brando Inviato: 10 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2003 Vorrei sottoporvi la mia situazione iniziata più di 7 anni fa con un inizio di perdita di capelli all' età di 26.Dopo aver fatto diverse curette tipo truffa( con lozioni crescina ecc. o associaz. trico xxxxx rag.ecc) mi sono rivolto ad un dermatologo considerato "santone" di Roma che solo perchè sono un libero profess. mi ha riempito di un miscuglio di medicine antidepressive e ricostituenti (due iniezioni al giorno per due mesi ) per poi sentirmi dire dopo tre mesi senza risultati che la perdita di capelli è un fatto ormonale ed ereditario (mio nonno materno era leggermente calvo).Due anni fa iniziavo una cura con propecia e minoxidil 5% dopo tre mesi risultati splendidi:interruzzione caduta e inspessimento e presumo una ricrescita che veniva testimoniata anche un tricogramma.Dopo cinque mesi la situazione è ricominciata a peggiorare fino a ritornare normale.Cosi la cura è passata all'Avodart (dutasteride)+minoxidil ma non ci sono miglioramenti dopo 4 mesi di cura con questi prodotti. Vorrei un vostro aiuto in merito informandovi che :Sono in cura presso un dermatologo;l'esito del trico è a.andro; ho forfora e sono un soggetto con pelle sebacea; il minoxidil mi ha sempre "sporcato" e dato prurito ai capelli;ci sono periodi in cui ho un aumento forte della perdita; questa estate sospendendo la duta. e la cura con l'acqua di mare?? Mi è diminuita la perdita per poi esplodere al mio ritorno al quotidiano. Vi ringrazio se mi darete una risposta certe volte il capire aiuta meglio a sopportare grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Inviato: 10 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2003 Dovresti provare Nizoral shampo per l’eccesso di sebo lo trovi in farmacia. Anche il Folligen spray è un ottimo prodotto per ridurre l’infiammazione della cute. Ciao Blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 10 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2003 Blu, visto che lo hai scelto anche tu, sai mica chi è il nostro avatar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 11 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2003 E' il pokemon Charmeleon !!! :lol: Tornando seri mi permetto un consiglio per Brando: Verifica se è nella lozione al minoxidil è il principio attivo stesso a creare i fenomeni allergici di cui parli. Considera che ci sono molti casi di allergia al glicolepropilenico ed in questi casi è sufficiente farsi preparare una lozione senza questo eccipiente per migliorare la situazione (l'azione è garantita anche senza questo componente). Prodotti commerciali come il Regaine e il Minoximen hanno tra l'altro una percentuale molto alta di glicolepropilenico (+/- 50%). Io è da anni che ne faccio a meno senza aver visto alterazione nei risultati, l'importante è che la preparazione del topico sia eseguita in modo serio. Ciao :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 11 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2003 wow un van gogh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati