Lady Marmelade Inviato: 29 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2003 AIUTO...stasera mi sento particolarmente depressa...sono davvero triste mi sento talmente brutta che non ho il coraggio di guardarmi allo specchio...volevo chiedervi,beh chiedere a chi mi risponderà,voi dal punto di vista puramente estetico che soluzioni adottate? non so tagli di acpelli o pettinature particolari,robe del genere...a volte mi viene la tentazione di tagliarli a 2 mm!!! ma sono ricci... ho letto un post qualche giorno fa che diceva che potrebbero mettere anche un esperto di look qui su salus,che possa dispensare consigli dal pnt di vista dell'estetica,ed io mi trovo completamente d'accordo!! voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 29 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2003 Su lady non disperare i capelli non sono tutto nella vita, tieni duro. Se proprio non ce la fai più potresti pensare all' eventualità di un intervento. Io li ho i capelli quindi non saprei darti consigli ma credo che + li porti lunghi + coprono le parti dove mancano, conosco una mia amica che li ha lunghissimi, li riesce a gestire bene e così riesce a coprire bene una piccola parte dove sono diradati (pochi cm) ciao e auguroni bi buon anno nuovo :mago: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 2 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2004 Per LADYMARMALADE: Ciao e tanti auguri di un felice anno nuovo! Volevo dirti che capita anche a me di passare giorni davvero bui ma per fortuna sono solo giorni e non settimane !! tu chiedi consigli su tagli da adottare e/o espedienti vari.. per quel che mi riguarda io i capelli li spunto ogni tanto e a volte faccio qualche caschè ( si scrive così??? BHò!)..li curo molto però con maschere ristrutturanti o idratanti, cerco di farli asciugare all'aria e di spazzolarli poco e con delicatezza... insomma cerco di trattarli il meglio possibile per averli sani e lucenti ! Non ti nego che a volte mi verrebbe voglia di lasciar perdere tutto perchè tutto ciò ti porta via davvero tanto tempo ma poi mi guardo allo specchio e capisco che bisogna curarsi e curare i capelli che ancora ci sono.. questa è l'unica soluzione! Per fortuna ,inoltre, io adoro cappelli e foulards di ogni tipo, mi piace indossarli in genere..ma soprattuto in quei giorni che dici! Mi sbizzarrisco davvero...sono così belli! Ultima cosa : prova ad essere positiva davvero.. esci e sorridi al mondo..vedrai quanto è benefico per te , i tuoi capelli e per gli altri! baci e su con la vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 3 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2004 A volte capita pure a me, purtroppo, perche' a differenza dei xxxxx, noi ragazze con problemi di capelli siamo davvero una rarità. A volte quando vedo tutti quei capelli che cadono mi viene quasi da piangere... ma è vero, i capelli non sono tutto! Sono un po' complessata per questo problema, a giorni non mi va neanche di uscire, penso... tutti mi stanno a guardare, vedono il mio problema e mi compiangono. Ma poi non è affatto cosi!!! Io ho 21 anni, un ragazzo meraviglioso da quattro anni, e penso, forse la gente poi non ci fa' cosi' caso.. Certo che curarsi è fondamentale. Io li curo tanto, e non solo i capelli... ma anche palestra, aspetto esteriore, mi piace essere attenta nel vestire! Insomma, magari non avro' dei capelli da top model, ma di certo ho un bel fisico, in fondo non sono poi cosi' male!!! E questo mi consola davvero. Un nostro difetto fisico non ci deve rovinare la vita! Se i capelli sono il nostro difetto... beh... giochiamo su altre carte!!!! Un abbraccio fortissimo e su di morale!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2004 grazie ragazze per avermi risposto! sono consapevole che i capelli non sono tutto nella vita,solo che certi giorni sono davvero tremendi,ci penso un sacco e vedo un fututro nero per loro,poverini... penso le stesse cose che hai scritto tu klez anche io cerco di trattarli bene,non li tingo,non li strapazzo insomma,però ufff,se li guardo mi viene il malumore,perchè era uno dei miei punti forti! so di essere carina, posso anche puntare sul fisico,sul mio viso,sulla personalità,ma spesso mi sembra che molto sia vanificato da questo difetto! va beh...ora penso che domani si ricomincia!!! che palle!!!! grazie ancora,e se vi va restiamo in contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Per ora i capelli li tengo abbastanza corti, sopra le spalle e tutti sfilacciati, in modo cosi' di dare volume. A me piacerebbe da morire tenerli lunghi, ma purtoppo con il nostro problema non è indicato... Secondo me è meglio cercare di dargli un po' di volume e poi mi piace tenerli mossi. Io li ho mossi gia' di natura cosi' con il taglio scalato stan proprio bene. Poi quando sto in relax mi piace tenerli con una coda. Poi anche io non li tingo, non faccio meches, niente di niente!!! Cosi' almeno non si rovinano!!! Purtoppo anche io a volte penso che questo mio difetto pregiudichi tutta la mia vita, e spesso è stato motivo di forte depressione. Sai, ultimamente sto pensando al trapianto di capelli. Te non ci hai mai pensato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 io ho i capelli ricci,anche se ultimamente sono un po' piu' lisci del solito,e un annetto fa li ho tagliati anche io sopra le spalle,prima li avevo lunghi,poi la depressione e' cresciuta e li ho tagliati...li raccolgo anche io a coda,e sai cosa mi piacerebbe? avere il coraggio di tagliarli cortissimi!magari starei bene! ma sono ricci...ora che ricrescono...e poi se si vede di piu'?! tutte paranoie...! al trapianto ci ho pensato,certo,piu' di una volta credo che se non migliorera' la situazione lo faro' in futuro...anche se ho paura di fare un buco nell'acqua,e di rimanere scontenta e depressa... vedremo!forza e coraggio! io confido nella scienza,sto per diventare biologa,non potrei non fidarmi del futuro scientifico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Complimenti allora!!! Beh pure io ho pensato di tagliarli corti corti, ma penso che sarei orribile moooolto peggio di cosi. Io il 19 vado a Bologna dalla famigerata dott. Tosti. Vediamo che mi dice. Piu' che altro ho il terrore per l'esame del capello, so che ti strappano un centinaio di capelli... povera me!! Cmq alla dottoressa chiedero' il nome di un chirurgo specializzato in problemi di alopecia femminile. So che è presto per operarsi, ma perche' rovinarsi tutta la vita per un problema che puo' essere risolto chiurugicamente in una giornata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 per KLEZ : ciao! volevo dirti che anche io sono stata a bologna dalla prof.ssa TOSTI..un mesetto fa circa. A me è sembrata molto competente, sia lei che la sua "aiutante"... quest'ultima ti farà il pull test, il tricogramma e la dermoscopia ma ti assicuro che non ti strapperà affatto centinaia di capelli ma solo un ciuffettino di poche decine! comunque stai tranquilla perchè credo sia davvero in gamba ! Se ti va , dopo la tua visita possiamo scambiarci info e pareri ! in bocca al lupo ! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Si con piacere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 perchè non usi un cosmetico per capelli? almeno incomici a nascondere un po' il problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 personalmente credo che i cosmetici per capelli diano una fortissima dipendenza psicologica...e' solo un parere,ma se mi faccio gia' i complessi cosi' pensa se inizio ad usare qualcosa che mi dia l'illusione di essere capellona...non uscirei piu' senza,e nn riuscirei piu' a vedermi senza...poi i risultati delle cure o di altri mezzi che si possono utilizzare sembrerebbero ancora piu' deludenti... forse l'unica soluzione sarebbe di usare quei cosmetici sporadicamente,ma bisognerebbe averne la "forza" ragazze voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 No, non lo farei mai, e poi secondo me si vede che c'hai qualcosa di strano in testa.. se uno ti guarda da vicino vicino per forza si vede che c'hai polvere e non capelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felo Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Ma ragazze io tra poco provero il Toppek vedo come mi lascia i capelli io sono un ragazzo pero' non mi piacerebbe avere i capelli impolverati..... Da quanto ne so gonfia i capelli apportando creatina non fa miracoli tipo il Toppik ma a me basterebbe averli un po' piu' spessi cosi da sembrare piu' folti. Poi se mi trovo bene non mi fregherebbe usarlo spesso mentre faccio le varie cure con la speranza che mi faccino qualcosa tanto i tempi sono lunghissimi per capire se una cura funziona si o no. Poi comunque esiste lo shampoo+ il balsamo non lasciano residui e ingrossano a quanto mi dicono realmente i capelli creando piu' volume. Provare costa poco poi vedete voi tanto il trucco gia' lo usate per altro uno in piu' che vi cambia nella vita. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaia Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 scusa lady marmalade e Klez,ma voi come li avete i capelli attualmente? forse e` spiegato in qualche altra sezione del forum ma non le ho girate tutte per motivi di tempo. cioe` a che punto siete nel diradamento? e che cure state facendo? risultati? scusate la curiosita ma misono u npo` persa... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 Cara Lady Marmelade... Fai male a deprimerti. Questo ti fa vedere il mondo e te stessa sicuramente molto peggio di quello che sei. Sono sicuro che sei una bellissima ragazza e che hai anche dei bei capelli ma sei troppo "critica" verso te stessa. Sei Intelligente e preparata. Giovane e bella. Hai tutto il mondo davanti a te ma se cominci a essere ipercritica e ti deprimi anche i capelli andranno a cadere ... coraggio. Una delle cause più frequenti di effluvio cronico è la depressione e l'effluvio acuto è ststo descritto per la prima volta in un paziente depresso. Non cadere nella trappola della depressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 caro Doc è molto gentile, ha scritto cose che mi hanno fatto piacere e che non mi aspettavo di leggere questo mio è un post vecchio,ogni tanto mi deprimo ancora è vero,ma devo dire che ,anche se il mio pensiero è semicostantemente rivolto a quello che ho in testa,frequentare questo forum mi ha aiutata,non tanto perchè mi ha resa consapevole che molti hanno questo problema,e anche molte ragazze,quanto per il fatto di poter leggere i loro pensieri e problemi,in tutto simili ai miei,e di poter capire che a volte sono davvero esagerati in senso negativo..e deleteri per la persona... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 DR ma lei è STRASICURO che la depressione e/o l'ansia faccia cadere i capelli? Sia sincero,la prego. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Cero che ne sono sicuro ... e non solo io penso che tu possa chiedere a qualsiasi dermatologo. Per questo mi dispiace leggere come Lady Marmelade talvolta si abbatte e si deprime. Lei cerca sempre di aiutare tutti e spesso non trova che aiuta lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Due note, così come vengono ... E' difficile, sapete, lavorare con chi ha problemi di capelli! Ci si trova spesso di fronte a persone depresse, sfiduciate, deluse che hanno già consultato più medici, a volte anche decine, che hanno avuto diagnosi e pareri contrastanti e che arrivano a farsi visitare già "arrabbiate" e con l'appuntamento già preso con qualcun'altro. Io cerco sempre di fare il meglio ed essere oggettivo ma spesso i pazienti si vedono molto peggio di quello che in realtà sono, non credono a quello che dite loro, sono già pronti a criticarvi qualunque terapia. Anche per questo qualcuno non dice loro cosa gli da. Per riuscire in una terapia tricologia per prima cosa occorre uno stato psichico favorevole, la depressione e la sfiducia fanno molto male. Qualcuno ha scritto in questo forum che io do antidepressivi a tutti, non è vero, ma qualche volta prima di iniziare una cura occorre in qualche modo lavorare sull'umore che se troppo basso non permette di risolvere alcun problema. Occorrerebbe sempre essere nello stato d'animo giusto e talvolta anch'io non lo sono, cerco di no darlo a vedere al paziente ma, credetemi, a volte qualcuno si comporta davvero in modo "isopportabile". Forza Lady Marmelade, non ti fare mai travolgere dalla depressione ... sei intelligente ed acuta; hai dentro di te la forza e le risorse per risolvere tutti i tuoi problemi e ... questo vale per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 Lady marmelade; le sensibilita' oggi giorno e' un grosso pregio ma anche il peggior difetto se vogliamo rapportarla alle icone cult dell'attuale epoca post-decadentista,da cio' che scrivi riesco a delineare i lineamenti del tuo cuore perche' esiste ancora gente che riesce a vedere quella luce silenziosa che esce solo dall'anima...quando sono depresso cerco di portare me stesso al di la' del campo visivo,cerco di essere lungimirante e proiettarmi verso la luce del sole anche se talvolta le lacrime mi cadono sul cuore e mi spengono la voce... LA gente mi chiede perche' sei sempre cosi' triste e depresso,al che' rispondo semplicemente per tutti i fiori mai sbocciati ,per tutte le storie dimenticate che le foglie raccontano al vento,per la stessa polvere delle cose spezzate... Sono anticonformista per natura ed ho capito che bisogna vivere come le nuvole ,sbattute dalle correnti ,ma senza una direzione ben precisa,e sotto questo cielo in lacrime ti dico che' il cielo non piange mai invano ma trasforma le lacrime in erba e fiori,questo e' l'unico modo per distinguersi dalle stereotipie sociali e dalla stupidita' collettiva... Cerca di rendere costruttiva la tua depressione scrivi,fatti una passeggiata in riva al mare oppure nei cimiteri ed osservare i gatti che ignari passeggiano tra i viali di quelle primavere dimenticate...sii felice e spensierata Risolverai i tuoi problemi di capelli...abbi fiducia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 oppure nei cimiteri ed osservare i gatti che ignari passeggiano tra i viali di quelle primavere dimenticate...sii felice e spensierata Follò, felice e spensierata in un cimitero è un pò difficile :lol: , comunque sei proprio dark! inoltre i gatti neri volevi dire! :lol: In riferimento alle belle parole del dottore, vorrei dire che secondo me la tendenza alla depressione è ancora più genetica dell'a.a. stessa, è sempre un tira e molla tra allegria e tristezza, se ci si nasce sarà così per sempre. Il lato positivo di questa condizione è che I momenti di allegria sono tanto intensi quanto i momenti di tristezza. Se si è consci di ciò si riesce a convivere e quasi a pregiarsi di tale personalità turbolenta. ;) LWTearUA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaia Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 sono d'accordissimo su quanto ha scritto il dottor Marliani riguardo Lady Marmalade, da quel che ho letto dai suoi posts risulta una persona molto intelligente, sensibile e sopratutto altruista. mi piacerebbe parlare un pò con te per conoscerti meglio, via mail , se ti va.. e poi siamo coscritte :) ciao! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 certo che possiamo scriverci via mail,mi farebbe piacere! :fiorellino: PS ...sarò strana,ma a me i cimiteri piacciono,sopratutto di notte e i gatti neri sono i miei preferiti insieme ai gatti rossi,,,come le streghe!! :ph34r: Foll,nei miei momenti no trasformo malumori e tristezza in disegni o dipinti,non lascio semplicemente fluire il tutto :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaia Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 per LAdy: bene, chi comincia? ihihihih :60: non so la tua mail, e non sono molto pratica del forum :mellow: cmq tu da dove scrivi ?dal lavoro? io di solito si..per questo che entro ed esco ..tu e` da molti mesi che segui il sito vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati