Vai al contenuto

Toppik E Vie Respiratorie

Messaggi raccomandati

Il toppik pur essendo un buon prodotto cosmetico... penso che abbia delle controindicazioni per quanto riguarda, le vie respiratorie... Ciò dimostra il fatto che a volte "soffiandoci" il naso il muco risulta "colorato" (polvere) dalle microfibre provenienti dal tubetto... ed allora... Figuriamoci nei polmoni...

Parte del toppik viene trattenuto dai "peli" del naso... ed il resto, a parer mio, sotto forma di "fanghiglia"... dato dalla "soluzione" toppik-muco.

Il tutto poi, contornato a volte con l'uso di lacche per fissare il tutto...

Io per esempio aggiro il problema utilizzando una mascherina, per limitare quasi a zero qst tipo di polveri e la colla contenuta nelle lacche...

Capelloni si, ma in salute !!!

Cosa ne pensate al riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 months later...

sarai mica allergico a qualche ingrediente del toppik ?

anche se penso che, le particelle che potresti inspirare mentre ti stai dando il toppik, non possano superare il numero di 5-10 .

quindi un numero così basso di particelle non causerebbe a nessuno una reazione allergica.

per inspirarne di più dovresti versartelo nei pressi delle narici

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai avuto in mano il toppik,ma dalla descrizione che fate mi sembra un materiale con il quale ho avuto a che fare anni fa,e che nell'industria tessile si chiama FLOCK,praticamente con un campo magnetico questi pezzetti rimangono attaccati nel tessuto ecc ecc ecc.........insomma se non sono ugulai sono molto simili (forse il toppik e' tagliato piu' fine),fatto sta che in ditta,nel rispetto dei dipendenti,di me stesso ecc ecc,abbiamo cessato la produzione perche' e' molto cancerogeno e non e' il caso che io aiuti le mie marlboro quotidiane,ci pensano gia da sole............potrei aver detto un'enorme cazzata ma mi piacerebbe che voi vedeste il flock per vedere le differenze.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Particelle intese come singole fibre sono di gran lunga superiore a 5-10 !!!

Portando i capelli a caschetto devo spazzolare verso la fronte per aggiustarmi la "magra" frangetta portandomi dietro anche il toppik messo on the cute. :unsure: :unsure: inevitabilmente un pochino lo "respiro"... un pochino va nel lavandino ed un pochino sulla fronte!!! :radioattivo:

Il mio consiglio più spassionato è quello di utilizzare una mascherina, riducendo di molto l'inalazione !!! Specie se pettinate il toppik verso naso e bocca!!!

Fà ridere :lol: ... lo so :(

Ciao :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio così : mi do il toppike poi il gel che lo blocca , quindi posso solo inspirare le particelle mentre lo sto' versando sulla cute .

tu non potresti prima pettinarti nel modo giusto e poi potresti darti il toppik senza ripettinarti, lo so il risultato sarebbe peggiore ma le particelle inspirate sarebbero pochissime, è ovvio che se metti il toppik e poi vai a spazzolare ci vuole la maschera dell'ossigeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok... ma se il toppik non lo stendi uniformemente a tutti i capelli al primo neon sei fregato... si vedono tutte le fibrette di cheratina sui capelli... poi portandoli a caschetto è molto più evidente...

:rolleyes: Voglio essere un capellone... :gatto:

:rolleyes: ...naaaaaaaaa meglio così come sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti