Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

xxxxx,ho letto un sacco di post sul toppik,miracoloso,ridà foltezza ecc ecc

è una tentazione direi MA non pensate che dia una dipendenza???? che dopo un po' che lo si usa non si ha più il coraggio di uscire senza?? che quando ci si guarda allo specchio prima di metterlo ci si sente uno schifo vedendo la situazione reale????? e se vai in vacanza al mare?non ti tuffi? boh...io avrei molta paura di questo effetto collaterale,perchè siamo tutti vulnerabili sotto questo punto di vista direi... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...hai ragione.

Può creare dipendenza in alcuni soggetti...il rischio esiste.

Tempo fa parlavo con un mio amico appena trapianato il quale mi raccontava di un ragazzo, conoscituo attarverso il forum, che prima di uscire di casa si rovevsciava mezzo tubetto di toppik in testa....tutti i giorni.

Questo è uno dei motivi...l'unico forse...per il quale posso dire di essere contento del fatto che il Toppik su di me non ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Lady Marmelade,

il problema che sollevi è reale ma lo guarderei da una angolatura un poco diversa. Il prodotto in se' (il Toppik o altro della categoria Hair Concealers) non da sicuramente diversa dipendenza da quella che può dare, che so, una protesi. Tuttavia la peculiarità del prodotto (o della soluzione) e la sua indicazione per la risoluzione di problemi più o meno gravi sono indici della dipendenza da esso.

Mi spiego meglio: difficilmente, credo, chi usa una protesi la "abbandona" anche solo dovesse essere per rare occasioni e magari nella intimità del contesto familiare. L'adozione, al contrario, di un prodotto come il Toppik è sicuramente indicata per "problemi meno gravi" e la sua assenza o la scelta di non usarlo in determinate condizioni può essere sicuramente molto più frequente.

La cura del problema calvizie, credo in particolare modo per una donna, è imputabile maggiormente ad una esigenza di "sentirsi bene con se stessi" oltre che (forse in misura minore) dello star bene in mezzo agli altri. Sarà la tua sensibilità a "dirti" fino a che punto il tuo problema sia da nascondere e quanto da esso dipenda la tua serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Quando mi metto il toppik in genere lo tengo x 2 giorni,quindi lo metto circa 1 volta si ed una no,e ti posso dire che i miei capelli fino ad ora non ne hanno risentito(hanno risentito invece dell'AA :angry: );anche perchè in teoria la maggior parte del prodotto dovrebbe attaccarci al capello,e solo una minima parte finire sul cuoi capelluto(se ne metti troppo si vede un'effetto polvere sulla cute,soprattutto dove ci sono meno capelli)

Per quello che riguarda la dipendenza,credo che il toppik sia da considerare un prodotto "temporaneo",nel senso che prima o poi il problema calvizie lo si deve affrontare e cercare di risolvere,io non credo che metterò toppik vita natural durante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il toppik nn danneggia il cuoio capelluto infatti viene usato anche dalle persone trapiantate recentemente.il toppik è un aiutino oltre estetico anche psicologico perche usandolo ritardiamo di mesi o anni il giorno che ci vedremo allo specchio e nn riusciremo piu a fare nessuna pettinatura scopo riporto decente....se mai il problema si pone in estate perche cmq facendo il bagno la maggior parte si leva percio l effetto magico svanisce

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,ho letto un sacco di post sul toppik,miracoloso,ridà foltezza ecc eccè una tentazione direi MA non pensate che dia una dipendenza????

si , da dipendenza e anche tanta.

che dopo un po' che lo si usa non si ha più il coraggio di uscire senza??

io senza il toppik ormai non esco più , ormai tutti mi conoscono così.

che quando ci si guarda allo specchio prima di metterlo ci si sente uno schifo vedendo la situazione reale?????

quando mi guardo allo specchi rimango sempre sutupito di quanto sono diradato mas poi col toppik o l'hairsoreal tutto passa.

e se vai in vacanza al mare?non ti tuffi? boh...io avrei molta paura di questo effetto collaterale,perchè siamo tutti vulnerabili sotto questo punto di vista direi... che ne pensate?

non ho ancora provato al mare , ma cercherò qualche escamotage del tipo : non mi bagno i capelli sennò mi va via il gel, mi spettino , me li sono lavati stamani, ho mal di testa, mi verrebbe il mal di testa, ho la cervicale , col salmastro il sole li rovina ect ect , nessuno sospetterà di niente , quasi nessuno sa che esiste il toppik penseranno che sei un tipo un pò noioso ma non scopriranno mai il trucco.

magari qualche volta per non destare troppi sospetti , potresti anche fare il bagno e bagnarti i capelli prima di lasciare il mare e poi potresti tornare subito a riva, ti dovresti mettere una bandana sulla testa e tornare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora provato al mare , ma cercherò qualche escamotage del tipo : non mi bagno i capelli sennò mi va via il gel, mi spettino , me li sono lavati stamani, ho mal di testa, mi verrebbe il mal di testa, ho la cervicale , col salmastro il sole li rovina ect ect , nessuno sospetterà di niente , quasi nessuno sa che esiste il toppik penseranno che sei un tipo un pò noioso ma non scopriranno mai il trucco.

la parola ANSIA ti dice qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

l anno scorso al mare quando mi bagnavo i capelli, l'effetto toppik spariva e si vedeva nettamente la cute e il diradamento, gli amici non facevano + di tanto caso in quanto è un effetto normale anche a chi ha parecchi capelli far intravedere la cute con i capelli bagnati... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Io lo uso ogni volta che mi lavo i capelli e sinceramente non avverto una dipendenza psicologica. La vedo come una routine di sistemazione estetica: mi lavo i capelli, li asciugo, li pettino, gli do un colpetto di toppik e poi uno di lacca e via a lavorare:D :D :D (potrà sembrarvi folle ma in questo momento mentre sto scrivendo ho il toppik in testa :ph34r: ) ....alcuni giorni ne metto di più, altri di meno; non fa sicuramente i miracoli ma dato che l'ho comprato e un po' conta lo uso.

Se al mare faccio il bagno e mi va via :o chi se ne frega sono in spiaggia...me lo metto alla sera, bello abbronzato e toppikkato :D :D :D :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti