AdminSalus Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Abbiamo la possibilità di realizzare uno shampoo con le seguenti caratteristiche: - Formulazione completamente naturale con estratti di China, semi di Zucca e Saw palmetto, ortica, luppolo e malva. - ph naturale a 5.5 e assenza totale di Sodium Laureate Sulfate. Il prodotto come avrete capito si caratterizza per la presenza di estratti di saw palmetto, semi di zucca, olax dissitiflora e china, oltre all'ortica e al mentolo che lo rende molto fresco e gradevole. Il prodotto potrebbe venir offerto in campioncini monodose gratuiti, a partire dai prossimi mesi in modo che voi utenti ne possiate prendere visione e testarne la qualità. Se verrà reputato un prodotto valido si potrebbe poi pensare di produrne una quantità tale da offrirlo nello shop ad un prezzo di circa 11 / 12 Euro in confezione da 200ml. Ovviamente i vostri commenti e suggerimenti sono preziosi Il prodotto è uno shampoo che rafforza il capello, non è un farmaco o una lozione miracolosa, è un prodotto naturale e realizzato secondo le più moderne tecniche da parte di società specializzate nella ricerca per la realizzaione di prodotti naturali. Che ve ne pare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Admin per fare un prodotto davvero competitivo ormai uno shampoo dovrebbe contenere secondo me 1 Aloe vera 2 agenti rame peptidi in elevate quantita' (vedi folligen spray) 3 vitamine (A,B tutte, E, H1, PP) 4 no S.L.S Solo cosi' potrebbe essere il migliore : ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 qual e' il problema se c'e' l'SLS? Lo shampoo Biopoint anticaduta ad esempio lo contiene. Che controindicazioni ha questo componente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 irritazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Grazie per i suggerimenti, per il momento il massimo che abbiamo ottenuto è questo, in effetti sarebbe utile avere anche Aloe vera + agenti rame peptidi in elevate quantita', ma non dimentichiamo che questo è uno shampoo e non ha la presunzione di diventare chissà che cosa... il vero vantaggio credo sarà rappresentato dal rapporto prezzo / ingredienti presenti. Inoltre come detto è uno shampoo per gli utenti di salusmaster... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Vabbè, se me lo spedisci, lo accetto in omaggio... :diavoletto: (Ke se deve fà, pè l'amici...! ) :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Ok aggiudicato Astrella sarà la prima a provare il nuovo Shampoo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Sono tantissimi gli shampoo che contengono sls e sles. Questi due tensioattivi non danno alcun tipo di problema... se usati a bassi dosaggi, ossia quelli consentiti dalla legge italiana. E sono altresi' indispensabili, in quanto facilitano la rimozione dello sporco 'piu' resistente' da cute e capello; non e' affatto vero che provocano irritazioni, anzi: e' vero l'esatto contrario. Purtroppo, c'e' ancora TROPPA disinformazione in giro. Admin, ad occhio e croce la formulazione del tuo shampoo mi sembra buona: prepara anche per me dei campioncini, li sottoporro' a giudizio severo e imparziale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Cito l'ottimo Dep: "Il Sodium Laureth Sulfate è davvero un ottimo tensioattivo (sicuramente preferibile al Sodium Lauryl Sulfate) ed è utilizzato nella stragrande maggioranza dei detergenti in quanto costa poco,produce abbandante schiuma,è delicato etc etc........ Certo ,ci sono altri tensiattivi molto validi ,ma spesso le ditte produttrici che demonizzano il SLES(o anche il SLS) lo fanno perchè hanno interessi a vendere un altro prodotto a base di altri tensioattivi" Del resto questo tipo di tensioattivo, come sottolineai qualche mese fa in un post su salus, e' contenuto persino nel 'mitico' Nizoral; ma non mi dite che questo shampoo fa venire le irritazioni, se viene anzi prescritto da tutti i dermatologi proprio per combatterle, queste stesse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Geppo io ti so dire solo quello che ha provato il mio scalpo ...Mesi fa comprai uno shampoo commerciale di quelli che si acquistano al supermercato ..un certo Palmolive.. mi irrito' tutta la cute mi grattavo sempre sls si' ma fino ad un certo punto!!! Poi fanno + male che bene te lo dico io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Ma che c'entrano gli shampoo da supermercato... quelli possono contenere anche il 10% di tali tensioattivi! Quelli bisogna proprio lasciarli perdere, altroche'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Beh allora concordi con me che gli sls facciano male in alte dosi. E' perche' dovrebbero fare bene in basse dosi? Io uso revivogen shampoo che non contiene sls e fa tantissima schiuma quindi la storia che uno shampoo senza sls non deterge bene sinceramente mi sembra una sciocchezza. di certo e' + costoso degli altri ma di sicuro + salutare. :angry: Meglio non rischiare sulla propria pelle ricordati che tanti anni fa si diceva persino che le sigarette, (il tabacco) faceva bene!!! :fiorellino: E ricordati anche che la formulazione del nizoral e' un po' vekkietta ehhe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Ma, scusami, mi pare di averlo detto tante volte, sia qui che sull'altro sito, che gli sls ad alte percentuali fanno sicuramente male!!! A basse no, anzi sono utilissimi per rimuovere lo sporco dai capelli. Lo stesso Biopoint, che io uso quasi tutti i giorni, pur contenendone e' delicatissimo... pensa che ad alcuni, ha persino curato la dermatite! Il Nizoral sara' vecchiotto... ma per me (e non solo!) rimane sempre il num.1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 18 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Concordo con te Geppo, infatti sia SLS e/o SLES un pò di disinformazione c'è, sta di fatto che la scelta di orientarci verso un prodotto che garnatisse comunque buona capacità di rimuovere lo sporco senza per forza far ricorso al SLS, dimostra che si è preferito un prodotto a base naturale. Ho letto parecchio sull'SLS e forse si è pure scritto troppo, sia a favore che contro .... come detto comunque lo shampoo, che vi faremo provare gratuitamente in campioni monodose è un buon detergente, provatelo e poi fateci sapere. Ribadisco, a costo di sembrare noioso, che è un cosmetico e non un farmaco, non può quindi vantare doti miracolose, ha comunque una formulazione a base naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Admin, ormai siamo tutti troppo scafati per poter ancora ritenere, che un qualsiasi prodotto possa rivelarsi miracoloso , per la nostra cute... Cmq sono curioso, la formulazione, cosi' com'e' stata preparata, studiata, concepita, dimostra un'unica cosa: che anche tu stai iniziando a imparare qualcosa sui capelli! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Adminsalus se e' possibile avere degli agenti detergenti non schiumogeni, sarebbe l'ideale, comunque lo shamppo senz'altro sembra ottimo, a questo punto suggerirei la cosa piu' importante , la lozione a base di questi estratti vegetali in particolare china, luppolo e radice di ortica aggiungendoci, ginko biloba che stimola il microcircolo e la kingelia che pare abbia delle grosse proprieta' per constrastare a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 19 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Grazie dei consigli, girerò a chi di dovere le vostre osservazioni. In ogni caso le modifiche alla forumazione non saranno semplici e non è detto che si possano fare, in ogni caso fa piacere che osservatori di qualità come gavin3 abbiano (sulla carta) apprezzato e valutato positivamente il prodotto. Ora non resta che aspettare un pò e poi ve lo faremo provare. Come ho detto il prodotto verrà fatto provare gratuitamente agli utenti di salusmaster che ne faranno richiesta (decideremo come organizzarci per farvi avere i campioni gratuiti). Stiamo concordando con la società che si occuperà del confezionamento dei campioncini come procedere, ma in linea di massima comunque ci vorrà ancora un pò di tempo... portate pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Lozioni a base di luppolo e ginko bilboba già esistono, in commercio, e a prezzo anche decisamente contenuto. Quindi questo passo successivo sarebbe totalmente infruttuoso, a mio giudizio, se compiuto troppo precipitosamente... vediamo prima come esce (e quanto costa!) lo shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 19 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 vediamo prima come esce (e quanto costa!) lo shampoo Esatto.... il prezzo come detto dovrebbe, ripeto dovrebbe attestarsi in circa 10-12 Euro in confezione da 200ml, ma per il prezzo definitivo si dovrà aspettare ancora parecchio tempo. Lo shampoo dovrà garantire comunque un buon rapporto prezzo qualità altrimenti non ha senso, non se ne fa nulla punto e basta e non commissioniamo la produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Alle quali andrebbero pero' anche aggiunte le spese di spedizione, per cui alla fine il prezzo totale sarebbe (quasi) raddoppiato. Insomma, considerando che si vende solo attraverso Internet, non mi pare che sia proprio cosi' economico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 19 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Il costo delle spese di spedizioni è uguale per tutti i prodotti, in futuro ci saranno delle "simpatiche" novità anche per quello don't worry baby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 22 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 xxxxx vogliamo i vostri pareri sul nuovo shampoo, onestamente stiamo facendo una cosa che può essere utile agli utenti e i vostri pareri sono importanti. Sappiamo per certo che ci sarà qualche buon tempone che non appena lo shampoo sarà pronto si divertirà ad insultarci con messaggi diffamatori sullo shampoo di salusmaster, questo ormai si sa, ma non ci spaventa per nulla, anzi al contrario ci stimola a fare sempre di meglio. Quindi riassumendo le fasi del progetto "SalusShampoo" sono: Fase -1- fornitura gratuita di campioni agli utenti dello shop/forum per testarne le Fase -2- se la fase 1 va bene procederemo alla realizzazione dei flaconi Fase -3- messa in vendita su www.salustore.com Fase -4- ci divertiremo a vedere a che livello arriverà l'invidia di chi un tempo faceva parte della community e che quindi non ci risparmierà critiche/insulti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 Ok... sotto allora. Quando ci mandi i primi campioni ? La formula rimane quella originaria o è prevista l'integrazione con i suggerimenti ricevuti dagli utenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 ...se serve uno sperimentatore in più io mi faccio avanti... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 Pure io ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati