reese80 Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Salve xxxxx,è un po 'che non mi faccio sentire...vi spiego la situazione.Ho seguito minox5% (headway) per 5 mesi insieme a Proguard(saw palmetto) per 5 mesi.poi intorno ai primi di dicembre ho interrotto Proguard e sono passato ad un minox galenico.Risultato:dopo un mese caduta impressionante(+di 100 capelli al giorno!!!!! ). Assurdo!!!per 2 mesi dovevo cercarli i capelli sulla vasca ora me ne trovo una ventina solo se applico un po'di gel!!!!!! .sono tornato di corsa al Minox5% acquistando Minoximen e poi di nuovo Headway. secondo voi la causa è un minox cloridrato al posto del solfato o l'interruzione di Proguard(peraltro graduale)?o entrambi i fattori?è che l'effluvium ha dimensioni ragguardevoli...sono spaventato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amancini70 Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 ...parecchi studi imputano la caduta cosi massiccia alla sospensione del minoxidil.. quello sotto e' uno dei vari trattamenti che lo conferma: http://www.hairloss-research.org/protocol.html ....cerca sulla pagina "ROGAINE CONTRAINDICATED" puo' darsi che il minox galenico che hai usato non fosse al 5% . e' difficile preparare galenici sempre alla stessa perc. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 13 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Secondo me nessuno di questi fattori (minoxidil galenico e/o di marca e/o sospensione del saw palmetto) può averti causato una caduta del genere. Sarà un momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 16 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 parlando con un amico farmacista mi ha detto che probabilmente mi hanno dato Minox sì al 5% ma non il minox solfato. Hanno usato probabilmente minox cloridrato che è di più facile reperibilità e preparazione vista l'alta solubilità in alcool.infatti il preparato non dava segni di untuosità (quindi non c'era glicole propilenico) cmq ora va un po'meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Ciao reese,ti riporto quello che ho capito io fino ad ora del minoxidil,in casi di caduta un po' forte numericamente intendo: il minox aumenta la vitalita' delle cellule della matrice,per cui maggiore velocita' di crescita e in alcuni casi piu' caduta perchè quel capello comunque ha finito il suo ciclo vitale che puo' essere di mesi,oppure anni anche.Per il numero ho letto che 100 150 è una caduta,da soggetto che non ha problemi,quando è di piu' significa solo maggiore sincronizzazione dei cicli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis84 Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 anchio ho perso tutti i benefici che stavo ottenendo sulle tempie passando dal minoximen 5% al galenico di bergamo. stavo andando molto bene. ma chi me l'ha fatto fare. solo che il minoximen costa 37 euro!!! qualcuno conosce come reperire un minox industriale ad un prezzo minore? fatemi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati