BOLL Inviato: 30 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2004 Salve a tutti volevo farvi una domanda... Io ho cominciato a perdere i capelli nella zona frontale e dopo una visita dal dermatologo mi e' stata prescritta la finestereide... E' da circa un mese che ho cominciato la cura con il proscar diviso in in 4 pezzi ma non ho avuto ancora risultati, continuo invece a perdere i capelli :P Per la vostra esperienza quindi, un mese e' troppo poco o forse avrei dovuto gia' avere qualche risultato??? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelino Inviato: 30 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2004 Caro Boll...io sono 5 mesi che utilizzo Propecia e risultati ancora 0. Credo che i risultati dipendano da soggetto a soggetto! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 30 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2004 per le tempie la finasteride nn serve a niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 31 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2004 Secondo me un mese è troppo poco, per vedere i primi effetti in maniera evidenti penso ci vogliano minimo 6mesi, io comunque non userei mai il proscar spezzettato perchè, anche se alcuni dicono che funziona ugualmente, secondo me perde parte della sua efficacia a causa dello spezzettamento. Ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare, personalmente però preferisco spendere 20euro di più ed essere sicuro di seguire la terapia ottimale. Per le tempie la finasteride può non essere determinante ma secondo me comunque fa meglio di niente, sarebbe sicuramente meglio abbinarla al Minoxidil. Ciao belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 quindi mi stste dicendo che anche nella migliore delle ipotesi cioe' che la finesteride blocchi completamente la caduta,prima che questa agisca bisogna prenderela per almeno sei mesi........ed in quei sei mesi i capelli continuano a cadere come prima del trattamento..... AZZ,stiamo freschi,ora che comincia a funzionare e' ora di prendere l'appuntamento da ALVI....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 Porto avanti anche qui,la mia "campagna anti farmaci". Fino a quando la scienza medica non sara' in grado di offrirci qualcosa che vada ben oltre la dipendenza a vita da un paio di farmaci dal dubbio e soggettivo funzionamento,non credo che valga la pena di instaurare alcuna terapia anticalvizie. Ho provato sulla mia pelle per 4/5 anni,il significato di dipendere da 1mg di finasteride al giorno e dalle applicazioni di minox. quotidiane: Ho stressato la mia vita condizionandola al punto di tornare a casa dovunque mi trovassi,se avevo dimenticato di assumere(o di portarmi) dietro la dose di proscar. Ho respinto amici al telefono o al citofono,inventando le scuse piu' assurde,se avevo appena(o stavo per farlo)applicato il regaine. Mi son limitato in tante cose,venendo via dalla spiaggia diverse ore prima dei miei amici o uscendo di casa molto tempo dopo o ancora svegliandomi ore prima e....tutto per seguire la mia "cura" e ritagliarmi un pezzo di vita privata. Ho gioito in questi anni nel constatare ogni tanto qualche lieve miglioramento,mi son disperato quando ho avuto l'impressione che la terapia non producesse chissa' che effetti positivi. Ho cercato di mascherare con il dermatch,con il toppik,infine mi son rasato. Ho patito gli effetti collaterali dei "miei"due farmaci anticalvizie. Ho smesso! Non tornero' piu' indietro! Sebbene se ne voglia dire,Propecia e minoxidil non sono farmaci mirati a risolvere o a curare l'a.a. La loro scoperta si deve a ben altre mire mediche e se fra gli effetti collaterali,compare in alcuni casi,il blocco temporaneo della caduta dei capelli,è solo un caso,ma tanto val la pena specularci! E' proprio così,l'attuale medicina non ha scoperto un bel niente di mirato,forse non ha investito un bel niente! Quel che invece è certo è che le controindicazioni esistono sul serio e non sono da poco,basta documentarsi e non fingersi ciechi dicendo:"io uso tal farmaco e non ho riscontrato essun effetto collaterale". Aspettate che passino anni e vedrete! Ma Santo Dio,come si puo' pensare di assumere a vita dei farmaci così rischiosi? Son contento di essere "fuori dal tunnel" e raccontero' sempre come la penso. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 14 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2004 be,ma io non ho nessuna PAURA a dire ai miei amici/fidanzata/parenti che uso un farmaco per cercare di curare l'A.A.,saranno stracazza.cci miei cosa voglio fare con i MIEI capelli non trovi??? Non gli va bene che esco tardi perche' si deve asciugare il minox?che vadano da soli........ MA TU CHE VERGOGNE AVEVI A DIRE AGLI AMICI CHE UTILIZZAVI UN FARMACO PER I CAPELLI?????????????????? chi se ne frega se sono stati inventati per curare altro e funzionano contro l'A.A?a me frega solo che funzionino e basta e la mia unica preoccupazione e' che blocchino la caduta quanto prima se ci riescono,mi augoro di si........ Per tutta la vita mi lavo i denti,per tutta la vita mi mettero' il rogaine se necessario,poi ognuno faccia come crede,ripeto,l'importante e' che funzioni,ed io sinceramente a tre settimane dall'inizio(lo so che sono poche ma speravo meglio)non ci credo molto,credo di piu' in un bel definitivo trapianto da alvi ,fittto fitto fi 100 UF cm...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 15 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2004 Anch'io uso fina e regaine ma non per questo condiziono le mie abitudini di vita, il regaine lo metto appena svegliato e prima di andare a letto,la fina la prendo a pranzo dov'è il problema?! x raffa75 Abbi pazienza, sii obbiettivo nel giudicare i risultati e non aspettarti miracoli, i cicli dei capelli hanno una durata lunga ed i risultati se si cerca di invertire una tendenza in atto si vedono alla lunga! Pazienta e vedrai! Guai mollare!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 xxxxx, sono parzialmente d'accordo con shon. Effettivamente ad oggi non esiste un farmaco mirato a curare l'AA.comunque la scienza ha dimostrato che fina e minox sono abbastanza efficaci al riguardo. Per abbastanza intendo dire che non bisogna aspettarsi ricrescite miracolose e che in alcuni soggetti potrebbero anche non funzionare. Il fatto è che non si conoscono le controindicazioni di questi due a lungo termine. Io penso che se si soffre di AA prima o poi i capelli ti cardanno. Quello a cui dobbiamo mirare è il mantenimento fino ad un'età a noi consona (per me 30-35 anni) poi potremmo smettere di "drogarci" (limitando o azzerandone le controindicazioni) e viverci la nostra calvizie dignitosamente senza dimenticarci che esistono anche i trapianti. Se applicare minox o altro scopriamo ci rende condizionata l'esistenza allora forse dobbiamo guardarci dentro e chiederci se davvero quello che stiamo facendo alla fine (visti i deboli risultati) ci da valore aggiunto. un saluto Diha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 16 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2004 gioia,io ne ho 29 e ho iniziato a perdere i capelli 5/6 mesi fa,non ho intenzione di rimanere calvo perche' a 30 ormai sei vecchio........voglio vedere te a 30 anni se ti sentirai vecchio,ti assicuro che tra i 25 e i 30 non cambia nulla,vai in disco,conosci le donzelle,lavori ecc ecc.........e siccome l'occhio vuole la sua parte.anche i capelli fanno parte di cio' che l'occhio vuole vedere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronde77 Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 raffa scusa io ho 26 anni ho un diradamento abbastanza importante nonostante tutto la gente ride quando dico di aver un probblema di capelli.ho subito un trapianto.ho comprato un scatola di propecia che non ho mai aperto e la tengo li ripensando alla coglionata del trapianto,e a tutte le altre cagate che ci infilano in testa.per quanto riguara la parte che l'occhio vuol vedere mi piacerebbe capire meglio.i capelli fanno parte di cosa?e tutti qui xxxxx pelati con la morosa chi sono.che cosa avranno da far vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 i capelli fanno parte di un'estetica,di un modo di essere,una faccia coi capelli e' piu' gradevole di una senza,poi e' ovvio che le donzelle le hanno anche i pelati,ci mancherebbe,ma io mi preferisco con i capelli in testa.....TU NO???credo di si,se no non saresti su questo forum........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 X raffa75 da quello che dici, da come lo dici traspare il te un enorme senso di insicurezza. Se a 30 anni ancora non hai trovato la tranquillità interiore penso che se anche riuscissi a riottenere una testa piena di capelli poi troveresti qualcos'altro a cui attaccarti. Cmq il fatto di dire che una testa con capelli è più gradevole di una pelata è un giudizio soggettivo lo lascio a te e mi dissocio(chiaramente). In ultimo non tutti quelli che postano sul forum vogliono riottenere i capelli a tutti i costi e comunque. C'è chi intelligentemente e ragionevolmente fa dei tentativi.Se riescono tanto meglio.Se no pace.gioia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 Caro DIHABLO, in me traspare un enorme senso di insicurezza,ma tu che cerchi di autoconvincerti che fai dei tentativi ragionevoli e intelligenti per riavere i capelli e' solo perche' non hai il coraggio di dirti allo specchio quello che pensi di te stesso senza......mi spiace di averti detto la vera e profonda verita'.gioia. P.s i miei conoscenti pelati sicuri di se stessi non usano il REMOX2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 aridaje con sta storia della morosa. Ma a voi i capelli interessano solo in funzione di quante donne, o meno, possono portarvi? e' a leggere cose come queste che mi viene da pensare che la mentalita' maschile e', all'essenza, davvero idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 1 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2004 Dice il saggio: "Così va il mondo!" :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felo Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Per quel che mi riguarda io non ho paura del fatto di far sapere che mi curo i capelli poi che alla fine diventi pelato va bene anche cosi' pero' almeno ci ho provato. Poi per i maniaci salutisti del fatto che non devono prendere famcaci fate come volete , io punto a tenermi i capelli che ho in futuro vedro' che fare se escono nuove cure nuovi farmaci migliori e che funzionano veramente e magari sono sicuri parto gia' con piu' capelli di chi non ha fatto nessuna cura farmacologica e si ritrova ormai calvo. Anche io sono contro i farmaci pero' se mi servono a qualcosa anche se a poco e ci sono studi che dicono che sono abbastanza sicuri non mi faccio problemi. Come la moto tante menate poi magari mi seccano quando sono in giro a piedi non fatevi troppe seghe mentali sul fatto che possano far male .Se ti trovi bene continua ad usarli poi magari tra 5 -10 anni tirano fuori veramente cure miracolose. Allora me la rido io con chi dopo magari si mangia il fegato che ha smesso di curarsi perche' le vecchie cure non erano efficaci al 100% e avevano effetti collaterali. Poi e' logico che mi piaccio di piu' con i capelli, senza la panza e vestito bene che pelato grasso e vestito come un barbone , raga che l'estetica sia importante e' nomale io guardo prima una tipa bella vestita bene o comunque ben tenuta che una cozza. Non per questo uno che e' pelato puo' essere meno attraente di uno con i capelli se e' ben messo a un bel viso e ci sa fare azzo e meglio di molti altri con i capelli cotonati. Vialli e' il mio mito sembra che sta meglio pelato rasato che quando aveva i capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 aridaje con sta storia della morosa. Ma a voi i capelli interessano solo in funzione di quante donne, o meno, possono portarvi? e' a leggere cose come queste che mi viene da pensare che la mentalita' maschile e', all'essenza, davvero idiota. quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 un'altra cosa ho cominciato finasteride (propecia da poco) e non mi sembra che sia questa "droga" o dipendenza :o Ma vogliamo mettere una pillolina con un trattamento di minoxidil???? :D se per ingerire una pillola e berci un bicchiere d'acqua dietro bisogna assentarsi mezz'ora dagli amici... E poi scusate, io lascio parlare di medicinali a chi sa di medicinali. Se il mio dermatologo mi prescrive propecia, se il mio medico curante mi rassicura che posso avere SOLO calo di libido e nessuna e ripeto NESSUNA controindicazione sullo sperma, sulla volontà futura di avere figli ecc. ecc. se addirittura me ne parlano bene amici tricologi (ho saputo di recente che lo erano :blink: ) e tutti e dico TUTTI compreso quello che c'è scritto sul foglio del medicinale dicono che la finasteride non da problemi a niente al di fuori di calo di libido o in rarissimi casi di ginecomasti, dolore ai testicoli o altro ( ma sono caso ultra rari), ma perché uno deve avere la mentalità primitiva di dire: "io le medicine non le prende perché sono medicine e fanno male". Guardate che le medicine le hanno fatte per curare, non per uccidere :o E lasciatemi dare un messaggio ai nostri amici che hanno paura delle medicine: "non usate aspirina!!! si può morire!!!!!" :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati