Vai al contenuto

INFO COMPOSIZIONE MINOX

Messaggi raccomandati

Ciao,iao,ao,o

volevo sapere secondo voi in base alle vostre esperienze quale potrebbe essere un buon minox galenico tagliato con altri agenti.

Uso il minox pulito pulito da un mese,e vedo una buona ricrescita su tutto lo scalpo(io lo metto su tutto lo scalpo ,anche dove ho capelli),pero' forse posso migliorarlo.

Grazie ancora,ncora,cora,ora,ra,a

Ciau biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ti consiglio una soluzione così fatta:

1. minoxidil 5%(per la ricrescita)

2. Progesterone 1% (per contrastare eventuale produzione di sebo, dermatite conseguente e desquamazione in eccesso. Come progestinico ha anche effetti positivi nel contrastare il dht)

3. idrocortisone emisuccinato 1% (nel trattamento dell'infiammazione dello scalpo derivante anche dall'azione aggressiva del minoxidil)

4. alcool 60° (ottimo in questa gradazione come antisettico, poco irritante.)

Il glicole propilenico non te lo consiglierei perchè in molti casi da reazione allergica e irritazione.

L'alcool 60°potrebbe essere posto in soluzione con una concentrazione del 40-50% e il resto potrebbe essere dato da H2O distillata.

Um abraço wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche non fai una visita da un dermatologo che a seconda del tuo caso ti puo' prescrivere i principi attivi ideali per te e nelle giuste concentrazioni?

Guarda che stiamo sempre parlando di farmaci

e come tale devono essere presi sotto controllo medico.Fare di testa propria non solo non puo' portarti alla risoluzione del tuo problema ma puo' crearti altri problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti