Lady Marmelade Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 allora oggi come stai? spero meglio,visto che si avvicina il week end! io ho un sonno e una stanchezza allucinanti! uffff mi devo rigenerare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Si mi sento molto meglio! Ogni tanto ho delle giornate assolutamente negative, ma sono rare per fortuna! Grazie al cielo sono generalmente molto piu' positiva! Oggi è pure una bella giornata luminosa! Poi lunedi' ho finalmente anche la visita dalla Tosti... mi sto informando per i treni sperando di non perdermi... te pensa che non ho mai preso un treno in vita mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 NON TI PERDERAI! secondo me e' molto piu' facile perdersi in macchina che in treno,i mezzi pubblici per lo meno sai dove vanno! pensa che io vado in giro sempre e quasi esclusivamente coi mezzi pubblici se sono da sola,perche' non mi piace per niente guidare! ma ci andrai da sola soletta? in bocca al lupo davvero!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 E mi sa proprio di si! Si infatti nemmeno a me piace guidare... ma questo ultimo dell'anno sono stata a Monaco e non riuscivo a orientarmi nemmeno nella metropolitana .... Comunque sono fiduciosa! Partiro' la mattina presto cosi' se mi perdo ho tempo di ritrovare la via giusta, altrimenti girero' un po' per Bologna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 tra l'altro mi hanno detto che e' una bella citta'...io non ci sono ancora mai stata,ma ne vale la pena,citta' di artisti! ma poi grazie,a monaco mi perderei anche io! in che lingua sono le metro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Klez, in bocca al lupo x la visita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 In tedesco che ovviamente non so...... Poi non è che i tedeschi sono molto disponibili ad aiutarti.............. Almeno qui i cartelli sono in italiano!!! E poi ci sono quei preziosi "uffici informazioni"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 al massimo male che vada trovi i cartelli in romagnolo eheh poi magari fermati a pranzare in un bel ristorante tipico,che rinfraancano l'umore quelle delizie culinarie!!!!!!!! take it easy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Grazie Astrella! Si penso che faro' cosi'!!! Poi mi faro' anche un bel giro per negozi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 mi fai quasi venir voglia di accompagnarti...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Eh beh in qualche modo la devo sfruttare la giornata!! :diavoletto: Non è che vado fino a Bologna da Vicenza solo per stare un'oretta dal dottore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Scusate ragazze se mi intrometto... ma avendo sentito parecchie storie, e con un po' di esperienza, mi domandO. perchè andate dalla tosti? Tornerete col Ragaine e con la pillola, oppure la finasteride.... Spero, cmq , che riuscirete a smentire magari questa cosa... Io tutte le visite che ho sentito da questa dottoressa, so' che hanno portato ad un'unica terapia, che è questa che vi ho detto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Beh sai... credo che trovare un dottore peggiore di quelli che ho trovato fino ad ora sia praticamente impossibile Mi piacerebbe andare dal dott. Marliani, ma purtroppo è troppo distante.. La Tosti è gia' più vicina. Poi il suo nome mi è stato dato da un medico amico di famiglia, altri suoi pazienti hanno trovato giovamento dalle sue cure. Certamente deve avere molta esperienza. Quando ho telefonato per un appuntamento ho visto che aveva una lista d'attesa di 2 mesi... In effetti ho avuto qualche dubbio, piu' che altro la trovo esageratamente cara. Credo che 300 euro siano una speculazione sui problemi della gente. Ma questo è un problema morale che si deve porre il dottore. Poi guarda.. Il minoxidil l'ho preso per anni e non m'ha fatto niente la pillola pure l'ho gia' provata e anche il minoxidil... Col mio caso si dovra' scervellare un po' di piu!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Beh, klez, mi sa che hai ragione... Soprattutto quando un medico di famiglia o un amico di famiglia ti danno dei consigli, chiaramente tu li segui... Però purtroppo, a parte la sua fama internazione, tra le persone che ci sono state non si sentono commenti granchè positivi... Tanto più che lei crede che il minox con agenti perda la sua efficacia, e per questo prescrive sempre minox industriale e poi la pillola, come ti dicevo, e il tentativo con la finasteride prova sempre a farlo... Da' pure qualche altra lozione, che io sappia, ma sempre roba industriale... Cmq, speriamo bene... e magari tu resti contenta, e smentisci questi commenti :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Io sono convinta di avere un effluvio... quindi volevo un dottore serio. Purtroppo i dottori normali sono superficiali, si occupano raramente di queste cose, sopratutto nei casi di alopecie femminili. Almeno sono certa che ha un po' di esperienza nel campo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Salve ragazze! spero tutto ok per voi. KLEZ volevo dirti che se arrivi a Bo con il treno , dalla stazione allo studio della TOSTI ci metterai circa una mezz'oretta a piedi o poco più... ma ti assicuro che vale davvero la pena di fare una bella passeggiata perchè Bo è davvero molto bella ! cmq sono a tua disposizione come sai! :diavoletto: Per PICCOLA : ma lo sai che anche a me la Tosti ha prescritto Regaine e ha parlato di finasteride (per il futuro) ? mi ha un pò scoraggiato il tuo post..... dici che non funziona ? te hai gia provato? hai a.a. o TE ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Ciao Pessola, ti rispondo adesso con un po' di calma Ho scritto della Tosti, anche in modo certo, perchè ho sentito spesso parlare di lei... e so' che è un medico che spesso e "volentieri" diagnostica alopecia androgenetica.... Certo, alcuni casi che ho sentito, erano realmente casi di androgenetica conclamata, con tanto di ereditarietà e iperandrogenismo (parlo delle donne), ma cio' che mi ha lasciato perplessa era la cura: sempre e solo minox e pillola, e nei casi già spetimentati solo con questi due, propone la finasteride. Ora...a parte che il Doc Marliani non crede all'uso e all'utilità della finasteride nella donna(fertile)... cosa che approvo, visti i possibili effetti teratogenici sul feto... vedo anche che l'esame del capello fatto dalla Tosti, si riduce ad una mera formalitòà, a mio avviso, per giustificare la parcella (o meglio il furto)... e non ha una utilità alcuna al fine di capire come stanno i capelli... Ho sentito, VARIE VOLTE, che l'estrazione dei capelli, si è ridotta anche a 3-5 capelli ... estrazione a dir poco RIDICOLA... perchè un campione di 5 capelli non riesce a dire proprio nulla... Inoltre io, che da tanto tempo seguo il discorso sulla tricologia, ormai mi sono completamente convertita ad una sola forma di tricogramma... e cioè la tricoanalisi in luce polarizzata Questo è un esame che si basa sempre sull'estrazione di un campione di capelli, ma viene effettuato in un punto preciso della testa, e ha lo scopo di evidenziare meglio gli anagen, teologen e catagen, fornendo dati anche per comprendere in parte la natura della caduta. Dalla tricoanalisi vengono evidenziate anche varie incidenze. Comunque, non è la tricolanalisi fondamentale per la diagnosi, perchè è un mezzo strumentale, in quanto la diagnosi è clinica e la stabilisce il medico in base a tanti fattori, tra cui anche la sua stessa esperienza. Con questo voglio dire che non è che se non fanno la tricoanalisi, la diagnosi è per forza sbagliata.. ma solo che se fanno un tricogramma... lo devono fare in modo serio Io non ho mai usato il Regaine, in quanto per il mio effluvio ho usato solo Locoidon e menovis.... cmq in persone con la a.a. , la fina non ha dato risultati... Ho visto sospenderla dopo un anno continuato di assunzione, e la situazione era completamente uguale a prima di iniziare... Ragazze, ultima cosa, non è che voglio scoraggiarvi sulla Tosti, solo che vi ho informato di quello che ho sentito dire in giro... Io non ci sono mai stata personalmente, quindi non ho esperienza diretta, ma tra le persone, sento un coro di gente un po' insoddisfatta... Ciao! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 sei ritornata 'Manuela'... vediamo un po' se admin compie il miracolo, e mi fa diventare 'Geppo', anziche 'geppo'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Geppo..... ........ non mi hai neanche salutato :sudato: Vabbè, per questa volta... ti saluto io :babbonatale: Manuela :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Dai, che sono felice che sei ritornata qui e, soprattutto, col tuo vero nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 e, soprattutto, col tuo vero nome... :babbonatale: ahahaha simpatico Geppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Ma sei 'piccola' davvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 e fascinosa come nell'avatar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Geppone non mandiamo all'aria il post... Cmq, piccola.... uhmmm si, sono esile...e "piccola"... fascinosa... of course! :babbonatale: (non è vero, ci sono giorni che mi sento una schifezza... e giorni che sto meglio ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Io sono ancora in attesa... di una promessa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati