbe anche essere che tu veramente non stia perdendo capelli, e che non sia AA, pero' dalle foto mi sembra davvero di vedermi 3 anni fa.

 

Tra l' altro ho notato, e qui posso essere contraddetto, che quando l' AA attacca verso l' inizio dei 20 anni, la perdita di capelli inizia sempre dalle tempie e arriva al vertex dopo molto tempo.

Cioe' un ventenne tende a divenire molto stempiato e poi a perdere capelli sulla sommita'.

 

Per finire, anche io sarei piu' che contento di mantenere i capelli che ho, della stempiatura non me ne importa; io per ora prendo solo finasteride da 8 mesi, magari fammi sapere che cure ti consigiliano per mantenere i capelli che hai.

 

Ciao.

 

PS

 

E' ora che faccia un nuovo post anche io, la finasteride mi sembra non serva a molto per la stempiatura, che continua imperterrita ad avanzare lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

beati voi che ancora credete alla fina,al minox e al dermatologo.Io vedo che chi li ha non deve fare un beatissimo cxxxx per mantenerli,mentre chi si cura comunque non risolve e progredisce.

Perche' dici questo, potresti essere piu' chiaro?

Insomma anche a me, come all' autore del thread, piacerebbe mantenere i capelli che ho. Per ora sto prendendo la sola finasteride, e mi sembra che la caduta sia diminuita (il tipico pizzicore delle zone interessate di sicuro).

Forse con minoxidili, o altro, ditemi voi, risucirei ad arrestarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...