kla Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 Ciao! sto seguendo una cura per la dermatite seborroica, volrvo però chiedervi se sapreste consigliarmi uno shampoo adatto per lavare tutti i giorni i capelli, senza però danneggiarli con i frequenti lavaggi, anzi, magari che dia pure dei benefici, tipo capelli più morbidi... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 revivogen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 Bioshampo Mellis. Lo trovi solo in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kla Inviato: 23 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 vi ringrazio, sapete anche dirmi che differenze ci sono tra questi due che mi avete indicato (se li avete provati entrambi). :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 biopoint anti-caduta, batte il mellis per 5-0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 fai anche questa prova: lava un giorno si e uno no i capelli solo con l'acqua, sempre che tu non li abbia troppo lunghi.. a me attenua il problema ciao :babbonatale: :babbonatale: :babbonatale: :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 kla fai una cosa prendi il nizoral in farmacia e vai alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 24 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2003 io con il BIOMINERAL 5-alpha mi trovo benissimo, anche tutti giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2004 Ciao, io ho usato tutti i giorni Nizoral anche due volte al giorno senza avere nessun effetto collaterale. Dagli studi che ho fatto ho scoperto che il KETOCONAZOLO è sicuramente il migliore agente contro la dermatite seborroica e inoltre anche uno tra i migliori per la calvizie androgenetica bloccando citocromo P 450 e tutti gli enzimi che da esso dipendono. Ma non solo, attenzione non voglio dare false speranze ma solo esprimere il risultato delle mie ricerche, sembra e ripeto sembra che sia un valido componente per la ricrescita dei capelli. Il KETOCONAZOLO non viene assorbito a livello sistematico. Il Nizoral inoltre è efficace anche per l'eccesso di grasso. Lavare i capelli tutti i giorni non è affatto vero che fà cadere i capelli, l'importante è usare shampoo buoni, e non sono tanti, sicuramente non quelli che si trovano al supermercato. Anzi gli esperti consigliano di lavare i capelli anche più volte al giorno se necessario, quando sono sporchi, infatti da studi effettuati si evidenziava come in capelli con problemi la perdita dei capelli aumentava alla diminuzione di frequenza dei lavaggi. Shampoo non adatti invece portano a diradamento dei capelli se usati frequentemente. Lo shampoo non deve sgrassare drasticamente il cuoio capelluto il che porta ad una desquamazione e disidratazione della pelle. Dovrebbe inoltre essere privo di sostanze tensioattive quali sodium lauryl sulfate (SLS) e il sodium laureth sulfate (SLES) sostanze irritanti, l'SLS, ad esempio, è utilizzato negli studi clinici per irritare la pelle così da testare gli effetti di sostanze calmanti. Nota bene che però è molto dipendente dalle quantità inserite nello shampoo l'effetto irritante. È inoltre molto difficile trovare uno shampoo che non contiene uno dei due, uno di questi è il Revivogen. Il SLS e il SLE possono essere assorbiti attraverso la pelle. L'SLS rimane nel corpo per più di 5 giorni. Ogni volta che si usa un detergente con laurilsolfato, il mantello idro-acido-lipidico della pelle si altera e il pH diventa alcalino (7-8). La pelle impiega da 4 a 12 ore per ripristinare le protezioni naturali. È consigliabile usare shampoo che abbiano ph fisilogico ovvero ugaule a quello della pelle che è acido quindi intorno a 5,5 - 6. Cosa che non ho letto in questo sito nella sezione shampoo dei trattamenti è che il Dottor Proctor, creatore del Nano Shampoo afferma che è afficace, oltre che per la caduta e ricrescita dei capelli, anche per la dermatite seborroica con i suoi agenti antiinfiammatori. Ho fatto una descrizione di più shampoo e spero di non averti confuso quindi, a mio stretto parere, tra questi shampoo ottimo sia per la dermatite, se non il migliore, e anche per uso frequente il più adatto rimane come detto all'inizo il Nizoral. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 7 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2004 Io sto usando lo Shampoo all'Aloe Vera della Planter's, in maniera veramente soddisfacente (ultimamente lo diluisco con aloe gel). E continuerò ad usarlo. Come ho già detto in altre occasioni, dopo lo shampoo sento veramente i capelli diversi al tatto. Penso comunque che un qualsiasi shampoo all'aloe risulti delicato e benefico per i capelli. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 8 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2004 kla cmq se devo essere sincero il revivogen e' il + delicato che ho mai provato il problema e' ke kosta un okkio della faccia ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 :huh: Io ho sentito pareri discordanti. Alcuni dicono ke lavare i capelli frequentemente non fa danno; altri, come il mio parrukkiere, dicono ke invece lavarli spesso danneggia la cuticola protettiva del capello... :unsure: Mah! Cmq a me piace la sensazione di pulito e profumato, quindi li lavo cmq spesso....magari sarebbe utile usare prodotti assolutamente naturali.... :fiorellino: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2004 Ciao, concordo con testa verde per le qualità di Revivogen. Se consideri però che il flacone di Revivogen è ben 360 ml. non costa poi così tanto, 120 ml. di Triatop due giorni fà l'ho pagati 11,5 €. Moltiplicando per 3 fà 34,5 € quanto Revivogen con le spese di spedizione. Nizoral cost ancora di più: 11€ per 80 g. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kla Inviato: 19 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 ora sono indeciso se prendere il nizoral o revivogen.... :unsure: :fischietto: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gate7 Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 ho provato il kouriles non so se si scrive proprio cosi però a me smbra ottimo contiene cimbazole o qualcosa di simile contenuto anche in delle fiale della tricoxen dell'idi farmaceutici.. mah tornando allo schampoo a me sembra molto buono..cius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Ciao, io uso sia il Nizoral che il Revivogen, due giorni Revivogen e un giorno Nizoral. Dalla mia esperienza ho capito che spesso è meglio uno shampoo delicato che non irriti che uno shampoo specifico per la forfora grassa o secca che però irrita. Revivogen è indubbiamente molto delicato anzi mi unisco con Testa Verde dicendo che è il più delicato che abbia mai provato. Per di più è uno dei migliori contro il DHT, ha ottimissimi elementi nella sua composizione e lascia i capelli in buonissimo stato e voluminosi. Purtroppo, almeno io credo, nella mia esperienza, per una dermatite seborroica uno shampoo come Nizoral o uno che contenga KETOCONAZOLO sia indispensabile, penso anche dagli studi che ho effettuato sul problema che sia il migliore elemento in assoluto contro la dermatite seborroica ad oggi. Però come dicevo non tralasciare di usare uno shampoo delicato perchè già questo viene di grande aiuto. Poi Nizoral non è che lo puoi usare tutti i giorni perchè sembra che possa dare anche assuefazione (i pareri sono discordanti) o far male a lungo andare (anche se conosco chi lo ha usato per 4 mesi ogni giorno senza nessun effetto negativo). Io l'ho usato massimo 10 giorni senza nessun effetto collaterale. Per di più gli studi indicano il KETOCONAZOLO come uno dei migliori elementi contro la caduta dei capelli. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kla Inviato: 20 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 grazie runDDL!!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Anch'io ho letto che il ketoconazolo è utile contro la calvizie, per quanto uno shampo possa essere utile, ma so anche che è un antifungino... al che mi viene da pensare, certo che la dermatita possa accelerare una a.a. ed è quindi bene curarla, ma affermae che il ketoconazolo è utile contro la calvizie, significa che in realtà la calvizie stessa non è solo dovuta all'incidenza degli ormoni, ed alla loro relativa sensibilità, ma anche forse ad una componente autoimmune, come patologia infetiva mediata dal sistemaimmunitario... ...non può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gate7 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 si alcuni studi confermano che nella calvizie concorra anche un processo infiammatorio periferico (tesi ,se non sbaglio, sostenuta anche dagli "studi scentifici" sull'aminexil)..ho notato infatti un rallentamento della caduta e una miglior condizione dello scalpo (forse solo da quando ho saputo qst cosa) quando mi sono trovato ad dover assumere degli antinfiammatori per uso orale per alcuni gg. (nimesulide, ketoprofene ) stavo anche pensando cosa succederebbe utilizzando queste sostanze ad uso topico.. :supersorriso: ah il nimesulide è stato ritirato dal commercio in Olanda perchè sarebbe cancerogeno...... :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 ...da quello che ho sentito io credo l'abbiano tolto anche da altri paesi e l'Italia, che di solito in questo è uno dei più fiscali, in realtà è tra i pochi che ancora lo vende... mahhhh! ...invetassero l'antibiotico per la a.a.... eh! eh! Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umberto Smaila Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 azione degli ormoni = + sebo = proliferazione dei funghi = dermatite. Quindi, anche l'infiammazione puo' esser dovuta all'azione degli ormoni androgeni, specie nei casi di a.androgenetica. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 2 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2004 Biopoint 4ever come shampoo da tutti i giorni. Quello capelli fragili e secchi. Per me resta il migliore. LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati